Warlock e pvp: discussione generale

Fear e Dot vengono rimossi al Lock così come ad ogni altra classe, pensate al povero Elemental che senza il Flame shock non fa danni e ora gli hanno anche sparato un cd di 6 secondi su. Resta il fatto che il fear viene tolto dal trinket, da un cd o da un dispell e tutte e 3 le opzioni hanno un cd superiore al fear (che non ne ha).
Capisco i vostri dubbi e le vostre osservazioni, ma il gioco è bilanciato per le arene 3v3 al 120, con tutti i tratti dell'azerite da considerare. E vi garantisco (con quasi 60 ore di gameplay al 120 con lock in beta) che cambia TUTTO con l'azerite, per cui portate pazienza e non disperate.

Tra l'altro Demo sembra essere la spec migliore delle 3 in arena 3v3 (o quantomeno Maldiva la stava spammando come un disperato in beta), ed'è appena stata buffata del 5%.
Ragazzi,cambiate classe...solo lacrime!
Davvero, ingiocabile anche a 120, ora diranno che è la gear....
10/08/2018 11:01Pubblicato da Seraknis
E' un problema serio aspettarsi che ci siano 42 spec bilanciati sia in pvp che in pve in ogni contesto.

Ci sarà sempre la classe/spec che suca in 1v1 ma è fortissima in 3v3, ed aspettarsi che tutti abbiano sempre le stesse possibilità, mantenendo differenze di gameplay è assurdo.

Ho capito ma neanche essere massacrato istant è piacevole, io capisco il tuo punto di vista ma finchè la cosa rimane "giocabile" ti dico ok, ma adesso anche a 120 il lock affli è davvero ridicolo.
19/08/2018 16:08Pubblicato da Comadark
E' un problema serio aspettarsi che ci siano 42 spec bilanciati sia in pvp che in pve in ogni contesto.

Ci sarà sempre la classe/spec che suca in 1v1 ma è fortissima in 3v3, ed aspettarsi che tutti abbiano sempre le stesse possibilità, mantenendo differenze di gameplay è assurdo.

Ho capito ma neanche essere massacrato istant è piacevole, io capisco il tuo punto di vista ma finchè la cosa rimane "giocabile" ti dico ok, ma adesso anche a 120 il lock affli è davvero ridicolo.

probabilmente stiamo giocando a giochi diversi
ma l'affly è uno dei migliori dps ST.

in pvp, visto che ora si puo parlare di world pvp e al massimo di bg, è un dot e sscappa con 2 cd difensivi. 3 control

mi sa che giochiamo a giochi diversi
Al momento, con tutte e 3 le spec mi pare che il Lock sia molto forte nell'1v1, o meglio io non ho alcun problema. Nella pre-exè non era così, quindi un piccolissimo miglioramento c'è stato.

Però bisogna adesso vedere cosa succederà appena aprono le arene classificate e quali saranno i "nuovi" setup delle arene perchè è quello che conta. Vedere se le 2s saranno monopolizzate dagli stessi melee, se il burst dei melee sarà abbastanza forte, se da ora ci sarà più versatilità e infine vedere come si comporta nelle 3s.
Le potenzialità del Lock dipendono tutte da come andranno le altre classi perchè mi pare di avere capito che il Lock di 2 espansioni fa (mezzo healer e più movibilità) non tornerà mai più (ahinoi).
21/08/2018 16:33Pubblicato da Spidey

in pvp, visto che ora si puo parlare di world pvp e al massimo di bg, è un dot e sscappa con 2 cd difensivi. 3 control

scusa cosa usi per scappare? visto che nel tempo che fai un dot(geniale il gc di un secondo…) praticamente ogni altra classe ti ha mezzo massacrato? per carità magari son proprio io che non riesco a giocarlo il lok, ma avendo sempre fatto wpvp posso dire che stavolta mi pare veramente "bizzarro" non avere neppure la possibilità di contrattaccare… metter 3 dot mentre si fugge e venir killato non è esattamente l'idea di pvp che uno insegue…
27/08/2018 12:58Pubblicato da Dolordepanza

