Sono preoccupato per il futuro di WoW

La presunta “regalità” dell’Alleanza è morta con Varian. Citando Re Theoden:

Dov’era Gondor (l’Alleanza) quando cadde l’Ovesfalda (Darnassus)?

Ritengo che gli Elfi della Notte facciano parte dell’Alleanza perché sì avendo molti punti più in comune con i Tauren per esempio (o i Nobili Oscuri che come gli altri si sono in qualche modo ribellati alla Regina di cui sopra). Fermo restando il fatto che una dissoluzione delle fazioni non significherebbe affatto una dissoluzione delle civiltà che, anzi, sarebbe bello tornassero alla ribalta. Non vedo alcuna differenza tra un paladino nano e un dranei.
La Luce poi è stata sdoganata anche in Orda da quando, con TBC, sono stati permessi i paladibi in Orda (come gli sciamani in Alleanza).

Onore? L’Orda, dopo la Guerra delle Spine, non è più autorizzata a parlare di onore per quel che mi riguarda :unamused:. Potrei entrare nel merito del costante campcorpsing e abuso degli spit che i membri di questa onorevole fazione riservano ai due bischeri dell’altra ma evito.

Le fazioni così come sono, sono oramai relitti passati, concetti superati che converrebbe veramente lasciarsi alle spalle per il bene di tutti.
Preferisco storie delle civiltà e delle classi rispetto a quelle porcate fatte per le fazioni. La storia della Quarta Guerra (il fulcro di BfA) è stata una delle coae più illogiche, sconclusionate, inutili e paradossali che abbia mai sperimentato. Almeno fino alle Terretetre in cui la storia di questo gioco è diventata un masterpiece del teatro dell’assurdo al cui paragone Aspettando Godot sembra un trattato di logica.

Se proprio dobbiamo tenerle, preferirei l’aggiunta di una terza. Mi rendo benissimo co to che sia accademia ma un ripensamento delle fazioni nella prossima espansione, mi rivolgo agli oltranzisti dell’Orda, è necessario perché la vita nel lato blu è veramente tremenda. Mi va bene anche la chiusura dell’Alleanza e cambio razza gratis a tutti i giocatori blu. Qualsiasi cosa ma l’Alleanza sta veramente morendo…

Ma siccome siamo in 4 e gli sviluppatori sono anni che ci bullizzano, va bene così…