Bump :D
LO RIVOGLIAMO! e quanto prima possibile!!!
a mio avviso le mancanze che avevamo in classic erano veramente minime e verranno sistemate...rank 14 **
leeeeeeroy jenkins!
a mio avviso le mancanze che avevamo in classic erano veramente minime e verranno sistemate...rank 14 **
leeeeeeroy jenkins!
qualche novità??
Questo era Vanila,
https://www.youtube.com/watch?v=2DaSMraTsxQ
io iniziai a marzo 2007 con tbc ma a piedi fino al 40, poi se avevi soldi dovevi decider se fare il training o riparare,e forse dopo qualche settimana di farmiing e prestiti di amici forse compravi il training per il riding .....la mount ? AHAHAHAH !!!!
se mettevi il naso fuori dal sentiero ? eri morto !!!! i mob? tutti in rosso !!!
all'epoca giocavo hunter con frecce e mana !!!
Con cataclysm abbandonai il pg non era piu lo stesso,persi molti amici che iniziarono a frozzare, e dopo poco frozzai pure io ........
I panda ? Dio li maledica !!! e li spazzi via da wow !!!
WoW in italiano la peggior mossa mai fatta, ha fatto avvicinare
cani e porci a questo gioco e una marea di bimbi nutella .
Draenor mi ha ridato un pò la voglia di giocare ma comunque il gioco era cambiato !!! non era piu lo stesso ormai .
Legion ? nulla di che .
se avessero lasciato la possibilità di giocare ad ognuno l'exp preferita forse sarebbe stata la cosa migliore ,purtroppo i vildenaro è ciò che conta,
a discapito del game play ,se si fossero fermati a wtlk ? forse sarebbe stata
la miglior scelta che ovviamente non va d'accordo con gli introiti.
Sarò un nostalgico ? probabilmente si !
Non mi piacciono i cambianti ? no perchè portano sempre a un degrado !
perchè un degrado ? perchè ( dal mio punto di vista )ha distrutto un gioco dove la complicità il rispetto e l'amicizia era sacra! portanto dentro (tanto adesso è facile ) una marea di bambini fastidiosi !!!!
che se riaprono i server speriamo dopo la novità del momento spariscano velocemente !!!
https://www.youtube.com/watch?v=2DaSMraTsxQ
io iniziai a marzo 2007 con tbc ma a piedi fino al 40, poi se avevi soldi dovevi decider se fare il training o riparare,e forse dopo qualche settimana di farmiing e prestiti di amici forse compravi il training per il riding .....la mount ? AHAHAHAH !!!!
se mettevi il naso fuori dal sentiero ? eri morto !!!! i mob? tutti in rosso !!!
all'epoca giocavo hunter con frecce e mana !!!
Con cataclysm abbandonai il pg non era piu lo stesso,persi molti amici che iniziarono a frozzare, e dopo poco frozzai pure io ........
I panda ? Dio li maledica !!! e li spazzi via da wow !!!
WoW in italiano la peggior mossa mai fatta, ha fatto avvicinare
cani e porci a questo gioco e una marea di bimbi nutella .
Draenor mi ha ridato un pò la voglia di giocare ma comunque il gioco era cambiato !!! non era piu lo stesso ormai .
Legion ? nulla di che .
se avessero lasciato la possibilità di giocare ad ognuno l'exp preferita forse sarebbe stata la cosa migliore ,purtroppo i vildenaro è ciò che conta,
a discapito del game play ,se si fossero fermati a wtlk ? forse sarebbe stata
la miglior scelta che ovviamente non va d'accordo con gli introiti.
Sarò un nostalgico ? probabilmente si !
Non mi piacciono i cambianti ? no perchè portano sempre a un degrado !
perchè un degrado ? perchè ( dal mio punto di vista )ha distrutto un gioco dove la complicità il rispetto e l'amicizia era sacra! portanto dentro (tanto adesso è facile ) una marea di bambini fastidiosi !!!!
che se riaprono i server speriamo dopo la novità del momento spariscano velocemente !!!
