Giochi in Orda… Fatti un giro di qua e scoprirai perché l’Alleanza chiede a gran voce un enorme lavoro sulle fazioni.
In Ally sono rimasti solo gli npc.
Io gioco entrambe le fazioni e la differenza è abissale.
La presunta “regalità” dell’Alleanza è morta con Varian. Citando Re Theoden:
Dov’era Gondor (l’Alleanza) quando cadde l’Ovesfalda (Darnassus)?
Ritengo che gli Elfi della Notte facciano parte dell’Alleanza perché sì avendo molti punti più in comune con i Tauren per esempio (o i Nobili Oscuri che come gli altri si sono in qualche modo ribellati alla Regina di cui sopra). Fermo restando il fatto che una dissoluzione delle fazioni non significherebbe affatto una dissoluzione delle civiltà che, anzi, sarebbe bello tornassero alla ribalta. Non vedo alcuna differenza tra un paladino nano e un dranei.
La Luce poi è stata sdoganata anche in Orda da quando, con TBC, sono stati permessi i paladibi in Orda (come gli sciamani in Alleanza).
Onore? L’Orda, dopo la Guerra delle Spine, non è più autorizzata a parlare di onore per quel che mi riguarda . Potrei entrare nel merito del costante campcorpsing e abuso degli spit che i membri di questa onorevole fazione riservano ai due bischeri dell’altra ma evito.
Le fazioni così come sono, sono oramai relitti passati, concetti superati che converrebbe veramente lasciarsi alle spalle per il bene di tutti.
Preferisco storie delle civiltà e delle classi rispetto a quelle porcate fatte per le fazioni. La storia della Quarta Guerra (il fulcro di BfA) è stata una delle coae più illogiche, sconclusionate, inutili e paradossali che abbia mai sperimentato. Almeno fino alle Terretetre in cui la storia di questo gioco è diventata un masterpiece del teatro dell’assurdo al cui paragone Aspettando Godot sembra un trattato di logica.
Se proprio dobbiamo tenerle, preferirei l’aggiunta di una terza. Mi rendo benissimo co to che sia accademia ma un ripensamento delle fazioni nella prossima espansione, mi rivolgo agli oltranzisti dell’Orda, è necessario perché la vita nel lato blu è veramente tremenda. Mi va bene anche la chiusura dell’Alleanza e cambio razza gratis a tutti i giocatori blu. Qualsiasi cosa ma l’Alleanza sta veramente morendo…
Ma siccome siamo in 4 e gli sviluppatori sono anni che ci bullizzano, va bene così…
sono d’accordo con ciò che hai scritto , la “onorevole” fazione di cui parlo non esiste in BFA e stata l’ espansione più delirante e più inutile mai vista, io mi riverivo a ciò che eravamo e a ciò che daremmo dovuti essere, L’Orda di Thrall, i popoli che avevano preso parte all’Orda tempo fa erano discriminati, senza nulla più, mi viene da dire quasi sull’orlo dell’estinzione. Unendosi sono diventati più forti di quanto non siano mai stati. Ma ciò che dici tu sull’ onore perduto è vero, e questa cosa mi fa infuriare ed è un’ altra delle cose che dovranno cambiare se vogliono che WoW torni ad essere WoW
Queste persone devono essere debellate in qualche modo, pensare che una fazione sia migliore dell’ altra e fondamentalmente sbagliato.
Credimi questo non mi fa per niente piacere, anche se si tratta dei miei avversari, anzi SOPRATUTTO perchè si tratta dei miei avversari, non so quale sia il motivo della disparita numerica, ma evidentemente alle persone non importa più dei veri valori di una fazione per la quale TU giocatore che ne fai parte dovresti essere pronto a morire (non oltrazionismo, lealtà e devozione). Dovrebbe essere approfondita moltissimo anche la lore sull’Alleanza tanto quanto quella dell’Orda. Praticamente più della metà dei personaggi importanti e dei passaggi importanti della lore sono parte dell’Orda. 2 sono le cose a questo punto, o dovranno dissolvere le fazioni, oppure cosa ancora più conveniente, cercare di colmare questo enorme divario tra le due. So che per colmare il divario e riportarle alla pari ci sarà ulteriore bisogno di soldi, lavoro, denaro, tempo e pazienza, ma è il loro lavoro ed è il nostro merito
“Invidio” la vostra ostinata passione, pazienza e attaccamento al gioco.
Sono un appassionato molto piu distaccato, forse perche a differenza vostra, wow, non l’ho visto nascere ne crescere. Lo conosco per com’è oggi e per com’era ieri (BFA).
