Qualsiasi giocatore veterano che gioca qualche ora al giorno, ogni giorno, può benissimo notare come la pratica dei boost “legali” sia ampiamente cresciuta negli ultimi mesi (direi da fine BFA).
Oramai quando ti ritrovi in qualunque capitale vieni sommerso nei canali generale e commercio da pubblicità di gente che vende boost per qualunque cosa.
Oppure vi sarà capitato di andare in LFG e di scartate decine di gruppi boost.
O ancora, vedere su internet pubblicità di gente che vende boost per euro (questo ovviamente illegale, ma facilmente e privatamente aggirabile).
Aldilà del fatto che ognuno dotato di una mente sana sa benissimo cosa fare e cioè ignorare, però vorrei ricordare che questa pratica sta rovinando l’esperienza di gioco ai giocatori che magari hanno più esperienza.
Vi faccio degli esempi. Mi sta capitando tantissime volte di fare chiavi di m+ alte e di vedere gente che non conosce le tattiche e di aver ammesso in privato di aver comprato boost per KSM o per aumentare lo score.
Mi capita spesso di entrare in arena con il mio healer in 2s a rating bassissimi e di trovare gente con rating estremamente alti (anche 3k) accompagnati con gente per nulla vestita o che sappia fare quantomeno un kick.
Per non parlare del “boost se diventi follower” su Twitch o altrove.
Questa pratica “legale” del boost che ad Activision fa comodo perché incoraggia la compravendita di token, sta veramente crescendo sempre più e rovinando l’esperienza di gioco e il decoro del gioco.
A me non cambia nulla se questa pratica continuerà ad esistere o meno, ma io sono molto affezionato a questo gioco, e fino a quando si tratta di boost sporadici ci sta, ma quando diventa la norma allora dico di no.
Lo scrivo perché questa situazione sta veramente degenerando e non perché io voglia perdere tempo.