Mage of tower shadowland

:joy:

Ho visto quel video sul forum US. Credo che l’autore sia lo stesso: la matematica non mente.

Pagliacci! E nonostante quetso c’è gente che ancora li difende e dice che è giusto che la torre sia una sfida.

Un prete ha fatto un try lungo VENTOTTO minuti. Ma davvero si presume che uno debba passarci così tanto tempo lì dentro? Per un contenuto legacy?

Via via. se la facciano loro. Altro contenuto pubblicizzato in un modo e rilasciato solo ed esclusivamente per l’élite del gioco XD

4 "Mi piace"

La sfida single player bilanciata in questo gioco non può esistere, perché il combat system fa ridere ed è tutto basato su danni inevitabili che vanno in qualche modo gestiti. Non è Dark Souls dove dopo aver imparato il moveset del boss puoi anche (giustamente) fare flawless victory a mani nude, qua serve il gear giusto con gli enchant giusti e le gemme giuste e la rava e la fava.

Il problema di tuning sarebbe in realtà MOLTO FACILMENTE risolvibile con i template per il gear (tipo i challenge rift settimanali di Diablo 3 per intenderci), ma sia mai, poi i nerdoni che oneshottano con il loro ilvl 9000 si lamenterebbero.

Io non mi ci metto nemmeno. Peraltro è appena uscita S25 di D3 e francamente ogni volta che mi ci metto le differenze con il tedio di WoW sono sempre più abissali. Incredibile come un game/level/class design fatto decentemente possa rendere un arpg dove fai sempre le stesse 4 cose per mesi molto più divertente di un mmorpg che sulla carta dovrebbe avere molte più potenzialità.

Il fatto che molti sviluppatori di D3 siano stati assegnati a wow si vede: le M+ ne sono un lampante esempio.

Ora wow è diventato un arpg istanziato. Prima tutti ce ne rendiamo conto meglio è…
Non ha più nulla di mmorpg da offrire e difficilmente vedo luci in fondo al tunnel :confused:

Il problema è che WoW vive delle subscription, quindi basare il gioco sull’elitarismo e sull’accontentare quell’1% di playerbase che gioca competitivo non mi pare proprio una mossa particolarmente saggia se alla fine dell’anno non vuoi chiudere baracca.

Capisco che il contenuto debba essere una sfida - entrare e shottare tutto non sarebbe molto divertente per nessuno - però diciamo che per un recolor di un set (neanche qualcosa di originalissimo) mi sembra un po’ esagerato ed avrebbero potuto tunarla in maniera migliore.

Non mi pare purtroppo che Blizzard si stia ponendo il problema da un po’ di tempo a questa parte, no?

Voglio dire: tolte le M+ e il PvP uno che ha da fare di divertente a systemlands? :confused:

Diciamo che finchè la concorrenza è nulla, alla fine puoi permetterti di fare come credi.
Forse con questo ritrovato amore per Final Fantasy magari è la volta buona che gli viene un po’ di pepe al… :face_with_hand_over_mouth:

Ma magari fosse un arpg istanziato. Almeno si vedrebbero i drop.

Degli arpg ha preso solo la parte di grinding, senza renderlo divertente e senza ricompense tangibili.

Purtroppo finché non si esce dalla mentalità “o fai roba di gruppo ripetitiva e sempre più difficile o fai le stesse tre daily per mesi” il gioco non andrà da nessuna parte. Non è solo un problema di sistemi, è che i sistemi non funzionano perché sono il tedio e non danno ricompense.

Perché non vedo l’ora di arrivare a casa e continuare la mia season su D3 mentre il solo pensiero di lanciare WoW mi fa venire l’orchite?

Faccio le bounty così forse droppa quell’oggetto nel baule finale. Ma se non droppa magari droppa altro. Intanto accumulo materiali per upgradare quell’elmo o per rerollare una statistica. Posso provare ad alzare il livello di difficoltà così completo quell’achievement che mi sblocca i pezzi che mi sbloccano il bonus del set e posso provare una nuova build. E, e, e. Insomma, c’è la sensazione che qualsiasi, QUALSIASI cosa tu voglia fare, ti da qualcosa di tangibile. Magari non nell’immediato, magari c’era un modo più efficiente per farlo, ma non hai buttato via tempo per niente.

E soprattutto agli altri fregaunca’ di come sei arrivato ad avere l’equip che hai. Magari hai fatto rift 30 livelli sotto e hai pure avuto più culo di loro e hai droppato pezzi con stat migliori, ma a nessuno frega nulla. La differenza tra il giocare per divertirsi e il giocare per non far divertire gli altri in modo da poter fare /flex davanti all’asta o a Oribos.

1 "Mi piace"

Il problema è che è ormai un gioco basato TOTALMENTE sul power playing, solo che il power playing è praticamente impossibile da raggiungere a meno di non finire nell’elite dell’1%.

Ho portato il mio alt al 70, ho sbloccato Korthia e mo ho scoperto che per upgradare i pezzi devi fare 9000 daily e stop. Le stesse 9000 daily tra l’altro. Fine possibilità di upgrade per chi non fa M+ o PvP. 13 euro al mese. Io, boh.

scusate per quello XD comunque volevo dire. io son molto deluso da questa torre, specialmente dopo aver speso 50k per nulla…
io avrei delle idee, ma tanto blizzard non me ascolterà, come sempre -_-
comunque delle idee (per la sfida di kruul) sarebbero:
-1) diminuire vita e danno dei boss del 25%
-2) aggiungere indietro i nostri borrowed power
-3) fare una hard mode e easy mode, dove la easy dà i cosmetici incluso orso e la hard dà progress per il libro. ecco fatto.