scusa cosa usi per scappare? visto che nel tempo che fai un dot(geniale il gc di un secondo…) praticamente ogni altra classe ti ha mezzo massacrato? per carità magari son proprio io che non riesco a giocarlo il lok, ma avendo sempre fatto wpvp posso dire che stavolta mi pare veramente "bizzarro" non avere neppure la possibilità di contrattaccare… metter 3 dot mentre si fugge e venir killato non è esattamente l'idea di pvp che uno insegue…

hai due scudi, uno che è baseline e l'altro che è a talento. per scappare, portale\i e stun
27/08/2018 15:17Pubblicato da Spidey

hai due scudi, uno che è baseline e l'altro che è a talento. per scappare, portale\i e stun

quindi tu quando fai pvp (world intendo) trovi il tempo di "castare" e usare il portale e il gateway? e non usano gli stun su di te... sempre detto che gli ally non sanno far pvp...

detto ciò devo ammattere che questa è la prima espansione che non mi piace... sia lato pvp che lato pve...
per quanti ally vedo in giro in war mode, credo che gil ally non esistano. in world pvp hai anche death coil volendo, hai un saccco di cc.. ovvio 1 vs molti non hai il tempo di fare nulla. ma 1vs1 o vs2 hai molto tempo per fare le cose. Ovviamente dipende anche da che talenti pvp hai e da che tratti di azerite hai impostato
Cortesemente mi potete unire gli achievement al mio account e non al lock per consentirmi di cambiare classe…..
Grazie
ciao a tutti, vi scrive un warlock che gioca da vanilla e che onestamente è molto stanco, deluso e irritato per come la classe è diventata in pvp.

Io pago 12.99 euro al mese, espansioni comprese, (esattamente come il resto dei player che mi shottano con facilità) per provare a divertirmi e non capisco perchè quasi tutte le classi ci riescano e anche bene e la nostra debba avere così grossi e vistosi problemi che non vengono risolti.

Non è possibile non notare questi problemi perchè sono evidentissimi. Il warlock non ha difese contro niente. E le poche abilità che dovrebbero renderlo tank, in realtà sono realmente ridicole (curarsi 2k di drain life a tick da destruction, che poi viene kickato dopo un secondo tra l'altro, a cosa serve?).

Entro nel dettaglio:

-demonology: la spec sarebbe anche bella se facesse danno. Si dura un pò di più per il soul link, ma castare è impossibile. Basta un hand of guldan kickata che si muore senza poter fare nulla visto che è abilità shadow/fire

-affliction: i danni li fai, però appena un melee ti targhetta sei morto a prescindere. Non puoi fare nulla.

-destruction: la spec non fa danni, una chaos bolt a 355 IL colpisce per 15/20k con health pool di 12/130k medi. Se una volta servivano 3 chaos bolt per uccidere un target, adesso ne servono oltre 10. Non male. Un incinerate solletica per 4k. Self healing assolutamente ridicolo. Se si viene targhettati poi non si può fare nulla come per le altre spec.

Come mai? Perchè i geni hanno tolto TUTTO dalla classe, in Mist of Pandaria il warlock era realmente godibile, divertente, temuto. Da Draenor in poi è diventata sempre più ridicola e una free kill.

Non è possibile togliere come fosse nulla self healing, teleport, howl of terror, shadowfury (non lo conto neanche, 1.5 sec e in pvp mi viene kickato sempre), fel flame, ember tap, blood fear/blood horror, snare, soul link ecc.

E' come se un mago dovesse scegliere tra l'avere il blink o la frost nova o l'ice block, levandogli magari l'ice lance e mettendo come talento lo scudo di ghiaccio.

Noi warlock abbiamo subito questo trattamento, ed adesso che non siamo più nella prepatch lo possiamo scrivere tranquillamente: la classe fa totalmente schifo in pvp ed è una free-kill per chiunque.