....onestamente parlo da "storico giocatore" forse uno dei primi che ha scartato il gioco nell' ormai lontano 2004 ....il primo wow corredato di tutti i suoi piccoli difetti tecnici rimarrà sempre il top del gioco, la parte migliore di un mmorpg che ha fatto la storia...e non tanto per una dote grafica grandiosa o chissà che ma solo perché ciò che facevi impiegandoci magari un pomeriggio era un guadagno di soddisfazione impagabile rispetto a un oggetto viola che ora trovi nelle casse sparse sugli alberi o eliminando un boss a livello 101 nemmeno impegnativo......passando 4 ore in un istance non arrivavi che ad un pezzettino blu....ma avevi trovato 4 amici che inserivi in una lista e su cui potevi sicuramente contare a discapito dell essere kikkato senza motivo da persone che non ti salutano nemmeno appena arrivi in gruppo....il sociale era importantissimo come le gilde ed i gruppi che cercavi tra mille problemi per superare una quest elite a strangletorn o booty bay erano davvero gruppi di gioco e non un semplice supporto necessario......certo....non si volava e per andare da un punto all' altro ci impiegavi 20 minuti....ma il sapore di quei paesaggi non aveva eguali e se si parlava di una quest sapevi esattamente il dove ed il come....a livello tecnico l Hunter era Hunter e il worlock era worlock ...ognuno aveva compiti e doveri e non si poteva attraversare un istance senza un sap o una trap fatta in modo peculiare....ora....abbiamo tank che fanno istance da soli ...pompati a dismisura con comandi che forse servono solo a riempire la barra di gioco rimanendo esteticamente solo belli da vedere....all' epoca....un mago serviva da mago ...non era un mago con poteri da tank e bestiola che faceva il tutto....sono sempre dell' idea che un gioco vada assaporato ...gustato....giocato ...e debba procurare mille problemi che devono essere superati....allora ti entra dentro....nel cuore ....e a distanza di anni....mai dimenticato.......ora....il comparto tecnico e mostruoso....ma il gioco troppo dispersivo e tendenzialmente purtroppo.....vuoto
31/12/2017 14:26Pubblicato da Olympo....onestamente parlo da "storico giocatore" forse uno dei primi che ha scartato il gioco nell' ormai lontano 2004 ....il primo wow corredato di tutti i suoi piccoli difetti tecnici rimarrà sempre il top del gioco, la parte migliore di un mmorpg che ha fatto la storia...e non tanto per una dote grafica grandiosa o chissà che ma solo perché ciò che facevi impiegandoci magari un pomeriggio era un guadagno di soddisfazione impagabile rispetto a un oggetto viola che ora trovi nelle casse sparse sugli alberi o eliminando un boss a livello 101 nemmeno impegnativo......passando 4 ore in un istance non arrivavi che ad un pezzettino blu....ma avevi trovato 4 amici che inserivi in una lista e su cui potevi sicuramente contare a discapito dell essere kikkato senza motivo da persone che non ti salutano nemmeno appena arrivi in gruppo....il sociale era importantissimo come le gilde ed i gruppi che cercavi tra mille problemi per superare una quest elite a strangletorn o booty bay erano davvero gruppi di gioco e non un semplice supporto necessario......certo....non si volava e per andare da un punto all' altro ci impiegavi 20 minuti....ma il sapore di quei paesaggi non aveva eguali e se si parlava di una quest sapevi esattamente il dove ed il come....a livello tecnico l Hunter era Hunter e il worlock era worlock ...ognuno aveva compiti e doveri e non si poteva attraversare un istance senza un sap o una trap fatta in modo peculiare....ora....abbiamo tank che fanno istance da soli ...pompati a dismisura con comandi che forse servono solo a riempire la barra di gioco rimanendo esteticamente solo belli da vedere....all' epoca....un mago serviva da mago ...non era un mago con poteri da tank e bestiola che faceva il tutto....sono sempre dell' idea che un gioco vada assaporato ...gustato....giocato ...e debba procurare mille problemi che devono essere superati....allora ti entra dentro....nel cuore ....e a distanza di anni....mai dimenticato.......ora....il comparto tecnico e mostruoso....ma il gioco troppo dispersivo e tendenzialmente purtroppo.....vuoto
Come non quotarti !!! e probabilmente era proprio il bello del gioco quella difficoltà che tra mille imprecazioni ti fa ancora rinnovare l'account ,
anche se oggi il gioco è un altro, probabilmente ci ha lasciato qualcosa dentro
che ci spinge ancora oggi a giocarci.
purtroppo è stata senza alcun dubbio un operazione di marketing per portare piu abbonamenti possibili a discapito del gameplay che ha fatto amare questo gioco
a molti.
