Info paladino sacro

Ciao ragazzi, mi è venuta voglia di provare a giocare un paladino sacro. Cosi ho deciso di fare questa esperienza da curatore. Secondo voi è possibile o ci vuole troppa esperienza di wow per intraprendere questa strada?
Siamo a fine espansione, con il main mi dedico praticamente alle varie mitiche, per migliorarmi e divertirmi, ma al di la di questo, non faccio altro. Qualche run trasmog, cavalcature, etc…insomma ho un po di tempo per provare altro.
Ho letto in giro che pur essendo curatore, si veste con scudo e piastre, corretto?
per il levelling devo fare solo istanze, o riesco a questare anche da solo?
Qualche consiglio in generale?
Non vi nascondo che ho un po di timore ad entrare in spedizioni, è una bella responsabilità, ma bisogna pur cominciare xd
Dove giocavo prima ho avuto una lunga esperienza con l’healer, e giocavo bene, qui non so proprio dove cominciare. Mi sa non si puo provare neanche la scuola di classe.
Dai su aspetto un incoraggiamento :slight_smile:
Beer

Allora secondo me i due ruoli più specializzati (tank e healer) vanno provati con amici in modo da evitare il delirio delle istanze mentre si livella in cui si rusha l’impossibile.

Livellare da tank o healer è frustrante anche se si progredisce molto più speditamente con le quest che con i dungeon.

Corretto. È l’healer corazzato, l’unico che secondo me dovrebbe stare in melee per sfruttare bene auree e maestria.

Io ti suggerisco di livellarlo dps per far prima e poi, quando cappi, farti aiutare dai gildani andando piano provando bene tutto quanto.

Se livelli in istanza da healer, vacci con l’idea che il dps medio deve essere venduto agli ottomani per farci il kebab… se ti flammano, falli flammare: prenditi i tuoi tempi e fai quel che riesci. Il problema è loro non tuo.

Hi, i am new with healer so don’t rush too much pls

È la frase che ti permette di capire se hai a che fare con persone o con subumani :wink:
Se sono persone, goditi le istanze perché solo lì vedi se ti piace curare.

Altro consiglio da ex-healer: interfaccia chiara focalizzata alle cure.

Il mio primo personaggio in assoluto è stato un healer (il pala holy, appunto) quindi direi che è una strada aperta a tutti.

Corretto, il paladino veste plate ed al momento gira con arma ad una mano e scudo nell’off-hand.

Con un buon equip, riesci a cavartela anche in solo, io spesso faccio quest o altro completamente in solo da healer (abbiamo dei danni mica male), però parlo comunque di un pg livello 120 e vestito bene. A livelli più bassi e con poco equip mi sa che è molto più dura: non è impossibile, ma dovrai armarti di molta pazienza.

Non fare come me che per i primi 90 livelli non ho voluto vedere i dungeon perchè avevo timore di far morire la gente e di venire flammata, buttati! Vedrai che è meno traumatico di quanto sembra :stuck_out_tongue:

Lasciamo perdere…

Approfitto anche del fatto che ora c’è il 100% di exp in piu xd, quindi spero sia un po meno frustrante

ci ho pensato anche io, pero vorrei prendere confidenza con le spell dell’ healer, suggerimento che comunque valuterò, tanto basta un clic

LOL, mi sa che spammerò spesso quella frase xd

tipo? qualche consiglio?

Azz, qui abbiamo un guru, sono contento che mi hai risposto :slight_smile:, un bel incoraggiamento

Cosa significa “al momento” ? è una cosa che può cambiare nel tempo a seconda dell’espansione?

La pazienza non mi manca…

Ecco appunto, mi devo buttare, porelli quelli che pensano di aver partato un healer…

Ho letto che è un healer specializzato nel curare il target singolo e il tank, quindi presumo bisogna imparare bene quali skill dei boss, fanno parecchio male al tank e cercare di tenerlo su… gia mi immagino gli insulti xd

No, perdonami, sono stata poco chiara io. Intendevo “al momento per come sta messo il mio pg”, che, ovviamente, è molto ben equippato.
Come dicevo, secondo me questare/livellare solo da holy è fattibile ma chiaramente più impegnativo e dispendioso a livello di tempo - ed è una cosa che vale a prescindere sempre, per ogni espansione.

