Mage of tower shadowland

Cara blizzard… va bene la sfida ma se i mob mi fanno un aoe e tempo due secondi muoio c’è qualcosa che non va. non è il caso di rivedere lo scaling? sembra più difficile ora che in legion.

6 "Mi piace"

Effettivamente qualsiasi cosa li dentro shotta, io sto trovando veramente difficoltà a fare la torre da mago frost, si arriva a un certo punto che si ha tutto in cd e ciao, mentre (parlo per il frost) il fratello mi insegue i mob mi inseguono la mano casta l’ altro fratello nel centro mi attacca e le loro vite non scendono, sicuramente provando e riprovando si arriva alla fine ma imho fanno troppi danni rispetto alla vita che si ha dentro la torre, e li dentro non hanno attivato neanche i poteri dei leggendari di legion, il che poteva essere un aiuto ma niente, ho provato anche a usare qualche item delle timewalking nulla.

Stesso discordo per le plus di legion danni assurdi sia dai mob che dai boss (premetto che ho provato a fare delle 15 e delle 16 ) ma sono piu facili le 16 di shadowlands che quelle

p.s. per non parlare del potenziamento dello spawn della legione anche li un danno assurdo

2 "Mi piace"

attualmente infattibili se non fixano

1 "Mi piace"

infattibile e dire poco !!! ogni cosa che ti tocca sei morto meccaniche troppo veloci boss con troppa vita… con ogni personaggio con cui ho provato e stata un agonia… se non fanno qualcosa al piu presto ci saranno oltre che le lamentele anche l’abbandono di giocatori !! non dico che debba essere regalato ma cosi è improponibile!!

1 "Mi piace"

Sono molto molto molto più difficili di come erano in legion appena uscite, quella dell’hunter MM la completai facilmente in 4-5 try il primissimo giorno, con gear bassa, adesso non riesco manco a portare il boss sotto il 40% :joy:
L’ennesima prova di quanto siano incompetenti questi sviluppatori, mio nipote di 3 anni potrebbe farlo meglio

6 "Mi piace"

Ai tempi di Legion mi sono divertito (con equip infimo e senza particolari cheese) qui di base devi avere BIS + consumabili, + una skill fuori dal comune per avere qualche chance.

Polemiche a parte, mi piacerebbe sapere se secondo gli sviluppatori “così va bene” o stanno valutando cambiamenti.

GZ per chi ci riuscirà ma ho perso un altro motivo per giocare a questo gioco.

Mi aspettavo una cosa del genere :\

Non l’ho provata ma sto leggendo ovunque lamentele tremende su quando poco calibrati siano quegli scenari.

Al di là delle meccaniche di scaling brute, trovo veramente assurdo che una compagnia con il prestigio che ha(veva?) Blizzard non abbia saputo ricalibrare questi scenari sulle classi che OGGI abbiamo.

All’epoca di Legion avevamo i Legionari (Leggendari di legion), l’artefatto e tutta una serie di abilità che oggi semplicemente non esistono più. Queste carenze non sono nemmeno state compensate dai borrowed powers di Systemlands creando quindi tutte le premesse per scenari impossibili alla stragrande maggioranza.

Ho provato a seguire i consigli per i BIS da Viaggi nel Tempo ma sono requisiti assurdi in quanto è difficile riuscire a farsi gruppare da personaggi di livello 44-45 e avere la fortuna di droppare i bis dalle versioni di Chromie dei dungeon (a maggior ragione con i potenziamenti tipo incavi, statistiche in più etc):

IL tutto, lo ricordo, per due settimane poi puff fino a quasi l’anno prossimo.

Sinceramente l’unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciare perdere. Ho la sensazione che la difficoltà così alta sia stata volutamente tarata in modo tale da dimostrare ai famosi shareholders (quelli che tengono Kotick ben radicato sulla sua poltrona di pelle umana) che la Torre è stata un successo senza precedenti perché ci sono stati MMMMMILLE (cfr. Ingegner Cane) tentativi.

Ricordo che questa… roba è stata il cavallo di battaglia su cui si è basata la pubblicità della 9.1.5: un contenuto (da quel che leggo) assolutamente disconnesso da quello che un personaggio può fare disponibile per solamente due settimane il cui premio - giusto per ribadirlo - è un set ricolorato xD

Gratz a Blizzard, come sempre.

(ma io sono quello che si lamenta :wink: )

3 "Mi piace"

Fai conto che erano tunate per essere fatte con la gear di Tomb of Sargeras, e io le completai con la gear di Nighthold (30 ilvl in meno) con relativa facilità. Se adesso non riesco a portare il boss sotto il 40% allora o in questi 4 anni mi sono rimbecillito, oppure sono MOLTO overtunate.

