Scopri il Punteggio Mitica+ di Catene del Dominio

Ciao,

se alla tua fidanzata gli dici che la ami ma quando le cose non vanno bene dici che gli sei “affezionato” credo che come minimo ti arriva una borsettata in faccia :slight_smile:

Detto questo mi dispiace molto per i tuoi 4 anni di sofferenze ma ammiro sinceramente il tuo tentativo, che non condivido, di combattere a tuo modo la blizzard :slight_smile:

buon gioco

L’ho capita. Anch’io sono affezionata a wow, è all’UNICO gioco a cui mi dedico. Wow e basta. Ho provato altri mmo, durante Draenor, ma è durata poco. Sempre qui sono tornata. E sò anche che non me ne andrò finchè non chiuderà i battenti con l’ultima espansione.
Tornata qui (durante draenor) me lo sono fatta piacere come espansione, perchè o questa minestra o quella finestra. La finestra l’ho provata ma non mi è piaciuta.

La cosa che mi dispiace di più è che tu, puoi anche far fatica a credere, in 4 anni, non sei riuscito a capire che wow ha preso questa strada e che non tornerà più indietro. La decisione che ha preso blizzard è questa. Non ti piace? Mi dispiace. Ti piace? Ne sono felice.

Se sei affezionato al gioco, dovresti ammirarlo ed essere contento di giocarci ancora. Cosa che non è così. Lo hai detto tu stesso in vari post, che il wow attuale non ha più le cose che aveva prima e che rivorresti. Sei affezionato al wow di prima, non a questo. Se fossi affezionato al wow attuale, non scriveresti papiri per rimettere quello che ha tolto.

2 "Mi piace"

Tra l’altro i rift di D3 anche se completati a livelli di difficoltà folli NON danno ricompense molto migliori degli stessi completati a livello di difficoltà inferiore. Anzi, addirittura il rift col timer, a parte le gemme leggendarie, da in proporzione pure meno ricompense del rift normale senza timer visto che solo l’ultimo boss droppa. Lo fai se vuoi per la leaderboard o gli achievement ma non è necessario per rendere più potente il personaggio. Lo rende potente più in fretta ma causa RNG anche chi non riesce a fare rift di livello assurdo ha comunque il suo ottimo tornaconto visto che grazie al cubo e alle scommesse si può ottenere gear di MASSIMO livello anche in altro modo. E il tutto sia in gruppo che DA SOLI.

Il gusto di poter giocare la classe che vuoi con la spec che vuoi e fare quello che vuoi, quando vuoi, come vuoi senza avere già la certezza che nessuno ti inviterà mai alla festa “perchè non performi” e stai facendo qualcosa che non potenzierà mai il tuo PG. Questa cosa “incredibile”, se si pensa a WoW, è poi a conti fatti molto divertente perché ti permette veramente di avere o non avere sfida “a comando” e varietà senza venire frustrato dalla mancanza di reward.

Pure io vivevo le M+ come sfida personale ma mi sono reso conto che il risultato è troppo dipendente da fattori al di fuori del mio controllo (= altri 4 giocatori random) il che, unito al fatto che layout e mob sono sempre gli stessi, le rende altamente noiose e frustranti. Arrivato alle 14 e constatato che la difficoltà delle 15 era 90% riuscire a entrare in un gruppo con la chiave e 10% fare la chiave, mi sono fatto una risata e ho quittato, iniziando a giocare a D3, abbandonato una vita fa appena dopo RoS, con mucho gusto. Le stagioni, che non conoscevo, sono un’ottima idea. Puoi passare millenni a provare build nuove, che cambiano a seconda di quello che hai a disposizione come oggetti o poteri, il tutto applicato a 6-7 classi diverse. Perdo quasi più tempo a decidere cosa fare in una sessione che a farlo. Abituato a perdere metà del mio tempo sperando di riuscire ad entrare in un dungeon, è un qol improvement pazzesco.

Quando la barriera maggiore è riuscire a PROVARE a fare il content invece di farlo, per me il content ha già fallito il suo scopo.

Quando un gioco si preoccupa più di punire i fallimenti che ricompensare i successi o obbligare i giocatori a seguire certe meccaniche non apprezzate perché stupide (tyrannical) per me abbiamo un problema.

Quando un gioco si preoccupa solo do farti fare meno cose possibili mettendoci più tempo possibile, per me è quasi una presa in giro.

Ah, edit: le persone a cui dispiace come me è Tessi sono dispiaciute perché il potenziale del gioco è enorme e non è sfruttato o sfruttato male. Non dico che è come venderci Photoshop e obbligarci a usare solo la funzione salva con nome per cambiare formato all’immagine ma non ci andiamo nemmeno distantissimi. Ma capisco che ormai è troppo tardi per dare una sterzata e rendere il gioco molto meno ilvlcentrico di quello che è adesso.

2 "Mi piace"

Qui ormai è un discorso che va oltre le M+ che personalmente amo (ma c’è un limite al numero di volte che voglio fare la stessa identica cosa in PVE).

L’aspetto a punti-toxic-corsa è stato aggiunto anche in un contenuto che doveva essere fatto in tranquillità come Torghast.

Hanno reso obbligatorio pullare senza pausa altrimenti hai delle penalità (c’è una barra che si svuota e va riempita killando mob a nastro). Hai l’obbligo di pulire tutto, subito e senza morire, perché altrimenti non puoi avere accesso alle ali successive (punteggio non adeguato). Non venitemi a dire che sia un modo per rendere torghast divertente perché evidentemente non avete preso la mount dei corridoi contorti…

Anche qui, timer, tempo, corsa per un contenuto tedioso (ora anche con componenti tossiche in gruppo) che doveva essere fatto in serenità e che DEVI fare in modo obbligatorio. Altra occasione in cui si dimostra come sia il futuro di WoW.

C’è a chi piace, c’è chi inizia a non sopportare questo impoverimento degli aspetti MMO, il tempo ci dirà se il futuro del genere è questo o se la Blizzard ha fatto un altro buco nell’acqua (cosa che a quanto pare gli riesce alla grande da tanti anni a questa parte )

3 "Mi piace"

Il problema è sempre lo stesso: in 5 anni non sono riusciti a trovare qualcosa per misurare la skill nei dungeon che vada oltre il rimanere dentro un timer.

Sono talmente terrorizzati dal fatto che le reward possano essere troppo facili da ottenere in rapporto al loro ilvl che ormai stanno piazzando “trappole” a tempo più o meno mascherate (vedi la pazzia nelle visioni di BfA o l’Occhio di Sauron nella Maw) in qualsiasi tipo di content.

Mi spiace ma è un modus pensandi e operandi che ormai non concepisco più, se usato e abusato in maniera così estensiva.

son passati neanche due mesi dal mio post Punteggio chiavi mitiche
ma la capacita’ italiana di cambiare subito pensiero in questo post si nota tutta,
Forse presi dall’euforia dei video su yt di “anna dai capelli rossi” e di “bonnie e clyde” sulla perdita’ del primato di giocatori di wow ,tra l’atro causato dallo stesso wow conl’uscita di tbc , e nota bene nel complesso i giocatori di wow sono sempre il doppio del suo clone nipponico, si scrive senza conoscere le proprie idee passate , cio’ rende molto attendibile i vostri post, anche’ se non so quanto possa essere attendibile un post sul “si stava meglio quando si stava peggio”

1 "Mi piace"

Dico la mia, personalmente ritengo che di Blizzard resta il nome e direi che per quel che mi riguarda trovo persino noioso fare le mondiali perchè mi danno solo gold o item di livello sempre più basso di quello che indosso (anche questo lo trovo un paradosso), poi trovo paradossale anche chi continua a ripetere se non ti piace il gioco freeza, perchè devo freezare? perchè non posso dire la mia punto? Io sono comunque affezionata al mio pg e al momento mi va di giocarci per milledue motivi …In ogni caso seguirò con attenzione il gioco in sviluppo da Amazon che, speriamo, cerchi di fare un gioco all’altezza della situazione, in quanto i capitali non mancano. Forse poi Activision si renderà conto di tutto il lavoro di affossamento di Wow che ha fatto e continua a fare …:stuck_out_tongue:

Confesso che la discussione mi era sfuggita.

Leggendola, come sempre, si è perso il punto sovrapponendolo ad altri discordi che poco o nulla entravano con l’idea iniziale.

L’intera discussione è stata uno sproloquio di ottimizzazione, continuare o meno o no un contenuto a tempo.

Non una volta ho sentito parlare di divertimento ma SOLO di ottimizzazione per fare prima e meglio il contenuto stesso. La cosa è paradossale.

Fa strano, mi ricollego poi al discorso di Aëlla, che non si riesce a tenere conto che qualsiasi cosa, alla lunga viene a noia.
E attualmente ora WoW offre solo e soltanto roba (definirla contenuto secondo me è offensivo) da fare e rifare all’infinito con la scusa della classifica, score o quant’altro.

La 9.1 - tolti i 20 minuti di storia centellinata - solo questo riesce a proporre dopo 7 mesi di sviluppo.

Purtroppo la discussione nel senso greco del termine, non è più di moda. Forse è per questo che anche i forum sono passati di moda :wink:

Questo però non significa far finta di niente. Io sono affezionato a WoW proprio come te , ma se qualcosa non va, non va. Che io sia affezionato a WoW non vuol dire che mi deve andare bene pure la m**** (scusa il francesismo). E’ innegabile che SL sta soffrendo a causa di decisioni un pò discutibili prese dalla Blizz e sinceramente anche io mi sarei aspettato qualcosina di più da una patch che ha impiegato 7 mesi per uscire. Personalmente non è tanto che mi manca quello che avevo prima è semplicemente il fatto che da BFA in poi noto molta superficialità e standardizzazione del “prodotto” WoW in genere, sia a livello di Class Design, a livello di gear progression e sia a livello di Content Design di conseguenza molti player, come me, hanno nostalgia dei tempi passati.

2 "Mi piace"

Capisco quello che vuoi dire e in buona parte lo condivido, ma bisogna anche mettersi nei panni di Blizzard.

La gente si aspetta novità succose ad ogni espansione, ma il gioco sotto, per quanto tu lo possa agghindare. è sempre quello: un mmorpg basato esclusivamente sulla potenza degli oggetti e la difficoltà nell’ottenerli, fine.

Finché il focus è questo e invece di fare in modo che siano gli achievement a fare la differenza continui a fare si che sia l’ilvl a fare la differenza, non ci potrà essere nessuna evoluzione perché tutte le attenzioni sono SEMPRE concentrate a calcolare al millimetro chi-può-ottenere-cosa-e-come-e-in-quanto-tempo.

Eppure un esempio di “rpg” dove la gente continua comunque a giocare tanto nel l’endgame NONOSTANTE ottenere gli oggetti migliori sia relativamente semplice ce l’hanno proprio in casa.

Sbaglio o non hanno integrato la possibilità di vedere anche la Covenant del giocatore, oltre al punteggio?
Inoltre altra (quasi sicuramente) domanda stupida: se il sistema di punteggio tiene in considerazione prevalentemente QUANTO uccidi in QUANTO tempo perchè non viene integrato anche un punteggio personale per le abilità che utilizzi in modo corretto?
Un esempio? Gli addon che utilizziamo per monitorare danni/cure tengono conto anche di chi interrompe le abilità avversarie. Quindi suppongo sia una meccanica molto semplice da verificare.
Perchè non integrare (e sarebbe un inizio) anche uno score “personale” per gli interrupt fatti a dovere? In questo modo si otterrebbero due cose: non si muore per mancati interrupt ed i giocatori ottengono più punti. Mi chiedo se si possa applicare anche al resto della performance ma non credo.

Avete presente la classica spell in cui sei legato ad un altro alleato e solitamente devi allontanarti il più possibile o il contrario? Se sbagli quella meccanica vieni penalizzato, al contrario vieni premiato. Mettici anche titoli e cazzatine varie e vedi quanti “pro player” fioccano. E’ così tanto complicato mi chiedo?

Ma secondo te questo è giocare e divertirsi?

Credo che sia molto più rilassante per un neurochirurgo fare un’operazione al cervello che per un videogiocatore fare una M+: non solo devo stare attento al gioco ma anche a quello che faccio, come lo faccio e in quanto tempo?!

Mamma mia che ansia. Ma che senso del divertimento abbiamo?

Se si parte così a stagione non iniziata non so come si finisce. Capisco che gli interrupt mancati causino wipe ma tutti questi dati per essere presi per un cacchio di dungeon nemmeno ai colloqui per il lavoro.

Il CV del mio PG lo devo fare in formato europeo? lo salvo in PDF?

Non si riesce più a considerare il divertimento fine a se stesso e staccato da queste artificiali e inutili competizioni?

3 "Mi piace"

Se il punteggio assegnato si basa esclusivamente su un parametro legato alla velocità con cui concludi un Dungeon mitico non è che non è divertente, più che altro non significa nulla.
Intendo proprio come competizione. Per me la competizione è bravura + velocità. Io posso anche essere veloce nel fare cazzate e quindi non ne ottengo nulla. Ma posso anche essere bravo ma troppo lento. Perchè non sommare le due cose?

Il problema sta qua: il punteggio!
Non ci deve essere, stramaledizione! Le M+ hanno veramente rovinato l’atmosfera del gioco. Hanno avvelenato il modo di giocare in modo che se non brasi tutto, sei scarso.

Le spec single target (coff coff feral) non esistono più perché non servono. Questo modo di progettare il gioco ha completamente mandato all’aria una parvenza di bilanciamento che, oltretutto, non può essere fatto spesso perché sennò rovina quei quattro bischeri che vivono per vedere il numerino dello score crescere… e il resto della plebe è costretto a rerollare.

Io non so come sia possibile difendere questa visione di gioco in un mmorpg. Poi ci si lamenta che wow è in crisi.

1 "Mi piace"

Se vuoi la vera competizione, devi trovarti un gruppo fisso, di gente “qualificata” diciamo… come stai chiedendo. Trova una gilda seria che asfalta i contenuti appena escono e raidano 24/7. La competizione seria non la puoi trovare nei pug. Il rio ha fatto piangere già un po’ di persone, ovvero quelle che hanno fatto tutte le +7 e pretendevano di essere prese per le +10 es… Il punteggio integrato in game ha fatto piangere anche l’altra metà dei giocatori… Inseriscici anche il num dei kick e su wow resteranno soltanto le gilde pro!
Su questo punto concordo stranamente con Tessivento, è troppo.

Ah, vedo che livelli un hunter. Buon per te se lo stai livellando mm, se sei bm avresti problemi a farti accettare in gruppi, anche sei bravo coi kick e tutto il resto. Alla gente interessa la spec e classe migliore al momento :+1:

1 "Mi piace"

Parli per esperienza, per quanto riguarda classe e spec?
O ti basi sui numeri, sulle voci di corridoio, sui forum di gente che si lamenta (italiani? xD)

In ogni caso grazie del consiglio, a me quello che interessa della gente non importa perchè “la gente” è il 98% delle persone che non sa giocare o che si accontenta (a mio modestissimo parere).

Se vuoi fare competitive serio, essendoci un meta che esiste dalla notte dei tempi ed in qualunque gioco (forse su WoW è difficile da accettare) di sicuro non mi metto a fare apply in pug con Monk Mistweaver o da dps con…non so…un DK Frost? Un Hunter SV? Un Rogue Assa?

Con il BM sino alle 20 riesci, in considerazione del tuo suggerimento.
Certo…sicuramente fare una 20 o una 22 non è una 25 o una 27 ma credo che come risultato possa essere comunque dignitoso, parlando di “competitive”.

Io non so su cosa basi questa tua opinione, non ti conosco nè come giocatore/giocatrice e non conosco le attuali gilde progress italiane.
Non credo che tutte le gilde stiano 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 davanti al computer a clearare il content. E se lo fanno non sta a nessuno giudicare questa scelta.

Quindi quando mi deciderò a cercare una gilda su Pozzo (se rimarrò su Pozzo) non mancherò anche di seguire questo tuo consiglio…? :slight_smile:

Si, da quello che ho visto e da come organizzavano i gruppi. Dalle più basse, gruppavano un po’ tutti, dalle 10 in poi, cominciano a scremare le classi e gruppano solo: mage fire ma anche frost, pollo e hunter mm. Healer shaman resto, pochi pala holy (quando presi il kms) ma ora il pala holy ha superato lo shaman resto. Tank dh in primis, dudu a volta pala. Di hunter bm ne ho visti pochissimi, se non 1 o 2 in chiavi bassissime sotto al 10. Cmq, ti rinnovo gli auguri per trovare gruppo in bm :+1: dalle 10 in su.

Parli di meta, e poi tiri su un hunter bm… Ok :slightly_smiling_face:

Sono stata curata da monk mw durante la s1 e ti devo dire che non sono così brutti. Le cure le buttano, ma la cosa bruttissima è che ogni 2 pack di add devono reccare mana. La blizz dovrebbe sistemargli il mana, magari nerfare ancora il mana del pala holy e buffare quello del mw… Perché non è malvagio come healer. Io considero malvagio il dudu resto, perché non ha cure dirette e veloci. Ecco perché è stato messo un po’ da parte… Ne ho incontrati pochi.

E’ da Legion (content che ho clearato) che sento parlare del meta, “non giocare quella classe che non ti prendono”, “quella classe è inutile” e poi sentivo sempre voci discordanti in merito. Tante voci, mica poche.
Voci di persone che chiudevano chiavi 20+ con classi out of meta.
Tutte fortunate quindi. La fortuna capita, soprattutto in chiavi alte. Ok.

Capita. Come a me capitava, prendendo sempre come riferimento Legion (dato che gioco da poco a SL) di trovare gente che usava Monk WW o Rogue Outlaw e stare dietro al tank.
O DH inguardabili. O Pala Holy che curavano i critter.
Che strano…da Legion a SL il meta non è cambiato.
Comunque…se sei scarso, sei scarso, a prescindere dal meta.

Grazie ^^ rinnova gli auguri anche i migliori hunter bm al mondo, che chiudono 22-23-24

Una classe che supera le 20+ è in meta. Ho visto Holy Priest con Covenant discutibili (Necro, per fare un esempio) chiudere le 19-20 in pug. Hmm…

E comunque se puntassi alle 25+ giocherei altro. O forse no?

Concludo che critichi qualcosa perchè “vedi poco quella classe e quindi se ci sono poche classi vuol dire che non va bene”.
Io sono sempre dell’idea che bisogna, oltre che informarsi bene, provare esattamente quali siano i limiti di una classe.
Sempre che, come hai detto tu, non giochi in una gilda che gioca H24 7 giorni su 7 e quindi non hai il tempo :slight_smile:

Buona giornata e buona fortuna!

Visto che stai prendendo consigli positivi in critiche negative, ti lascio questo link di rio, dove puoi trovare le top classi dps al momento che chiudono le +25 (visto che il tuo obiettivo è questo) e trovami un hunter bm main in classifica. Dico main, non alt^^
I consigli ti sono stati dati, poi fai come vuoi :+1:

https://raider.io/mythic-plus-character-rankings/season-sl-1/world/all/dps/0#content

Non basta un manipolo di pochi eroi che riescono comunque a completare certi livelli perché sono skillati oltre la media a rendere “meta” una spec.

Sicuramente ci sarà qualche monk healer che fa le 20 o qualche shammo enha che fa le 20 o qualche feral Druid che fa le 20 ma non significa essere in meta. Anche perché poi un conto è fare le m+ col “gruppetto solito” dove ci si conosce e gli altri 4 compensano le mancanze del quinto, un altro sono i pug dove nessuno conosce nessuno, tutti si credono ubbi e poi il gruppo disbanda al primo wipe.