Scelta del server TBC

Ho appena ricontrollato sul sito di ironforge la situazione dei servers in generale e soprattutto il balance di fazione tra i due reami con più presenza di italiani e al momento la situazione è la seguente:

  • Pyrewood 80% Ally e 20% orda = Tot 5466
  • Gandling 28% Ally e 72% orda = Tot 2468

Purtroppo non credo che la situazione possa cambiare più di tanto anche dopo l’uscita della prepatch o di Tbc.

Quello che volevo proporvi è di valutare un server popolato ma allo stesso stesso molto bilanciato tra le due fazioni: Firemaw. Al momento presenta i seguenti numeri:

  • Firemaw: 52% Ally e 48% orda = Tot 5160

Una gran fetta della community di questo server è di origine scandinava ma la lingua è unicamente inglese.

Vi sto scrivendo questo post perché sarebbe bello avere anche un piccolo gruppo di italiani con cui giocare insieme! :sunglasses:

6 "Mi piace"

Partendo dal presupposto che non penso tu voglia veramente giocare con la parte di community italiana che nel 2021 gioca a wow classic in un server pve, restano solo pochi player su gandling (rotting ghoul mi sembrava fosse la gilda dove sono) con cui varrebbe la pena farci qualcosa assieme. Ma come dici giustamente Gandling a livello di balance delle fazioni è parecchio ruined 71%-29% ed è molto probabile che con percentuali così l’esperienza in game ne risenta non poco. Volendo fare un try per la tbc mi sono messo a livellare a tempo perso un pg da portare al 60 prima del launch; sarei disposto a transferare ovviamente nel caso ci fosse qualche “progetto” con player italiani in un server popolato e dove ci sia un balance decente ally horda. Seguo.

2 "Mi piace"

Confermo, la scelta ricade sicuramente su un server PVP.

Su Gandling lato Ally sarà come giocare un dummy target instant killed. Adoro il world pvp pero mi piace anche che sia bilanciato tra le due fazioni. Se ti fai un giro su Gandling lato Ally vedrai che la chat world / LFG è quasi inesistente a confronto con gli altri server più popolati.

Ragazzi, qua si parla abbastanza del niente, il World pvp è già di base semi inesistente in TBC. saremo tutti a volare ed a evitare i gankers in questa maniera.

Venite in orda su Gandling, la gente c’è, l’AH è piena, le gilde ci sono. il PVP lo si fa in arena e in Bg tanto.

World pvp semi inesistente in tbc non credo visto che tutta la popolazione del server sarà ristretta nelle regioni delle outland.

Facile parlare se fai parte della fazione con più players. Su Gandling lato Ally il rapporto è di 1 su 4.

Magari fino a che non hai la volante.

Poi potrai quasi sempre fuggire da qualunque incontro pvp outdoor grazie alla volante, puoi volare quasi fino all’ entrata dei dungeon, shattrath è sanctuary quindi scordati di fare wpvp… halaa e quei pochi punti pvp delle outlands saranno chiaramente difficili da conquistare, ma mica la gente sta ferma li ad aspettare un ally che tenta di cappare una torre a hellfire.

Al massimo arriva a distruggerti quando si accorge che ne manca una su tre.

Quindi si, fazione numerosa oppure no, il wpvp sarà abbastanza facile da evitare. se poi vuoi fare wpvp da ally su Gandling, beh hai solo che da scegliere i target! migliaia di target pronti per te !

Scusate, ma pare vi stia sfuggendo qualcosa. Le vostre risposte non hanno particolarmente senso. Qui non si tratta di vedere soggettivamente la cosa, ma piuttosto per come è effettivamente. Il world pvp da vanilla fino a wotlk è una delle caratteristiche principali e la ragione che ha reso wow il gioco che è stato, qualsiasi persona normodotata direbbe lo stesso. Arene e BG sono un pvp diverso. Purtroppo la situazione su gandling
è oggettivamente difficile, 72-28 sono percentuali che rischiano quasi sicuramente,se non sicuramente, di rovinare l’esperienza di tutta quella parte fondamentale del gioco che riguarda il world, che poi non riguarda solo il pvp (come penso voi già sappiate). Detto questo credo che l’intento del post fosse quello di trovare una soluzione più che dare dei pareri, se una parte relativamente numerosa della community è disposta a fare una scelta con l’obbiettivo di trovare la soluzione migliore io resto disponibile. Astenersi “player” che pensano che il world pvp sia inesistente in tbc o meglio che sia un volare tutti per fuggire agli incontri, mi sanguinano ancora gli occhi. Giocare in un server come Gandling è oggettivamente privarsi di una parte fondamentale del gioco.

1 "Mi piace"

Ammettiamolo ragazzi, su Classic non è che ci sia mai stato tutto questo wpvp, lo dico da persona che ha giocato nonstop. Ce n’era tanto i primissimi giorni di fase 2 ed era più un honor grinding che altro; grinding che per l’alleanza su alcuni server è stato deleterio: Flamelash era diventato full orda, perché tutti i player dell’alleanza avevano transferato stanchi di essere resskillati. Un qualcosa di analogo si è verificato su Gandling creando lo sbilanciamento odierno.

