Scopri il Punteggio Mitica+ di Catene del Dominio

Dico la mia, personalmente ritengo che di Blizzard resta il nome e direi che per quel che mi riguarda trovo persino noioso fare le mondiali perchè mi danno solo gold o item di livello sempre più basso di quello che indosso (anche questo lo trovo un paradosso), poi trovo paradossale anche chi continua a ripetere se non ti piace il gioco freeza, perchè devo freezare? perchè non posso dire la mia punto? Io sono comunque affezionata al mio pg e al momento mi va di giocarci per milledue motivi …In ogni caso seguirò con attenzione il gioco in sviluppo da Amazon che, speriamo, cerchi di fare un gioco all’altezza della situazione, in quanto i capitali non mancano. Forse poi Activision si renderà conto di tutto il lavoro di affossamento di Wow che ha fatto e continua a fare …:stuck_out_tongue:

Confesso che la discussione mi era sfuggita.

Leggendola, come sempre, si è perso il punto sovrapponendolo ad altri discordi che poco o nulla entravano con l’idea iniziale.

L’intera discussione è stata uno sproloquio di ottimizzazione, continuare o meno o no un contenuto a tempo.

Non una volta ho sentito parlare di divertimento ma SOLO di ottimizzazione per fare prima e meglio il contenuto stesso. La cosa è paradossale.

Fa strano, mi ricollego poi al discorso di Aëlla, che non si riesce a tenere conto che qualsiasi cosa, alla lunga viene a noia.
E attualmente ora WoW offre solo e soltanto roba (definirla contenuto secondo me è offensivo) da fare e rifare all’infinito con la scusa della classifica, score o quant’altro.

La 9.1 - tolti i 20 minuti di storia centellinata - solo questo riesce a proporre dopo 7 mesi di sviluppo.

Purtroppo la discussione nel senso greco del termine, non è più di moda. Forse è per questo che anche i forum sono passati di moda :wink:

Questo però non significa far finta di niente. Io sono affezionato a WoW proprio come te , ma se qualcosa non va, non va. Che io sia affezionato a WoW non vuol dire che mi deve andare bene pure la m**** (scusa il francesismo). E’ innegabile che SL sta soffrendo a causa di decisioni un pò discutibili prese dalla Blizz e sinceramente anche io mi sarei aspettato qualcosina di più da una patch che ha impiegato 7 mesi per uscire. Personalmente non è tanto che mi manca quello che avevo prima è semplicemente il fatto che da BFA in poi noto molta superficialità e standardizzazione del “prodotto” WoW in genere, sia a livello di Class Design, a livello di gear progression e sia a livello di Content Design di conseguenza molti player, come me, hanno nostalgia dei tempi passati.

2 "Mi piace"

Capisco quello che vuoi dire e in buona parte lo condivido, ma bisogna anche mettersi nei panni di Blizzard.

La gente si aspetta novità succose ad ogni espansione, ma il gioco sotto, per quanto tu lo possa agghindare. è sempre quello: un mmorpg basato esclusivamente sulla potenza degli oggetti e la difficoltà nell’ottenerli, fine.

Finché il focus è questo e invece di fare in modo che siano gli achievement a fare la differenza continui a fare si che sia l’ilvl a fare la differenza, non ci potrà essere nessuna evoluzione perché tutte le attenzioni sono SEMPRE concentrate a calcolare al millimetro chi-può-ottenere-cosa-e-come-e-in-quanto-tempo.

Eppure un esempio di “rpg” dove la gente continua comunque a giocare tanto nel l’endgame NONOSTANTE ottenere gli oggetti migliori sia relativamente semplice ce l’hanno proprio in casa.

Sbaglio o non hanno integrato la possibilità di vedere anche la Covenant del giocatore, oltre al punteggio?
Inoltre altra (quasi sicuramente) domanda stupida: se il sistema di punteggio tiene in considerazione prevalentemente QUANTO uccidi in QUANTO tempo perchè non viene integrato anche un punteggio personale per le abilità che utilizzi in modo corretto?
Un esempio? Gli addon che utilizziamo per monitorare danni/cure tengono conto anche di chi interrompe le abilità avversarie. Quindi suppongo sia una meccanica molto semplice da verificare.
Perchè non integrare (e sarebbe un inizio) anche uno score “personale” per gli interrupt fatti a dovere? In questo modo si otterrebbero due cose: non si muore per mancati interrupt ed i giocatori ottengono più punti. Mi chiedo se si possa applicare anche al resto della performance ma non credo.