Personalmente lo vedo come un prodotto, in un mercato spietatissimo. Spietato per tutti e in qualsiasi settore, non solo videoludico.
Un prodotto uscito male, semplicemente affonda senza il minimo riguardo, senza che i consumatori, (giustamente), se ne preoccupino. Lo guardano affondare e poi volgono lo sguardo altrove.
La Blizzard dovrebbe stendervi un tappeto rosso sotto i piedi, non perche pagate l’abbonamento, ma per la passione e l’energia che mettete, dando consigli e nuove prospettive per migliorare il gioco.
Quello che devono capire è che i giocatori non sono i nemici ma gli amici piu fidati e appassionati di sempre.
L’ostinata passione e dedizione va premiata con un espansione da urlo e applausi!!
Esattamente, altrimenti la passione scompare la dedizione smette a seguire
Non c’è niente da invidiare perchè ormai l’unico modo per continuare questa passione è il cambiamento del gioco per farlo tornare come era una volta, non LETTERALEMENTE perchè anche l’innovazione è importante, ma in moltissime cose deve essere riprogettato. Solo a quel punto tu conoscerai WoW come l’hanno conosciuto quelli prima di te, e potrai sentirti parte dell’ Alleanza al 100% perchè se il gioco migliora, si alza anche il morale dei giocatori stessi ovviamente
A una cosa che dev’essere migliorata non è solo la qualità ma anche la quantità dei contenuti offerti dalle espansioni ultimamente, se vediamo la semplice Guida Delle Avventure In-Game, i dungeon e i raid di Classic, TBC e WotLK notiamo che c’erano una media di 20 nuovi dungeon ad espansione, e 10-15 raid ad espansione, adesso se la cavano con 5-6 dungeon e un raid per ogni patch, cosa che di solito termina con l’avere 4 raid. Anche il numero stesso di boss all’interno del dungeon è diminuito. Inoltre si stava anche ipotizzando di rendere possibile giocare in gruppo tutti i dungeon e i raid vecchi, e non solo negli eventi dei viaggi nel tempo. Ovviamente il numero di dungeon e raid creati devi rialzarsi mostruosamente, ma cosa ne pensate del rendere i vecchi contenuti altamente rigiocabili? Mi piacerebbe sapere l’ opinione di altre persone su questo perchè è una questione molto opinionabile
Le meccaniche dei vecchi dungeon sono in larga parte inutilizzabili per content che possa avere longevità. Il loro formato è diventato molto più uniforme da Legion in avanti.
Si sta parlando di un intorno di Cataclysm… uscita nel 2010, UNDICI anni fa. Quell’Orda non esiste più e chi la rimpiange è un povero nostalgico che, sotto sotto, non accetta il cambiamento della fazione a cui da sempre è affezionato :).
E sia chiaro: l’Orda di Thrall era proprio figa.
L’orda ora è un’orda di unni guidati dall’attila di turno (Sylvanas) che, tipo uno sciame di cavallette, passa e distrugge. L’Orda di Thrall è morta e sepolta da un bel pezzo. Prima accettiamo il fatto, prima possiamo andare avanti.
Una fazione con valori positivi è stata trasformata negli anni nella fazione dei “cattivi”. Volenti o nolenti la realtà è questa e l’unico rinnovamento possibile è quello di fondere le fazione anche per ammodernare una concezione di gioco sorpassata. WoW è l’unico MMORPG con queste barriere così stringenti (Non conto SW:tOR perché è principalmente un single player). Oltretutto si parla tanto di ambiente sano… bene. Le fazioni intossicano la comunità.
Debelliamo gli sviluppatori? Da quanto Metzen ha lasciato, la totalità degli sviluppatori gioca in Orda, confeziona il gioco per l’Orda e si rifiuta di pensare a soluzioni concrete per il pietoso stato dell’Alleanza. (Aspetta che qualcuno legga e vedrai fiorire il sarcasmo, l’umiliazione e la superiorità dei sedicenti latori dei valori che l’Orda di Thrall aveva).
Ti linko un esempio a caso:
https://www.reddit.com/r/wow/comments/9tr1z2/the_most_rage_inducing_part_for_me_was_the/
Sono famoso per i papironi:
In questo post ho provato a riassumere tutte le problematiche che hanno portato a questo sbilanciamento.
- è un gioco. Da un punto di vista di roleplay/lore posso dire che mia civiltà è stata ridotta in cenere da persone che dicono di essere valorore…
- questo fanatismo è preponderante nell’Orda ed è una delle cause alla base dell’umiliazione di chi gioca Alleanza. Visto che wow sta diventando il villaggio dei puffi, questa cosa secondo me dovrebbe essere la prima a essere affrontata seriamente.
No, siamo gente bizzosa su cui sputare:
https://www.reddit.com/r/Asmongold/comments/osi2td/wow_dev_takes_to_twitter_to_blame_players/
Ed è la causa del pietoso stato in cui versa il gioco. Grazie, soprattutto, a quella cosa tremenda che sono le M+. Hanno svuotato il mondo, frustrato giocatori, aumentato la tossicità del gioco, imposto una cultura del meta allucinante.
Scalare i dungeon e offrire delle chiamate che ci chiedono di finire il dungeon in un certo modo? (Che non sia a tempo, naturalmente).
Che so, proposte al volo:
- 5 gnomi di determinate classe;
- uccidendo solo e soltanto TOT mob;
- non uccidendo nessuno;
- comp buffe…
e così via.
Il problema è che gli sviluppatori NON VOGLIONO CAMBIARE il template su cui costruiscono le espansioni.
No, è stata ridotta cosi da un mucchio di infami, tutto ciò che rendeva l’Orda l’Orda ormai è scomparso, chiamali reietti di Sylvanas chiamali brucialberi senza uno scopo, ma non sono più degni di essere chiamati orda, no più finchè non tornera Thrall
Questo “fanatsimo” dovrebbe essere passione e fedeltà verso un popolo di cui il player fa parte, e SOPRATUTTO dovrebbe essere portato anche nell’ Alleanza. Ma non nello stesso modo in cui è nell’Orda. E poi è amen è giusto che sia cosi, non che i giocatori cantino incoro ogni volta che sentono nominare la loro fazione e che odino l’altra, ma semplicemente che la amino come una seconda famiglia e che ciò sia chiaro a tutti.
Beh, si infatti…ed è proprio quello che sono io e molti, moltissimi altri player dell’Orda, nella speranza (ricordo la speranza era uno dei valori di Thrall) crediamo che un giorno quell’ Orda possa tornare.
Non per sminuire chi la pensa come te - ce ne fossero di giocatori leali e obiettivi come te - ma leggendo qua e là la percezione che si ha è che ai giocatori rossi la situazione attuale della propria fazione stia bene e siano orgogliosi di farne parte.
I pochi timidi tentativi di dissenso che leggo sui forum/reddit e simili vengono sistematicamente stroncati da quella parte becera dell’orda la cui più alta proprietà dialettica consiste in una delle seguenti frasi:
- lok’thar!
- for the horde!
- change faction, you filthy scum!
- alliance sucks!
E simili.
Se le cose proseguono in questo modo l’Alleanza morirà perché scientificamente si è scelto di atrofizzarla.
Questa è un’analisi di un GM di una delle mogliori gilde alleanza americane che denuncia l’assoluta desolazione della fazione azzurra.
Visto che, come ci ostiniamo a ritenere, l’intrinseca natura di wow poggia sulle due fazioni, una delle sue più profonde crisi di identità può tranquillamente essere causata da questo assurdo sbilanciento tra le due fazioni. E rifiutare di vedere il problema è un comportamento miope e deleterio. Un eroe, affinché funzioni bene, ha bisogno di un antagonista altrettanto interessante.
Da cui la proposta di piantarla con questo concetto vecchio delle fazioni e costruire una storia avvincente con antagonisti interessanti che valga la pena combattere e non gente venuta dal nulla di cui nessuno ha mai sentito parlare coi superpoteri antani…
Giocare i vecchi dungeon “revampati” sarebbe meraviglioso ma non accadrà mai, dovrebbero fare un enorme lavoro di adattamento a quel cancro che è il sistema di M+ e per i dungeon pre Legion è praticamente impossibile perché non sono pensati per supportare un sistema di affissi e difficoltà crescenti. I boss soprattutto sono praticamente tutti tank&spank con meccaniche molto easy, andrebbero totalmente rielaborati.
Per me is not going to happen never ever, purtroppo.
Basta limitare le m+ ai dungeon da legion in poi. Si potrebbero usare i vecchi dungeon come forma di gearing alternativa, lasciando gli upgrade di livello più alto al content attuale, come scenario per spiegare la storia oppure si potrebbe espandere e migliorare in concetto di timewalking non lo so. Un vero peccato che così tanto content sia praticamente obsoleto.
Non si può fare. Perché se il gearing di quei dungeon fa ridere come ilvl non li farà nessuno e se i’ilvl sarà alto i nolifer delle M+ whineranno all’infinito.
Magari lavorando sul timewalking qualche compromesso lo si può trovare