Server italiani e localizzazione

Personalmente credo che al lancio ci saranno solo server internazionali e le localizzazioni saranno quelle di vanilla appunto, l’italiano quindi non ci sarà. Questo non per nostalgia, ma perché prima del cataclisma il mondo di Azeroth e le quest di Azeroth erano completamente diverse; si tratterebbe quindi di una localizzazione ex novo , dato che il client italiano è arrivato con PanZaria :slight_smile:

1 "Mi piace"

Forse non è ben chiaro che il numero di player italiani è un granello di sabbia nel deserto.

Ringraziate ancora che almeno da una certa vi hanno tradotto la retail.

1 "Mi piace"

WoW rispecchia la realtà al giorno d’oggi. Italia disgregata da nord a sud.

Non è vero che siamo un granello di sabbia, siamo così tanto disgregati che è davvero difficile identificarci.

E comunque io non devo ringraziare nessuno. Ho freezzato da mesi, non so nemmeno perché Blizzard mi fa scrivere sul forum ufficiale, quindi non so nemmeno perché sto scrivendo su qualcosa che non voglio più giocare (almeno per questa espansione).

Però mi da fastidio quando qualcuno vuole togliere qualcosa che era solo una cosa aggiunta e che appunto non faceva del male a nessuno se non a qualche stupido mentalmente complessato che si alzava la mattina e aveva le convulsioni pensando a “Roccavento”.

Io ho sempre giocato bene mentre il mio gioco era in inglese e quello del mio migliore amico in italiano.
Anzi ti aiuta mentalmente a pensare come tradurre delle cose. Però siccome qua siete tutti english queen allora meglio di no.

Ps: Sono Hermonio e non so perché mi ha cambiato personaggio per la risposta, però la casualità ha voluto che il commento fosse dato da “Italico” lol.

5 "Mi piace"

Questo perché la blizzard si è ostinata a tradurre tutto, invece di lasciare nomi propri in lingua originale.
Se città, spell, nomi propri fossero rimasti in inglese saremmo tutti contenti.

Roccavento non si può sentire…

4 "Mi piace"

Anche ROME invece di RomA non si può sentire, ma guarda un po’, invece lo dicono in tutto il mondo, chi ha detto che i nomi delle città non si traducono? lo fanno tutti

4 "Mi piace"

Possibile che ogni cosa che si scrive su questo forum arriva uno a contraddire?
Abbiamo appena spiegato il motivo per cui i nomi propri sarebbe stato meglio lasciarli in inglese… Sveglia

2 "Mi piace"

Ah, quindi siccome voi l’avete spiegato allora è legge e nessun altro può esprimere la propria opinione.
E’ un forum ed è fatto apposta per “discutere” (in maniera civile).

Posto che anche io preferisco i nomi in inglese, ma queste prese di posizione davvero non si possono sentire, dai…

3 "Mi piace"

Si chiama libertà di espressione

1 "Mi piace"

Vorrei specificare che il tuo usare il plurale è incorretto. Lì dove io ho spiegato e specificato il mio punto di vista, rispettando sempre l’idea altrui, ricevendo “flame” perché per alcuni sono la parte isterica che non piace il nome “roccavento”, l’individuo che hai citato tu non ha mezze misure.
Ripeto nuovamente, come detto in precedenza, siamo in democrazia e il mio parere è che il gioco in Italiano non si può sentire, e sì non mi vergogno a dirlo che non joinerei il classic anche avendo la possibilità di cambiare lingua.

Sinceramente non capisco questa vostra preoccupazione, a voi cosa cambierebbe? xD

Sai che perdita per Blizzard :joy:

Sono calmissimo. Siete voi che vi alterate quando qualcuno la pensa diversamente da voi. Relax baby. :baby:

Uno che scrive “Se Blizzard creerà il client Classic in ita, io non giocherò” (come se fregasse a qualcuno xD) e un altro dire “Se qualcuno pronuncerà Roccavento o qualsiasi altro nome in ita, smetterò di giocare…” per te che cos’è? Non è razzismo o discriminazione?
Forse potrebbe essere definito in un’altra maniera ma, se lo scrivo vengo bannato :grin:

Ps: Ci vediamo tutti a NUCLEO ARDENTE e completiamo questa INCURSIONE :kissing_heart:

Let’s go! (venti caratteri)

Cari tutti,

non credo che questo approccio a metodo di conversazione dia una bella immagine dell’eventuale comunità italiana di WoW Classic.
In generale non siamo uno dei paesi migliori e più volte, anche storicamente, abbiamo dimostrato di essere enormemente frammentati.

