Server italiani e localizzazione

Ciao a tutti ^^ come da titolo ero curioso di sapere se in classic ci saranno server per noi italiani e se il gioco sarà anche in italiano.

2 "Mi piace"

Non ho sentito da nessuna parte che ci saranno server con supporto localizzato , quindi penso che Classic avrà supporti solo nelle lingue in cui uscì in vanilla.
Diverso il discorso del Client dove la localizzazione potrebbe essere fatta …ma per me Vade Retro!!!
Sentire parlare di Roccavento o Forgiardente fa venire il mal di pancia .
Capisco che pero potrebbe aiutare molto quell utenza che preferisce godersi il gioco in italiano! brrrrrr

Dubito che ci saranno server localizzati, per quanto riguarda il client invece, lo aspetto con ansia: rigiocare il classic in inglese nel mio caso non avrebbe senso, al contrario, se fosse localizzato mi permetterebbe di immergermi meglio nel vastissimo lore del gioco, cosa che all’epoca non ho potuto fare.

2 "Mi piace"

Presumo che non ci saranno server italici, vista la già poco numerosa utenza sugli attuali.
Credo e spero sia invece tradotto in italiano, causa la mia carenza in inglese e per godermi meglio le quest ect

2 "Mi piace"

Spero di NO! senno ci ghettizzano come su retail e praticamente diventa un server deserto. ci saranno pochi server iniziali. probabilmente EU PVP - EU PVE - EU RPPVE - EU RPPVE e lo stesso vale per US/KR etc. I giocatori italiani che giocano a retail che non hanno mai giocato a vanilla non sanno quanto sarà hardcore/farm vanilla e il 75% mollerà tornando su retail piangendo e dicendo che “vanilla fa schifo” quando non riusciranno a reggere il passo ;D. Se ci fosse un server solo ITA sarebbe la morte per quelle gilde che rimarranno.

3 "Mi piace"

Si ma almeno una traduzione del client, semplicemente per permettere a chi vuole approfondire il lore al 100% senza piccole barriere…questa mossa non l’ho proprio capita

5 "Mi piace"

Per questo c’è “quest translator”. Ma cmq ce l’hai in ita il gioco se hai il client in ita :grinning:

1 "Mi piace"

E’ stato annunciato che WoW Classic non avrà il client italiano, com’era in principio

Questo non lo capisco, potevano adattare il client visto che il 95% della localizzazione retail è compatibile, peccato, dal canto mio non trovo nessun stimolo per giocare classic.

5 "Mi piace"

Se non lo fanno in italiano non so se pagherò l’abbonamento… È già praticamente tutto tradotto, lasciarlo in inglese è un errore che gli costerà parecchi utenti in meno.

Wow classic è un gioco di 15 anni fa, se vuoi che la gente paghi devi offrire qualche miglioramento: la grafica aggiornata e la traduzione è già pronta, non farlo sarebbe un suicidio.

7 "Mi piace"

Non c’è stato il gioco in italiano tipo per i primi 8 anni quando il gioco era al massimo del suo splendore, figurati se a Blizzard cala qualcosa di perdere quei 4 gatti che vorrebbero giocare Classic in italiano.

3 "Mi piace"

Che peccato, hanno già perso un cliente.

3 "Mi piace"

La traduzione in italiano sarebbe molto più dispendiosa di quanto molti pensano.
Tenete a mente che la maggior parte delle quest di vanilla oggi non esistono più e già non esistevano quando il gioco è stato tradotto in italiano (Pandaria), più molte spell, linee di dialogo e chi più ne ha più ne metta. Il gioco in Cataclysm è stato completamente reworkato, tradurre Classic vorrebbe dire fare un’altra traduzione da 0.

Comprendo il disappunto di molti ma questa è la realtà dei fatti, senza considerare il fatto che i clienti che non rinnoverebbero per una localizzazione mancante sono davvero pochi rispetto alle risorse necessarie per la traduzione.

Per quanto mi riguarda cominciai a 13 anni in inglese e ho sempre continuato così, fossi in voi darei una chance al gioco anche in lingua originale, non ne sarete delusi.