Nah, dai :stuck_out_tongue:
In levelling paradossalmente è più “semplice” perchè la gente bene o male sa cosa deve fare, non prende danni esagerati (a parte i tank che partono senza catene mobbando tutto, ma come ha suggerito Tessivento basta specificare all’inizio che sei nuovo e di andarci piano) quindi non c’è una grande difficoltà nelle cure - anche perchè spesso a livelli bassi, con ancora poche spell e talenti, il tutto si basa nel “spamma la spell X”.
Le cose si fanno interessanti una volta arrivati al cap o al ridosso :smirk:
Comunque di base, a differenza di quel che può essere un Discipline Priest che gioca molto di “predizione” del danno entrante, il Paladino reagisce curando in fretta il danno preso. Abbiamo buoni cd di cure e anche buoni cd difensivi/utility per il party.

Bravo Beer, impara a giocare il paladino holy, fin dal livello 10, così poi una volta al 120, spieghi anche a me come funziona :+1::rofl: Scherzo… :thinking:

Cmq se vuoi un consiglio (per non rovinarti l’esperienza livelli) impara ad ignorare la gente che troverai nei dungeon, molto spesso è tossica e anche se dici di essere alle prime mani, ci sarà sempre il tdc che avvierà la votazione di espulsione così per essere sicuro di finire il dungeon. Quindi, metti una corazza di ferro al fegato ed inizia l’esperienza da healer.
In più calendario e bibbia sempre a portata di mano :+1::smirk:

Ps: al primo boss di Forte Zannascura non panicarti, è una meccanica del boss quella di portare tutto il party all’1% di vita :+1:

Questa è una buona cosa, sull’altro gioco, l’helaer ero abituato a giocarlo proprio cosi.

Mi piace questo “abbiamo”, gia mi sento uno dei vostri :rofl: :rofl: :rofl:
Cmq credo che ti disturbero ancora, visto che sei un ottima player e pure disponibile sul forum :stuck_out_tongue:
Andro anche a vedere il tuo video sugli addon e interfaccia, dove fai vedere cosa utilizzi per cure etc… :muscle: :muscle:

allora stai a posto :rofl: :rofl: :rofl:

LOOOOL, sicuramente utili :joy: sopratutto quando la gente non si sposta dalle svariate cose che gli nascono sotto i piedi.

Grazie per la dritta, speriamo di avere gia una cura AOE, senno sai le risate :rofl: :rofl: :rofl:

Ovvio! Siamo una grande famiglia :heart_eyes:
Io uso cose molto “base” per le cure, ad esempio trovo che l’interfaccia base sia ottima se sistemata a dovere.
Comunque trovi tutto spiegato nel mio video.

Stavo anche pensando di fare una video guida all’holy paladin, cosa che ho già scritto e dovrei solo registrarla ma non sapevo se fosse il caso di farla uscire a fine espansione tipo xD
Quasi quasi…

1 "Mi piace"

Finchè non esce la nuova l’espansione non è finita. Quindi ci sta. E sarebbe l’unica guida sul pala in ita :top: (se non mi sbaglio).

Ti prego , siiiii fallo, fallo xd

Ciao, ho fatto un po di spedizioni, e mi sono divertito. e’ stato facile, ma a quei livelli, come dici bene tu, devi premere due tasti e il gioco è fatto. Quindi è ancora troppo presto, però posso dire che il ruolo mi è piaciuto.

Penso che imparare a giocare un healer, o un tank, anche se come alt, sia un modo per migliorare come DD, sono ruoli che aiutano molto a capire certe dinamiche del gioco, perche l’healer spesso è in difficoltà , perche non ressa istant, e molto altro. Almeno io lo trovo molto utile, poi magari sarò smentito.
Buon game a tutti :slight_smile:

1 "Mi piace"

Hai assolutamente ragione!

