Niubbodomande WOW 2

Ciao, è esattamente quello che cerco di fare

Le trovo stupende. rispetto a dove giocavo prima, (per 13 anni), sono una figata, ti metti in coda e nel frattempo, continui le tue quest e la storia! E Con wow ho ritrovato nuova linfa per il gioco.

Ho riletto, in effetti ho cambiato un po il senso della tua risposta, probabilmente fraintendendo quello che era il tuo pensiero. Ti chiedo scusa!

In banca? cosa mi sono perso? abbiamo una banca personale?

Esatto. Una banca personale per ogni pg. Se sulla minimappa in alto a destra hai attivato tutto, per trovare la banca, basta vedere l’icona di un sacchettino marrone. A Roccavento la banca si trova di fronte all’asta. A Forgiardente credo lo stesso o qualche curva in più :thinking::grin:

Ottimo, grazie mille!

Dovresti comunque vedere una freccina grigia sulla mappa in alto a destra che ti segna indicativamente la direzione in cui si trovano le persone in party con te, anche se non sono abbastanza vicine da vederle sulla mini-mappa.

Bè, non si possono avere tutte le professioni del resto :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ci sono cose da raccogliere anche per la tua professione, quindi buttaci sempre un occhio.

Apprezzo molto l’ingegno ahah :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Sai che è possibile tenere traccia anche delle imprese? Per farlo, apri il menu delle Imprese (se non sbaglio il tasto automatico è Y), cerca l’impresa in questione e dovrebbe esserci una casellina “traccia” da spuntare. Ti comparirà così tra l’elenco sul lato destro della schermata, come se fosse una quest!

Sì ma in linea retta d’aria, il che non rende sempre semplice venirne a capo :sweat_smile:

Grazie per le info e i consigli, sempre utili :wink: Tipo il tasto Tab per selezionare il bersaglio mi ha cambiato la vita nelle spedizioni. Da amante della vecchia scuola però continuerò ad usare in concomitanza anche gli appunti foglio/matita. A dirla tutta ho un documento Word che stampo e tengo accanto mentre gioco, così ho tutto sott’occhio (senza dover ricorrere alla mia scarsa memoria per ogni cosa) e posso segnarmi eventuali aggiunte per aggiornare poi il file una volta conclusa la sessione di gioco :stuck_out_tongue_closed_eyes: perché, caspita, WOW è davvero tanta roba… mi piace :star_struck: e mi sto ulteriormente documentando sul background di questo vasto mondo.

Che bello, sono proprio contenta di vedere tutto questo entusiasmo! :blush:

Se volessi un ulteriore aiuto nelle tue esplorazioni, ricordati che esistono siti come WoWhead o Icy Veins che sono utili per ricercare un oggetto, un’impresa, una missione, un npc etc etc… Inoltre sono pieni di guide per quasi ogni tipo di contenuto! (Purtroppo sono solo in inglese)

Ho trovato tempo fa un blocco note con gli appunti presi per un gioco online al quale ero appassionata prima di migrare su Azeroth. Mi ero segnata (ai tempi con l’aiuto di un dizionario) dove dovevo andare per fare alcune missioni di importanza fondamentale per la storia e per il personaggio, le creature che dovevo uccidere, i materiali che mi servivano…TUTTO.

È stato molto divertente rileggere tutte quelle pagine! :laughing:

1 "Mi piace"

se premi M apri la mappa generale della Spedizione e puoi vedere esattamente dove sono tutte le persone in gruppo.

Non sempre. Se il dungeon è un unica stanza si, vedi tutti. Ma se è divisa in parecchie stanze, aprendo la mappa vedrai soltanto te stesso.

in questi casi è presente un elenco a cascata in alto per vedere tutti i “livelli” della spedizione e quindi cercare gli altri membri del gruppo.

Ottimo, questo non lo sapevo, me lo segno :wink:

L’entusiasmo è una lama a doppio taglio. Da un lato ti apre letteralmente un mondo nuovo, tanto per fare un esempio: Prima ad Hearthstone quando qualcuno calava Velen pensavo, quel prete mi ricorda il tizio che c’è nel film della Storia Infinita…
https://i.imgur.com/bht46Sa.jpg
Invece dopo aver letto “L’ascesa dell’Orda” penso: Cacchio, Velen! con un sorriso sulle labbra. E mi rammarico pure del fatto di avere una pessima memoria, perché molte cose col tempo ‘vanno perse’. Idem per WOW, credo che conoscerne certe cose aumenti esponenzialmente il divertimento e, a quanto ho letto in giro qui sul forum, proprio il background di Warcraft è quell’elemento in più che lo contraddistingue in senso positivo rispetto ad altri giochi sul genere. (L’uscita di Warcraft III Reforged mi aiuterà a fare un meraviglioso ripasso :grin:).