Le meccaniche non sono nemmeno il problema, anzi quelle sono uno scherzo per chi come me le ha fatte tutte ai tempi, il problema è la vita dei boss troppo alta (o forse i nostri danni troppo bassi perché non abbiamo più leggendari, artefatti, e perfino i covenants e i soulbind sono disattivati) e per non parlare dei danni passivi non evitabili esagerati che anche erano stati pensati tenendo in mente i leggendari difensivi di legion.

Sono molto deluso onestamente, aspettavo da parecchio il ritorno delle mage tower perché mi erano piaciute in Legion e volevo riprovarle, ma così è solo frustrante. Poi magari domani mattina mi sveglierò e leggerò che le hanno nerfate del 50% (perché le nerferanno sicuro) ma mi rimarrà comunque l’amaro in bocca perché è solo l’ennesima dimostrazione che i devs non aprono il gioco da anni

1 "Mi piace"

Io non ricordo quando le feci (solo druido ovviamente u.u) ma:

  • Quella dell’healer fu la prima e la ricordo come un delirio: cambio setup dopo ogni fase, leggendari, talenti etc. La prima parte era la più difficile;
  • Quella del tank era tosta ma coi leggendari giusti non era complicatissima.
  • Quelle da DPS le feci molto dopo per completismo e - forse anche per via dell’overgear - le ricordo come scenari assolutamente banali: li feci senza saperne nulla.

Io no: mi aspettavo una cosa del genere. Oramai sono completamente disconnessi da noi.
Ma tranquilli: Danuser ci serberà un’ennessima personalità (diversa dalle altre) del suo feticcio…

In questo post Blizzard si è svegliata dicendoci che la Torre è più difficile per alcune spec rispetto ad altre.

Tutto molto bene, “vi ascoltiamo” (per quanto io userei il termine “sentire” perché se ascoltano, sono duri xD), blablabla ma…

Prevedo un superultrarcimega nerf entro la fine quando però, come giustame te ha scritto Rohán, il danno di comunicazione sarà stato fatto. Ancora un’altra volta.

Eh sì che sta roba era stata pubblicizzata come contenuto centrale della 9.1.5… e i contenuti centrali (come zone dungeon etc) dovrebbero essere accessibili al maggior numero di giocatori possibili.

#vistiamoascoltandodomani

2 "Mi piace"

Io ho provato solo la Regina degli Imp con shammo ele giusto una decina di volte e senza aver giocato Legion quindi vedendo il fight per la prima volta. Ovviamente ho fallito ma stamattina mi sono svegliato con un po’ di idee pe ri prossimi try e la cosa mi gasa anche un po’. Diciamo che é un fight in cui non è sufficiente entrare, menare e uscire, bisogna usare qualche cc, dare la giusta priorità ai target e credo che la si possa portare a casa in un try giusto. Chiaro che con gli alt meno gearati non vale lo stesso ragionamento e allo stato attuale non ce la potrò fare.

Sarei curioso di sapere quanti rider mitici lo abbiano già concluso, non credo pochissimi.

Hai provato a farla da orso? :thinking:
M’interessa la forma da gorilla e basta. Solo che il mio orso l’ho lasciato tipo a 242il fine prima season m+ e non so se devo rivestirlo un po’ oppure l’equip non serve visto che è scalato di merda :thinking:

In questo thread ci sono consigli per gestire il fight da orso dati da un player che lo ha fatto. https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/thank-you-for-tuning-mage-tower-properly/330444/3

Ma quindi scusate, voi avreste preferito riuscire a farlo in 4-5 try (posto che tra difficilissimo e facilissimo ci sono diversi gradi in mezzo)? Che sfida sarebbe stata se fosse bastato entrare e menare per riuscirci? In generale parlano di 100+ try con uso di consumabili e ben preparati, mi pare ci possa stare considerando che probabilmente lo nerferanno comunque.

A me non piace molto il fatto che non sia sempre disponibile.

Non ci ho messo piede quando ho letto i primi resoconti inoltre bosogna andarci con un certo gear da espansioni vecchie altrimenti proprio non c’è partita e, sinceramente, non ho tempo di farmarlo. Non sembra ma ho una vita anche io.

Tra i requisiti (v. Il gear) e l’assurda difficoltà vedo la torre come un’inutile perdita di tempo. Ho la roba originale e me la faccio andare bene.