Ho fatto il paragone fra il nuovo leveling della PTR (ho portato un po' tutte le classi fra 1 e 30) e un server vanilla "free", tanto per avere ricordi e sensazioni fresche.
Mamma mia! Un abisso, anche di cose peggiori intendiamoci, e le idee per il nuovo leveling sono ottime secondo me, ma la difficoltà inizale del vanillia è impagabile! Per arrivare al liv 11 ci ho messo almeno 4h forse di più, ho dovuto tirar su tutto, anche bende, pesca e cucina perché mi tiravano così tanto che mi servivano bende e cibo per accellerare il recupero. Non droppa niente, ma niente, contavo i bronze e non ne avevo abbastanza per imparare le abilità al livello, all'8 ho dovuto investre in un arma dal vendor perché avevo ancora la mazza inizale e i mob non morivano più. Anche 1vs1 con un pari livello è pesa, un 2vs1 improponibile. Talvolta infili una serie di miss/parry/dodge mentre magari il mob critta tocca usare tutto il possibile, compreso la pozione e talvolta non basta. E ogni arma va sviluppata prima di poterla usare, le macro sono completamente diverse e mancano cose banali come @mouseover e simili... Per fare la classica quest in miniera (aggri per forza 2+, mob che scappano e non ce la fai a recuperare), ho dovuto aspettare di essere di 1 livelli sopra e trovare un compagno altrimenti era impossibile (all'inizio ci son morto tipo 3 volte prima di rinunciare, ma stando attentissimo, solo non bastava).
Insomma sono veramente combattuto, fra "eccezionale, fighissimo" e "ma siamo pazzi!".
Però tutto considerato credo ci siano parecchie cose nel gioco attuale che sono molto più rifinite. Se riuscissero a restituire la stessa soddisfazione, la difficoltà di ogni maledetto singolo combattimento con un mob. Anche l'importanza delle professioni e la lentezza che ti permette di gustarti appieno la storia nel motore del gioco moderno sarebbe veramente il massimo.
Mamma mia! Un abisso, anche di cose peggiori intendiamoci, e le idee per il nuovo leveling sono ottime secondo me, ma la difficoltà inizale del vanillia è impagabile! Per arrivare al liv 11 ci ho messo almeno 4h forse di più, ho dovuto tirar su tutto, anche bende, pesca e cucina perché mi tiravano così tanto che mi servivano bende e cibo per accellerare il recupero. Non droppa niente, ma niente, contavo i bronze e non ne avevo abbastanza per imparare le abilità al livello, all'8 ho dovuto investre in un arma dal vendor perché avevo ancora la mazza inizale e i mob non morivano più. Anche 1vs1 con un pari livello è pesa, un 2vs1 improponibile. Talvolta infili una serie di miss/parry/dodge mentre magari il mob critta tocca usare tutto il possibile, compreso la pozione e talvolta non basta. E ogni arma va sviluppata prima di poterla usare, le macro sono completamente diverse e mancano cose banali come @mouseover e simili... Per fare la classica quest in miniera (aggri per forza 2+, mob che scappano e non ce la fai a recuperare), ho dovuto aspettare di essere di 1 livelli sopra e trovare un compagno altrimenti era impossibile (all'inizio ci son morto tipo 3 volte prima di rinunciare, ma stando attentissimo, solo non bastava).
Insomma sono veramente combattuto, fra "eccezionale, fighissimo" e "ma siamo pazzi!".
Però tutto considerato credo ci siano parecchie cose nel gioco attuale che sono molto più rifinite. Se riuscissero a restituire la stessa soddisfazione, la difficoltà di ogni maledetto singolo combattimento con un mob. Anche l'importanza delle professioni e la lentezza che ti permette di gustarti appieno la storia nel motore del gioco moderno sarebbe veramente il massimo.
verissimo o paghi repair o paghi il training ,se agri piu di un mob sei morto !
per riprendere il topic:
i vari server di vanilla saranno localizzati ? o saranno solo in inglese\francese\ottomano?
i vari server di vanilla saranno localizzati ? o saranno solo in inglese\francese\ottomano?
