19/09/2018 18:15Pubblicato da
Amadir I raid Vanilla da 40 in pug sono semplicememte follia, tolto forse Molten Core significherebbe wippare il 90% del tempo a meno di non essere in overgear. C’era un motivo per cui pochi avevano il T1, meno ancora il T2 e meno ancora il T3, non erano roba da LFR, erano proprio dei dps check, se non ne facevi abbastanza, ciaone. E anche le composizioni stesse dei raid, almeno finché non erano in farming, erano abbastanza bloccate, non esistevano cose tipo “vabbè c’è un healer o un tank in meno, chissene”. La mia gilda dell’epoca ci mise tipo 5 mesi “sputando sangue” per uccidere Ragnaros, altro che LFR.
Col il datamining e la conoscenza delle strategie fatte negli ultimi anni la gente ormai si riesce a fare ZG, AQ20 e MC pug senza wipe. Pochi gruppi ben organizzati di gente che conosce le strategie e impiega 4-5 ore si fa anche BWL senza wippare troppo.
Senza contare che facendo analisi hanno scoperto come non tutti i tier siano in realtà performanti (i tier dei warlock sono spazzatura per esempio), come certi pezzi blu siano praticamente bis o quasi (il trinket dell'imperatore di BRD fino a BWL compreso è tra i migliori) e per i caster come items verdi +20-30 spell damage/healing in un determinato elemento siano meglio di pezzi blu e viola fino a un certo lvl (ovviamente con il resto dell'equip che da le stats giuste in fatto di mana/mana reg.).
Se raida chi raidava già all’epoca è un discorso, i nuovi e chi all’epoca non ha mai messo piede manco da Onixia, sucheranno e pure pesantemente secondo me.
Guardare i filmati sul tubo è un conto, mettere poi in piedi la tattica in QUARANTA è tutta un’altra storia, anche se sai cosa fare e come farlo sulla carta.
Sono d'accordo, anche se in realtà gran parte delle tattiche una volta conosciute e provate, se non per un limite di gear da certi boss, in realtà non sono così difficili.
Io ai tempi di vanilla avevo finito il i "raid t1" (i 2 da 20, onyxia, mc e zg), giocando per anni a privati blizzlike ho visto chtun cadere e arrivarci non è così difficile (lui invece sÌ), naxx non ci sono manco entrato proprio per mancata voglia di farmare ancora. Nella situazione attuale comunque fino a BWL è tutto puggabile.
Proprio per questo, per quanto ami vanilla, se la blizazrd vuole rendere l'epico e i raid veramente epici, dovrebbe rivedere le meccaniche dei boss, altrimenti si rischia davvero di vedere in 2-3 mesi gente full t1 senza problemi e MC, ZG e onyxia pug dopo 6.
19/09/2018 18:15Pubblicato da
Amadir I raid Vanilla da 40 in pug sono semplicememte follia, tolto forse Molten Core significherebbe wippare il 90% del tempo a meno di non essere in overgear. C’era un motivo per cui pochi avevano il T1, meno ancora il T2 e meno ancora il T3, non erano roba da LFR, erano proprio dei dps check, se non ne facevi abbastanza, ciaone. E anche le composizioni stesse dei raid, almeno finché non erano in farming, erano abbastanza bloccate, non esistevano cose tipo “vabbè c’è un healer o un tank in meno, chissene”. La mia gilda dell’epoca ci mise tipo 5 mesi “sputando sangue” per uccidere Ragnaros, altro che LFR.
I raid di Vanilla fino a AQ40 avanzato si facevano con 20 persone a carretto, già ai tempi.
Ora per la maggior parte sono robe ridicole.
Certo, le mythic+... ma prima, la conoscenza della propria classe, l'utilizzo di praticamente tutte le spell, la awareness del contesto e saper leggere la situazione (cioè ad esempio: saper fare cc, saper scegliere cosa usare, anche i rank delle cure ad esempio) erano proprio la base, ciò che rendeva piacevole ad esempio fare il mago o il druido... adesso, se fai le mythic plus sfiori queste cose... altrimenti ti annoi. :D Quello che piaceva a me era quello, non l'essere costretto a farmare equip e guardare gli ilvl per fare le mythic+... tutto qui. Era *anche* una questione di saper giocare... ;)
(...nulla di personale eh, tranne "i miei gusti", sia chiaro :D )
Una questione di saper giocare? fare 3-4-5 cc (usare 1 o 2 abilità) e poi aspettare che il tank aggrasse per potersi sbizzarrire in incredibili pressioni delle numerose versioni di frostbolt a disposizione.
