Italiani come sempre ultima ruota del carro

Assolutamente criticabile la scelta di blizzard di non localizzare WoW classic in italiano come sempre gli italiani considerati i paria della comunity europea di Wow
ma che abbiamo in meno degli altri ?
Blizzard ti perdi per poco , sicuramente non scarico la piattaforma non fosse altro che per un motivo di principio e spero che molti altri facciano lo stesso.

c’è un 3d dedicato che spiega la motivazione, lamentarsi serve a ben poco

come dicono qui " sta su de doss"

Ancora l’ennesima lamentela di questo tipo?

Poi non prendetevela se la gente vi trolla o peggio. Non è possibile che state a piangere tutt’oggi su questo argomento vecchio ormai di… quanti mesi? Due, tre? Non lo fanno e non lo faranno, è inutile continuare a chiedere o a sbattere i piedi cercando inutile visibilità.

Anche dicendo non lo farò, non saricherò, non giocherò, cosa pensi che chi sta a capo del progetto si farà problemi a non vederti giocare?
Saranno li tutti dispiaciuti a non vederti giocare perchè la nostra community di 4 gatti non ha il gioco in lingua. Dai un minimo di serietà.

Il server “italiano” non è mai stato una necessità per me e nemmeno una abitudine per cui non trovo così “scandalosa” la situazione. (su quasiasi gioco non mi riferisco solo a WoW)

Bhò magari proprio perchè quando iniziai a giocare io online,tutto era in inglese per cui: o imparavi l’inglese o non interagivi per niente.

2 "Mi piace"

Se siete interessati a lasciare dei feedback costruttivi sull’argomento, vi invito a farlo tutti sotto lo stesso post già esistente:

1 "Mi piace"

pienamente daccordo,io l’ho scaricata,860minuti di coda su firemaw,rinuncio

Chissa’ xche’ dopo anni di lamentele e’ arrivato wow in ita?

perchè non sappiamo l’inglese, perchè quando la gente scrive in lfg rispondiamo con le bestemmie ?

se vuoi ne ho altre :smiley:

bravo infatti in “italiano” si scrive,qualsiasi gioco e non mi…

Post cata tutte le zone hanno subito un revamp, questo piĂą le varie richieste hanno lasciato aperta la possibilitĂ  di investire, anche per ottica futura nella localizzazione italiana.

Classic è un punto di domanda, fanboy a parte cosa garantisce la continuità dei player ? Chi può affermare con certezza che anche solo la metà delle persone che stanno loggando questi giorni sarà li tra 4 - 5 mesi? Ma sopratutto perchè investire in un content vecchio col rischio di perderci per dare il contentino a 4 persone?

Dei giocatori italiani molti tutt’ora giocano in inglese, io in primis perchè trovo più semplice il riadattare guide e quant’altro al gioco se lasciato nella lingua più utilizzata (oltre che dubbio gusto sulla scelta delle varie localizzazioni, ma non è questo il motivo principale), quindi a fronte di ciò cosa a te, ipotetica Blizzard, ti spinge ad investire per una community, ridotta all’osso, un progetto massivo come la localizzazione dell’intero content vanilla?

Avranno tradotto il russo o quali altre lingue (non ho seguito bene la questione), ma almeno in quelle community hanno piĂą di 5 gilde che riescono ad andare avanti in modo dignitoso a differenza di noi italiani che siamo buoni solo a lamentarci

Ma non è quello il punto, il punto è che classic è la riproduzione quanto più fedele possibile alla versione Vanilla originale, in tutto e per tutto, per questo sono stati riprodotti persino i bug che erano presenti allora.

Poi alcune modifiche erano necessarie, tipo il layering, se no sarebbe il macello più totale vista l’enorme quantità di gente.

Ma per il resto, vanilla non aveva la localizzazione italiana o il doppiaggio. Non avrebbe alcun senso, nell’ottica con cui è nato il progetto, tradurre classic. Al tempo era in inglese, lo è anche adesso, se no l’esperienza proposta non sarebbe fedele all’originale.

la giustificazione di blizzard è una panzana di comodo la verità è che la localizzazione in italiano gli costerebbe qualche soldino di troppo…. poche palle.

Basta guardare lo stato dei server del retail per capire perché non hanno investito sulla localizzazione italiana in classic: tedeschi, francesi e spagnoli hanno tanti server belli pieni, mentre in italiano ce ne sono 2 mezzi vuoti.

1 "Mi piace"

Hanno fatto bene , in Italia non siamo abbastanza , tra 2 mesi avremmo avuto raid di 21 persone

anche fossimo stati di piĂą, le gilde italiane serie 15 anni fa erano circa una decina contando anche quelle fuori da crushakkar, tutte le altre rappresentavano lo stereotipo del peggior italiano (gilde formate priorizzate su parenti e amici in rl*, personaggi che si scaldavano e se la prendevano per ogni cosa, ecc).
*sopratutto una che ha iniziato in vanilla e ha finito molten core a fine tbc perchè ogni volta i bravi lasciavano dopo aver visto che stavano boostando i parenti e amici di gm e ufficiali.

se avete voglia di lamentarvi fatelo sul costo abbonamento perchè assurdo.
siete voi polli che state facendo gli stessi errori-orrori di 15 anni fa e pagate pure la stessa cifra ormai spropositata.

personalmente, io mi metterò fra un anno quando i “turisti per caso” non ci saranno più e visto che blizzard non può tenere aperti 4 server deve abbassare il prezzo per tenere gente semi inutile a riempire le citttà.

Ma se gli italiani non riescono neanche a decidere quale server prendere, che ci siamo divisi in 8 reami diversi… Pretendete il gioco in italiano , ma io boh guarda

Cosa abbiamo meno degli altri? Nulla.
Solo che siamo meno degli altri, gli italiani sono pochissimi meta’ della meta’ di francesi tedeschi e spagnoli (che hanno piu’ o meno la nostra stessa popolazione in europa) quindi perche’ spendere per localizzare quando persino su retail i 2 (DUE !) Server che abbiamo sono comunque semideserti?

1 "Mi piace"