Piano per i contenuti di World of Warcraft Classic

Io Gradirei che fareste la versione come era senza modifiche e togliere nulla.
tornerei a giocare .

Io spero che i server classic siano pochi cosi da essere ben popolati.
Pazienza sul fatto che ci sara un po di bolgia nelle starter zone e saremo costretti a socializzare ( invite me!) per uccidere i 15 koboldi richiesti dal quest Giver.
Un server popoloso paga a lungo termine con un’ economia migliore e piu disponibilità in Auction House

2 "Mi piace"

Io spero davvero che ci pensiate bene prima di mettere su Alterac Valley versione 1.12…e alla fine decidiate per la 1.5

2 "Mi piace"

Buongiorno volevo capire una cosa ma i dungeon che adesso si fanno normali tramite l’occhio verde in basso e ci si mette in coda, anche in wow classic e cosi oppure anche per un dungeon normale bisogna trovare party x conto proprio e andare alla stone??? il classic non comprende burning crusade e lichking giusto? grazie

Esatto, devi farti un parti usando la chat e andare davanti al dungeon.
Il classic non comprende né tbc né worlk

e per precisare non esiste neanche la bacheca per la ricerca dei gruppi o il cross realm. Quindi l’unico modo per trovare persone è tornare in capitale e spammare nella chat.

Ma che dite? Le Meeting Stone prima di Burning Crusade funzionavano proprio per mettersi in coda per quel determinato dungeon, analogamente a come accade nei LFG delle exp successive. Inoltre (sempre salvo modifiche “moderne”) persino gli innkeepers potevano metterti in coda per i dungeon, anche se non ricordo se tale opzione sia stata disabilitata dopo qualche tempo. (Vanilla lo giocavo saltuariamente causa scuola e cash :joy: )

Che poi tali code funzionino anche crossrealm o meno, questo non lo so.

Edit:
Meeting Stones
Meeting Stones are located outside of each dungeon to help players find a group to adventure with in the dungeon. The meeting stone will try to find you a viable five-person group by looking for a tank, a healer, and so on. As time passes and you are unable to find a group, the meeting stone will become less picky about who it groups you with.

fonte: http://web.archive.org/web/20050309031436/http://www.worldofwarcraft.com/patchnotes/patch-05-07-04.html (patch notes ufficiali di marzo 2005)

Ma quindi per fare una spedizione da 5 giocatori non posso recarmi alla Stone e si mette in coda in automatico?? Penso che sia la parte più penalizzante del gioco dover per forza dipendere da chi ti fa party oppure no anche per le spedizioni più semplici , vorrei tanto giocarci al Classic ma sta cosa del cercarsi il party purtroppo toglie un sacco di tempo cosa dite? Poi io con inglese faccio pena, per il resto penso sia tutto molto bello da provare e rivivere ma la cosa del party che palle

La stone non funziona; se 5 persone la usano li mette in gruppo (senza teleport), ma è tutto a caso quindi è probabile finire senza tank/heal. Quindi di fatto bisogna crare il gruppo manualmente scrivendo in general o in trade. C’è chi pensa che sia una rottura ma sono sicuro che tra chi giocherà classic siano molti di più quelli che invece non vedono l’ora di tornare a parlare in wow.

2 "Mi piace"

Purtroppo in linea generale è così, l’unica grande difficoltà di vanilla è il numero di ore che sei disposto a dedicargli, visto che praticamente tutto a partire dagli spostamenti di regione in regione alla formazione dei party richiede un tempo esagerato (per gli standard di oggi). Considera inoltre che le stats dei mob elite sono di gran lunga più alte di quelli regolari, quindi non pensare di sbrigarti neanche Ragefire Chasm o Wailing Caverns in meno di 5 player (a meno che non ci sia qualcuno di livello molto più alto in gruppo).

Che vuoi dire con “La stone non funziona”? Funziona per ciò per cui è stata ideata: formare un gruppo da 5. Non essendoci ruoli registrati, con tank e healer si intendono classi capaci di svolgere tali ruoli; i talenti non mi pare vengano presi in considerazione. Tanto la stragrande maggioranza dei curatori levella in spec da dps, e dunque curano nei dungeon con tali spec.

PS. La patch 1.7.0 (13-Sep-2005) recita:

  • Tanks and Healers will now be immediately added to the group by the meeting stone when they are the 5th member of the group.

Ammiro tutto il lavoro, la passione e l’impegno che ci sono stati per riportare in auge una perla come WoW classic. Solamente una cosa non riesco a tollerare ovvero il fatto di dover comunque pagare un abbonamento abbinato al gioco standard. Se volessi dedicarmi solo al “classic” perchè mai devo comunque pagare l’abbonamento!? questa cosa proprio nn la digerisco. WoW classic è un gioco a sè che richiede tempo e la furbata che hanno avuto quelli della Blizzard di adottare una strategia simile li rende dei fottutissimi ladri. Avrebbero potuto fare un abbonamento a parte, di 5 o 6 euro per dire (se proprio ci tengono a far cacciare i soldi all’utente). Ma già il fatto di precisare che il gioco sia “gratuito” se sottoscrivi un abbonamento a wow è da veri pezzenti. Ditemi che non sono l’unico a pensarla in questo modo vi prego.