Avete presente la classica spell in cui sei legato ad un altro alleato e solitamente devi allontanarti il più possibile o il contrario? Se sbagli quella meccanica vieni penalizzato, al contrario vieni premiato. Mettici anche titoli e cazzatine varie e vedi quanti “pro player” fioccano. E’ così tanto complicato mi chiedo?

Ma secondo te questo è giocare e divertirsi?

Credo che sia molto più rilassante per un neurochirurgo fare un’operazione al cervello che per un videogiocatore fare una M+: non solo devo stare attento al gioco ma anche a quello che faccio, come lo faccio e in quanto tempo?!

Mamma mia che ansia. Ma che senso del divertimento abbiamo?

Se si parte così a stagione non iniziata non so come si finisce. Capisco che gli interrupt mancati causino wipe ma tutti questi dati per essere presi per un cacchio di dungeon nemmeno ai colloqui per il lavoro.

Il CV del mio PG lo devo fare in formato europeo? lo salvo in PDF?

Non si riesce più a considerare il divertimento fine a se stesso e staccato da queste artificiali e inutili competizioni?

3 "Mi piace"

Se il punteggio assegnato si basa esclusivamente su un parametro legato alla velocità con cui concludi un Dungeon mitico non è che non è divertente, più che altro non significa nulla.
Intendo proprio come competizione. Per me la competizione è bravura + velocità. Io posso anche essere veloce nel fare cazzate e quindi non ne ottengo nulla. Ma posso anche essere bravo ma troppo lento. Perchè non sommare le due cose?

Il problema sta qua: il punteggio!
Non ci deve essere, stramaledizione! Le M+ hanno veramente rovinato l’atmosfera del gioco. Hanno avvelenato il modo di giocare in modo che se non brasi tutto, sei scarso.

Le spec single target (coff coff feral) non esistono più perché non servono. Questo modo di progettare il gioco ha completamente mandato all’aria una parvenza di bilanciamento che, oltretutto, non può essere fatto spesso perché sennò rovina quei quattro bischeri che vivono per vedere il numerino dello score crescere… e il resto della plebe è costretto a rerollare.

Io non so come sia possibile difendere questa visione di gioco in un mmorpg. Poi ci si lamenta che wow è in crisi.

1 "Mi piace"

Se vuoi la vera competizione, devi trovarti un gruppo fisso, di gente “qualificata” diciamo… come stai chiedendo. Trova una gilda seria che asfalta i contenuti appena escono e raidano 24/7. La competizione seria non la puoi trovare nei pug. Il rio ha fatto piangere già un po’ di persone, ovvero quelle che hanno fatto tutte le +7 e pretendevano di essere prese per le +10 es… Il punteggio integrato in game ha fatto piangere anche l’altra metà dei giocatori… Inseriscici anche il num dei kick e su wow resteranno soltanto le gilde pro!
Su questo punto concordo stranamente con Tessivento, è troppo.

Ah, vedo che livelli un hunter. Buon per te se lo stai livellando mm, se sei bm avresti problemi a farti accettare in gruppi, anche sei bravo coi kick e tutto il resto. Alla gente interessa la spec e classe migliore al momento :+1:

1 "Mi piace"

Parli per esperienza, per quanto riguarda classe e spec?
O ti basi sui numeri, sulle voci di corridoio, sui forum di gente che si lamenta (italiani? xD)

In ogni caso grazie del consiglio, a me quello che interessa della gente non importa perchè “la gente” è il 98% delle persone che non sa giocare o che si accontenta (a mio modestissimo parere).

Se vuoi fare competitive serio, essendoci un meta che esiste dalla notte dei tempi ed in qualunque gioco (forse su WoW è difficile da accettare) di sicuro non mi metto a fare apply in pug con Monk Mistweaver o da dps con…non so…un DK Frost? Un Hunter SV? Un Rogue Assa?

Con il BM sino alle 20 riesci, in considerazione del tuo suggerimento.
Certo…sicuramente fare una 20 o una 22 non è una 25 o una 27 ma credo che come risultato possa essere comunque dignitoso, parlando di “competitive”.