Me l'ero chiesto anche io:
Purtroppo non avendo ancora informazioni ufficiali non lo sappiamo, secondo me comunque sarà localizzato :)
A PROPOSITO DI LOCALIZZAZIONE!!!
Vanilla, TBC, WotLK, Cataclysm non esistevano in Italiano!
Li vorreste vedere tradotti, vorreste avere la possibilità di avere missioni e audio in italiano?
Quella è una modifica che , attinendosi al "prendete un server e mettetelo come era" non si dovrebbe fare. Ma chi dei giocatori che ora gioca con il client in italiano vorrebbe un Classic in inglese? Cosa ne pensate della localizzazione?
Io personalmente gioco con WoW in inglese, quindi il problema non mi si pone e - per quanto mi venga prurito dappertutto ogni volta che leggo Roccavento - penso sia giusto per le altre persone (e non solo per gli italiani ma anche per russi, francesi etc) avere il gioco tradotto.
Purtroppo non avendo ancora informazioni ufficiali non lo sappiamo, secondo me comunque sarà localizzato :)
La mia unica certezza è che a sto giro rollerò un rogue. L’avessi fatto all’epoca mi sarei risparmiato almeno una tonnellata di bestemmie giocando su un server PvP.
A sto giro che bestemmino un po’ gli altri :D
Welcome back to World of RogueCraft.
A sto giro che bestemmino un po’ gli altri :D
Welcome back to World of RogueCraft.
sarebbe bello senza localizzazione ,tutto com'era.
anche perche ,metti che ci fosse solo l'audio in ITA , di sentir i troll napoletani ( ovviamente tengo a precisare nulla di contro a Napoli ai suoi abitanti ) no non c'entra nulla con wow ,e sentir nominar le barrens in ITA mi viene l'orchite , tanto le quest non venivan lette in ENG e manco in ITA.
anche perche ,metti che ci fosse solo l'audio in ITA , di sentir i troll napoletani ( ovviamente tengo a precisare nulla di contro a Napoli ai suoi abitanti ) no non c'entra nulla con wow ,e sentir nominar le barrens in ITA mi viene l'orchite , tanto le quest non venivan lette in ENG e manco in ITA.
19/01/2018 00:45Pubblicato da Orcodivinosarebbe bello senza localizzazione ,tutto com'era.
Non è obbligatorio utilizzare il client in italiano :) Lo preferisco in inglese anche io perché sono abituata così da più di 10 anni ma penso che sia giusto che chi non parla inglese abbia la possibilità di utilizzare il gioco localizzato in Italiano!
Macché Itagliano! Spero proprio non perdano tempo a localizzare tutto!
Non c'erano praticamente cinematics/dialoghi, tutto il sistema era quello che era, e questa è un'operazione nostalgia prima di tutto.
Poi se dopo 6 mesi avranno ancora numeri alti (cosa tutt'altro che scontata) potranno pensare a fare un server italiano di vanilla, ma prima sarebbero soldi (e tempo) buttati via al 99%
No no, basta ciancie! Son qui che aspetto e ancora non si sa la data di uscita! Insomma ieri era già tardi, ma lo volete aprire sto server vanilla! Su su, son già 10 anni che si aspetta!
:D
Non c'erano praticamente cinematics/dialoghi, tutto il sistema era quello che era, e questa è un'operazione nostalgia prima di tutto.
Poi se dopo 6 mesi avranno ancora numeri alti (cosa tutt'altro che scontata) potranno pensare a fare un server italiano di vanilla, ma prima sarebbero soldi (e tempo) buttati via al 99%
No no, basta ciancie! Son qui che aspetto e ancora non si sa la data di uscita! Insomma ieri era già tardi, ma lo volete aprire sto server vanilla! Su su, son già 10 anni che si aspetta!
:D
Bisogna anche capire quale Vanilla sarà. Quello pre-tbc o quello pre-revamp di Cataclysm?
