Parere sulle classi

Ciao a tutti ragazzuoli.
Incoerentemente con tutto cio che ho sempre pensato sui nani, che devono essere massicci, incazzati e con armature pesanti, grazie a wow, ho aperto i miei portali mentali, verso la magia. In effetti, anche nella saga di markus heitz, i nani, a un certo punto si “confondono” con le arti magiche.
Dai qui, la mia curiosità di provare una classe magica nanica, da affiancare al mio proncipale e che potrebbe diventare in futuro, la classe di un nano ferroscuro.
Cosa mi consigliate di provare? A me piacerebbe una classe di soddisfazione, e per soddisfazione intendo, che secca i mob con due/tre skill, che ad area li faccia esplodere come peluche. Insomma un dps a distanza che fa i buchi.
Shamano elementale ?
Mago gelo ?
Mago fire ?
Mago arcano ?
che mi dite ?

Beerbante

mago ma ti direi arcano, perchè frost e fire è un po da “elfo”

cmq anche nella saga di tolkien i nani erano “magici” :smiley:

Ciao
tieni presente che Gelo, ci sta tutta sui nani, visto che sono creature delle nevi. Hanno anche la resistenza al gelo razziale, e quindi ci sta che padroneggino quella spec :grinning:
Ma al di questo, come dps, tra arcano/fuoco/gelo qual’è il migliore?

dipende dal content, ora come ora fire è stra potente ma richiede determinate skill\equip non da poco

Siccome sarà un alt, (o meglio un bas :stuck_out_tongue:), per ora è piu per la curiosità di esplorare una classe nuova, su una razza che come sai, mi intrippa tanto, ma che non ho mai visto in questa veste. Poi…come si dice se saranno rose, sbocceranno.
Quindi a parte le mode del momento, del content, etc…il mago in generale, (tralasciamo per ora le spec), è un ottimo dps per questare?

Tra l’ altro, ho visto che possono teletrasportarsi. Il teleport lo hanno tutte e tre le spec?

In quanto il mago, ha tutte le specialità dps, credo che si possa cambiare spec. in qualsiasi momento.

il mago è molto comodo sia a livello di speed,cd e la possibilità di andare ovunque con il teleport. Solo lui ha questa possibilità

Mi piace! bella!

E dimmi, gli stregoni, come dps? meglio o peggio dei maghi?

sono nettamente meglio ma difficoltà sono ben diversi

Ho riso più di quanto avrei dovuto :joy:

Comunque penso che Frost sia la spec del mago più “semplice” da apprendere e che regala soddisfazioni (anche io ho un alt mago frost e mi ci sto divertendo, considerato che non so giocare dps per niente xD).
Fire è molto forte ma, come diceva Nomatterwhat, è “difficile” e richiede equip e stat ottimizzati per funzionare come si deve.
Arcane pure è interessante ma si basa sulla gestione del mana per fare danno e quindi forse è a quando sarai un po’ più esperto :thinking:

ahahahah, fa bene ridere, sempre e comunque bisogna ridere :grinning:

Forse fa al caso mio allora, facile e che regala soddisfazione, i nani normali, con il gelo hanno confidenza, è il loro elemento, mi piace l’idea.

Capisco. allora posso farmi un nano “bianco” gelo e vedere come mi trovo, se mi piace e intanto fare esperienza.
Quando sbloccherò i ferroscuro, se l’esperimento con i “magheggi” è andato a buon fine, magari farò uno stregone distruzione o un mago fire, che i ferroscuro ce li vedo bene a trattare con il fuoco, visto i contatti, fin troppo ravvicinati, con Ragnaros. :stuck_out_tongue:

Non partire direttamente con una spec, ma provale tutte. Io quando ho livellato il mago sono partito con gelo (poca soddisfazione), poi sono passato a fuoco (media soddisfazione) e infine con arcano mi si è aperto un mondo, ti devi fermare per recuperare mana ogni tanto ma i danni sono molto alti in fase di livellamento.

l’importante sono i gusti del gelato!

1 "Mi piace"

Grazie anche a te per il tuo intervento.
Le spec, essendo i maghi tutti dps, posso cambiarle quando voglio su un unico pg, tanto l’equipe è la stessa, giusto? per provare come dici tu le varie specialità confermate che non serve fare tre pg?

:rofl::rofl:

In fase di livellamento le puoi cambiare come vuoi. Giusto su Legion e BfA hai un po meno libertà per via degli artefatti e dei tratti di azerite.

Grazie mille :slight_smile:

Anche se le spec fossero “diverse”, si possono cambiare quante volte si vuole.
In levelling vale tutto, poi al livello massimo la faccenda cambia… e di parecchio. Anche se tutte e tre le specializzazioni del mago sono dps, tra una e l’altra cambia persino la priorità delle statistiche dell’equip, oltre che i tratti azerite. Quindi, se poi tu avessi intenzione di giocare allo stesso livello più spec del mago, dovresti avere più set di equip.
Farsi diversi pg per usare più spec di una classe non ha senso in nessun caso, basta “solo” farsi vari set di equipaggiamento adatti ad ogni spec.

Questo non lo sapevo. Credevo che l’equip e statistiche fossero uguali per tutti e tre le spec. Beh questo sicuramente li rende piu interessanti.

Questo mi rincuora, perche un pg per ogni spec. mi scassava un po.
Beh, li proverò durante il levelling, poi tra poco comprerò BFA, e avrò la classe di prova.
Intanto parto con Gelo :slightly_smiling_face:

Ciao :slightly_smiling_face:
Io sto tirando su (entrambi) un mago gelo e uno stregone distru (perchè è l’unica spec dello stregone che non conosco, quindi la sto imparando).
Quello che ho notato è che il mago ha piu resistenza rispetto allo stregone. Questo in fase di leveling. Con tutti i cimeli addosso, quando un mob mi si avvicina, le busco tante con lo stregone a differenza del mago che non do tempo ai mob di avvicinarsi.
Per il fatto della resistenza aumentata del mago, credo sia perchè lo stregone ha i demoni che lo aiuteranno mentre il mago viaggia da solo (anche in gelo se metti il talento, ma è sconsigliato anche in raid).

Cmq, come diceva Mertys, va a gusti :slightly_smiling_face:
Ho provato tutte e 3 le spec del mago e mi piacciono molto gelo e fuoco, arcano mi annoia da morire perchè sono solo 2 spell che devi usare xD quindi immagina la noia.
Per lo stregone ho scelto a vita demo, bellissima spec. Anche se distru è abbastanza carina. Affly è come arcano, noiosa a peste…

Spero di esserti stata d’aiuto :slightly_smiling_face:

a livello di leveling,

il mago ha il pet e il perma slow e stun quindi riesci tranquillamente a kitare e fare in fretta(sempre frost)

a livello di lock, usi il void e la warmode da destro con il talento del conflagrate che stunna e vai easy. Da affly stessa cosa fai mega pull, dotti e drain life.
demo ha una resistenza maggiore per via del pet, ma sono tutte uguali come valenza.

Io parlavo dal lvl 1 in poi.
Lo so, aspetto di ricevere il void infatti :grin: e mi riferivo all’imp…si l’imp pur avendo il cast veloce, se il mob ti si avvicina, lo stregone prende danni maggiori, rispetto al mago. Il mago ha piu resistenza dello stregone.
Non so come spiegartelo, una sberla che tira il mob è come se lo stregone ne ricevesse 2 e il mago mazza…