Finita la fase due il wpvp di una volta si è ridotto a qualche sporadica scaramuccia, oppure griefing nei confronti di chi aveva i world buff. I bei tempi di SSvsTM sono finiti e non torneranno mi più, fatevene una ragione.

Tenendo conto di tutte queste cose, del fatto che nelle Outland sarà permesso volare, del fatto che comprare la volante non sarà più un problema con tutti i Gold che i player hanno farmato in Classic, prevedo che il wpvp sarà ridotto proprio al minimo… Ad ogni modo streamers come Greatwizard, che amano il wpvp, rerolleranno Alleanza in un server a maggioranza Orda, proprio perché così hanno più possibilità di trovare nemici in giro. Una cosa simile era stata fatta da Pshero che aveva transferato su un server 100% Alleanza per divertirsi.
Di conseguenza, giocare alleanza su Gandling può essere una buona idea se proprio amate il wpvp, perché avete più possibilità di trovare avversari in open world. Altrimenti se vi va di raidare, vi conviene andare su Pyrewood se volete giocare ally o Gandling se orda.

Hai preso a pieno il significato del post ed è proprio per questo che, vista la situazione di Gandling, proponevo ad alcuni players di joinare su Firemaw

L’idea non è malvagia, se si riesce creare una buona base di player sia orda che alleanza può venire fuori qualcosa di carino. Specialmente vista la popolazione attuale

1 "Mi piace"

Sono un giocatore dai tempi di crushridge /hakkar e posso dire che il world PVP ( TarrenMill ,Strangletorn, LightHope) insieme all’incertezza di vivere in un mondo vero e pericoloso è stato uno dei motivi per cui scelsi un server classic PVP ( Gandling A).
Tuttavia per fare world PVP ci deve essere una certa parità tra le fazioni altrimenti diventa un honor farming a senso unico ed è quello che è successo.
Molti di coloro che non hanno fatto il 60 nel periodo di layering si sono dovuti arrendere perche semplicemente ingiocabile.!
Siccome penso che la situazione non sarà migliore in TBC ho deciso di spostarmi su Pyrewood A appena prima del blocco dei transfer consapevole di non vivere la stessa esperienza ma almeno riuscirò a giocare in open senza essere reskillato .
Se devo rimproverare qualcosa alla Blizzard sicuramente il fatto di aver volutamente nascosto la reale sproprozione tra le fazioni e di non aver fatto niente per bilanciare con il solo interesse di fullare i server

1 "Mi piace"

Ed è proprio per questo motivo per cui ho proposto ai giocatori Ally amanti del world pvp di scegliere un server perfettamente bilanciato come Firemaw.

È un server da un tot di circa 5100 players di cui 2.6k Alliance e 2.5k Horde (il tot players di tutto il server Gandling è di 2.4k)

Giocavo anche io su Gandling lato Ally ma adesso questa fazione è deserta e questo fattore purtroppo non permette di godere a pieno l’esperienza di gioco.

Il server Pyrewood, oltre ad essere PVE, ha addirittura più players di Firemaw (si parla di un tot di circa 5.5k) quindi anche lì ci saranno code al lancio di TBC.

Sarebbe davvero bello creare una piccola community Ally ita su Firemaw. Io ogni caso, io ho scelto di giocare lì. Appena uscirà la Pre-patch utilizzerò il boost

Anche noi stiamo proprio pensando di andare lì, lato ally non c’è alternativa.
Siamo in 3 qui, 1 wanna be rogue, 1 prete e io che devo ancora scegliere q.q

1 "Mi piace"

Scegliere un server da 6k persone è come lanciarsi da una scogliera. Mandatemi lo screen con 8k persone in coda quando esce TBC. :wink:
Su Gandling, farmare open world era complicato pre NAX, non oso immaginare su server così popolati in quel buco delle Outland.

1 "Mi piace"

Perfetto! Fatemi sapere che nel caso ci becchiamo in game :relaxed: io andrò di druido

E tu mettimi quello della popolazione di Gandling tra 10 mesi :wink:

1 "Mi piace"

Vi seguirò anche io su firemaw nella speranza lo facciano altri come noi e magari formare una piccola Gilda/punto di riferimento per gli italiani … ci becchiamo in game!

2 "Mi piace"

Vi aspettiamo su Gandling quando vi stuferete di fare fila boys. good luck !

1 "Mi piace"

Divertiti a fare il grosso in un server con una sola fazione :kissing_heart:

2 "Mi piace"

Salve, l’idea non è male, io sarei interessato. Sapreste indicarmi se esiste già un gruppo di italiani facente parte di una gilda o in procinto di crearne una su Firemaw? Se si, quale fazione è interessata?
Grazie!
PS: La pre-patch è disponibile già il mercoledì mattina?