Perché per me che farò praticamente solo pvp (non ho più il tempo libero che avevo nel 2004, raidare è fuori discussione anche se gli encounter li ricordo ancora più o meno tutti), il sistema di punti onore pre-tbc era imbarazzante.
Perché per me che farò praticamente solo pvp (non ho più il tempo libero che avevo nel 2004, raidare è fuori discussione anche se gli encounter li ricordo ancora più o meno tutti), il sistema di punti onore pre-tbc era imbarazzante.
Quindi soltanto io agli inizi trascrivevo le descrizioni delle quest su Google Traduttore? :DD Ci perdevo sempre 5/10 minuti a tradurre tutto e dopo due mesi mi dissero che esisteva un addon che traduceva tutto in aumatico... :'(19/01/2018 00:45Pubblicato da Orcodivinotanto le quest non venivan lette in ENG e manco in ITA.
21/01/2018 21:28Pubblicato da MørsmørdreQuindi soltanto io agli inizi trascrivevo le descrizioni delle quest su Google Traduttore? :DD Ci perdevo sempre 5/10 minuti a tradurre tutto e dopo due mesi mi dissero che esisteva un addon che traduceva tutto in aumatico... :'(19/01/2018 00:45Pubblicato da Orcodivinotanto le quest non venivan lette in ENG e manco in ITA.
Io ho sempre preferito giocare in inglese, su server inglesi.
Non ho mai digerito, nemmeno all'epoca, la colonizzazione di Crushridge e il conseguente sfanculamento 24/7 in chat a chi chiedeva di scrivere in inglese perchè era un server inglese.
L'italiano è servito a ghettizzare gli italiani, è stato solo un bene.
Poi chissene, tanto rollerò su un server non ITA a prescindere.
Vabbè chi sa e parla inglese concordo, ma chi di inglese conosce solo 3 parole come me (hi, thanks e again?) xD normale che preferisce il server ita e non straniero.. poi che gli inglesi sono razzisti concordo anche con questo.
Per me è sempre stato un infarto tradurre le quest all'epoca, non ho cominciato la mia avventura sull'offy, quindi anche qui prima non c'erano i server Nemesis e Pozzo? Mi è nuovo questo fatto...
Il server Vanilla sarà unicamente pvp o si ha la possibilità di non flaggarsi?
Per me è sempre stato un infarto tradurre le quest all'epoca, non ho cominciato la mia avventura sull'offy, quindi anche qui prima non c'erano i server Nemesis e Pozzo? Mi è nuovo questo fatto...
Il server Vanilla sarà unicamente pvp o si ha la possibilità di non flaggarsi?
21/01/2018 20:44Pubblicato da SumiraBisogna anche capire quale Vanilla sarà. Quello pre-tbc o quello pre-revamp di Cataclysm?
Presumibilmente sarà il Classic Classic, ovvero quello pre-tbc, ma non sappiamo ancora quali eventuali modifiche o migliorie verranno fatte!
22/01/2018 14:40Pubblicato da Mørsmørdreanche qui prima non c'erano i server Nemesis e Pozzo? Mi è nuovo questo fatto...
La localizzazione del Client in italiano e la creazione dei server italiani è avvenuta insieme all'uscita di Pandaria, se non ricordo male qualche mese prima del lancio dell'espansione. Mists of Pandaria è uscita a settembre 2012, ci sono voluti 8 anni prima di rilasciare WoW in italiano!
Prima della creazione dei reami italiani in molti avevano colonizzato Hakkar e Crushridge (che però erano europei), mentre una comunità più piccola era su Runetotem.
22/01/2018 14:40Pubblicato da Mørsmørdrepoi che gli inglesi sono razzisti concordo anche con questo.
Purtroppo ci sono stati dei comportamenti davvero maleducati nei confronti degli inglesi. Su Hakkar e Crushridge nella chat generale e del commercio si parlava praticamente solo in italiano e i pochi stranieri che - per loro sfortuna - avevano creato il personaggio su uno di quei due reami venivano presi a male parole quando provavano a chiedere informazioni in inglese o a chiedere di non parlare in italiano nei canali pubblici.