Tutto mentre il priest decide se cliccare su heal rank 3 o flash heal rank 2.
Su dai, fare una M+ alta adesso richiede molta più abilità e non c'è veramente storia, anche solo perché non ci si può prendere mezz'ora per fare una stanza di trash.
Una questione di saper giocare? fare 3-4-5 cc (usare 1 o 2 abilità) e poi aspettare che il tank aggrasse per potersi sbizzarrire in incredibili pressioni delle numerose versioni di frostbolt a disposizione.
Tutto mentre il priest decide se cliccare su heal rank 3 o flash heal rank 2.
Su dai, fare una M+ alta adesso richiede molta più abilità e non c'è veramente storia, anche solo perché non ci si può prendere mezz'ora per fare una stanza di trash.
Anche io sono dell'idea che la difficoltà che offre il gioco ai giorni nostri richieda più abilità rispetto a Vanilla. Poi per carità, all'epoca, tra un po', era più il tempo in cui lo schermo lo vedevo in bianco e nero che a colori.
___
Tornando al topic, capisco sia Puristi, che vogliono rivivere il gioco di un tempo, ma comprendo anche i Fixer, d'altronde se Vanilla ha avuto 12 patch con continue modifiche, significa che anche fix e cambiamenti (senza stravolgimenti esagerati) fanno parte integrante dell'esperienza di allora.
Sulla questione dei raid da 40 mi sa che si dovrà aspettare più avanti, questo novembre si vedrà ben poco del classic, solo una quest per orda e alleanza e basta, il resto si dovrà capire più avanti come sarà.
Sulla questione dei raid da 40 mi sa che si dovrà aspettare più avanti, questo novembre si vedrà ben poco del classic, solo una quest per orda e alleanza e basta, il resto si dovrà capire più avanti come sarà.
Ben poco? La demo avrà ben più di una quest, hanno specificato che le persone saranno in grado di spendere qualche talent point, questo implica che tu possa arrivare ALMENO dal livello 1 fino al livello 11-12 (e di conseguenza le zone menzionate saranno tipo elwynn/durotar), o che le zone presenti nella demo siano altre (come quella successiva allo start, tipo westfall / barrens) e il livello di inizio sia circa 10. Pensare che la demo abbia solo una questa per fazione mi sembra assurdo.
Inoltre, ci sono molte altre domande che avranno una risposta in pochi minuti dopo il primo login nella demo.
Cose come la grafica, i modelli, quali talenti hanno scelto (e di conseguenza su quale patch effettiva inizieremo, so che il post di watercooler ha detto 1.12, ma quella è solo la base) e se ci sarà sharding o no. Tutto questo soltanto perché si potrà provare la demo.
Non dimentichiamoci che nel video della preview del blizzcon hanno anche specificato che WoW Classic avrà un panel tutto suo, e che sono disposti non solo a parlare delle difficoltà tecniche riscontrate durante il development, ma anche a condividere un "full update" sul progetto.
Non so... a me sembra che questo novembre sapremo quasi tutto quello che c'è da sapere.
12/10/2018 08:15Pubblicato da
Keala
Ben poco? La demo avrà ben più di una quest, hanno specificato che le persone saranno in grado di spendere qualche talent point, questo implica che tu possa arrivare ALMENO dal livello 1 fino al livello 11-12 (e di conseguenza le zone menzionate saranno tipo elwynn/durotar), o che le zone presenti nella demo siano altre (come quella successiva allo start, tipo westfall / barrens) e il livello di inizio sia circa 10. Pensare che la demo abbia solo una questa per fazione mi sembra assurdo.
Io non dico che nella demo di novembre ci sarà poco assolutamente nò so beneissimo che, un player veterano e moderno sa addocchiare ogni singolo particolare da una semplice demo giocandoci per poco più di 15m o meno, questo non c'e dubbio, la questione che volevo porre...se leggevi bene il commento, e che per testare dal vivo come saranno i raid dovremmo aspettare più avanti in futuro, poi sul fatto che ci sarà un pannel dedicato sono assoutamente d'accordo perchè così nel caso qualcuno potrà fare domane su aspetti non presenti nella demo di wow classic come il funzionamento dei raid da 40 ad esempio...
Cose come la grafica, i modelli, quali talenti hanno scelto (e di conseguenza su quale patch effettiva inizieremo, so che il post di watercooler ha detto 1.12, ma quella è solo la base) e se ci sarà sharding o no.
Con sharding cosa intendi di preciso? intendi il cross-realm? o server dedicati all'interno del Wow normale? voglio ben capire questa tua affermazione...dal mio punto di vista spero che al 100% wow classic sarà separato dal gioco normale ovvero sarà un gioco,time line separata e quindi si comprerà il gioco a prescindere dal fatto che si ha già wow o no sul proprio account, cosiderate quasi come una remastered in pratica ovvero una versione del gioco originale ma migliorato.
Sulla grafica spero sarà aggiornata...lo vedo un pò ridicolo che mantegano per forza la grafica di 13 anni fà, una grafica che a molte persono che conoscevo da fastidio ancora oggi.
Io non dico che nella demo di novembre ci sarà poco assolutamente nò so beneissimo che, un player veterano e moderno sa addocchiare ogni singolo particolare da una semplice demo giocandoci per poco più di 15m o meno, questo non c'e dubbio, la questione che volevo porre...se leggevi bene il commento, e che per testare dal vivo come saranno i raid dovremmo aspettare più avanti in futuro, poi sul fatto che ci sarà un pannel dedicato sono assoutamente d'accordo perchè così nel caso qualcuno potrà fare domane su aspetti non presenti nella demo di wow classic come il funzionamento dei raid da 40 ad esempio...
Ho letto il tuo commento benissimo, è vero che hai detto "sui raid da 40 si dovrà aspettare più avanti", ma il resto fa chiaramente pensare che secondo te a novembre si saprà pochissimo di classic, con solo una quest per orda e una per alleanza.
Il fatto che la demo non ci farà provare nessun tipo di raid è irrilevante, tutte le informazioni che non vengono offerte dalla demo possono tranquillamente essere offerte dal classic panel. Non è garantito, ma se c'è un full update della situazione, mi aspetterei che abbiano qualcosa da dire a riguardo.
Se non parlano di nessun potenziale cambiamento verso qualcosa di specifico, tenderei a pensare che potenzialmente quell'aspetto del gioco rimarrà invariato.
Con sharding cosa intendi di preciso? intendi il cross-realm? o server dedicati all'interno del Wow normale? voglio ben capire questa tua affermazione...dal mio punto di vista spero che al 100% wow classic sarà separato dal gioco normale ovvero sarà un gioco,time line separata e quindi si comprerà il gioco a prescindere dal fatto che si ha già wow o no sul proprio account, cosiderate quasi come una remastered in pratica ovvero una versione del gioco originale ma migliorato.
Sulla grafica spero sarà aggiornata...lo vedo un pò ridicolo che mantegano per forza la grafica di 13 anni fà, una grafica che a molte persono che conoscevo da fastidio ancora oggi.
Sul sharding forse avrei dovuto specificare meglio, ma quello che intendevo erano cose come il phasing o il crossrealm.
Sul fatto che il gioco sarà separato concordo, spero anche io sia così.
Per la grafica... sono sempre stato neutrale fin dal principio. La mia preferenza va alla vecchia, non solo perché mi piace di più rispetto alla nuova, ma principalmente perché preferirei che il gioco venga rilasciato il prima possibile, e la cosa della grafica potrebbe ritardare il tutto.
Se fosse il caso opposto (ovvero hanno solo la nuova e dovrebbero rimettere la vecchia)... allora che grafica nuova sia. Prima esce il gioco, meglio è.
Secondo me il gioco dovrebbe rimanere così com’era originariamente, pure dal punto di vista grafico, altrimenti verrebbe meno l’elemento fondamentale di questa riedizione di wow, l’effetto nostalgia. Per le migliorie tecniche e grafiche c’è il retail, il Classic deve dare la possibilità di vedere il gioco com’era 10 anni fa, con tutti i suoi difetti e pregi.
1 "Mi piace"
18/10/2018 21:27Pubblicato da
Flareys Secondo me il gioco dovrebbe rimanere così com’era originariamente, pure dal punto di vista grafico, altrimenti verrebbe meno l’elemento fondamentale di questa riedizione di wow, l’effetto nostalgia. Per le migliorie tecniche e grafiche c’è il retail, il Classic deve dare la possibilità di vedere il gioco com’era 10 anni fa, con tutti i suoi difetti e pregi.
al giorno d'oggi quando un gioco vecchio viene riportato alla luce, non è mai al 100% uguale all originale (per quanto riguarda la grafica o in parte alcune migliorie tekniche).
Questa storia del "dovrebbe rimanere così comè" non credo sarà 100% possibile, Vanilla non penso verrà fatto solo per i nostalgici e per chè ancorato troppo al passato, Blizzard penso vorrà anche cercare di attirare nuovi giocatori che...magari incuriositi di vivere il wow come era all inizio, vorranno dare soldi alla blizzard per sviluppare il gioco in modo tale che la ruota commerciale giri ancora e ancora.
Qundi se la vostra idea è "Voglio che rimanga così comera, perchè ci voglio giocare solo io e basta" non è la logica giusta, dovete sempre pensare quindi al fatto che blizzard non creerà mai un gioco per un pubblico di nicchia, ma che invece sia aperta per un pubbico più vasto.
con ciò non voglio screditare di nuovo nessuno, ma pensare dal punto di vista di uno sviluppatore. va ora vedremmo che succederà tra 2-3 settimane si coprirà tutto.
Sulla grafica non penso si possa volere quella di 15 anni fa..
Come già detto provate a giocare ad un vecchio videogame che adoravate. La grafica vi farà subito cadere le pelotas perchè ormai simao a bituati a livelli molto più alti.
Ho provato con Final Fantasy 7 e 8, ho provato con Gran Turismo 2... niente. Se il gameplay poteva cmq andarmi bene la grafica decisamente NO.
La grafica non incide sul gameplay e quello che di cui i "classic fan" hanno nostalgia sono le meccaniche più role play di una volta e penso sia comprensibile.
22/10/2018 09:58Pubblicato da
Baltigo Sulla grafica non penso si possa volere quella di 15 anni fa..
Come già detto provate a giocare ad un vecchio videogame che adoravate. La grafica vi farà subito cadere le pelotas perchè ormai simao a bituati a livelli molto più alti.
Sono d'accordo con tè su questo, ma il problema io credo sia più profondo, pultroppo molti "Classic Fan" sono talmente legati a quel tipo di gioco che vogliono che anche la grafica sia uguale ad allora, e per questo che trovo ridicolo che molti pensano d'avvero che il gioco sarà al 100% uguale all' originale, ed è questo tipo di mentalità che secondo mè può uccidere al giorno d'oggi una comunità che vive da 10 anni o più su un MMO, un conto le meccaniche va bene ma essere troppo ancorati al passato e anti evolutivo oltre che tossico e impedisce ad una comunità di crescere e di aquisire nuovi utenti, e spero ciò che accada quindi "SI" alle meccaniche originali ok ma "NO" alla stessa grafica di 15 anni fà, magari un opzione per cambiare la grafica dal moderno al classico forse per dare il "contentino" a qui vecchi sauri che vogliono tutto 100% uguale.
Baltigo Ho provato con Final Fantasy 7 e 8, ho provato con Gran Turismo 2... niente. Se il gameplay poteva cmq andarmi bene la grafica decisamente NO.
Un conto Baldrus Gate 1 e 2 che e fatto con motore infinity o un super mario World, quei giochi sono fatti con uno stile grafico inimitabile, gli sprite e le animazioni, sul mantenere la grafica originale di un gioco 2d sono d'accordo la grafica e quella non puoi stravolgerla se no dovresti fare il gioco da campo. ma nel caso di un gioco 3d come WoW o magari un Tomb Raider, al giorno d'oggi nessuno andrebbe di giocare con una grafica 8bit stile minecraft, no assolutamente ci vuole per forza un aggiornamento grafico, sempre pur rimanendo fedele all'originale.
Baltigo La grafica non incide sul gameplay e quello che di cui i "classic fan" hanno nostalgia sono le meccaniche più role play di una volta e penso sia comprensibile.
Ma si ste storie sulla grafica non reggono e sono d'accordo anche su questo punto, la grafica e una cosa "estetica" non và a incidere sul gioco base, chi dice il contrario allora dovrebbe girare i tacchi e uscire dalla porta di servizio, perchè non è un discorso che sa ne in cielo ne in terra.
Baltigo Sulla grafica non penso si possa volere quella di 15 anni fa..
Ho provato con Final Fantasy 7 e 8, ho provato con Gran Turismo 2... niente. Se il gameplay poteva cmq andarmi bene la grafica decisamente NO.
La grafica non incide sul gameplay e quello che di cui i "classic fan" hanno nostalgia sono le meccaniche più role play di una volta e penso sia comprensibile.
Sto seguendo vari "Vecchi giocatori" che sfornano quasi ogni 2-4 ore dei nuovi video, non so come facciano a trovare certe fonti o cosa, ma a me questo video sembra 50% flaso, lo dico perchè mi sembra strano che parte delle cose mostrate siano vere, in oltre c'e da chiedesi comè possibile che queste informazioni le abbia prese!
https://www.youtube.com/watch?v=qNoB3ZnxELU&t=319s
Più ci avviciniamo più la gente impazzisce e cerca inutilmente di dimostrare il suo ego e gioia su Wow:classic, personalmente la storia della grafica non mi fà impazzire io di giocare così non ho voglia un conto le meccaniche ok right ma!...ma la grafica mi dispiace ma io di giocare 8Bit nel 2018 non mi và un conto un 2D come Super mario ma questo...scusate ma se il gioco sarà così allora e come temevo, questo sarà un gioco di nicchia per quei Vecchi giocatori troppo legati la passato che non vogliono le innovazioni, nel video sembrava anche denigrare l'auto loot che in vanilla non esisteva, e sembrava che avvesse leggermente denigrato il Colorblind setting che da Legion e stato aggiunto...C'e vi rendete conto? perchè deve essere completamente 100% uguale all epoca? ma dai....io non ci credo.
Se la Blizzard vuole farti provare Vanilla nella sua versione originale perché dovrebbe cambiare le cose? E' una pura operazione amarcord. Io personalmente non mi faccio troppi pensieri riguardo alla grafica, piuttosto penso a quelle sensazioni che solo Vanilla ha saputo darmi e che riproverei con piacere.
Ho letto altri tuoi interventi nel forum dove scrivi, cito: "gioco di nicchia fatto solo per persone che sono ancorate al passato e non vogliono far entrare nuovi giocatori in un mondo che sarà fermo al 50"
Di nicchia? Per esempio solo i numeri di Nostalrious Vanilla facevano paura. Quindi di nicchia non parliamo proprio, parlando di centinaia di migliaia di persone che ci giocavano, senza contare gli altri shard. Parlando dei "vecchi ancorati al passato" poi, spiegami come dovrebbero (questi "sauri") impedirti di entrare a provare il client Classic.
Di nicchia? Per esempio solo i numeri di Nostalrious Vanilla facevano paura. Quindi di nicchia non parliamo proprio, parlando di centinaia di migliaia di persone che ci giocavano, senza contare gli altri shard. Parlando dei "vecchi ancorati al passato" poi, spiegami come dovrebbero (questi "sauri") impedirti di entrare a provare il client Classic.
Lasciando stare il fatto che non sai Quotare i commenti...voglio comunque cercare di fare un dialogo costruttivo, ero arrabbiato e frustrato, perchè molti giocatori legati al vecchio vanilla sono troppo legati al passato ecco perchè ho detto per un pubblico di nicchia, perchè alla fine questo potrebbe diventare un contentino solo per chi giocava il vecchio Vanilla e non sopporta più come sta andando ora il gioco nella versione base, il fatto del "impedire agli altri di provare il classic" e perchè io sono convinto che in giochi come Wow esmbra che col tempo si sia creata una sepice di "classe sociale" dove se un gioco non è a pagamento non andrà lontano e farà schifo, o molti sfruttano la scusa del'abbonamento come scusa per allontanare i bimbiminchia o la gente che non si può permettere un abbonamento, e non venite a dirmi che costa poco l'abbonamento ecc...qui non stiamo parlando di questo particolare, il problema e che 1° non sappiamo ancora molto di come sarà gestito classic o avrà altre cose 2° questa e una beta-alpha di quello che offre il gioco quindi ciò che verrà mostrato il 2 novembre potrebbe cambiare in futuro,3° la storia della grafica che non deve cambiare e ridiclo al giorno d'oggi giocare ad un gioco con una grafica datata e sciocco e ridicolo si e nonstalgico ma quasi tutti i gioco hanno un opzione HD ormai, perchè non deve esserci anche in Wow:classic? e poi ad ogni modo delle opzioni grafiche nuove in Wow:classic ci sono già come le ombre e i riflessi dell'acqua, ma non c'e problema perchè ciò può essere cambiato con le vecchie impostazioni grafiche di gioco premendo il bottone classic, ma ciò alla gente non importa secondo mè si lamenta inutilmente che non vuole certe cose modenre alla grafica quando basta che si devono sforzare di premere un bottone dal menu opzioni per spegnere le impostazioni grafiche HD dei modelli ecc...alle volte le persone non si guardano d'avvero intorno, mi dispiace se sono stato duro nell ultima parte, ma sono d'avvero stanco di andare su ogni gioco MMO con più di 10 anni di vita o 5 e sentire discorsi di gente che non penso sappia cosa vuole o semplicemente commenta volontariamente in modo negativo sul gioco come se volesse sabotarlo per punire indirettamente nuovi giocatori a provarlo o giocarci.
Lasciando stare il fatto che il tuo italiano da tastiera è osceno ed è veramente complesso leggere quello che scrivi, mi associo al tuo dialogo costruttivo.
Ti dico solo questo. Per ora si sa poco, come hai detto tu. Inutile quindi preoccuparsi. Quando ci saranno nuove informazioni avremo il quadro più chiaro. Riguardo alla grafica posso capire il tuo discorso. Ma per molte persone non è una questione importante immagino... Considerando anche il fatto che Vanilla a livello visivo non è sicuramente uno schifo, anzi. Gli anni li sopporta pure bene.
Lasciando stare il fatto che il tuo italiano da tastiera è osceno ed è veramente complesso leggere quello che scrivi,
Questa frase potevi risparmiartela, ogniuno deve esprimere il proprio parere come gli pare a prescindere da come scrivere, commentare poi in un forum come questo che una persona scrive male e non si capisce nulla...non è carino, ma lascio stare perché tanto ci sono abituato a questo tipo di prese di mira su come scrivo, e da persona matura e adulta tralascio questo tuo commento.
Riguardo alla grafica posso capire il tuo discorso. Ma per molte persone non è una questione importante immagino... Considerando anche il fatto che Vanilla a livello visivo non è sicuramente uno schifo,anzi. Gli anni li sopporta pure bene.
Solo il fatto che stai usando un pg livello 1-2 mi fa pensare che non vuoi essere riconosciuto forse per 2 motivi, o sei un brutto troll ma gentile...dopo tutto sbravi d'accordo sulle mie osservazioni, oppure una persona che gioca a Wow ma che non vuole farsi riconoscere e vuole prendere di mira gli altri utenti...Ma tornando al discorso che hai fatto scusa se te lo dico ma è un po' quasi non sense per me, già quando hai detto "immagino" non eri convinto se davvero tutti quelli che giocavano a Vanilla o altri giochi ora la loro opinione era la stessa che hai dato tè "che la grafica non è importante", io credo che qui ci sia un po' da discuterci perché per m'è da quello che vedo è sento il player moderno da molto peso alla grafica, pensi che chi si fà dei pc da gaming o compra Accessori e schermi ad alta risoluzione non gli importa della grafica? Ma andiamo...
Poi mi vieni a dire che "Vanilla a livello visivo non è sicuramente uno schifo", capisco che questo è un tuo parere va bene ma francamente la grafica di vanillina e una tra le cose che molte persone che ho conosciuto mi hanno sempre detto che facevano schifo, e chiaro che paragonare oggi un orso di Vanillina con uno di BfA preferisco molto di più quello di BfA, ma ripeto questi son gusti tuoi e di altre poche persone.
Personalmente siccome fino ad ora si sa che c'è un opzione grafica per settare la grafica a Vanilla, io metterei un opzione anche per usare settaggi-animazioni e modelli moderni, così sono tutti contenti e ogniuno sceglie come vuole giocare.