Vi state afflosciando

blizzi se non fate qualcosa per aggiornare wow sia di contenuti che di grafica state facendo morire il più bel gioco mmo rpg che è esistite o forse che è esistito!mi pento di aver rinnovato dopo 2 mesi di assenza l’abbonamento mensile :frowning:

1 "Mi piace"

La grafica di wow è perfetta così come è è uno dei punti di forza del gioco e dei nuovi contenuti arriveranno con la 9.1.5

WoW è in crisi più che nera. Lo scoppio dello scandalo sugli abusi sessuali di quest’estate ha finito di gettare nel panico gli sviluppatori che da tempo di crogiolavano nel loro status symbol di infallibili demiurghi pur producendo un gioco non all’altezza (v. i problemi di BfA).
Purtroppo Blizzard è entrata in un cul de sac per cui si sta comportando in modo isterico estremizzando il fatto che oramai sia solo un meme di se stessa.

Se leggi le discussioni - questa va per la maggiore - siamo tutti molto preoccupati.

Quando uno stacca è sempre bene che torni dopo il rilascio di una vera patch (una 9.2 nel nostro caso… se e quando la metteranno). Hai scelto un pessimo momento per rientrare.


Exigo veramente ammiro la tua completa dedizione alla causa per cui wow è perfetto, non ha problemi e va bene così come è. Vorrei avere gli occhiali con cui tu riesci a vedere un gioco che sta inesorabilmente declinando e che, soprattutto, viene lasciato in questo stato.

Il fatto che piaccia a te non significa che sia perfetta tout court: è vero, la grafica cartoonesca è gradevole ma è strapiena di glitch, di animazioni datate, effetti brutti. Non dico che debba essere cestinata ma nemmeno spedita nell’empireo della grafica dei videogiochi. È gradevole (pur con tutti i suoi difetti da anni a questa parte) ma non perfetta.

Puoi darmi, per cortesia, la tua definizione di contenuto NUOVO?

  • La Torre della Magia è roba di Legion (due settimane poi puff);
  • I dungeon di Legion in modalità M+ sono, appunto di Legion, con una meccanica (i viaggi nel tempo) presenti nel gioco da un bel pezzo (oltretutto in un periodo di 2 settimane);
  • il cambio di Congrega non è “contenuto” ma un miglioramento della QoL che i giocatori richiedono dalla alpha;
  • i vasi di frutta nessuno li ha richiesti;
  • la rimozione dei flirt è una rimozione e non un nuovo contenuto…

Non so se mi sono perso qualcosa: definiamo “nuovo contenuto” 4 emote nuove?

Niente quest, niente storia, niente dungeon nuovi, niente aggiunte degne di nota…

Contenuti nuovi dove? Intendiamoci: il fatto dello swap della congrega lo apprezzo - seppure in ritardo - ma da lì a osannare una patch intertier come dio sceso in terra a miracol mostrare mi pare eccessivo.

Si va bene ciao non vado oltre,la mia risposta l’ho data non va bene? Ok.

Questo comportamento passivo-aggressivo non serve a nessuno.

Un forum è una piattaforma in cui ognuno è libero di dire la sua, ovviamente, e si è altrettanto liberi di discutere fintanto che si applica il regolamento.
Tu hai fatto delle affermazioni che io non condivido e te l’ho fatto notare adducendo le mie motivazioni. Il dissenso non è un comportamento censorio ma solo la base di una discussione. Che senso ha DISCUTERE se si è tutti d’accordo?

Chiudersi a riccio in un sarcofago di autoreferenzialità e di sensibilità ferita non è d’aiuto a nessuno ne tantomeno invoglia la discussione. Sei più che libero di non essere d’accordo con me, ma spiega perché non lo sei senza sentirti offeso. Dal momento che scrivi su un forum e non stai facendo un video su youtube puoi tranquillamente trovare chi non la pensa come te.

Altrimenti le comunicazioni a senso unico (io guida che comunico al popolo e il popolo plaude e obbedisce) si fanno su altri tipi di piattaforma.

(Mi scuso per l’off topic ma volevo chiarire questa cosa)

Tessivento fai pena.
Per te chiunque non vede il gioco come lo vedi tu, risulta essere passivo-aggressivo o con seri problemi mentali.
Ti dò un bel consiglio, scendi da quella pianta di ulivo che non sei nessuno. Datti una calmata e smettila di aggredire chiunque non la pensa come te. Come dici, questo è un forum e tutti possono scrivere la propria opinione e tu non sei nessuno per imporre solo la tua veduta.