Come poter cambiare tutto ciò? Semplici soluzioni per me:

-ritorno dell'howl of terror baseline per tutte le specializzazioni (45 sec. CD e diminuizione di un sec ogni colpo ricevuto)
-shadowfury istant come talento (o shadowfury o mortal coil per capirci)
-soul link per tutte le spec come talento da scegliere
-ritorno dell'ember tap per il destruction
-danni aumentati in pvp situation (destruction e demonology)

Scusate il wall text ma sono realmente scoraggiato e irritato per quello che devo subire "giocando", tanto che sto seriamente pensando di quittare.
...

sarei curioso di vedere un tuo video, senza sarcasmo o ironia, di come te la cavi da affliction 1v1 contro un rogue, un DH, un paladino, un BM, un monk, un feral ecc. ecc.

No perchè io non riesco a castare nulla, al massimo i due dot e poi ho finito di giocare.
10/08/2018 23:10Pubblicato da Gattacciolo
Fear e Dot vengono rimossi al Lock così come ad ogni altra classe, pensate al povero Elemental che senza il Flame shock non fa danni e ora gli hanno anche sparato un cd di 6 secondi su. Resta il fatto che il fear viene tolto dal trinket, da un cd o da un dispell e tutte e 3 le opzioni hanno un cd superiore al fear (che non ne ha).
Capisco i vostri dubbi e le vostre osservazioni, ma il gioco è bilanciato per le arene 3v3 al 120, con tutti i tratti dell'azerite da considerare. E vi garantisco (con quasi 60 ore di gameplay al 120 con lock in beta) che cambia TUTTO con l'azerite, per cui portate pazienza e non disperate.

Tra l'altro Demo sembra essere la spec migliore delle 3 in arena 3v3 (o quantomeno Maldiva la stava spammando come un disperato in beta), ed'è appena stata buffata del 5%.

questa cosa del "il pvp è bilanciato nel 3v3" dovrebbe finire.

Non è possibile che un mago o un rogue o un dh possono fare quello che vogliono nel gioco, e io da warlock dovrei andare in giro a farmare verdini per il mondo con un healer e uno che snara a terra.

Io non dico che serve il bilanciamento perfetto 1v1, perchè è impossibile.

Ma questo non deve significare che il warlock in pvp debba sucare contro qualunque classe senza poter reagire MAI. Ci sono le vie di mezze, suvvia. Perchè un Dh può fare tutto contro di me e io posso al massimo vedere numeri rossi contro di lui? perchè un rogue può costantemente da anni e anni shottarmi senza che io possa sfiorarlo?

Datemi lo stun ad area istantaneo e l'howl of terror e vedi come mi difendo 1v1.

Una volta era così, ora perchè hanno depredato il warlock di tutte le sue core abilities?

E' ingiocabile. Così come lo shaman elemental, sia chiaro, che ha seri problemi (e verrà aiutato si spera in 8.1)

non che destruction (dovrebbero chiamarlo carezzescion visti i danni che fa) o demonology siano meglio eh, io appena sono targettato perdo contro chiunque. Una volta me la giocavo con tutti e mi divertivo, penso a MOP, ora no.

Vedo player melee che ti scuoiano in pochi secondi, poi vai su armory e vedi che sono 30 IL in meno del tuo se non di più e ti poni domande.

scusa eh, ma basterebbe NON privare una classe di tutte le sue core abilities chiave per non avere problemi.

Se tu a un mage metti la frost nova con 1 secondo e mezzo di cast time, gli metti il blink come talento, gli togli l'ice block... o se a un rogue togli lo shadowstep, togli il COS o metti lo stun a cast time... ecc. ecc... secondo te poi in pvp (che è il tema della discussione) come si trovano queste classi?

Il warlock in MOP funzionava bene, soprattutto verso la fine dell'espansione, perchè aveva due CC difensivi/offensivi efficacissimi (howl of terror e shadowfury/mortal coil), molti cast istant, talnti per castare in movimento, self healing non channeling e quindi non kickabile.

Adesso il warlcock non ha NULLA. E' chiaro come il sole che se gli mett il teleport come talento, gli togli il dark bargain, gli togli il soul link, gli togli lo shadowfury istant, gli togli il self healing, gli togli gli istant (fel flame su tutti, ma anche backlash...), gli togli l'howl of terror... e contestualmente alle altre classi soprattutto melee lasci quasi se non tutto... cosa ottieni?

Io sono disperato, non riesco più a loggare, appena faccio un giro vengo gankato e deriso con tutti i talenti pvp del caso.

Qua non si chiede la classe uber, si chiede un MINIMO di raziocinio per bilanciare un minimo le cose.
18/09/2018 12:38Pubblicato da Xanatas

scusa eh, ma basterebbe NON privare una classe di tutte le sue core abilities chiave per non avere problemi.

Se tu a un mage metti la frost nova con 1 secondo e mezzo di cast time, gli metti il blink come talento, gli togli l'ice block... o se a un rogue togli lo shadowstep, togli il COS o metti lo stun a cast time... ecc. ecc... secondo te poi in pvp (che è il tema della discussione) come si trovano queste classi?

Il warlock in MOP funzionava bene, soprattutto verso la fine dell'espansione, perchè aveva due CC difensivi/offensivi efficacissimi (howl of terror e shadowfury/mortal coil), molti cast istant, talnti per castare in movimento, self healing non channeling e quindi non kickabile.

Adesso il warlcock non ha NULLA. E' chiaro come il sole che se gli mett il teleport come talento, gli togli il dark bargain, gli togli il soul link, gli togli lo shadowfury istant, gli togli il self healing, gli togli gli istant (fel flame su tutti, ma anche backlash...), gli togli l'howl of terror... e contestualmente alle altre classi soprattutto melee lasci quasi se non tutto... cosa ottieni?

Io sono disperato, non riesco più a loggare, appena faccio un giro vengo gankato e deriso con tutti i talenti pvp del caso.

Qua non si chiede la classe uber, si chiede un MINIMO di raziocinio per bilanciare un minimo le cose.

mi sa che stai giocando a barbie superstar su ps4
Scusa, ma il Lock di MoP è abbastanza universalmente considerato OP, in Legion poi è stato decisamente forte e spesso borderline-OP.

Ora sicuramente non è più così forte, ma direi che ci sta pure che per un po' non sia il re indiscusso, via via lo ribilanceranno e ci si dimenticherà di questo breve periodo di scarsezza.

mi sa che stai giocando a barbie superstar su ps4

quando si cercano di mortificare le persone senza rispondere a tono sulle osservazioni fatte, significa che non si ha nulla da dire.
18/09/2018 12:53Pubblicato da Boomheadshot
Scusa, ma il Lock di MoP è abbastanza universalmente considerato OP, in Legion poi è stato decisamente forte e spesso borderline-OP.

Ora sicuramente non è più così forte, ma direi che ci sta pure che per un po' non sia il re indiscusso, via via lo ribilanceranno e ci si dimenticherà di questo breve periodo di scarsezza.

ma io ho scritto che non cerco la classe OP, cerco solo di avere una classe mediamente giocabile.

Per me attualmente non è assolutamente giocabile, e l'aver fatto andare online una (e non solo questa) classe così ingiocabile per me significa due cose

-lo fanno apposta
-non sanno fare il loro lavoro

perchè per me togliere tutte le abilità a una classe non significa bilanciare, significa ammazzare.

Per me non sistemano niente nelle prossime patch, al massimo qualche danno in più per destro e demo e nerf per affliction.

Detto questo: se in alcune situazioni di gioco è stato OP il warlock, poi non è che "la devi far pagare" in altre patch. Basta un pò di buonsenso per me, attualmente con shadowfury a cast time, portale talentato e assenza di howl of terror non è giocabile.

Che cosa gli costa non dare il cast time allo shadowfury? Ci darebbe una minima chance di controbattere. Invece no.

Invidio chi qua dentro scrive che è giocabilissimo e si divertono, evidentemente.,