Lingua originale nei post blu please

uhmmm…vedi il problema era un pò proprio quello. Perchè hai sempre attaccatto quel tipo di commenti, e poi edulcoravi quelli contro la localizzazione minimizzandone gli spigoli a volte (ovviamente per me) “eccessivi”. E fin qui va tutto benissimo perchè è la tua opinione, ma parallelamente ti dicevi “imparziale e che volevi evitare flame”, e questo era un pò un controsenso.
Poco sopra cmq, ti ho solo scritto che “speravo” avessi speso non molto in pop corn…mica altro …

Ad ogni modo. Per me la questione sulla locazione si può chiudere qui perchè (purtroppo per quelli che la pensano come me) la Blizzy stessa al momento si espressa per il NO.
Saluti

2 "Mi piace"

Be come vada vada, anche io sono pro localizzazione sarebbe più pratico… ma ormai
per il momento è fatta, chissà in futuro… ammetto però che dei post blue con nomi spell ecc in inglese sarebbero meglio , almeno per il caso italiano, quindi mi accoro all’autore del thread.

Mi sembra di aver detto a più riprese che gli atteggiamenti aggressivi ci sono stati da entrambe le parti e che erano parimenti condannabili.
Ma anche qui sembrava che non andasse bene, perchè qualcuno sosteneva che fossero solo unilaterali. Ma vabè. Mi spiace che sia sembrato che “difendessi” certi atteggiamenti perchè per quanto potessi essere d’accordo con l’opinione espressa, mi sembrava di essermi sempre distanziata dal modo in cui veniva espressa.

Veramente sembrava un’altra frecciatina.
Avete passato il pomeriggio a farmi il processo, praticamente.
Tu pensavi di starmi antipatico (e ti ripeto che non è così), ed io cosa invece dovrei dire adesso? Mi avete messa letteralmente alla gogna.

Comunque sì, meglio chiudere qui. Anche perchè, appunto, il senso di questo thread era un altro ^^’

Concordo con l’OP. Venti caratteri.

1 "Mi piace"

Scusate ma un mvp non dovrebbe essere un aiuto per la moderazione dei forum? Quando localizzarono wow in italiano era così, oggi invece vedo mvp che entrano in ogni discussione a volte quasi a voler imporre la propria opinione. Qua poi state facendo un monologo, vedo solo reply verdi di discussioni che si potrebbero fare in privato e che non intrressano a nessuno.

Tornando in tema, dico la mia opinione definitiva che spero rispecchi il pensiero generale: classic non sarà localizzato in italiano, mentre questo forum lo è, quindi meglio avere un canale di discussione ufficiale che non avere niente o dover andare sui forum inglesi: ringraziamo di avere una traduzione ufficiale dai blu, indipendentemente da come verranno gestiti i nomi propri.

2 "Mi piace"

Concordo. ma finchè gli atteggiamenti dei non verdi sono cosi acidi e aspri (compresi i miei), loro devono moderare come possono. Ovvio se poi si va sul personale la cosa degenera. Quindi direi diamoci una calmata tutti (me compreso) che sembriamo cose brutte per una community

4 "Mi piace"

Ciao a tutti,

Innanzitutto, volevo farvi sapere che ho letto questa discussione e ritengo che la richiesta di Gurlie abbia senso. Sebbene non possa garantire che venga accolta, posso dirvi che ne discuteremo internamente e che analizzeremo la questione in dettaglio.

Ciò detto, sono costretto a intervernire perché sto notando alcuni comportamenti non tollerabili su questi forum, a partire dagli attacchi personali nei confronti degli altri utenti.

Finché vengono utilizzati toni civili e rispettosi, tutti sono benvenuti a fornire la loro opinione nelle discussioni. Avere idee diverse sul forum ci permette di capire meglio le opinioni all’interno della community e ci fornisce dati migliori per analizzare i feedback sull’argomento di cui si sta parlando.

Alla luce di ciò, ci tengo a sottolineare che in nessun caso potete attaccare personalmente un altro giocatore. Se dovete esprimere delle critiche, vi chiediamo di limitarvi a criticare l’opinione espressa e non la persona che la esprime.

Per ora lascio la discussione aperta, dato che mi piacerebbe avere più feedback e argomentazioni sull’argomento per aiutarci a fare una scelta ponderata.

8 "Mi piace"

Grazie per l’intervento Nimthanion.

Sei un ammazza sballo… una volta che flame e disagio prendono il sopravvento godiamoceli…^^

1 "Mi piace"

Altra cosa utile ma da attuare sul forum è la divisione della sezione reclutamento tra classic e live in modo tale da non “sconfinare”

1 "Mi piace"

Forse un pò tutte le sotto sezioni, Classi, Professioni, Guide, PVP…

non lo so sinceramente, perchè se fosse più popolato ancora ancora. io lo farei solo per reclutamento che fa sia pvp e sia pve

Non male come idea.