Ps: Qualcuno dei blu, potrebbe bannare questo Tessivento dal forum? È troppo tossico.

Sò che non lo leggeranno mai, ma la speranza è l’ultima a morire.

4 "Mi piace"

Tessivento sinceramente da quanto giochi -a wow?? Non vedo un solo tuo post in cui dici che ti piace qualcosa. Sei sempre a lamentarti, sempre a denigrare questo gioco che si, di difetti ne ha è anche tanti, ma ha anche dei pregi! In un modo poi saccente e davvero arrogante!! Se sto gioco ti fa così cagare fai un favore a te e a noi…frezza e vai a fare altro. Senz’altro ti divertiresti di più!! Gente tossica non serve in questa community
Saluti

2 "Mi piace"

Penso di essere anche uno di quelli che propone, analizza e prova a riflettere sulle cose. Se uno si ferma alla critica perché fa più comodo penso siano problemi suoi. Non credo di avere mai mosso al gioco critiche sterili o non supportate da dati.

Arrogante è dire che le cose sono così perché sì o perché lo dico io. Ti invito a leggere ogni mio singolo intervento e non trovare il “secondo me” o frasi simili. Ho sempre proposto un mio parere personale presentandolo come tale pertanto soggetto a critiche che sono sempre arrivate ma, a differenza delle mie, sono sempre state critiche personali. Posso apparire saccente ma non arrogante.

E il fatto che ogni voce critica debba sempre essere spenta dai cavalieri bianchi e dai loro onirici sodali lo trovo un comportamento abbastanza censorio che poco si adatta a una piattaforma che dovrebbe invogliare la discussione. Ed è il motivo per cui nessuno che non si adegua al mainstream utilizza questo forum.

Non penso di avere mai offeso o aggredito nessuno.

Puoi sempre non leggermi se non hai voglia di corroborare le tue opinioni con fatti :slight_smile:

Come impiego il mio tempo ritengo sia un problema cui rendere conto solamente a me e, semmai, non certo a membri di un forum.

“Tossico”. Che aggettivo di moda… talmente di moda che è usato a sproposito. Hai idea di cosa sia un comportamento tossico? Trovami un post in cui ho offeso qualcuno e sono pronto a scusarmi.

Cordialità

spiacenti ma wow deve aggiornarsi (specialmente graficamente e rendersi piu realistico ad oggi, siamo troppo indietro rispetto agli altri ) il discorso che deve girare su tutti i pc poteva andare bene fino ad un certo punto, ma ad ora ha bisogno di evolversi grafica stop. a livello gamplay basterebbe risistemare le cose a dovere senza chissa cosa e rirendere wow davvero esaltante come un tempo stop

1 "Mi piace"

Immagino tu voglia dire una grafica pesante che non riuscirebbe a far girare manco mezza istante dagli effetti grafici ecc, figuriamoci i raid, o le zone con una quantità enorme di player, per non parlare dei giga di fuoco in più che peserebbe imho wow ha già fatto un salto grafico, se hai in mente come era prima e come è ora la grafica è ben diversa

1 "Mi piace"

Dal mio punto di vista la grafica cartoonesca non viene a noia.

Ho giocato a Elder Scrolls Online e tutti quei colori desaturati alla lunga venivano a noia. Il problema che ha WOW è che la grafica non è mai la stessa. Guarda gli alberi del Bastione e quelli della Rivafosca vecchia: due mondi diversi. Idem con patate per gli oggetti vecchi.

Non è mai stato fatto un aggiornamento di tutto il gioco in termini di grafica. Non è un caso che Rivafosca nuova sia uno spettacolo.

Altra cosa sono le animazioni e i glitch che, dopo anni, non si possono proprio più tollerare in un gioco che alla fine è molto costoso. Mi riferisco agli elmi, alle collisioni tra capelli ed equipaggiamento e così via.

Le animazioni potrebbero essere molto meglio. Gli aggiornamenti che furono introdotti a Legion furono una bella cosa ma - come sempre - finì lì.
Sempre da un punto di vista di animazioni, pensa a come sarebbe bello avere la stessa abilità che ha un’animazione diversa a seconda dell’arma che utilizza il personaggio. Le armi sono sempre meri accessori attaccati alla schiena che non servono a nulla. Perché non usarle veramente?

Per quello che poi riguarda le animazioni delle interazioni sociali, basta con queste estremizzazioi teatrali da pantomima. Nelle cutscene non si può proprio più vedere i personaggi che parlano scuotendo le braccia. Andrebbero aggiornate e rese più realistiche.

Non sto parlando di cambiare la grafica ma di omogenizzare tutto, variare le animazioni e rivedere i movimenti dei personaggi quando parlano.

Potrei anche parlare dei glitch delle cavalcature ma soprassiedo :stuck_out_tongue:

Quanto al delirio dei raid non è dovuto alla grafica ma dai ventordicimila conti che il gioco deve fare per processare l’enorme mole di numeri dovuti ai sistemoni che ad Hazzikostas piacciono tanto. Il Terrasque è un esempio lampante…

1 "Mi piace"

Qui gli unici con problemi mentali sono quelli che insultano e richiedono il ban di chi non la pensa come loro.
Ripigliatevi, cristo santo.

É stato fatto anni indietro, una mola di lavoro enorme per passare dalla grafica tradizionale (vanilla era del 2004/5, e nemmeno con grafica eccelsa anche per quei tempi) ad una ad alta risoluzione. Nel frattempo sono passati ulteriori N anni e con le schede video di oggigiorno si torna a vedere la differenza. Per es, anche solo 5 anni fa era quasi impensabile gestire grafica in 4k in un game, e oggigiorno solo le top le gestiscono bene.
Un gioco “vecchio” come WoW ogni tanto devono aggiornare la grafica, ma se pensi che la maggior parte delle dimensioni su HD sono occupate proprio da texture e audio (perché anche questo resta obsoleto, anche se mooolto piú lentamente) puoi immaginare che ogni volta sia un lavoro immane per i grafici, anche avendole in 16k (per es) per non fare diventare il gioco grosso centinaia di Giga devono ridimensionarle, compattarle e renderle disponibili con una (enorme) patch.
Personalmente, con hardware di oggigiorno, non ho intenzione di avere un ssd da un tera SOLO per wow per avere la grafica/texture all’ ultimo grido anche della zona piú remota di vanilla che vedró 5 minuti della mia vita di giocatore, con impostazioni al massimo la trovo comunque ottima.

1 "Mi piace"

Infatti manca un lavoro di omogeneizzazione: come scrivevo sopra il Bastione e le zone originali di Vanilla sembrano proprio due giochi diversi e la cosa è abbastanza ridicola per conto mio.

Capisco la sfida ma devo riconoscere che non viene proprio intrapresa seriamente. Tolti gli esempi di BfA, il problema è che si sceglie sempre di AGGIUNGERE zone nuove (quindi nuove texture stratificate su quelle vecchie) invece di AGGIORNARE quelle vecchie ridando loro vita sia da un punto di vista grafico che come senso di esistenza.

I nostri HD sono strapieni di dati di WoW afferenti a zone sostanzialmente morte. E la cosa è inaccettabile. Se poi usciamo dal nostro recinto e confrontiamo wow con altri mmoprg la cosa è impietosa.

Come ho scritto sopra non voglio grafica strapesante che richieda tera di dati ma nemmeno questo spezzatino misto che è ora.

Sono convinto che se il gioco - Elune lo volesse - ci richiedesse di andare in quelle zone per qualche motivo, la cosa si sentirebbe.

Cioè basterebbe smettere di sviluppare le espansioni come addon attorno al gioco principale ma ESPANDERE come sto dicendo da un po’ tutto: quindi aggiornare le zone vecchie, renderle vive, quest nuove etc…

Altro che Systemlands con zone belle ma disconnesse e con una storia senza senso.

Poi c’è il discorso animazioni alcune delle quali secondo me sono proprio legnose, ridicolmente buffe e datate…
Guardavo il modello del mio PG ed è meglio la porzione nuda (ops, svestita, prima che Blizzard mi censuri) che i vestiti (che sono pezzi di tier di TbC se non ricordo male).
Considerati i soldi che versiamo mensilmente a Blizzard, io mi aspetterei anche, oltre ai sistemi e ai timer, un lavoro anche di uniformazione del gioco :slight_smile:

A livello estetico wow funziona bene. Nonostante gli anni, wow è ancora piacevole da guardare grazie alla sua estetica particolare. La grafica “realistica” diventa vecchia velocemente.

Aggiungo, il problema non sta nella grafica, ma nel motore di gioco datato. Con un motore grafico nuovo si potrebbero fare tante di quelle cose che ad oggi non sono possibili.

3 "Mi piace"

Infatti fino a mop il gioco pesava tipo 25 giga. In un paio di espansioni le dimensioni sono quadruplicate.

Ora, non per fare ulteriore flame, ma direi che al momento la grafica è l’ultimo dei problemi, ora come ora preferirei avere a disposizione contenuti di spessore… mi pare che l’argomento è già stato enormemente affrontato e approfondito :slight_smile:

Certo, ovvio.

Il discorso era andato a parare qua ma è uno dei due aspetti che Leonese aveva evidenziato.

Mi ero limitato a spiegare come mai, secondo me, anche la grafica fosse lontana dalla perfezione :stuck_out_tongue:

Unica volta che risponderò… o parlerò in questo “forum”…
Me fatè morì… Ma siedite chicco, prendite un bel bicchierino che te voio raccontar un per de robette!!

  1. Volete la grafica aumentata, ma la maggior parte della gente con cui ho giocato a WoW non sta nemmeno con la serie 1000 di scheda video gioca a 1080p di risoluzione senza mai raggiungere i 60 fps (stando sotto il boss, se te che leggi me dici che giochi a 545451212 fps e poi me stai a Stormwind o a “ROCCAVENTO” a fissar il quadro con livello de grafica a 4, sai dove te mando?) Ma vogliamo la unreal engine in questo gioco vecchio… clap clap… e non è un suono onomatopeico di applausi… ve lascio a voi l’immaginazione con la UNREAL ENGINE!
  2. Facendo un pò il mercenario o la z…###…a “con meno garbo” tra varie gilde e discord "se sente sempre o è da prassi sentir scuse de sto genere (me se sono freezati gli fps sotto al boss, quando se more e colpa de sti fps che calano, va a scatti è un bug de sto c***o) mah… e la gente vole ancora de più… Mah…
  3. Poi secondo me WoW ha il suo stile e la sua grafica, FF14 ha il suo stile e la sua grafica, Destiny ha il suo stile e la sua grafica, Fortnite ha il suo stile e la sua grafica… Ma che c…o dovè rompè i cocones? Apprezzatelo abbiamo il nostro style e design :laughing:
  4. Poi sarà ripetitivo come discorso, ma te inizia a fà c…à sto gioco, non rinnovà salvate i soldi, vai a bere “invitame”… vai a ballà “non me invità” … vai a “non se pò dì”…
    Però chicco non me uscì con la “Love story del momento” su quanto ami sto gioco e te lamenti per il bene e l’affetto che provi per sto gioco (come qualche druido Tristivento o Lagnavento) perchè non è amore questo, ma tossicità…
  5. Pure io non c’è gioco più ma ho sempre l’abbonamento semestrale attivo, e almeno due ore a settimana gliele dedico, perchè letteralmente amo sto gioco (ma non rompo il kaiser a tutta la comunity con frasi tristi e frustranti per l’attuale situazione) voi o no voi per me Azeroth è casa nel bene e nel male, sempre finche la barca va a picco Haumeo c’è sta… (voio che me immaginate come l’orchestra del titanic)

E con questo ho finito, se ti piaciuto lascia un pollice in su e seguimi a f…
*****…o :joy:

E se non hai capito il sarcasmo de sto post, ascoltame… non rinnovà e vatte fà na bella bevuta e magari riprovace che du risate te le fai…
E se te senti preso de mira, non rinnovà, fatte un bel regalo… comprate una corona e va a fa la regina…
Te rode per sto post, non rinnovà chicco, vattè a far un bel bidè de acqua fredda!

Tanto ammmmmmmmmmmmmmmmore per voi un bacione chicchi, se vedemo… non so dove, ma se vedemo su Azeroth :sparkling_heart:

3 "Mi piace"

È proprio vero che chi non è in grado di sostenere una discussione, la butta in caciara… peraltro con un pessimo sarcasmo da due soldi.

Bell’atteggiamento. Molto maturo. Scrivere un post sul forum, attaccare maldestramente chi non la pensa come te e andarsene via con l’idea di aver reso il mondo un posto migliore. I posteri te ne saranno grati.

Ti prego, fai uno sforzo e, tra gli interventi precedenti, cita i passi in cui è stato chiesto l’UE come nuovo motore.

Idem come sopra. Dubitando che tu riesca a farlo, lo faccio io al posto tuo:

Stranamente, ne ho parlato bene. Visto, Katníss?

Quindi, apprezzo moltissimo la tua esibizione volta a farmi passare per ridicolo ma, al di là di quello, la sostanza del tuo intervento si riduce solo a questo?

EDIT: typo

6 "Mi piace"