1 "Mi piace"

È un ragionamento che non ha alcun senso. In virtù di cosa dovrebbero far pagare 5 o 6 euro piuttosto che 13? Sarebbe molto più limitante dover stare dietro a due abbonamenti differenti: anzi in questo modo puoi giocare entrambe le versioni pagando una sola sottoscrizione. Che poi tu voglia giocare soltanto a una delle due, sono affari tuoi.
Oppure pretendi che un servizio diventi gratis soltanto perché “vecchio”? Penso ti faccia comodo un team di sviluppo nuovo su un gioco vecchio, community manager, sviluppatori, game masters, eccetera. O ti aspetti che i suddetti lavorino gratuitamente? :man_facepalming:

2 "Mi piace"

Grazie mille per le info peccato per il party :sob:

Io veramente non vi capisco. Cioè, non capisco come possiate non capire. Secondo te (e chi la pensa come te) la Blizzard avrebbe quindi dovuto continuare a far pagare per il retail (gioco potentemente lassativo) e offrire gratis o a prezzo scontato il Classic (cioè l’MMO più paurosamente epico della storia del ludo). Mmm. Sì. E ti sei chiesto cosa sarebbe successo a quel punto? No? Ah ecco. Be’ te lo dico io: il retail si svuota, tutti freezano l’abbonamento e vanno a giocare GRATIS il Classic. E oltre ai costi del Classic la Blizzard perde fantastilioni di moneta. Adesso ci arrivate?

Includere il Classic nell’abbonamento già presente senza modificarne il costo era l’unica mossa, una volta tanto, giusta sia sul piano strategico, economico e MORALE.

2 "Mi piace"

Poi muoio ogni volta che leggo la richiesta di averlo gratuitamente in quanto è vecchio :joy: come se la Rockstar oggi desse gratuitamente GTA5 o la EA sports desse grauitamente i vecchi fifa :joy:

1 "Mi piace"

Direi che non ci sia molto da aggiungere se non… stai ricreando gli Stormlords in classic? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Si identifichi, prego!
Ahahah ci puoi scommettere… appena ho pronto un thread di reclutamento lo posterò qui! Intanto ti faccio i complimenti per il lavorone che stai facendo qua sul forum, il thread delle gilde e quello degli addon sono tanta roba :top:

2 "Mi piace"

Ok quindi secondo la vostra logica la gente che sottoscriverà l’abbonamento si dividerà tra wow classic e quello standard? Ho capito bene? Della serie, oggi mi faccio un po’ di classic e domani continuo a livellare fino al 120? è una cosa che non accadrà mai. Me ne frego delle strategie adottate per la blizzard di includere il tutto in un unico abbonamento perchè “il retail si svuota”, Classic va visto come un gioco A Sè senza nessuna pretesa economica e strategica. E poi SI pretendo che un gioco “vecchio” sia gratis a questo punto perchè per quale motivo dovrei pagare nuovo team di sviluppo? per fare uscire le prossime fasi del classic fino a Naxxramas? Con quali migliorìe poi? Il gioco è quello e i soldi penso che ormai li abbiano pure a sufficienza ed è un problema loro se hanno deciso di crearci un team apposito, ma il problema maggiore è il pubblico che continuerà a pagare per giocare solo al classic. Ah e comunque esistono giochi online senza abbonamento che anche se non solo all’altezza di WoW perdurano da anni, prendi Guild Wars per esempio. Cosa c’entra poi la Rockstar con GTA 5 che tra l’altro ha un utenza online ancora da capogiro? Inoltre un vecchio fifa non te lo pago manco se me lo regali.

Non ha minimamente senso in quanto è esattamente perché classic va visto come “un gioco a sè” che ha anche bisogno di un team “a sè”. Ti aspetti che il supporto clienti di BfA (ad esempio relativo a questioni in-game) si occupi anche di Classic? Se così fosse, avrebbero comunque bisogno di più personale, il quale personale penso abbia diritto ad uno stipendo. Non so in quale mondo fiabesco vivi ma in qualsiasi catena di business è l’utente finale a farsi carico delle spese delle “sezioni” precedenti, e non vedo cosa ci sia di strano visto che è lui a usufruire del servizio.

Se trovi un bug ti piace averlo risolto? Se hai bisogno di assistenza per qualche problema ti piace che qualcuno ti dia una mano? Hai letteralmente ZERO idea su ciò di cui stai parlando :joy:

Appunto, lo vedi che ti dai la zappa sui piedi? Anche WoW classic ha un’utenza ancora da capogiro, ergo perché dovrebbero regalarti il prodotto? Secondo il tuo ragionamento se io adesso o l’anno prossimo decidessi di giocare a GTA 5 avrei qualche diritto di pretenderlo gratuitamente.

Davvero, non capisco nemmeno se sto facendo la cosa giusta a prenderti sul serio.

2 "Mi piace"