Io non so su cosa basi questa tua opinione, non ti conosco nè come giocatore/giocatrice e non conosco le attuali gilde progress italiane.
Non credo che tutte le gilde stiano 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 davanti al computer a clearare il content. E se lo fanno non sta a nessuno giudicare questa scelta.

Quindi quando mi deciderò a cercare una gilda su Pozzo (se rimarrò su Pozzo) non mancherò anche di seguire questo tuo consiglio…? :slight_smile:

Si, da quello che ho visto e da come organizzavano i gruppi. Dalle più basse, gruppavano un po’ tutti, dalle 10 in poi, cominciano a scremare le classi e gruppano solo: mage fire ma anche frost, pollo e hunter mm. Healer shaman resto, pochi pala holy (quando presi il kms) ma ora il pala holy ha superato lo shaman resto. Tank dh in primis, dudu a volta pala. Di hunter bm ne ho visti pochissimi, se non 1 o 2 in chiavi bassissime sotto al 10. Cmq, ti rinnovo gli auguri per trovare gruppo in bm :+1: dalle 10 in su.

Parli di meta, e poi tiri su un hunter bm… Ok :slightly_smiling_face:

Sono stata curata da monk mw durante la s1 e ti devo dire che non sono così brutti. Le cure le buttano, ma la cosa bruttissima è che ogni 2 pack di add devono reccare mana. La blizz dovrebbe sistemargli il mana, magari nerfare ancora il mana del pala holy e buffare quello del mw… Perché non è malvagio come healer. Io considero malvagio il dudu resto, perché non ha cure dirette e veloci. Ecco perché è stato messo un po’ da parte… Ne ho incontrati pochi.

E’ da Legion (content che ho clearato) che sento parlare del meta, “non giocare quella classe che non ti prendono”, “quella classe è inutile” e poi sentivo sempre voci discordanti in merito. Tante voci, mica poche.
Voci di persone che chiudevano chiavi 20+ con classi out of meta.
Tutte fortunate quindi. La fortuna capita, soprattutto in chiavi alte. Ok.

Capita. Come a me capitava, prendendo sempre come riferimento Legion (dato che gioco da poco a SL) di trovare gente che usava Monk WW o Rogue Outlaw e stare dietro al tank.
O DH inguardabili. O Pala Holy che curavano i critter.
Che strano…da Legion a SL il meta non è cambiato.
Comunque…se sei scarso, sei scarso, a prescindere dal meta.

Grazie ^^ rinnova gli auguri anche i migliori hunter bm al mondo, che chiudono 22-23-24

Una classe che supera le 20+ è in meta. Ho visto Holy Priest con Covenant discutibili (Necro, per fare un esempio) chiudere le 19-20 in pug. Hmm…

E comunque se puntassi alle 25+ giocherei altro. O forse no?

Concludo che critichi qualcosa perchè “vedi poco quella classe e quindi se ci sono poche classi vuol dire che non va bene”.
Io sono sempre dell’idea che bisogna, oltre che informarsi bene, provare esattamente quali siano i limiti di una classe.
Sempre che, come hai detto tu, non giochi in una gilda che gioca H24 7 giorni su 7 e quindi non hai il tempo :slight_smile:

Buona giornata e buona fortuna!

Visto che stai prendendo consigli positivi in critiche negative, ti lascio questo link di rio, dove puoi trovare le top classi dps al momento che chiudono le +25 (visto che il tuo obiettivo è questo) e trovami un hunter bm main in classifica. Dico main, non alt^^
I consigli ti sono stati dati, poi fai come vuoi :+1:

https://raider.io/mythic-plus-character-rankings/season-sl-1/world/all/dps/0#content

Non basta un manipolo di pochi eroi che riescono comunque a completare certi livelli perché sono skillati oltre la media a rendere “meta” una spec.

Sicuramente ci sarà qualche monk healer che fa le 20 o qualche shammo enha che fa le 20 o qualche feral Druid che fa le 20 ma non significa essere in meta. Anche perché poi un conto è fare le m+ col “gruppetto solito” dove ci si conosce e gli altri 4 compensano le mancanze del quinto, un altro sono i pug dove nessuno conosce nessuno, tutti si credono ubbi e poi il gruppo disbanda al primo wipe.

Io mi chiedo legittimamente, perchè non mettere dei dg già tosti in normal e passare a un tostissimo eroico e un quasi impossibile mitico senza tutta sta manfrina del mitico +850? Me lo spiegate ? A parte che trovo questi Dg veramente bruttini (de gustibus non disputandum est) … ecco qui siamo sulla falsa riga dei varchi di Diablo … con la differenza che i varchi te li fai anche da solo :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Ma magari fossero come i varchi di D3. Al di là del poterli fare da soli, nei varchi:

  • il timer è assolutamente “forgiving”, sta stagione sono al torment 10 e li finisco in 3-4 minuti, il timer è a 15 minuti… non salgo di difficoltà solo perché sto farmando per far uscire un anello specifico e così faccio prima.
  • le mappe, i nemici ed il loro posizionamento (cosiccome quello dei piloni) cambiano tutte le volte. Niente di fantascientifico, sono d’accordo, ma almeno c’è un minimo di varietà.

Perché l’endgame di Diablo funziona? Perché puoi ottenere il gear migliore in 1000 modi diversi con la classe/spec che vuoi e tutti i modi sono soddisfacenti chi più chi meno. Perché l’endgame di WoW non funziona? Perché arrivato a un certo punto o sei meta e hai tempo/gruppo o sei fuori. Chiaro che il gear non dovrebbe essere tutto in un mmorpg, ma in WoW lo è, lo è sempre stato e lo sarà sempre.

In realtà capisco il motivo delle M+: è un modo per rendere “evergreen” dei dungeon che altrimenti verrebbero abbandonati dopo 3 mesi. Il problema non è la struttura a difficoltà a salire di per se, il problema è che sono l’unico modo per vestirsi per chi non fa raid o PvP classificato e che dovendo essere fatte in gruppo penalizzano a dismisura chi non ha tempo e gioca dps. Io ho avuto un rigetto a ridosso del KSM ma se giocassi dps non credo avrei nemmeno l’achievement delle +10, e non perché manca la skill.

Tutto quello che dici è esatto ma io sono sempre per la qualità e non per la quantità; quindi meglio pochi Dg fatti bene che tanti fatti male… poi in corso espansione potrebbero inserirne di nuovi ma senza il tempo. Personalmente mi viene l’ansia a fare m+ ed infatti ne ho fatte pochissime … cioè io son tornata indietro a farmi dei dg di basso lvl per avere il titolo “l’anziano” e cavoli non me li ricordavo (anche se li ho fatti 1000 volte) … belli tosti …ci sono in giro 2000 giochi di ogni tipo e genere e quelli che amano i timer, le corse ,equip veloce, niente lore non sono giocatori di Wow . Non dico che Wow non si deve adattare ma non deve sicuramente snaturarsi … cosa che invece ha fatto … :slight_smile: Mi devi comunque dare la possibilità di aumentare il mio gear anche se non ho tempo/voglia di fare tutte queste mitiche plus… un libro già letto :slight_smile:

I dungeon di per se secondo me sono buoni per la maggior parte.

Capisco che le M+ o piacciono o non piacciono. A me NON dispiacciono ma non trovo corretto che siano l’unico modo di equipparsi decentemente. Chiaro che uno potrebbe dire “cosa te ne fai dell’equip massimo se tanto non fai M+?” ma la domanda è un’altra: cosa fai una volta maxato se non cercare di aumentare la potenza del personaggio? E come la aumenti se il cap al di fuori della trinità lo raggiungi in un paio di mesi al massimo?

2 "Mi piace"

pensa che io nonostante sono oramai come tutti credo 222 item livel non avendo mai fatto raid (tengo a precisare una cosa bfa ho chiuso a 5k score quasi rankando ,per me è stata solamente una soddisfazione personale e basta perchè volevo vedere fino a dove arrivavo di mio) senza fare gare con altri players non è nel mio intento . quà manco per una 13 mi prendono ancora solo perchè??? 1200 score = player che no nsa giocare. questo è il ragionamento oramai di wow. quindi dubito fortemente che i lsistema blizzard cambi qualcosa vai amen

Non offendetevi ma… che branco di rimbambiti, svegliatevi.
1- Non vi piace una cosa? Lamentarvi non cambierà nulla.
2- Volete wow a vostro gusto e piacimento? Non è possibile.
3- Ringraziate Blizzard che ha cambiato rotta molti anni fa sennò ora la vostra amata “collaborazione fra player” e “ambientazione” sarebbe solo un ricordo.

Addios