Personalmente dopo aver speso oltre 2500 ore tra tutti e tre i Dark Souls, trovo che questa distinzione easy/medium/hard sia veramente assurda.

La difficoltà in questo gioco si supera solo col gear ma per come è strutturato il gioco ottenere gear migliore non significa essere necessariamente più bravi.

Perché non si fa UN livello solo tunato coi template? Tutti affrontano la sfida ad armi pari, se poi bisogna nerfare o buffare qualcosa puoi farlo al volo e tutti ne beneficiano in egual misura.

1 "Mi piace"

anche quellà è una buonissima idea. magari anche togliere i bonus trinket e tutto ma tenere i covenant abilityes. in quel modo siamo alla grande forse

Quando usi i template, puoi fare un po’ quello che vuoi. Il vantaggio è che hai molte meno variabili da considerare, quindi il tuning degli scontri è più semplice. Puoi lasciare libertà sui talenti e sulle abilità delle covenant (tanto tempo 2 giorni ed esce la guida che ti dice cosa è meglio), ma se il gear fosse fisso per tutti, lato dev ci sarebbero molti mal di testa in meno.

Ho completato quella tank col monk ieri sera, ci ho messo 2 ore, ho dovuto usare trinket laser di mechagon, pozione della furia di bfa e guanti col proc di danno contro i demoni dalle prequest di legion. Il trinket ha fatto circa 10% della vita del boss, la pozione 15% circa, e i guanti un 5% circa del totale.
Il boss è morto dopo la terza stack, quando stava per mettermi la quarta che mi avrebbe oneshottato. Senza quegli items non avrei mai avuto il dps richiesto.
Come ho detto già e hanno detto anche molti altri, il problema sono solo i numeri principalmente HP dei boss. Le meccaniche sono ok.
Se si muore per le meccaniche è una questione di imparare a giocare onestamente, ma devono fare almeno un -30% nerf agli HP dei boss, ADESSO.

sono della tua stessa idea amico, siete tutti geni qui XD.

comunque poveri feral che non hanno un gatto luccicoso ;(

1 "Mi piace"

Sai quale è il problema?

Che non siamo dei grandi. Per niente. Sono robe talmente macro che ti chiedi “ma sta roba qualcuno l’ha testata prima di farla uscire live?”.

Uno potrebbe dire “git gud” ma dov’è lo stimolo a diventare gud, quando ti rendi conto che tanto anche se hai capito le meccaniche dello scontro il tuo ilvl ti impedirà di superare la sfida?

Quello che mi chiedo è: perché sono così terrorizzati dalle lamentele dell’1% che non vuole che il restante 99% ottenga ricompense paragonabili senza aver fatto le 12 fatiche e invece se ne fottono del 99% che è stufo di non aver modo di progredire senza dipendere SEMPRE E SOLO dagli altri e facendo all’infinito le stesse due cose? Quell’1% paga il mensile il triplo del restante 99 (in realtà per assurdo manco lo paga perché vende i boost e col ricavato ci paga il mensile stesso)?

2 "Mi piace"

Premetto che condivido con tutti i tuoi interventi. Volevo risponderti su una cosa:

Ho la nettissima sensazione che gli sviluppatori si basino su due cose:

  1. Lo spirito di emulazione: di fatto l’élite dell’'1% - forte del fatto che il gioco sia cucito su di loro - detta legge a cascata a tutti i 4 bischeri che sono rimasti (dalla fazione alle classi FOTM, agli oggetti alle strategie etc);
  2. la relazione profondamente malata che i giocatori hanno costruito col gioco. Protestiamo protestiamo ma alla fine siamo sempre qua a pagare gli sviluppatori per progettare il gioco all’élite di cui sopra.

È un circolo vizioso che alla fine torna bene solo a Blizzard.

2 "Mi piace"

Buona sera a tutti, da quando è uscita la torre della magia sono sempre qui sulla riva dispersa a provare, provare e provare.
La meccanica è ok dopo 30volte uno la capisce, solo che la vita dei boss è veramente troppo alta e questo destabilizza. Mi fa rodere il fatto che io debba spendere del tempo per trovare oggetti passati per completare questo tipo di contenuto, veramente per me non ha senso, so che questo commento da parte mia è scontato ma avevo bisogno di sfogarmi, perché veramente mi sembra assurdo. (naturalmente non provo con questo pg con cui sto scrivendo ma con il mio druido tank)

1 "Mi piace"

Sai quale è l’assurdo nell’assurdo? È che a quel 99% costantemente ignorato non interessa togliere le attività del restante 1%, perché non le fa e poco gli cala che altri le facciano. Gli interesserebbe solo avere ALTRE attività da fare, non tediose e remunerative in maniera accettabile e con tempi accettabili.

Invece l’1% fa quello che gli pare ed in più NON vuole che ci siano altre attività anche solo vagamente paragonabili a livello di reward, pur non facendole. Perché come dicevamo altrove il loro divertimento non deriva da quello che fanno, ma dalla ricompensa che ne consegue.

Credo anche io che a Blizzard faccia molto comodo “stickarsi” a quell’1%.

1 "Mi piace"

La soluzione te l’ha data Saurfang un’espansione fa: rompere il ciclo. Non ti piace quello che il gioco ti obbliga a fare? Non giocarci.

Io giocavo quasi ininterrottamente dal day one della beta EU di Vanilla (dicembre 2004, per dire) e a maggio ho smesso. Ho risubbato dieci giorni fa per vedere se qualcosa era cambiato e…no, non è cambiato nulla quindi a gennaio freezerò di nuovo.

Come dice Tessi, se fa tutto schifo ma continuiamo a pagare il mensile le probabilità che qualcosa cambi finiscono sotto zero.

1 "Mi piace"