Come dicevo però si tratta di un’arma a doppio taglio, perché è proprio l’entusiasmo che ti porta ad acquisti compulsivi… tipo prendere la deluxe di Legion per avere il Vilpredatore Illidari e Vilmordino :stuck_out_tongue_closed_eyes: Però non me ne pento affatto perché credo che come mount e come mascotte per lo stregone siano il top :wink:

Sì usufruisco delle guide, già in un paio di occasioni mi hanno aiutato molto con personaggi che non riuscivo proprio a trovare… ora le uso più per mount e mascotte, ma quando sarò più pro mi torneranno parecchio utili per gli equip - arriverò ad avere un equipaggiamento talmente fico che mi metteranno sulla copertina WOWogue :sunglasses:


Già che ci sono avrei un paio di domande:

1 Possibile che degli oggetti epici forniscano bonus inferiori rispetto ad altri rari o addirittura non comuni?
Lo chiedo perché al momento indosso i Bracciali di Shilah che sono epici, ma ho trovato roba più comune migliore di quelli e, dato che avendo controllato non risultano essere componenti di alcun set, li sostituirei e li venderei. Secondo voi è una buona idea?

2 Non ho ben chiaro il modo in cui funzionano le collezioni che si vedono dal profillo qui sul forum. Ho notato che prima che si aggiornino ci vuole un po’ di tempo per rispecchiare la situazione in game. Infatti in questo momento mentre sto scrivendo fra le mie mascotte non compare il Piccolo Montone Nero catturato stamattina… ma credo che poi ci sarà. A lasciarmi maggiormente perplesso è il fatto che tra le mie cavalcature sbloccate ci siano 3 Kodo e lo Zampalesta Viola, che oltre a non possedere non ho mai nemmeno incontrato. Quindi mi chiedo se si tratti di un errore o se con quello “Sbloccato” si intenda qualcosa di diverso da ciò che effettivamente possiedo?

Grazie in anticipo! (Così se poi devo postare altre domande posso usare ancora questo topic, se lo faccio dopo le risposte resto fregato e mi tocca aprirne un altro :sweat_smile:)


@Aryastàrk: Pian piano mi sto avvicinando al livello 120 bramoso di vendetta…
https://i.imgur.com/S8kOiaq.jpg
Ho già pronte due paroline d’incitamento per l’occasione :laughing:
https://youtu.be/_Sgb4-O0fmU?t=120
PER GNOMEREGAN!

Dipende dal livello del giocatore per cui sono pensati. Ovviamente un oggetto epico pensato per un giocatore LvL 20 è più debole di un oggetto pregiato pensato per un giocatore LvL 30. Sostituire e vendere è l’opzione corretta.

Si l’Armeria del sito ci mette un pò ad aggiornarsi, in genere si aggiorna ogni volta che fai un nuovo accesso al gioco e non quando esci da esso. A volte per motivi tecnici (suppongo) la cosa è anche più complessa, soprattutto con i personaggi “giovani”.

Per quanto riguarda le mount KODO, penso siano la controparte Horda delle Mount che possiedi in Ally (i tecnostruzzi). Nel caso tu decidessi di cambiare razza allo Gnomo e passare Horda le troveresti già sbloccate.
Lo Zampalesta non me lo so spiegare… ma probabilmente è un discorso simile visto che hai 4 tecnostruzzi e solo 3 Kodo

Ciao Arca, me la cavalcatura puo anche volare, per quando apprenderai il livello necessario di equitazione?
A me per il nanozzo piace il porcello :joy::joy:
A seconda delle tuo capacità di equitazione si adatta, fino a volare :smiling_face_with_three_hearts:

@Brokenknife: Venduti!
Yep, per le cavalcature deve essere proprio così perché ho visto che anche con le nuove acquisite mi crea il corrispettivo Orda… tra l’altro ieri mentre si caricava il gioco (hai presente che escono 1 o 2 righe di info) mi è comparsa la dicitura che molte delle mie mascotte e cavalcature saranno condivisibili dai miei personaggi. :slightly_smiling_face:


@Beerbante: Nope, e non voglio che lo faccia: a mio avviso alcune cavalcature, pur avendo la possibilità di volare, lo fanno in modo antiestetico - tipo Fiera delle Rune Mistica - il Vilpredatore sarebbe uno di quelli, quindi mi va benissimo così :wink:
Porcus è rusticamente stupendo, e poi si sa che del maiale non si butta via niente :smile:


Altre domande:

  1. Ho dei cofanetti che però richiedono scasso per essere aperti, c’è un modo per farlo? Anche perché così come sono non li posso nemmeno rivendere… oppure l’unica è distruggerli per non occupare inutilmente slot liberi.
  2. I componenti per i set d’equipaggiamento si rinvengono solo nelle incursioni o anche nelle spedizioni/normali missioni di gioco?
  3. Nel profilo del forum ci sono due valori, quello accanto allo scudo è il punteggio relativo alle imprese compiute a quanto ho capito, ma quello accanto alle spade incrociate (LIVOG) a cosa si riferisce?

Se non sbaglio dovrebbe essere il livello dell’ equipe.

1 "Mi piace"

Ci sono due opzioni, una è quella di chiedere a un rogue di aprirteli. In alternativa si mi sembra che i fabbri possano creare una sorta di chiave universale per aprirli.

Cosa intendi per Componenti?

è il livello medio del tuo equipaggiamento.

Infatti in media…faccio abbastanza schifo :rofl::rofl:

Intanto grazie ancora :slightly_smiling_face:

  1. Capito, però per quello che ci sarà nei cofanetti considerato il mio livello attuale comprare quella chiave (tra l’altro monouso) non credo mi convenga. Oppure il contenuto è indipendete dal lv del mio personaggio e potrei trovarci cose veramente uber?
    Coi rogue come funziona, c’è qualche npc oppure ci si mette d’accordo con qualche player in cambio di un compenso?

  2. Per quanto riguarda le componenti dei set mi riferisco ai vari oggetti per testa, torso, polsi, ecc… e mi chiedevo se fossero droppabili solo durante le incursioni o anche mentre livello il personaggio o le spedizioni? (ho visto che alcuni possono essere acquistati dai mercanti).
    Inoltre ho trovato i Bracciali di Ferrotela , me lo segnala come componente del Completo da Battaglia di Ferrotela che però non è presente tra i set figacciosi che vedo nelle collezioni in game… quindi oltre a quelli ci sono altri set “più modesti” che si possono realizzare e che non compaiono alla sezione set dell’icona collezioni?

P.S.
@Beerbante: Al momento per noi l’equipaggiamento e il suo livello non sono una priorità, dato che ci capita di cambiare spesso i vari pezzi. E’ una questione che ci porremo molto più in là :wink:

Guarda, ti do un bel consiglio fratello. Tutti i cofanetti che trovi, mettili nella tua banca personale e lasciali li. Poi, in un secondo momento, ti livellerai un rogue (non credo che giocherai a vita soltanto lo stregone :joy:) e poi te li spedisci tutti sul rogue^^
Sei nuovo e molti dei player storici a volte ci marciano su questo. Se hai amici o hai trovato una gilda con persobe affidabili ok, chiedi una mano… Ma io al 90% ti dico di farlo da solo, con un tuo secondo pg, un rogue.

Non ti conviene comprare la chiave, se conosci qualche rogue, fatteli aprire da loro altrimenti aspetta di trovarne uno (magari in gilda, appunto).
Oggetti “uber” sicuramente non ne trovi dentro ai cofanetti, perlopiù cose da rivendere all’npc in cambio di qualche gold.

Esistono set che si trovano nei dungon, set che si trovano come ricompensa di una serie di quest, ma per la maggior parte i set che vedi nell’apposita tab delle Collezioni si trovano nei raid o sono ricompense del pvp.
Ci sono anche set i cui pezzi vengono droppati “casualmente” da mob di certe zone. Per saperlo, puoi sempre cercare su Wowhead il nome del pezzo che hai trovato e vedere se fa parte di un set e dove si ottengono eventualmente gli altri pezzi.

Comunque se anche il pezzo di un set non dovesse esserti utile perchè è troppo basso di livello o perchè successivamente ne trovi uno di livello più alto, anche se lo dovessi vendere il suo aspetto ti resterebbe “in memoria” ed un domani potrai comunque trasmogrifarlo.
Ma direi che finchè non raggiungi il livello massimo, il discorso dell’apparenza dell’equip puoi un po’ lasciarlo perdere perchè cambierai i pezzi talmente in fretta che non ha senso stare a guardare quale si abbina con cosa :stuck_out_tongue_winking_eye: