Reskin delle Classi? SÌ o NO

Non ho visto discussioni analoghe sui forum italici - nel qual caso segnalatemelo così provvedo a disperdere nel Fatuo questa - per cui vi propongo quello che ieri ho letto sul forum, precisamente questa discussione:

https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/class-skins-yes-or-no/55823

che mi ha fatto brillare gli occhi.

Per i non masticanti l’albionico un utente di youtube (probabilmente è conosciuto nel mondo anglosassone ma io confesso di non averne mai sentito parlare), ha proposto un reskin dei alcune classi in base alla loro razza di appartenenza.

Non riesco - o no nposso - linkare il video originale, ma è nel post di sopra; provo a spiegare cosa ha proposto.

Sostanzialmente Taliesin propone di cambiare il nome di alcune spec in funzione della razza per meglio farle aderire al background della razza stessa.

Ci sarebbe il problema del cambiamento della natura del danno ma, di fatto, ora è ininfluente per cui, anche secondo me, questi piccoli cambiamenti, porterebbero una bella ventata di varietà e di identità razziale (che se siamo onesti mai c’è stata)
Nel video menziona:

• Sacerdote Vendicatore: non è altro che la versione del Sacerdote Ombra per i Forgialuce. Transeant i Draenei che trafficano col Vuoto ma i Forgialuce proprio no per cui ha proposto di lasciare la stessa rotazione, stesse meccaniche, stesso tutto, ma cambiare le icone delle abilità, il loro nome e le animazioni da viola a gialle per farle meglio aderire a questo tipo di razza.

• Saggio delle Maree: altro non è che lo sciamano elemental Kul Tirano. Quindi le varie magie di fuoco e terra diventano d’acqua, l’elementale diventa il cesto di alghe di BoD etc. La cosa molto interessante che propone è la possibilità permettere la trasmogrificazione dell’equipaggiamento di stoffa solamente di BFA proprio per renderlo molto più simile a Fratello Pyke.

• Spezzaincantesimi: Paladino Prot Elfo del Sangue. Rendendo ottenibile la versione elaborata dell’armatura retaggio dei Belf (lama e scudo), ci siamo praticamente già; basta cambiare l’animazione dei martellini con la lama, qualche nome e il gioco è fatto.

• Worgen Furioso: idea, a mio avviso, geniale. Si tratta del Guerriero Furia Worgen. Cambia completamente la skin permettendogli di combattere a torso nudo SENZA ARMI ma a unghiate come fa il nostro vecchio lupo in tutte le varie cinematiche che ci siamo goduti da Legion in poi.

• Ranger Oscuri mancano. Non c’è nulla che li ricordi per cui la cosa più semplice da fare è permettere ai Ladri e Cacciatori Reietti di avere, in sede di creazione del personaggio (o dal barbiere) di avere una skin da Elfo non Morto come la Dama Oscura. Ho sempre giocato Alleanza e Sylvanas specie ora mi sta sul gozzo ma questa cosa sarebbe veramente bella. Voglio dire: ha senso che Sylvanas sia l’unico Elfo non morto? E nel trailer di BFA chi scocca le frecce?

• Sacerdotessa di Elune c’è Tyrande, ok… che ha anche cambiato faccia della Luna… possibile che non ci siano le varie accolite? Basta cambiare il flavour delle abilità della sacerdotessa (solo femmina però) sacra degli Elfi della Notte ed ecco fatto!!!

• Necromante pare sia una classe richiestissima ma, se uno ha giocato a Diablo 2 be’… il Necromante non è altro che un qualsiasi Stregone Demonologo che, invece di evocare demoni, evoca non morti, scheletri e così via!

Nell’era delle razze alleate che altro non sono che un reskin delle vecchie razze, questi piccoli reskin farebbero, secondo me, guadagnare profondità al gioco e un senso di appartenenza alla propria razza che effettivamente c’è poco. Non solo: in questo modo ci sarebbe un’illusione di avere classi diverse ma altro non sono che reskin di classi già note. E poi non veniamo a dire che una cosa del genere non farebbe sbavare i giocatori di ruolo.

Questo è quanto e ho anche scritto troppo.
A voi la palla.

Non ho capito se è una proposta per la 9.0 o è un progetto più avanzato, a ogni modo mi sembra proprio un’idea molto carina.

4 "Mi piace"

Personalmente mi piacerebbe, credo che la caratterizzazione del personaggio sia una delle fondamenta di un mmo e questo amplierebbe le possibilitá a disposizione. Spero poi sempre che per la 9.0 stiano pensando a meccaniche nuove sia di fight che di gioco in generale, meccaniche che portino le professioni ad essere importanti e il pvp ad essere qualcosa da poter fare nel mondo di gioco e non solo nelle 3v3. Son due punti che reputo fondamentali…

1 "Mi piace"

Veramente c’è, è un toy che ricevi durante le chain quest a Rivafosca, se intendi questo. Poi se intendi avere la scelta degli “occhi rossi” o meglio proprio la razza dei Ranger Oscuri… per me è una cosa inutile, come tutte le altre nuove razze o classi citate. Occhio. Non ce l’ho con te ma se dessero la possibilità di scegliere e giocare queste nuove classi/razze non cambierebbe molto la situazione in gioco.
Per me, sarebbe un ottima idea un cambiamento a tutte le classi in gioco, ovvero che blizzard desse utilità a tutte le classi, cosa che non c’è adesso.
Poi c’è un trasmo per gli hunter a Rocca della Notte per somigliare a Sylvanas reietta. A dir la verità c’è anche il trasmo identico ad Alleria.

dove devo firmare?

a parte l’ironia del duo Taliesin & Evitel, spesso dicono cose molto interessanti come questo o come il video della 9.0 uscito a fine 2018. Dove parlavano del tinker :smiley:

Sarebbe bello…
Personalmente mi son sempre domandato perchè non permettere a un undead di decidere la razza, le skin da non morto del dk potrebbero già essere una partenza anche se ben diverse…magari è un probema di lore…non la conosco…

Lo so, lo so. Ho copiato la proposta di una modifica a costo 0 che secondo me ha più senso del reskin delle razze che, personalmente, ho trovato la più grande truffa di BFA.

Con le professioni con me sfondi una porta aperta… ora non hanno veramente senso ne impatto alcuno nel gameplay ma, ripeto, la proposta in topic era solamente riferita a un cambio di nomi e icone per rendere più coerenti le spec con le razze visto che soprattutto dopo Legion, abbiamo perso qualsiasi identità.