Perché anche le sezioni sulle classi, sul gameplay, sarebbero concettualmente separate. A questo punto, forse converebbe rendere “World of Warcraft Classic” non più una sottosezione di “Community”, bensì una sezione a sè stante a sua volta comprendente di sottosezioni sulle classi, sul reclutamento, e via discorrendo.

Ma questo contesto esula dallo scopo di questo thread per cui sarebbe più conveniente postare una suggestion apposita ed evitare di divagare in questa. :smiley:

il problema si pone da quanti italiani giocheranno al classic perchè essendo il classic non italiano, è sempre meglio utilizzare l’altro forum

Secondo me questo forum è sufficiente per fare tutto, non credo che gli italiani che giocano a wow e in particolare su classic, siano così tanti da necessitare di più forum, anzi potrebbe risultare dispersivo. Già i forum attuali del retail son praticamente semivuoti di contenuti.

Ai tempi di vanilla e tbc, quando c’erano 12 milioni di abbonati, il principale portale per la community italiana era il forum di ngi 501 ed era già sufficiente, con topic di reclutamento e simili stickati in alto.

2 "Mi piace"

Guardate, faccio il figo e mi cito da solo XD

Attualmente il Forum è diviso in:

  • Community

  • Assistenza

  • Discussioni PvP

  • Classi

  • Guide

  • Gameplay

  • Reclutamento

  • Storia

di queste sezioni, secondo me nessuna è adeguata ad essere in comune tra Classic e Live.

  • Community: sono due e di base non si capiscono

  • Assistenza: A livello tecnico del gioco non mi esprimo, ma gli addon del live di base non vanno nel classic immagino…ergo anche qui vi è spazio per mondi ben distinti.

  • Discussioni PvP : le classi il loro bilanciamento e i contenuti possibili differiscono.

  • Classi: la stessa classe giocata in classic non centra nulla con la stessa classe giocata in Live

  • Guide: Classi, contenuti e game play differenti, ergo guide differenti.

  • Gameplay: il game play è differente nei contenuti e nelle meccaniche delle classi.

  • Reclutamento: le community e i server sono separati ergo anche il reclutamento ha senso lo sia

  • Storia: la storia del classic è statica, mentre il live ha subito vari retrocambi nel tempo.

Allargando il discorso, l’intero sito di WoW è diviso in:

  • Gioco

  • Notizie

  • Forum

Partendo da quanto detto, ossia che i forum dovrebbero essere completamente separati, si può aggiungere che di base le notizie del classic non interessano a chi gioca in Live e viceversa (in quanto Community separate). E la sezione gioco, di base contiene cose come le schede delle razze ( i cui Leader sono cambiati nel tempo) le varie classifiche PvP e chiavi del potere (che non ha senso tenere accorpate) ed altri vari aspetti che ha senso differenziare tra Classic e Live.

Ergo di base, come ho detto, servirebbe un forum a parte per il classic, in quanto gioco differente dal Live. Se la cosa non è stata messa in programma è perché probabilmente si tratta di un operazione a basso costo.

2 "Mi piace"

Esatto, se i benefici dovessero essere minimi a quel punto è meglio continuare ad avere un’unica sezione per tutto WoW classic. L’importante è averne almeno una, così da facilitare non solo la comunicazione tra players ma anche il contatto con lo staff (il che è un vantaggio enorme), però creando quanto meno confusione possibile con le lingue (ergo questo topic).

Grazie per l’intervento @Nimthanion e per aver preso in considerazione la proposta di @Gurlie.
Ogni aiuto riuscirete a dare alla nostra community sarà prezioso e certamente gradito.

Per ciò che riguarda l’ulteriore divisione del forum Classic, direi di attendere che gli argomenti trattati raggiungano una massa critica che giustifichi questa esigenza, con l’auspicio che la qualità dei dibattiti cresca con il tempo…:vulcan_salute:

2 "Mi piace"

Non sono abituato, a risposte cosi da parte di un CM
In altre esperienze non si veniva neanche considerati
Chi puo dare dei feedback, che li dia!
Io sono troppo nuovo e ignorante in materia, lascio la parola ai piu esperti e interessati.
Grazie Nimthanion

2 "Mi piace"

Ciao a tutti,

Volevo segnalarvi che ho appena creato una nuova discussione in cui elenco come verrà gestita la terminologia di gioco nella comunicazione relativa a Classic.

Ringrazio ancora tutti per il feedback! :slight_smile:

5 "Mi piace"