Comunque sono contenta che il ruolo e la classe ti stiano piacendo :relaxed:

Mi piace veramente molto, sto facendo dunegon a manetta. Anche durante il levelling non è cosi male. Il danno cmq c’è, è vero che ho i cimeli che aiutano molto, ma nel complesso mi pare faccia un discreto danno per essere un healer.
Ho sbirciato il tuo video sull’interfaccia e ti ho praticamente copiato le barre :stuck_out_tongue:, lo stile incursione a 5 giocatori, nei dunegon è perfetto. Ho posizionato la finestra, proprio dove ce l’hai tu e devo dire che mi trovo benissimo. Grazie!!
Una cosa non mi è ancora chiara, ho letto che il palla, migliora le cure facendo anche danno, con quello che ho adesso io, spell e talenti, non vedo proprio come. Forse all’ end game??
Una altra cosa: appena ho preso in mano il palla holy, la prima cosa che ho pensato, (per il futuro), è stata quella di aumentare il più possibile la celerità, invece leggo che la stat prioritaria, a parte ovviamente intelletto, è il critico. Al che mi sono detto, “andiamo a vedere cosa ha la nostra Reyra”, e sorpresa…tanta celerità!!! Quindi??
E GZ per le tue mitiche 22+, per ora le mie piu alte sono solo +13 in tempo, spero di migliorare presto. immagino quanto allenamento e costanza ci hai dedicato.
Grazie come sempre

Uhm, no?
Semmai è il disci priest che aumenta le cure anche in base al dps. Sicuro di non esserti confuso?
Come holy paladin facciamo tanti danni, ma non aumentano le cure in base ai danni.

Sono entrambe delle stat importanti da alzare.
Tendenzialmente c’è un soft cap di crit al 40% per avere il 100% di crit ogni volta che attivi le ali (ma anche al 30% crit va benissimo); ed haste sul 30% circa va più che bene, per avere un tempo di ricarica dencente di Holy Shock (e poi tutto quello che viene in più di haste va benissimo comunque).

Sto per far uscire la video guida, in ogni caso :smirk:
(cioè… spero di farla uscire questa settimana xD)

Mi sono spiegato male sicuramente. Se trovo il testo lo posto qui

Ma questa ali che sono? intendi le “parentesi” di quando procca holy shock?

Grandissima, ma come sono contento :slight_smile: :slight_smile:

Le alette di pollo impanate :smirk:
L’avenging wrath, ha l’icona di un martello su sfondo giallo. Non mi ricordo a che livello lo sblocchi.

Credo si riferisca al talento che ti fa curare con giudizio e ad Avenging crusader. Su icy veins si parla prima di questa build e poi del glimmer.
Si lo so che non ci sono altre build oltre il glimmer, stai calma, stavo solo specificando… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Peccato che le m+ sono facili sta settimana :popcorn:(:slightly_smiling_face:) volevo mettere la faccina sorridente di twitch ma qui non c’è…

QUELLA BUILD NON ESISTE.

Come diceva Tontako, parlo di Avenging Wrath. Le chiamiamo “Ali” in amicizia perchè quando le attivi l’animazione sono proprio delle ali che ti restano sulla schiena finchè non scade.
Le “parentesi” che dici tu è quando critta Holy Shock e si chiama “Infusion of Light”.

HEH.

ah, ira vendicatrice, quella che ti trasforma in un avatar del castigo…e ti mette le aliiiiii…xd, la prendo all’ 80

Brava, intendevo quello. proprio li avevo letto qualcosa. E del fatto che ce questa build glimmer.
A me piace informarmi e leggere sulla classe, ma non avendo ne pratica ne livello, è dura capirci qualcosa, però sono curioso come le bisce xd

https://gfycat.com/pettyimaginativebedlingtonterrier :heart:

Ecco… Se non vuoi che Reyra ti tolga il saluto, non mettere quei talenti :smirk:

No,no. Ho notato che si è subito surriscaldata xd.
Io fo il bravo e intanto aspetto la guida.
Modifico:
Lol ma anche tu sei spec sacro! Non so perche, ma ero sicuro che fossi tank