WoW è in crisi più che nera. Lo scoppio dello scandalo sugli abusi sessuali di quest’estate ha finito di gettare nel panico gli sviluppatori che da tempo di crogiolavano nel loro status symbol di infallibili demiurghi pur producendo un gioco non all’altezza (v. i problemi di BfA).
Purtroppo Blizzard è entrata in un cul de sac per cui si sta comportando in modo isterico estremizzando il fatto che oramai sia solo un meme di se stessa.
Se leggi le discussioni - questa va per la maggiore - siamo tutti molto preoccupati.
Quando uno stacca è sempre bene che torni dopo il rilascio di una vera patch (una 9.2 nel nostro caso… se e quando la metteranno). Hai scelto un pessimo momento per rientrare.
Exigo veramente ammiro la tua completa dedizione alla causa per cui wow è perfetto, non ha problemi e va bene così come è. Vorrei avere gli occhiali con cui tu riesci a vedere un gioco che sta inesorabilmente declinando e che, soprattutto, viene lasciato in questo stato.
Il fatto che piaccia a te non significa che sia perfetta tout court: è vero, la grafica cartoonesca è gradevole ma è strapiena di glitch, di animazioni datate, effetti brutti. Non dico che debba essere cestinata ma nemmeno spedita nell’empireo della grafica dei videogiochi. È gradevole (pur con tutti i suoi difetti da anni a questa parte) ma non perfetta.
Puoi darmi, per cortesia, la tua definizione di contenuto NUOVO?
- La Torre della Magia è roba di Legion (due settimane poi puff);
- I dungeon di Legion in modalità M+ sono, appunto di Legion, con una meccanica (i viaggi nel tempo) presenti nel gioco da un bel pezzo (oltretutto in un periodo di 2 settimane);
- il cambio di Congrega non è “contenuto” ma un miglioramento della QoL che i giocatori richiedono dalla alpha;
- i vasi di frutta nessuno li ha richiesti;
- la rimozione dei flirt è una rimozione e non un nuovo contenuto…
Non so se mi sono perso qualcosa: definiamo “nuovo contenuto” 4 emote nuove?
Niente quest, niente storia, niente dungeon nuovi, niente aggiunte degne di nota…
Contenuti nuovi dove? Intendiamoci: il fatto dello swap della congrega lo apprezzo - seppure in ritardo - ma da lì a osannare una patch intertier come dio sceso in terra a miracol mostrare mi pare eccessivo.