Sylvanas

Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile che la banshee queen fosse controllata dal nuovo re dei lich, secondo voi è possibile?
Non credo che bolvar abbia intenzioni bellicose, anche se ha l' elmo di ner'zhul dello spirito del re dei lich, anche perche Kil'jaeden aveva fuso lo spirito anche al resto dell' armatura del re dei lich e arthas aveva gia assorbito tutto lo spirito dell' orco sciamano, quindi presumo che solo con l' elmo bolvar possa solo controllare i non morti senza volontà.

Sylvanas era gia sfuggita una volta dal comando di arthas quando era banshee per riprendersi il suo corpo e ora penso sia molto piu forte del controllo che poteva avere Arthas al tempo e che possa avere Bolvar ora appunto solo con l' elmo.

Cmq ce un passo del diario di Ogmot che dice "vincolato al trono? no. libero. libero!" puo essere che intenda come trono il trono di ghiaccio e che bolvar sia libero di alzarsi e riportare il flagello in guerra chissa.
27/07/2018 15:52Pubblicato da Exigo
Cmq ce un passo del diario di Ogmot che dice "vincolato al trono? no. libero. libero!" puo essere che intenda come trono il trono di ghiaccio e che bolvar sia libero di alzarsi e riportare il flagello in guerra chissa.


Questa frase è riferita la giovane re.. che dovrebbe esser Anduin.

27/07/2018 15:39Pubblicato da Mayushi
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile che la banshee queen fosse controllata dal nuovo re dei lich, secondo voi è possibile?


E' possibile che i DH siano al servizio di Sargeras e stiano complottando nell'ombra per distruggere entrambe le fazioni?

... non diciamo eresie...
Potrebbe essere controllata dagli Dei Antichi
01/08/2018 01:26Pubblicato da Arshan
Potrebbe essere controllata dagli Dei Antichi


Nel fumetto è evidente come il Vuoto e quindi gli dei antichi, abbiano paura di lei.
Onestamente non credo che il filone delle teorie sulla Sylvanas controllata in qualche modo da una qualche altra entità siano da seguire, anche ma non solo per la questione del Vuoto.
Quello che Sylvanas fa, per quanto brutale, mi sembra rientrare perfettamente nel solco del suo personaggio e del suo carattere.
Se saltasse fuori che in realtà è controllata da qualcuno, credo che sarei delusissimo. Non solo perché lo trovo un personaggio tematicamente affascinante e dal grandissimo potenziale, ma anche perché è un espediente narrativo che, con alcune eccezioni, detesto. E lo detesto per una ragione molto semplice: svuota le azioni dei personaggi di peso, di significato, ne strozza l'evoluzione e l'interesse morale.
Se un personaggio fa qualcosa di ambiguo o malvagio (o apparentemente tale) di propria volontà, può farci riflettere, può aprire problematiche etiche e morali, nel suo cervello succedono cose che succedono o possono succedere nei nostri o in quelli dei nostri simili.
Se invece c'è una qualche entità malvagia che controlla un personaggio, all'improvviso ogni sua azione si riconduce al semplice male, ogni possibile ambiguità si cancella, ogni spunto critico o autocritico ritorna nel solco del cattivo che fa cose da cattivo.
Sylvanas che fa quello che fa, perché lei ragiona in un determinato modo, ed è spinta a farlo da determinate circostanze, trovo che sia infinitamente più interessante di una Sylvanas che fa quello che fa perché è controllata dal bad guy di turno.
2 "Mi piace"
01/08/2018 01:26Pubblicato da Arshan
Potrebbe essere controllata dagli Dei Antichi


i non morti sono gli unici immuni a qualunque forma di controllo mentale, il vuoto ha paura di lei, nel fumetto è abbastanza chiaro come dice @Brokenlight.

Non è detto che la chiave per sconfiggere il vuoto non possa essere proprio Sylvanas, ma è una mera supposizione :) e va presa come tale
01/08/2018 10:34Pubblicato da Veladre
Quello che Sylvanas fa, per quanto brutale, mi sembra rientrare perfettamente nel solco del suo personaggio e del suo carattere.


anch'io credo che non sia controllata, ma il suo comportamento degli ultimi tempi mi sembra un po' troppo ingenuo, nel senso si superficiale nei ragionamenti.

Se il primo fine di silv è sempre stato tenersi al sicuro, ed ammesso, anche se non è strettamente necessario, che sia interessata anche al bene dell'orda, conveniva sicuramente mantenere la situazione di pace armata, contando sul fatto che eventuali attacchi da parte di singole fazioni (mantogrigio) sarebbero stati ben fronteggiabili senza il supporto che il resto dell'alleanza non avrebbe fornito (come la storia di daelin per cui jaina si fa tante paranoie)

Penso che una guerra fredda sarebbe stata molto più nelle corde del personaggio di Silvanas, piuttosto che scatenare l'ira di tutta l'alleanza.
01/08/2018 11:56Pubblicato da Darkphoenix
01/08/2018 01:26Pubblicato da Arshan
Potrebbe essere controllata dagli Dei Antichi


i non morti sono gli unici immuni a qualunque forma di controllo mentale, il vuoto ha paura di lei, nel fumetto è abbastanza chiaro come dice @Brokenlight.

Non è detto che la chiave per sconfiggere il vuoto non possa essere proprio Sylvanas, ma è una mera supposizione :) e va presa come tale


Ma è ufficiale sta cosa che gli undead sono immuni al vuoto? qualcuno ha mai letto niente di blu a riguardo?
Perché a me sembra di ricordare che c'era qualche indizio riguardo al fatto che yogg-saron in qualche modo potesse avere una certa influenza sul lich king, se non erro l'armatura o la spada stesse sono fatte di saronite.
Magari sono info poi retconate, qualcuno ne sa di più?
27/08/2018 13:12Pubblicato da Buenor
se non erro l'armatura o la spada stesse sono fatte di saronite.


La spada e l'armatura non sono state forgiate su Azeroth ma sono arrivate dallo spazio! Quindi non possono essere di Saronite. Quello su cui si specula è il fatto che il Re dei Lich abbia pianificato di ribellarsi alla legione influenzxado da Yogg-Saron visto che la cittadella della Crona di Ghiaccio è circondata dalla saronite.

Ma non è una cosa confermata, e visto che negli anni abbiamo minato e usato un sacco di saronite senza impazzire, non penso sia plausibile.

27/08/2018 13:07Pubblicato da Buenor
01/08/2018 10:34Pubblicato da Veladre
Quello che Sylvanas fa, per quanto brutale, mi sembra rientrare perfettamente nel solco del suo personaggio e del suo carattere.


anch'io credo che non sia controllata, ma il suo comportamento degli ultimi tempi mi sembra un po' troppo ingenuo, nel senso si superficiale nei ragionamenti.

Se il primo fine di silv è sempre stato tenersi al sicuro, ed ammesso, anche se non è strettamente necessario, che sia interessata anche al bene dell'orda, conveniva sicuramente mantenere la situazione di pace armata, contando sul fatto che eventuali attacchi da parte di singole fazioni (mantogrigio) sarebbero stati ben fronteggiabili senza il supporto che il resto dell'alleanza non avrebbe fornito (come la storia di daelin per cui jaina si fa tante paranoie)

Penso che una guerra fredda sarebbe stata molto più nelle corde del personaggio di Silvanas, piuttosto che scatenare l'ira di tutta l'alleanza.


Non sò se hai letto i racconti pre-espansione usciti in PDF, ma il discorso viene ben spiegato. Ed il piano anche se probabilmente elaborato da Sylvanas viene riconsciuto e concepito anche sa Faucisaure. Quindi non si puo' dire che si tratti della follia di qualcuno. A meno che non si presupponga che anche Faucisaure sia uscito di senno.

Il discorso in sunto è molto semplice, durante la battaglia contro la legione alle isole disperse, sia le flotte di Orda e Alleanza hanno subito grosse perdite, quindi si ritiene impensabile che un grosso contingente possa attraversa re il mare. Questo però rende Sepulcra un Bersaglio debole e facilmente attaccabile. Soprattutto visto che Mantogrigio passa il tempo a scodinzolare attorno ad Anduin, quindi c'è poco da fidarsi.
Quindi l'obbiettivo è quello di conquistare Teldrassil al fine di dividere l'Allenaza, in modo che sia i Night Elfi che i Worgen facessero pressioni per riconquistare i relativi regni con il risultato di creare uno Stallo politico e farli litigare tra loro.
Nel contempo l'Orda avrebbe acquisito un linea di forza su tutto un continente e sarebbe stata ingrado di Garantire una lunga pace armata senza doversi affidare troppo alla buona fede dell'Alleanza.

Il piano fallisce in quanto l'unico modo per prendere Teldrassil senza distruggerla era scoraggiare i NE per spingerli alla resa, questo tagliando la testa del Serpente ossia Malfurion che più di tutti è un simbolo per il proprio popolo. La morte di un Dio fa sempre scalpore. Quindi Faucisaure manda tutto all'Aria e condanna il Mondo a una lunga Guerra.
28/08/2018 09:38Pubblicato da Brokenknife
Soprattutto visto che Mantogrigio passa il tempo a scodinzolare attorno ad Anduin, quindi c'è poco da fidarsi.


Ok, prendiamo atto che blizz si è dimenticata di teletrasporti e zeppelin vari, quindi diciamo che senza flotta sepulcra è un po più isolata (anche se di fatto non ha sbocchi sul mare, solo su un lago) e ignoriamo anche che a quanto pare (quest lato orda) un aquila addestrata è sufficiente ad attraversare l'oceano.

Detto questo, comunque se syly ha una minima conoscenza del nemico, e si suppone che ce l'abbia, dovrebbe ben sapere che Anduin non avrebbe mai approvato una guerra di conquista, a prescindere dall'insistenza di genn. Un attacco di iniziativa dei soli worgen non sarebbe stato supportato dall'alleanza (come non lo era satato Daelin) e sarebbe stato facilmente fronteggiabile.

Insomma, ragionamenti di silvanas: "questo cane potrebbe mordermi... sarà meglio tirargli la coda"
Be, abbiamo capi che ragionano male da entrambi i lati allora:

"Cos'è questo?" risposta "Non lo so" poi "Non dobbiamo permettere all'Orda di prenderlo!". Oppure... ma si portiamo la sorella di Arthas nell'incontro con Sylvanas, cosa mai potrebbe accadere?!?!?! Questa chiede ai Reietti di ribellarsi.

Anche Anduin è un campione di buoni propositi e di epic fail.

Tutto il lore di Warcraft come il 90% dei film, romanzi, anime e manga si basa su eventi che non vanno nel verso giusto, altrimenti non ci sarebbe nulla da raccontare.
29/08/2018 09:51Pubblicato da Buenor
Ok, prendiamo atto che blizz si è dimenticata di teletrasporti e zeppelin vari, quindi diciamo che senza flotta sepulcra è un po più isolata (anche se di fatto non ha sbocchi sul mare, solo su un lago) e ignoriamo anche che a quanto pare (quest lato orda) un aquila addestrata è sufficiente ad attraversare l'oceano.

Detto questo, comunque se syly ha una minima conoscenza del nemico, e si suppone che ce l'abbia, dovrebbe ben sapere che Anduin non avrebbe mai approvato una guerra di conquista, a prescindere dall'insistenza di genn. Un attacco di iniziativa dei soli worgen non sarebbe stato supportato dall'alleanza (come non lo era satato Daelin) e sarebbe stato facilmente fronteggiabile.


Diciamo che la difficoltà sta nello spostare un esercitp, non nello spostare 1 persona o 2. Detto questo, dal punto di vista dei Worgen non si tratta di una guerra di conquista ma di Liberare la propria patria e l'Allenaza ha da sempre pensato di essere la legittima proprietaria di Lordaeron in generale. Quindi non è stupido pensare che l'eventualità esista.

Per Daelin, se non erro, l'unica ragione per cui non è stato supportato è che al tempo sul trono di roccavento Regnava Onixya.

E comunque, Sepulcra non ha sbocchi sul mare? da dove pensi sia arrivato l'esercito dell'Alleanza?
Ma il primo libro dove compare Sylvanas è "Arthas, l'Ascesa del Re dei Lich"? O ce n'è un altro prima?
Come arco temporale dovrebbe essere quello.

Forse fa una comparsata precedentemente come sorella di Alleria/Varesaa
Mi so documentato in giro e ho letto che Sylvanas compare anche nel libro "Oltre il portale oscuro". Può essere?

Nel tread precedente mi hai detto che aveva anche due fratelli, ma ho fatto due conti senza contarli. Nel senso, Vareesa è la prima figlia (diciamo senza contare i due fratelli), Sylvanas e ultima Alleria. Vareesa compare nel libro " La notte del drago" insieme a uno dei fratelli, quindi molto prima e temporanealmente ci potrebbe stare...poi boh. Io non li ho letti i libri, manco uno, quindi posso sbagliarmi
24/09/2018 11:40Pubblicato da Hiëï
Nel tread precedente mi hai detto che aveva anche due fratelli,


Che io sappia, salvo nuovi retcon della Blizzard, Sylvanas dovrebbe avere 2 sorelle, Alleria e Vereesa, e un fratello Lirath (che viene ucciso dagli orchi alla fine della seconda guerra).
Ordine di nascita: Alleria, Sylvanas, Vereesa, Lirath
Sylvanas agisce per sua iniziativa, per suoi scopi. Nessuna manipolazione e nessun architetto dietro le quinte. Il fatto è che sta' semplicemente seguendo la sua strada, consapevole del fatto di star trascinando l'intera Orda verso l'Abisso. Sylvanas è una non morta, una Banshee: Per quanto abbiano combattuto per liberarsi dall'influenza del Re dei Lich, lei e gli altre reietti sono ormai gusci vuoti, privi di futuro: Non possono mangiare, non possono riprodursi, non possono costruire un regno. Sono un popolo maledetto, condannato ad un eterno oblio. Sylvanas cerca disperatamente una soluzione per la Non morte, per riottenere una sorta di vita eterna priva di dannazione, ma più ci prova e più sprofonda nella follia. Non a caso, nel fumetto delle Tre Sorelle, oramai anche Vereesa ed Alleria sono consapevoli del fatto che la loro sorella è morta, che quello che hanno di fronte altro non è che un'ombra, letteralmente un cadavere che cammina.

Per quanto l'Orda, si sapeva che una guerra con l'Alleanza fosse inevitabile, ma nessuno dei capi si sarebbe aspettato una ferocia di tali proporzioni, tanto che lo stesso Faucisaure nel Corto "Vecchio Soldato" non accetta la distruzione di Teldrassil, accusando apertamente Sylvanas di aver condannato l'Orda alla distruzione, dato che adesso l'Alleanza non avrà alcuno scrupolo nell'attaccarli senza un'attimo di riposo. Persino nell'Assedio di Lordaeron, il capo dei Tauren Baine accusa Sylvanas di aver abbandonato Faucisaure, senza muovere un dito per aiutarlo, ottenendo dal canto suo una risposta fredda e priva di compassione. Lei non ha più emozioni, perché tecnicamente non è più viva. Certo, nel fumetto delle sorelle si lascia scappare una lacrima, ma è per il fatto che oramai è consapevole che niente sarà più come prima, che la Sylvanas Ventolesto che ha difeso fino alla fine il regno degli Alti Elfi dal Cavaliere della Morte Arthas è morta su quel campo di battaglia. Inoltre, sempre nel fumetto, nel finale non si fa' scrupoli nel dire che il suo obbiettivo è quello di trasformare anche Vereesa ed Alleria in Non Morte, per perseguire i suoi piani.
Per non parlare poi delle vicende del libro "Before the Storm", dove fa' assassinare i non morti che avevano accettato l'incontro che Anduin aveva chiesto ai Reietti affinché si potesse costruire una pace tra loro e gli Umani.
Inoltre, non mi stupirei se lei stessa abbia in qualche modo influenzato i Loa affinché convincessero Vol'jin ad eleggerla a capoguerra.

Per Sylvanas prevedo due futuri: O continuerà verso questa strada, provocando alla fine una irrimediabile spaccatura all'interno dell'Orda, con una conseguente guerra civile che porterà alla sua destituzione. O,ma lo trovo molto improbabile, si redimerà, attraverso qualche gesta eroica che la riabiliterà agli occhi non solo dell'Orda ma di tutta Azeroth.
04/10/2018 16:39Pubblicato da Erilsil
Non a caso, nel fumetto delle Tre Sorelle, oramai anche Vereesa ed Alleria sono consapevoli del fatto che la loro sorella è morta, che quello che hanno di fronte altro non è che un'ombra, letteralmente un cadavere che cammina.


Parli dello stesso fumetto in cui Sylvanas, prima complotta per uccidere e resuscitare le proprio sorelle (per averle al suo fianco) e poi cambia idea preferendo il non condannarle al suo stesso destino?... che bestia spregevole...

04/10/2018 16:39Pubblicato da Erilsil
Per quanto l'Orda, si sapeva che una guerra con l'Alleanza fosse inevitabile, ma nessuno dei capi si sarebbe aspettato una ferocia di tali proporzioni, tanto che lo stesso Faucisaure nel Corto "Vecchio Soldato" non accetta la distruzione di Teldrassil, accusando apertamente Sylvanas di aver condannato l'Orda alla distruzione, dato che adesso l'Alleanza non avrà alcuno scrupolo nell'attaccarli senza un'attimo di riposo. Persino nell'Assedio di Lordaeron, il capo dei Tauren Baine accusa Sylvanas di aver abbandonato Faucisaure, senza muovere un dito per aiutarlo, ottenendo dal canto suo una risposta fredda e priva di compassione. Lei non ha più emozioni, perché tecnicamente non è più viva.


Rammento che l'Ablero viene bruciato come piano B... proprio perchè il tanto decantato Faucisaure... beh fallisce. Lo stesso Faucisaure decide di non ritirarsi e farsi catturare dall'alleanza... cosa avrebbe dovuto fare Sylvanas in quel caso? restare e combattere per farsi distruggere? Quando il piano B era già pronto... no sense... Baine stesso accetta le parole di Sylvans per quanto fredde e ciniche...ma in fondo non è il dovere di un Leader il pensare a mente fredda?

"Lei non ha più emozioni, perché tecnicamente non è più viva."

Tecnicamente il mondo di Wow è pieno di Undead che con le loro azioni pratiche dimostrano tutto il contrario. Dai romanzi rosa dove i paladini umani hanno tresche con le riette, a mille altri esempi. Lo stesso Anduin, riconosce che i reietti non sono i mostri che si pensava.

04/10/2018 16:39Pubblicato da Erilsil
l'incontro che Anduin aveva chiesto ai Reietti affinché si potesse costruire una pace tra loro e gli Umani.

Hai frainteso il senso dell'incontro... mai si è parlato di pace...

04/10/2018 16:39Pubblicato da Erilsil
Inoltre, non mi stupirei se lei stessa abbia in qualche modo influenzato i Loa affinché convincessero Vol'jin ad eleggerla a capoguerra.


Ahahahahahahahahahahahahahahahh mi fai piegare dal ridere...

04/10/2018 16:39Pubblicato da Erilsil
Per Sylvanas prevedo due futuri: O continuerà verso questa strada, provocando alla fine una irrimediabile spaccatura all'interno dell'Orda, con una conseguente guerra civile che porterà alla sua destituzione.


Già smentito più volte da Blizzard, per di più no sense... in quanto l'unico in disaccordo è Faucisaure... che di fatto è un traditore dell'Orda.

04/10/2018 16:39Pubblicato da Erilsil
O,ma lo trovo molto improbabile, si redimerà, attraverso qualche gesta eroica che la riabiliterà agli occhi non solo dell'Orda ma di tutta Azeroth.

Non c'è nulla di cui redimersi.
Parli dello stesso fumetto in cui Sylvanas, prima complotta per uccidere e resuscitare le proprio sorelle (per averle al suo fianco) e poi cambia idea preferendo il non condannarle al suo stesso destino?... che bestia spregevole...


Mi risulta che il piano di Sylvanas di trasformare le sue sorelle in Non Morte non sia mutato.Certo, ha esitato ad ucciderle, ma proprio perché ha voluto sentire ancora quel piccolo calore di umanità che un tempo era la sua famiglia, non perché ha rinunciato. Dice chiaramente che vuole che si cullino ancora nelle loro vite, in quella che lei definisce "misere vite", per poi riprendere che il suo piano non cambierà e che lo porterà a termine. Ha avuto un'esitazione per via dei ricordi della vita passata, perché le sue sorelle hanno colpito un tasto dolente che lei credeva di aver sepolto per sempre.

Rammento che l'Ablero viene bruciato come piano B... proprio perchè il tanto decantato Faucisaure... beh fallisce. Lo stesso Faucisaure decide di non ritirarsi e farsi catturare dall'alleanza... cosa avrebbe dovuto fare Sylvanas in quel caso? restare e combattere per farsi distruggere? Quando il piano B era già pronto... no sense... Baine stesso accetta le parole di Sylvans per quanto fredde e ciniche...ma in fondo non è il dovere di un Leader il pensare a mente fredda?


Sarà anche stato bruciato come Piano B, ma la motivazione dietro tale atto è discutibile: Lei brucia l'albero perché si è sentita dire in faccia la verità da un'Elfa della Notte morente, che le ha detto chiaramente che lei (Sylvanas) non combatte per una conquista ma per il semplice odio verso la Speranza, verso la Vita. Sylvanas si è lasciata sopraffare dall'odio proprio perché non vuole accettare la tremenda realtà delle cose e per questo ha ordinato uno sterminio di innocenti che poteva essere benissimo evitato. Un vero Leader, per quanto possa essere freddo e deciso, deve sapere anche porre un freno alle sue condotte, deve saper dosare bene le sue parole e le sue azioni, cosa che invece Sylvanas ha dimostrato di non avere. In passato, avrà sicuramente aiutato i Non Morti, avrà aiutato l'Orda (Questo non lo nego), ma in quel frangente ha dimostrato di essere troppo impulsiva, troppo istintiva. Non ha ragionato, si è lasciata andare all'odio e non ha fatto altro che far precipitare gli eventi verso un'abisso sempre più profondo.

Infine, l'atteggiamento di Baine mi è sembrato più di rassegnazione che di accettazione, dato che sapeva che Sylvanas non avrebbe cambiato idea e che lui e i Tauren sono legati all'Orda da un patto di sangue, dato che gli Orchi di Thrall salvarono Baine e la sua tribù dai Centauri. Baine non abbandona l'Orda esclusivamente per via del segno di riconoscenza verso gli Orchi, ma intimamente non condivide le azioni di Sylvanas.

Tecnicamente il mondo di Wow è pieno di Undead che con le loro azioni pratiche dimostrano tutto il contrario. Dai romanzi rosa dove i paladini umani hanno tresche con le riette, a mille altri esempi. Lo stesso Anduin, riconosce che i reietti non sono i mostri che si pensava.


Non metto in dubbio che ci siano molti Non Morti pieni di buone intenzioni. Infatti, come ho detto prima, nel romanzo Before the Storm sono molti i Reietti che vorrebbero una pace con gli umani e che accolgono con gioia l'incontro indetto da Anduin, a dimostrazione del fatto che non sono pochi quelli che vorrebbero una pace anziché una guerra.

Pubblicato da Erilsil
l'incontro che Anduin aveva chiesto ai Reietti affinché si potesse costruire una pace tra loro e gli Umani.

Hai frainteso il senso dell'incontro... mai si è parlato di pace...


Invece, dalla lettera che Anduin in persona invia a Sylvanas, è chiaro l'intento del giovane Re di tentare una mediazione affinché Reietti e Umani possano vivere pacificamente a Lordaeron, tanto che Anduin era riuscito a convincere persino Mantogrigio, che odia Sylvanas e i Reietti, ad appoggiare l'incontro. Anduin ha cercato veramente di stringere una pace, ma è stata Sylvanas alla fine a rifiutarla.

in quanto l'unico in disaccordo è Faucisaure... che di fatto è un traditore dell'Orda.


Faucisaure non è un traditore: E' un'orco onorevole che non sopporta di vedere la sua Orda ridotta a mera potenza conquistatrice. Basta vedere il film "Vecchio Soldato" per capire come lui non può accettare queste azioni brutali, che non può vivere con il peso di aver contribuito alla morte di migliaia di innocenti senza muovere un dito. Faucisaure è un vero Orco, è ciò che rimane della vera Orda, l'Orda di Thrall e Grommash, l'Orda che ha cercato solamente un posto dove vivere in pace e in armonia. Faucisaure poteva scappare, poteva tornare da Sylvanas, dato che nel Raid di Roccavento ha la possibilità di seguire l'Orda e tornare indietro, ma lui rifiuta. Non perché è un traditore, ma perché sa' che finché Sylvanas sarà al potere, l'Orda non potrà mai redimersi. E lo stesso discorso lo fa' anche Anduin: Lui non odia l'Orda, dato che lo stesso Re è amico di Baine e ammira l'operato di Thrall e dei Reietti stessi, ma odia Sylvanas e il suo modo di agire.