Giocare in questo modo gretto con i contenuti a tempo è vergognoso. Si vive lo stesso.

Sicuramente ci sarà un mass nerf…

Come hai detto tu, ci sono delle sfumature che evidentemente Blizzard non è in grado di cogliere.

Gli scenari sono stati progettati per delle classi che oggi semplicemente non esistono più ed è il motivo per cui spito fuoco e fiamme contro i borrowed power: senza di essi le classi non funzionano e sono palesemente incomplete e la torre li ha disabilitati. L’artefatto non funziona, i leggendari di Legion (necessari alla riuscota della sfida) pure; serve un gear particolare che è più problematico da ottenere rispetto a un full mythic. Aggiungi a questo un aumento degli HP deciso all’ultimo momento, 1 giorno di playtest e l’RNG imperante e scopri che questa non è una sfida ma una presa di giro per far tornare gente che era scappata.

Sono sempre stato contrario alla competizione qua su wow ma Blizz non riesce a fare altro se non farci diventare una comunità sempre peggiore proprio perché persiste nell’aggiugere sfide, competizioni e classifiche ovunque. E con sempre meno tempo. Non è un mmorpg. Non più.

2 "Mi piace"

Si e no.
Si, perchè è un contenuto vecchio.
No, perchè un minimo di sfida la vorrei. Ma qui non si parla di minimo, ma grande sfida. È questo che da fastidio. Se fosse scalato giustamente ci butterei ore e giorni per cercare di farlo. Ma siccome non lo è, non ci spendo più di tanto, su un contenuto vecchio.
Tu che parli così bene, sei riuscito a farlo?

La risposta alla tua ultima domanda la trovi qualche post sopra.

Sui forum inglesi parlano di fight che scalano meglio e altri che scalano peggio. Personalmente nei 10 try scarsi che ho fatto ho percepito chiaramente la differenza tra quando ho giocato in modo corretto e quando ho scazzato la gestione di cc e priorità.

Questo è lo spreadsheet dei BIS per druidi per la torre.

Come dicevo sopra, la maggior parte di essi richiede un grinding niente male… credo che io lascerò perdere perché proprio non ho voglia di perdere tempo a farmare roba vecchia per lo stesso scenario per un recolor di una cosa che già ho. Specie se tutti dicono che è stata calibrata evidentemente durante un match alcolico a COD XD

1 "Mi piace"

Anch’io per adesso. Forse aspetterò il nerf se ci sarà, altrimenti rip.
L’ho provata venti minuti e a parte il fight che è da imparare… ho visto che è scalata benissimo.
Col druido 40k hp e 218il (credevo fossero molti di più) sono scesa a 10k e il boss 50k hp.
Con questo pg, monk mw 51k hp, sono scesa a 6k hp e 7k di mana :slightly_smiling_face:

Si, è scalato benissimo :+1:

Addio :wave:

Che sia scalato benissimo non mi pare lo abbia detto nessuno. Se lo fosse non ci sarebbero thread su thread sul forum EU e quello americano.

Personalmente ho solo detto che mi intriga comunque provarci e che almeno altri 30-40 try glieli dedico per vedere se gli accorgimenti che ho in mente conteranno o meno e vorrei comunque provare almeno un paio di altre spec/classi. Quando lo nerferanno sarà una cosa positiva e molte piú persone (tra cui probabilmente anche io) riusciranno a farlo.

Per inciso, molti di quelli che stanno riuscendo usano equip del tempo.

Se ci tieni ad avere il trasmog subito ti consiglio di fare la torre con il mago fuoco.
A mio avviso è stata la più facile in assoluto, non ho nemmeno usato consumables e ci sono riuscito in 3 tentativi.
Considera che io non sono nemmeno tanto bravo come giocatore, dunque è probabile che per te risulti persino più semplice.

Sembra anche a me che sia questo il problema onestamente, con l’hunter MM anche io ero arrivato circa al 45%, il problema è che la salute dei boss è atrocemente alta.
Stesso problema con Sub Rogue.
Non nego la possibilità che io abbia commesso eventuali errori ovviamente.

Comunque penso che sia doveroso precisare che Blizzard ha buffato alcuni boss poco prima che venisse in live la Mage Tower; francamente ritengo che sia stata una scelta davvero azzardata, considerando che nessuno ha avuto il tempo di testare la fattibilità dei suddetti nerf nel PTR…
Non posso non notare come Blizzard stia prendendo delle decisioni “controverse” ed apparentemente poco ragionate negli ultimi anni, ma non ho intenzione di dilungarmi su questo argomento.