Niubbodomande WOW 2

Capito, quei cofanetti aspetteranno il mio rogue o quello della futura gilda, grazie ragazzi :wink:

Ogni volta che affronto il discorso set l’aria che respiro è del tipo “sono discorsi da grandi”… ok, ora torno alle mie faccende: https://i.imgur.com/84IdCxO.jpg
Obv scherzo, e grazie ancora :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 "Mi piace"

1 "Mi piace"

normalmente il contenuto valo poco, ci solo alcuni oggetti epici molto molto rari che magari è possibile rivendere in AH per qualche migliaio di gold. Ma nulla più.

in genere si, basta che ti accordi con un rogue player che te la puo’ aprire sfruttando l’abilità di scasso. puoi trovare che di chiede qualche gold (barboni) o chi te lo fa semplicemente a gratis (non comporta il fare nulla di particolare infondo)

Qulli “figacciosi” sono quelli che hanno un aspetto estetico unico e ci son ovari modi di ottenerli. La maggior parte dentro le incursioni o come reward per il pvp. Poi ci sono alcune rare eccezioni di oggetti Set ottenibili in spedizioni e/o a volte da mostri rari. Diciamo che non c’è una regola fissa, ma la grande maggioranza si ottiene dalle incursioni e dal Pvp

Grazie! Ho già pronte anche le prossime domande :stuck_out_tongue:

  1. Ho notato che il Fiore Bruciante (che si ottiene tramite le varie missioni dei Fuochi di Mezza Estate) non compare tra le valute… quindi mi chiedevo se una volta terminato l’evento quelli che ho accumulato rimarranno - e potrò così conservarli in vista dei prossimi Fuochi - oppure se andranno perduti?

  2. Ho ricevuto una Pietra Evolutiva Rara Bestiale , prima di utilizzarla però vorrei sapere se rendere una mascotte rara fondamentalmente influisce in qualche modo anche sulle sue prestazioni, oppure se è un mero aspetto collezionistico fine a se stesso?

  3. Sempre parlando di mascotte, vorrei chiedervi delle info per quanto riguarda lo Gnomo Meccanico . Sto provando a battere le zone in cui dovrebbe trovarsi (stando a wowhead) ma non ve n’è traccia… c’è per caso qualche condizione che si deve verificare, o qualcosa di specifico che io debbo fare per trovarlo? Oppure è una questione di fattore C e devo solo perseverare nella mia cerca finché non salta fuori?

  4. In settimana sono capitato proprio a Karazhan (I love it <3 e il nebbioso ambiente circostante la rende ancor più suggestiva) purtroppo non ho avuto modo di entraci. Dalla porta principale posso valicare solo il primo cancello trovandomi poi fermo all’ingresso, perché la porta successiva è chiusa. Dalle catacombe niente da fare… c’è un modo per ottenere l’accesso?

Nel frattempo sono stato nei sotterranei degli edifici lì intorno, solo per scappare a gambe levate e farmi salvare le chiappe dai maghi della zona :sweat_smile: I nemici al momento sono troppo forti per me, quanto esattamente non saprei dirlo perché il loro livello non viene mostrato. Ma quando sarò un 120 ci torno di sicuro, forse anche prima, ed è un vero peccato non poter stabilire lì la mia dimora :slight_smile:

Mi sembra che non compare tra le valute proprio perchè ha la funzione ad uso. Comunque a memoria dovrebbero rimanerti anche finito l’evento.

Le mascotte rare hanno statistiche superiori.

si ottiene con archeologia.

sei troppo basso di livello. Potrai entrare a Kharazan dal 70 in su.

ci sono varie quest per i giocatori lvl 110 in quei sotterranei XD

Ho paura di no, l’oggetto ha la nota “Richiede Fuochi di Mezza Estate” nella descrizione. Questo tipo di oggetti in genere sparisce dopo l’evento (come succede con gli Emblemi d’Amore di “Amore nell’Aria”). :slight_smile:

Va che ci sono un sacco di rogue in giro. Chiedi su “trade” e una buonanima ti apre tutto cio’ che vuoi in battuta. Siamo li’ apposta.

Anche le cozze?? :thinking::champagne:

1 "Mi piace"

@Vyraneer: Grazie, purtroppo sono stato un cagliostro e mi son dimenticato di utilizzarli prima che finisse l’evento :stuck_out_tongue_closed_eyes:

@Brokenknife: Grazie, dovresti cambiarti nome in Mr. Wolf :sunglasses:

@Umbrolph: Grazie ma… ‘trade’ sarebbe? :sweat_smile:
Sarà mica uno di quei posti promiscui…
https://i.imgur.com/vRbVC0I.jpg


Ed ecco altre domande:

  1. Ho visto che nella modalità per cercare le spedizioni non ho più quelle dei Regni Orientali, questo è successo perché sono salito troppo di livello rispetto al range richiesto o perché le ho già completate tutte almeno una volta?