6 "Mi piace"

Io ho sempre giocato a wow in inglese e questo è sempre stato un fatto positivo, dal momento che una parte delle mie basi di inglese derivano da questo gioco.

Sinceramente, non ho mai sentito il bisogno di provare la versione in italiano: certe traduzioni di nomi e luoghi e il fatto che i troll parlino napoletano sono tutte cose che mi fanno rabbrividire; quindi ben venga l’inglese. Tutt’alpiù qualche utente potrà creare un addon con almeno le quest e i nomi delle skill tradotti in ita.

2 "Mi piace"

Già fatto. Io speravo invece nella localizzazione proprio per una maggiore immersione nel lore, che all’epoca non ho avuto. :frowning: Sono molto delusa.

4 "Mi piace"

Con questa mentalità non si gestisce un’impresa, ogni cliente è importante e di certo non sono 4 gatti che moltimpicati per un mensile fanno un budget notevole. Considerando che la localizzazione italiana è statq fatta, non credo servano risorse enormi per completare le traduzioni in italiano.
Forse l’obiettivo con classic è solo di riportare un po’ di vecchia utenza (o utenza vecchia, nel mio caso) di nuovo ad abbonarsi ma se trascurano troppo certi aspetti secondo me non otterranno l’obiettivo sperato.

4 "Mi piace"

attendo wow classic per poter rivivere a pieno momenti e situazioni vissuti nel 2004, la blizzard è stata fedele a tenere il gioco al 100% originale e credo sia giusto così. Girare per il mondo e vedere persone dire “organizziamo un incursione per andare a Nucleo Ardente, ci vediamo a Roccavento” è forse la cosa che mi farebbe quittare wow classic. Visto che ciò succederà comunque, dato che ormai molti giocatori sono stati condizionati nelle traduzioni, non vorrò mai vederlo accadere di nuovo.
Volete wow classic? Non esiste nucleo ardente, quella è molte core.
Completamente soddisfatto del lavoro blizzard :slight_smile:

4 "Mi piace"

Non ho capito, tu quitteresti se qualcuno giocasse con WoW Classic in italiano?

Ma tu giochi per te o per gli altri? E farti un po di fattacci tuoi no ?

E’ come chi si lamenta del trash in TV, questa gente non sa ancora che esiste il telecomando ! Quindi perchè non ampliare le scelte per includere un numero maggiore di persone, cosa toglierebbe ? Che te ne frega se qualcuno chiama Stormwind Roccavento ? Cosa ti toglierebbe all’atto pratico? Nulla, aggiungerebbe. Concetto molto difficile da capire.

Al di là di questo discorso, quando poi Blizzard noterà un calo di abbonamenti nel nostro Paese poi magari ritornerranno con la coda tra le gambe.

Per quanto mi riguarda io non giocherò Vanilla perchè per me WoW è quello attuale, però volevo unirmi al coro di chi vorrebbe Vanilla anche in Ita.

Scannatevi per la cipolla.

6 "Mi piace"

Non capisco cosa c’è che non capisci nel mio discorso, blizzard ha detto che vuole essere fedele a vanilla, vuoi sapere cosa cambierebbe a me? Nel tempo mi sono confrontato con persone che giocavano il gioco in italiano, nonostante io non avessi mai cambiato lingua, ci sono delle zone che attualmente non conosco il vero nome italiano, e sarei costretto ad andare su un server Inglese oppure, L’alternativa, rapportarmi con persone che usano definire oggetti/zone/instance/talenti/spell in italiano. Sarebbe un continuo alt/tab per capire di cosa stiano parlando.

Ps: sui vari post presenti su altri forum questo è un problema che accomuna più persone, non sono qui per fare polemica, ho semplicemente detto la mia opinione al riguardo e spiegato il perché mi “cambierebbe”. Detto ciò l’ultima parola alla blizzard e nel caso venga implementata la lingua italiana, non giocherò classic o semplicemente lo giocherò su un server inglese :slight_smile:

3 "Mi piace"

Vorrei inoltre aggiungere che se vogliamo vederlo dal punto di vista “nostalgico” , sentirvi parlare di cose, che probabilmente non avete giocato in prima persona, con altri nomi fa male al cuore

2 "Mi piace"