Vero! Sono uno di quelli, tra lavoro, corsi,(insegno arti marziali), sono pronto a loggare per le 22:00/22:30, e neanche tutti i giorni, il tempo è quello che è.
A me piacciono parecchio le mitiche, durante il covid e zone rosse, avevo chiuso delle +15 con immensa soddisfazione, ma ora non riesco piu a stargli dietro piu di tanto. Avendo poco tempo non riesco a far salire il RIO, come vorrei, e quindi mi faccio quelle tre /quattro mitichelle la settimana, quando capitano.Ora come ora sono esattamente un casual.
L’abbiamo detto tante volte ed è la veirtà assoluta, se non spingi mitiche+ e/o raid, il gear che ti fai in open world basta avanza, ma psicologicamente hai la sensazione di non progredire il tuo personaggio.
Su alcune cose posso darti ragione, su altre no. Siamo in un periodo di transizione dove di fatto o alla gente piacerà il “nuovo” wow oppure da qui è tutta discesa ma sarà “coerente”.
Ti darei ragione, ma cerco di mettertela su questa luce. Te giochi a wow presumo come me da diverse espansioni. Quindi sai benissimo che X contenuti sono esclusivi, le pre-espansioni, X eventi, altro. Ecco, quella roba è lore seria, le quest di Wrathion/Irathion a Pandaria tu ora non le puoi più fare, roba seria insomma. Gli eventi Pre- Shadowland dove:
A:Taelia scopre del padre e fa un cazziatone a tutti (e se la prende pure con Anduin).
B:Genn e Turalyon parlano di come verrà gestito il governo di Anduin in sua assenza E se non dovesse più tornare (facendo tornare alla luce una cosa di lore importante detta solo e ripetuta solo nei libri “la casa dei nobili romperà se Anduin continua cosi” (è vitale perchè anduin è re ma non può fare quello che vuole e mille altre cose che non sto qui a spiegarti).
Per darti un esempio anche vicino. Di recente hanno tolto le quest di salvare Jaina e Thrall, se le hai giocate bene, se non le hai giocate sculo. Ora, prese singolarmente sarebbero cosa da poco, ma tutte insieme sono pezzi vitali che nei libri per fortuna essendo prima parte vitale della storia potevi ogni volta recuperare. Ma se la fonte principale diventa un gioco dove è famoso che X contenuti spariscono col tempo inizia ad esserci un problema. Io ho sempre proposto che esattamente come gli scenari di Pandaria tu possa recuperare X quest che vogliono togliere per accellerare il gioco o altro, cosi al ivello di Lore si recuperano. Ma finchè non lo fanno ci sarà sempre un buco di lore.
Perché hanno strutturato il gioco su questo conflitto. Ora vogliono mettere il cross raid ma a livello di Lore le fazioni dovranno per forza avere conflitti. A livello di gameplay lo fanno perché appunto ormai ogni volta deponiamo le armi per affrontare il nemico comune quindi è logico nel gameplay tu possa fare raid insieme. Ma a livello di storia ripeto se c’è pace perpetua il gioco finisce. Perché un WoW senza Orda VS Alleanza non esiste. Devi fare un WoW 2 per quello e non penso accadrà. E non lo dico perché “Si chiama Warcraft, non Peacecraft” ma per il ciclo dell’Odio che Anduin vuole spezzare e quando lo spezzerà Wow chiude. Lo sappiamo da anni (motivo per cui Anduin ha un plot Armor infinito, non gli può accadere nulla, la passerà sempre liscia).
Hanno già detto che esploreremo le cosmologie, quindi mettiamoci l’anima in pace 5 espansioni sul cosmo (Vita, Arcano, Vil, Luce e Vuoto) ci toccano. Soprattutto dopo Elune e dopo che hanno detto “Nazi” Yrel torna. Quindi Luce e Vita sicure. Ma hanno anche detto torniamo su Azeroth e che “non torneremo ad essere semplici avventurieri, non possiamo tornare a quei tempi ma ci sarà modo di tornare su Azeroth almeno per una espansione”.
Completamente daccordo ahahah.
Dovrebbe Concludersi il suo percorso in Shadowland. Che questo indichi la sua morte o meno non ci è dato saperlo. Fa storcere il Naso che uscirà un intero libro per spiegare per bene tutto su Sylvanas e l’autrice del libro (La Golden) ha fatto un Tweet dove è contenta della 9.2 ma non facendo parte del team di sviluppo non sa il 90% di cosa succederà. E sapere che l’autrice del libro che dovrebbe toglierci ogni dubbio su Sylvanas non sa nulla della 9.2 dove sylvanas dovrebbe chiudere il suo cerchio…non promette bene (poi il tweet pare sia stato pure tolto, puzza la cosa).
La cosa bella è che questo pg non lo tocco da inizio espansione, ma ormai sono abituato a postare con questo.
Diciamoci la verità, l’unico motivo per cui toglieranno la barriera tra le fazioni è perché ormai a livello di gameplay la situazione è diventata insostenibile. L’Ally è quasi morta.
A me non è mai interessato troppo di lei. Ma avendola avuta sotto i riflettori per 3 espansioni, è difficile non notare tutte le incoerenze che questo personaggio presenta.
Infatti, come ho detto, elune poteva anche essere qualsiasi cosa. Anche un cavallo. Quello che è venuto meno è ciò che rappresenta. Il personaggio si è ammosciato ecco.
Eh ma questo non è sbagliato. Loro sanno che tu sei il maw walker. E poi? Quindi ci può stare il fatto che tu debba farteli amici. Quello che io ho trovato subito strano è il fatto che ai vertici di ogni covenant ci sia gente di azeroth. L’universo è tanto ampio, ma invece tutti da azeroth vengono lol. Uther, Draka, Kael’thas, Ysera ecc
Meccanica di gameplay pensata male.
Yup, su questo bisogna lavorare. Fortunatamente nella prossima patch daranno la possibilità di ottenere i tier set anche senza fare il content principale. Mi pare un buon punto di partenza.
Il nuovo wow è iniziato alla fine di legion. In termini di gameplay da legion. Purtroppo quello che noto è che il nuovo wow non ha (almeno per ora) basi solide e si basa molto sul ripescaggio di quello che è già accaduto.
Questo è un difetto di game design oltre che di storytelling. In un gioco che non sia un’arcade la storia va presentata per intero, senza che io debba ricorrere a 300 fonti esterne. Quindi mo’ due sono le cose: o mi crei un parco a tema con una lore di fondo e la narrativa non la tocchi proprio o mi racconti una storia in modo decente.
Io ho letto delle quest rimosse nella 9.1. Credo si siano dati la zappa sui piedi, perché si va a contraddire quanto stabilito un patch prima. Se chiedi agli npc come sono usciti da torghast, loro ti rispondono che li ha salvati un altro maw walker. Wut? Prima c’era un solo maw walker e ora ce ne sono altri? Mah
Boh, bisogna vedere come implementeranno la cosa. Ion ad Agosto disse che volevano che il cross faction avesse senso anche a livello di storia. Personalmente, adoro tantissimo il tema delle fazioni in guerra, ma è da un po’ di tempo che non ha molto più senso di esistere.
Un wow 2 non uscirà mai. Troppi soldi per un risultato incerto. Meglio fare un gioco per cellulare: costa meno e vende di più.
Ion, in un’intervista, ha detto che è consapevole che la gente voglia tornare su azeroth. Quindi penso che la prossima espansione torneremo a casa. Per le cosmologie c’è tempo.
Lord Illidan knows the way.
Speriamo si concluda. Adoro la doppiatrice (originale) di Sylvanas, ma il personaggio è diventato un macigno. Se sopravvive, magari un po’ di esilio per far ritrovare al personaggio una sua coerenza.
Il team della storia viene pagato per giocare a briscola lol
Per cui esiste un Veterantodruid?
Questo è il mio main!