Credo che almeno all’interno di un gioco possiamo per lo meno unirci sotto la stessa idea per raggiungere un obiettivo che al massimo sarà solo un “nice to have” (per dirla all’inglese :stuck_out_tongue:)

Parliamoci chiaramente, anche io preferisco WOW in inglese.
Ma vi cambia qualcosa se aiutiamo gli italiani che lo vorrebbero in italiano ad ottenerlo?
Vi cambia qualcosa se Blizzard tradurrà il gioco?
Vi cambia qualcosa se accettiamo il parere di un altro giocatore nella preferenza di lingua col quale preferisce giocare?

Dai…:wink:

6 "Mi piace"

Non fraintendermi, rispondevo unicamente a Grifo che nel suo post ha utilizzato il plurale. Ho letto molto poco della discussione precedente perchè non sono particolarmente interessata al Classic.
Sono intervenuta soltanto per “calmare i toni” perchè, come dicevo nel mio precedente intervento, queste prese di posizione non sono particolarmente gradite su un forum che esiste per scambiarsi opinioni in merito ad argomenti riguardanti World of Warcraft.

PS: grazie Baeruth per aver portato anche in questa discussione un parere costruttivo :slight_smile:

1 "Mi piace"

Scusami, ma dov’è la spiegazione del perché è meglio lasciare i nomi in inglese?

Non è vero! Ognuno manifesta il proprio punto di vista (non è un attacco), è cosi che accade, dai commenti che ho letto noto che ci sta chi la pensa come te ed altri no.
Quindi si, nel forum è possibile che uno o più abbiano posizioni diverse o contrarie alle proprie.

Più che tollerato la parola giusta è ignorato, proprio per non protrarre la querelle, visto che già altri lo hanno fatto notare prima.
Chi ha iniziato con la politica ha sbagliato, ma chi continua a parlarne e ribattere sbaglia due volte.

Si chiama “capriccio” e non mi risulta che sia una forma di razzismo.

Ripeto, nulla in contrario a chi vuole giocare in italiano, anzi ben venga che introducano l’opzione, se ci sono tante richieste.

Questa la spiegazione, è pochi post sopra il mio.
Controbattete alle persone senza nemmeno leggere tutti i contenuti e quindi senza capire di cosa si stia parlando?

Cmq non voglio più perdere tempo per rispondere.
Buin gioco e scusate il disturbo.

Ma questo quote da dove arriva che non trovo il post originale? E’ stato cancellato?

Salve a tutti, ho smesso di giocare secoli fa, e tornerei a giocare volentieri a Classic…ma non sono ferratissimo con l’inglese. La localizzazione del client sarebbe cosa buona e giusta. Nessuno costringe nessun altro a giocare “solo” in lingua italiana. Per chi non ama la localizzazione in italiano lo potrebbe giocare in Inglese. Per quanto riguarda il problema del link di oggetti, ricordo che vanilla era anche in francese tedesco e spagnolo. Sicuramente non ci saranno server dedicati per lingua, quindi il problema di cui sopra ci sarà anche senza la localizzazione italiana. Non so se tornerò a giocare in inglese. Vedremo.

3 "Mi piace"

Nella versione retail i link una volta cliccati vengono tradotti nella lingua del client usato , non so se nella versione 1.12 questa features esisteva.

1 "Mi piace"

Una volta su crushridge è venuto in raid un ragazzo con il client in francese e linkava in francese le statistiche dell’ item…cmq veramente stiamo parlando di sciocchezze…lamentarsi per queste piccolezze mi sembra davvero arrampicarsi sugli specchi

3 "Mi piace"