  2. Ora ho equipaggiato la Tonaca dell’Anacoreta Auchenai , dotata di 3 incavi prismatici. In questi incavi cosa posso metterci esattamente?

  3. Mascotte, di alcune non me ne capacito; cerco di spiegarmi: Mentre sto perlustrando passo passo i Regni Orientali catturo tutte le mascotte che incrocio per completare il Safari dei Regni Orientali (Cattura ogni mascotte da combattimento dei Regni Orientali), a volte mi imbatto in mascotte che non compaiono in elenco - e nemmeno fra quelle “speciali” non richieste dalla missione che si ottengono tramite oggetti particolari - e non capisco perché, dato che le catturo normalmente andandomene a zonzo per queste terre (non sono drop ricavati durante le spedizioni). Tipo l’Occhio Arcano, il Felino Termoflussante, il Granchio delle Rive… che tipo di mascotte mi rappresentano se non sono considerate come “standard” dei Regni Orientali… pur essendolo?

Non le trovi più in elenco poichè hai superato il range di livello richiesto.

Delle pietre che danno statistiche, che di solito vengono craftate da chi ha la professione Jewelcrafting.
Essendo ancora equipaggiamenti di livello basso, non ti consiglio di perderci troppo tempo tanto la cambierai molto in fretta.

Per le Mascotte preferisco non rispondere perchè non ci capisco niente, spero che qualcun altro possa darti delucidazioni :sweat_smile:

Ciao Reyra, stavo aprendo un post specifico proprio per questo.
Ne approfitto per chiedere qua.
Ho sempre fatto spedizioni casuali, per ricevere i bonus aggiuntivi, da una quindicina di giorni mi sono però intrippato, per finire le spedizioni “classiche”, ma appunto, essendo 64 non me le fa più fare.
Perse per sempre? Peccato, me ne sono accorto tardi, volevo finirle tutte per prendere i punti.
Grazie

le ragioni sono varie e non c’è una risposta comune per tutte. Ma in genere:

  • La mascotte non è specifica della zona ,della serie la si trova sia a Kalimdor che nei regni Orientali, vedi il Granchio;
  • Oppure si trova in zone di partenza specifiche di una fazione e quindi non compare nell’elenco per non svantaggiare l’altra fazione, veidi il Felino Termoflussante che è nella zona di partenza degli gnomi;
  • Oppure, come nel caso dell’Occhio Arcano, si trova in zone di livello superiore (ad esempio Kharazan è legata più alla seconda espansione TBC che a ai Regni Orientali).

Puoi tornare indietro e completarle quando vuoi in solitaria, recandoti a piedi all’ingresso della specifica spedizione.

Chiariamoci campione non sono qui per dire per favore, sono qui per dirti cosa fare. E se un istinto di conservazione ancora lo possiedi, sarà meglio che tu lo faccia, e subito anche.

2 "Mi piace"

Ma non bisogna essere minimo in 5?
A che lvl mi consigli di andarci?

Teoricamente dovrebbero essere calibrate in modo dinamico fino a un livello massimo del player pari a 60. Quindi in Teoria (è un pò che non ci vado) visto che hai superato il livello 60 le dovresti comunque trovare a calibrate per quel livello.

A occhio, essendo al 64 e quindi avendo teoricamente fatto un grosso salto di gear passando nelle zone della nuova espansione, dovresti riuscirci a farle in solo.

Nel dubbio aspetterei comunque un altro paio di livelli.

Grazie mille, non c’è fretta, posso aspettare anche il 70, per stare piu sereno.
Bella comunque questa cosa, che si possono fare anche in solo :grinning:

Grazie a entrambi :slightly_smiling_face:
(@Reyra: per te niente nuovo soprannome, ma solo perché sei già la tizia su youtube :grin:)


https://www.youtube.com/watch?v=ygamWCmORxY
:stuck_out_tongue_closed_eyes:


@Beerbante: Se ti serve una mano per andare a farne una fammi un fischio :wink:

1 "Mi piace"

Si grazie, ci si può andare insieme. Mi piacerebbe finire “Maestro delle spedizioni classiche”

Una domandina: Come faccio a capire dove sono le entrate delle spedizioni?
Ad esempio ho visto su wowhead che Zul’Farrak si trova a Pandaria, ma non ce un modo per consultare la mappa direttamente in gioco? Ho delle quest aperte di varie spedizioni, se ci clicco sopra mi fa vedere l’interno del dunegon, ma non la location dell’entrata. Ne in che mondo/regione si trova.

Veramente si trova a Tanaris :sweat_smile:
Anche secondo wowhead: https://www.wowhead.com/zulfarrak

Comunque effettivamente a pensarci bene non c’è niente sulla mappa che ti indichi dove si trovano gli ingressi delle spedizioni, almeno per quanto riguarda le vecchie espansioni.
Da Legion in poi, gli ingressi sia dei raid che dei dungeon sono indicati sulla mappa con dei simbolini (verdi per i raid, blu per le spedizioni) che sono molto simili al logo di HotS: