Mage of tower shadowland

Beato te arrivato ad un certo punto non va più giù

Veramente improponibile troppo difficile anzi direi impossibile sicuramente da rivedere lo scaling

La cosa che mi fa più rabbia è:

  1. Perculato perché è da 3 anni che aspetto che torni questo evento.
  2. Le persone che la finiscono vestiti da pg twink pvp livello 10.
  3. Scaling fatto alla cazzo di cane.
    Io mi chiedo… ma i programmatori sanno almeno qualche sia la loro utenza maggiore?
    Chi gioca a wow fondamentalmente sono persone grandi, con famiglie che non hanno tempo di poter, grindare e farmare come quindicenni. I pro sono emigrati su altri giochi. Arriva un evento attesissimo e me lo mettono come se fosse un contenuto end game.
    Gente vestita item level 78 piena di socket… ma ragazzi di cosa stiamo parlando…. Blizzard pagliaccia in ogni senso…
3 "Mi piace"

C’è già il post con i nerf alla torre è il suo ribilanciamento

Sì, c’è stato un nerf: agli enchant potentissimi obbligatori per poter anche solo pensare di entrarci…

A conti fatti l’hanno buffata xD

3 "Mi piace"

Non so se ridere o piangere :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Standard Blizzard

Parliamoci chiaro: questa menata della Torre è stata una cosmica presa di giro da ogni punto di vista possibile e immaginabile.

https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/250869811_10159540377600489_4009011835506216783_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-5&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=I-Q4e5ht9m4AX_mAU6e&_nc_ht=scontent.ffco4-1.fna&oh=be541bccf44e19d157b02ecb59735896&oe=61B8A280

Questa immagine fa bella mostra di sé sulla pagina FB di wow in un post datato 3 novembre con la seguente didascalia:

9.1.5 È LIVE

Quasi a significare che il punto di forza della patch sia la riedizione di un contenuto vecchio 4 anni; essendo quindi il punto di forza della patch, va da sé che dovrebbe essere stata pensata come un’attività raggiungibile dalla stragrande maggioranza dell’oramai scarsissima utenza che ancora crede in un’improbabile redenzione di quetso gioco e di un rinsavimento (o, meglio, sostituzione) di chi lo dirige.

Tolto il problema della pubblicità assolutamente ingannevole in quanto la Torre è stata aperta mercoledì scorso (8 dicembre, ben 35 giorni dopo il post di cui sopra), la sfida non è assolutamente pensata per offrire all’utenza qualcosa che da anni richiede ma solo la solita infinitesima categoria di giocatore hardcore che minmaxa qualsiasi cosa, che ha tempo (o soldi o entrambi) di farmarsi l’equipaggiamento migliore grindando roba vecchia in modalità estremamente complesse (droppare la roba potenziata di Chromie richiede come minimo un assistente senza entrare nel merito degli incavi…).

Al problema equipaggiamento io non posso non sottolineare come l’estrema farragginosità delle classi abbia completamente messo a nudo il vuoto tremendo in cui versano le specializzazioni da quando sono stati introdotti i borrowed power: le classi NON FUNZIONANO senza questi poteri!!!

Inoltre gli scenari sono stati originariamente pensati per delle classi e delle abilità che non ci sono più.

A questo aggiungiamo il boost alla vita dei nemici il giorno prima del rilascio dello scenario, i nerf ombra agli oggetti e quelli alla luce del sole come quello che ha linkato Exigo (che a differenza di quanto indicato è un nerf agli oggetti, non alla difficoltà della Torre) e ci si rende conto che questo rilascio non è stato curato per nulla e si sta cercando il modo di non offrire quanto pubblicizzato anche se non capisco per quale motivo?

Per dire che giochiamo male? È un gioco che noi giochiamo (e paghiamo) per divertirci o un secondo (primo?) lavoro o competizione costante?

Credo che la cosa migliore sia semplicemente lasciarla stare perché continuando a provarla, formiano un +1 all’accesso che Kotick metterà di fronte al tavolone degli investitori dicendo loro che lui gestisce benissimo tutto in quanto ha fatto tornare gente a giocare sbandierando i numeri di questa attività che, per un profano quali sono gli investitori, viene recepita come uno stratosferico successo.

Ennesimo schiaffo di Blizzard in faccia a quei quattro gatti che sono rimasti per fiducia e affezione.

Ripeto: io manco l’ho provata perché trovo immorale che per cimentarmi in uno scenario (che ho già fatto al tempo) debba ottimizzare ogni cosa con equipaggiamento di espansioni vecchie perché la mia arma 252 che uso in raid fa meno danno dell’artefatto che ho in banca.

Ritengo che gli sviluppatori dovrebbero giocarci a wow ogni tanto e rispondere alla semplice domanda:

Questa cosa mi piace farla? Muoio dalla voglia di farla appena torno a casa da lavoro?

2 "Mi piace"

Sono d’accordo con te su tutto. A me spiace di essermi preso bene dalla torre da ritornare con la sub dopo tanti mesi di inattività. Pensi che almeno per me per un po’ basta wow. Ho già tolto la sub.

Notizia di 5 ore fa sul forum inglese (perché noi italiani non esistiamo… ma perché non chiusono sto forum e i nostri server?)

  • la Torre rimarrà aperta per altre due settimane;
  • timidi tentativi di tuning principalmente alla potenza del’equipaggiamento (alla faccia del playtesting).

I forum di wow sono stati sommersi da uno tsunami di negatività senza precedenti per via di questa ossessione per la Torre.

Questo gioco è sempre più stagionale e competitivo. E io che credevo che un gioco (tra l’altro molto poco economico come quedto) servisse a distrarre e divertire…

3 "Mi piace"

Ho controllato un po’ di vecchi video del 2017 delle mage tower e ho notato questo:

https://i.imgur.com/70GFYup.jpg

A sinistra la vita dei 2 boss in Legion: Karam 53m, Raest 76m.
A destra gli stessi boss adesso: Karam 50k, Raest 161k.

La vita di Raest (il main boss) è stata più che raddoppiata, infatti mi sembrava strano che un boss scendeva normalmente mentre l’altro non sembrava morire mai.

Sui forum, i più accorti hanno detto che la vita e i danni di qualsiasi cosa dentro quell’istanza sono stati raddoppiati grazie a uno shadow buff (quindi non dichiarato nelle patch notes) il giorno prima del rilascio nella versione live.

Che professionalità <3

2 "Mi piace"

Tra l’altro si tratta di una sfida che, ai tempi, se non si era in grado di sostenere quando è stata aperta per la prima volta, si poteva sostenere anche più avanti nel tempo con un upgrade di item level (se non sbaglio era tunata sui numeri di Tomb of Sargeras, quindi l’equip di Argus era un buff notevole).
In aggiunta, si entrava con il potere dei leggendari e dell’artefatto, cosa che ora invece ci è negata - e diciamo che per il class design attuale, molto del potere dei personaggi si basa su, appunto, conduit/congrega e leggendari quindi è un ulteriore gradino di difficoltà da tenere in considerazione.

Diciamo che l’idea sulla carta è bella ma non si sono particolarmente applicati nella sua realizzazione.

Detto questo, però, ho visto molti su twitter annunciare di aver superato la Mage Tower con diversi personaggi anche prima di questo hotfix quindi alla fine non era proprio impossibile… e qui parte un po’ lo sconforto perchè mi sento incapace :sweat_smile:

1 "Mi piace"

Io ne ho completate un paio e sono andato vicino anche a completare quella del monk tank, ma sono decisamente TROPPO più difficili di legion, ci si impiega almeno il doppio a completarle perché i boss hanno troppa vita, è quello il problema.
Non sono impossibili, ma se non le nerfano penso che rimarranno content per l’1%
E visto che i rewards sono solo dei set ricolorati, non vale la pena sbatterci la testa

3 "Mi piace"

Quello che piu’ mi preoccupa e’ se il nostro feedback venga mai notato da qualcuno.
Ad ogni modo da parte mia con l’Arcane (la sfida di Sigryn) le meccaniche si sovrappongono al punto che non si fa in tempo a levare la terza runa che un istante dopo ne riappaiono altre a terra.

→ Ma tanto se sono riusciti a farla un paio di individui su qualche milione di giocatori di nerfarla non freghera’ un ca. a nessuno vero Blizz?

Ci sara’ riuscito uno spostato al day 1 quindi giustifichiamo con il: tanto non e’ impossibile… eh gia’ ma se permettete un semplice raggionamento per fare sta challenge sto pagando 10k di riparazioni, che risultera’ circa come un prezzo alla partecipazione se la guardiamo dal punto di vista dei gold spesi.
IRONICO
Se volevano aggiungere dei correttivi per migliorare l’andamento economico con la Mage tower hanno trovato un ottimo Gold Sinker. (e GG allora cche cca**o ve devo di’)


Spero che qualcuno oltre ai FANTASMI possa leggere questo/questi FEEDBACK…

La continueranno a nerfare secondo me: è stata spacciata come il contenuto principale della 9.1.5. Se wow deve essere un gioco basato sull’elitarismo, che lo dicano così tutti quelli che hanno (o vogliono avere) una vita al di fuori delle istanze possono togliere il disturbo, altrimenti verrà resa fattibile.

Il problema rimane lo scaling è stato fatto coi piedi e, stando così le cose, si obbliga i giocatori a farmarsi i BIS delle vecchie espansioni per avere una qualche possibilità di successo a fronte di HP tremendi.

Che equipaggiamento avevano? Da quel che ho letto io sono mezzi spostati, come li ha definiti Emhren con il gear ottimizzato.

Io con l’arma del raid mitico non ho chance e devo usare l’artefatto di Legion: siamo seri?

1 "Mi piace"

La cosa che davvero non capisco è come si faccia a non comprendere concetti così semplici: È davvero così complicato per un “Dev” prevedere questi problemi di scaling?
E se così fosse, allora perchè non impostare semplicemente un template che scala la salute e le statistiche in modo appropriato senza che esse dipendano da gear Legacy?

Sul fatto che questo tipo di contenuto non debba essere facilissimo penso che più o meno tutti siano d’accordo, ma aumentando così tanto la salute ed i danni degli NPC (il giorno prima che venisse live e senza alcun tipo di comunicazione comunque… ribadisco quanto sia assurdo) si creano delle fight esageratamente lunghe; ciò causa al giocatore una riduzione della capacità della concentrazione sul lungo termine al punto da diventare un attività davvero tediosa secondo me, dato che molto spesso una banale distrazione può compromettere interamente la Run.
Non si può giustificare lo stato attuale della Mage Tower solo perchè alcuni sono riusciti a completarla; questo è un evento Timewalking con una scadenza, non dovrebbe essere un altro content che fa sentire l’1% dei giocatori più Elite.

A questo punto mi sembra la classica mossa Blizzard: Creano “hype” per un evento che verrà annunciato qualche mese dopo per prendersi le Subscriptions dei fan del gioco, lo rilasciano con una grande quantità di problemi facilmente risolvibili e poi lo aggiustano dopo una lunghissima attesa (ed intanto il content di un paio di giorni è diventato “content di N°mesi”).

2 "Mi piace"

Dico solo che dovrebbero prestare maggiore attenzione al 99% visto che i soldi vengono da lì! E dovrebbero concentrarsi sul 99% dei giocatori e rendere non dico semplici ma fattibili i contenuti con la GIUSTA difficoltà … se pensano di prendere ancora per i fondelli i giocatori facendo finta di ascoltare i suggerimenti e ascoltando solo gli “YES MAN” e allora credo che il futuro di wow sarà un declino inevitabile …

1 "Mi piace"

Io l’ho completata da tank ieri… tralasciando le bestemmie… ho speso in totale quasi 300k per un equippe da twink e consumabili vari.

Va nerfata. Punto. Chi dice il contrario è uno che non ha vita. Sarà l’ultima volta che farò una cosa simile. Io lavoro ho moglie ed ho da fare. Non posso impazzire con mente e corpo per un contenuto di 3/4 anni fà. Non ci siamo.

2 "Mi piace"

L’idea del template è stata proposta subito praticamente ovunque e non capisco perché non l’abbiano accetta: avrebbe semplificato di molto tanto e, a quel punto, sarebbe stata solo questione di capacità.

Leggo di gente che sta spendendo cifre folli (token…) per avere l’equipaggiamento con gli incavi, le gemme che scalano meglio, i consumabili migliori e compagnia cantando. Ma sul serio? Per un contenuto viaggi nel tempo di roba di 4 anni fa?

Tra l’altro stanno iniziando le inevitabili recriminazioni tra chi la sfida l’ha finitita che hanno iniziato a dare degli incompetenti a chi non l’ha fatta.

Vilorsi mannari che sono stati costretti a lasciare un raid o M+ in pug perché infamati dagli altri etc.

Come sempre Blizzard su una cosa è regina: corrompere tutto quel che tocca con questa corsa forsennata al primato. Per me la torre può marcire e dovremmo boicottrla tutti: è una presa in giro e una perdita di tempo.

1 "Mi piace"

Sta gente è cretina forte. Capirei se fosse un contenuto nuovo DI SHADOWLANDS ma è uno vecchio…

Non è sempre di Blizzard la colpa, ma della gente che è tdc. Blizzard è colpevole soltanto per non aver messo nuovi contenuti di shadowlands nella 9.1.5.