si è vero, ecco perchè il gioco ha quasi triplicato i propri utenti con l’uscita di classic, perchè “la realtà è che è peggiore del wow attuale sotto ogni aspetto”, credo trà l’altro che sia l’unico caso al mondo in cui la gente preferisce una versione del gioco con MENO cose rispetto a quella attuale, giusto per farsi un’idea della grande qualità raggiunta da retail in questi anni xD dai ma non farmi ridere.
che bello nascondere la polvere sotto il tappeto con queste frasi fatte senza dover sforzarsi di ragionare, dovrei provare anch’io qualche volta.
Ma che ne sai tu di com’è messo retail se giochi fisso in classic?
E che nell’altro post dicevi che ci avresti anche giocato al retail se avesse avuto dei contenuti. La zappa che ti stai tirando sui piedi quanto dev’essere resistente xD
perchè era la novità,molta gente non l’aveva neanche provato su privato classic … anche SL sta avendo un sacco di utenza,che calerà col tempo,come è successo per classic
chi lo preferisce siete solo voi nostalgici,la maggior parte di quelli che ho sentito si sono stufati anche prima di hittare il 60
wotlk e legion sono state tra le migliori espansioni di wow,pandaria e tbc sono sicuramente meglio di classic,di cosa stai parlando? quello che fa ridere sei tu,che insinui che un gioco pieno di cose che non funzionano sia il migliore di sempre …
Falso, classic è stato popolare i primi mesi perché tutti sono andati a provarlo, molti erano player di retail che l’hanno abbandonato dopo poco. Ormai classic non avrà nemmeno metà della popolazione di retail, la gente logga una sera a settimana per il raid e basta e dopo che avranno finito pure naxxramas in 2 ore non ci saranno più aggiornamenti e rimarranno in quattro gatti
premesso che da quando ho iniziato a giocare i numeri sono calati (come è fisilogico per qualsiasi gioco) ma relativamente (almeno nel mio server ancora mi capita di trovare code quando loggo), ma anche se fosse? i numeri sono calati dopo oltre un anno e quindi? cosa vorresti dimostrare con questo post? certo che la col tempo la popolazione cala, qual’è la notizia? boh! non capisco tutto questo astio che voi provate verso classic onestamente, a tal punto da negare l’evidenza la verità è semplicemente che la gente ha aperto un account blizzard o ha risubato semplicemente perchè preferisce classic, tutto qua; e invece di chiedervi “ma come mai in massa preferiscono classic?” (non perchè voi dobbiate giocare a classic o perchè retail debba assomigliare a classic ma semplicemente per capire i motivi di una grossa fetta di players che il gioco lo hanno abbandonato tanti anni fa o semplicemente sono passati da retail a classic, e ce ne sono eccome) continuate con le solite frasi fatte “eh i nostalgici” e “eh è per la novità” ecc ecc è francamente un atteggiamente davvero superficiale e che mi conferma che le discussioni e i confronti nei forum non servono praticamente a nulla.
A costo essere tacciato di necroposting, mi sembra giusto ritirare su questa discussione, un bel po’ dopo l’uscita di Shadowlands.
Per chi leggesse questa discussione per la prima volta, nelle puntate precedenti ho ferocemente criticato l’idea di legare la scelta delle congreghe a dei poteri che per forza di cose sarebbe stato impossibile bilanciare completamente. Sono sempre stato dell’idea di vincolare la scelta della Congrega solamente a motivazioni di roleplay, estetica etc.
È uscita ieri, diciamo 11 mesi dopo il lancio si Systemlands, un articolo su icyveins che fa un po’ un sunto della popolarità delle congreghe suddivise per classe:
le tabelle sono semplicemente imbarazzanti. Al netto del fatto che i dati raccolti appartengono ai log migliori, è evidnete che le scelte non sono poi così libere…
Questa famigerata meaningful chioce tanto sbandierata alla presentazione dell’espansione, si è rivelata essere l’ennesima presa di giro fatta per mettere a tacere le voci critiche di chi, in fase di alfa e beta aveva segnalato questa problematica.
Mi sembrerebbe giusto rileggere un po’ tutta la discussione con un anno di conoscenze dell’espansione in più