Warlock e pvp: discussione generale

25/09/2018 17:53Pubblicato da Orcofobia

Tutti stiamo dicendo che il danno del lock è alto MA impossibile da fare in arena/wpvp. Personalmente del wpvp frega molto poco, ma in arena ti ritrovi ad essere primo in danni perchè spreaddi corruption e agony a caso nella speranza di applicare pressure (spoiler, non funziona) ma alla fine della fiera non hai kill potential perchè non puoi castare praticamente niente in un meta che favorisce pesantemente i melee.
In risposta anche al commento precedente sui danni del lock nella clip invece: forse non sai che le arene le vinci con le kill e non cappando il danno. Tutto il danno del lock al momento deriva da 100 stack di corruption e un drain life che nel video non viene interrotto (con tanto di rogue che utilizza il kidney a caso prima). Il problema è che non puoi basare la condizione di vittoria di una classe SOLO sull'errore dell'avversario.

Also, il ragazzo che fa il video pvp nei method ragiona su più livelli evidentemente:
Se il danno del lock è buono già adesso, buffandogli la resistenza diventerebbe un carro armato. Quindi, per bilanciare una capacità di sopravvivenza maggiore, sarebbe necessario un nerf al danno. Cosa che accetterei tempo zero btw

E' questo il punto, non è vero che stanno dicendo tutti che il danno sia alto. Anzi, io ho proprio scritto che il bilanciamento non si fa necessariamente dando difensive a tutti. Vi ricordo che varie classi hanno meno cd difensivi del lock affly. In arena si focussa proprio per non lasciargli fare il bello e cattivo tempo cosi come si focussano i war arms.

Io sto semplicemente controbattendo chi sta dicendo cose come:
25/09/2018 10:17Pubblicato da Xanatas
io in realtà sostengo che il warlock in generale nel pvp (1v1, bg, world pvp, arene non classificate e sto leggendfo anche di quelle classificate) abbia seri problemi di cast e non ha possibilità di trovare finestre di cast per fare danno. Oltre che avere problema di focus continuo non avendo escape.

23/09/2018 10:54Pubblicato da Xanatas
in realtà io mi "lamento" anche del danno XD, nel senso che secondo me il destruction (che è la spec che io preferisco) ha una ramp up di danno lunga, il filler fa pochissimi danni, e tutto il danno è concentrato in quei pochi secondi dell'infernale con il talento supremacy e il crushing chaos del tratto azerite. Abbiamo già il dark soul: instability, voglio dire. Inoltre la spec è parecchio statica. Tra l'altro basta uno stun e un kick durante la fase burst che sei finito.

25/09/2018 18:20Pubblicato da Xanatas

Per questo io mi sto dannando XD a scrivere che un howl of terror a range melee sarebbe la soluzione. Secondo me il warlock deve avere due istant CC offensivi/difensivi efficaci (shadowfury/mortal coil E howl of terror) e non solo uno (mortal coil) e poi lo shadowfury con cast time che è un pò una barzelletta.

Avere due CC efficaci è il modo per ricreare una sinergia tra fear/effetti horror/stun tali da aprire ogni tanto finestre di cast per fare danno e controbattere e per avere un deterrente contro le combo dual melee che ti piombano addosso in arena o contro lo zergatore in 1v1

Questi sono dei feedback oggettivi? Cioè, secondo lui, il danno è basso, bisogna avere tipo 3 cc istant + fear, deve avere più difensive... Seriamente??

Allora, ribadendo che invece che lamentarsi e urlare la propria indignazione perchè il lock non è immortale in pvp, si potrebbe pensare a come arginare la questione. Altri fanno come Hermonio che fa arene con un altro pg.

Il video dei Method l'ho postato proprio per dimostrare che chi guarda oggettivamente ad una classe, non valuta solo i difetti. Perchè se si potenziasse il lock nella sopravvivenza, dovresti ridurgli i danni assolutamente! Ma qui NESSUNO ha fatto anche solo questa congettura (anzi..). Tutti invece a urlare che il lock è inutile.
Spiegatemi dov'è la maturità in questo. Da nessuna parte. Per questo i feedback fanno schifo, perchè per ogni giocatore che fa notare qualcosa di sgravo, altri 100 fanno notare che (citando Xanates) gli hanno tolto tutte le abilità difensive (e se penso che ora ne ha 2, quante cavolo ne aveva prima???).

Il lock al momento, anche se focussato (quindi torniamo a kidney, stun, kick, mazzate) è primo in danni. Vero, in arena se non ammazzi perdi, ma capisci che se il fight va un pelo per le lunghe, chi ha fatto più danni vince. Lo dimostrano le finali del championship dove vedi gli healer che finiscono il mana cadere come mosche e dove le arene non durano 30 secondi.

Ah, caro Maldipancia, TU mi hai accusato di usare le classi OP ad ogni espansione, io ti ho risposto. Se non vuoi sentire risposte non accusarmi di cavolate.
Ma una cosa in comune ce l'abbiamo, entrambi non sappiamo giocare il Lock ;)
25/09/2018 18:32Pubblicato da Xanatas
cmq si sono creati una bella gatta da pelare con il sistema di azerite e i tratti, devono fixare ogni giorno XD e trovare un equilibrio decente pve e pvp sarà moooolto complicato.

Questo è un problema grave, non solo per il pvp ma pure per il pve. Perchè se i tratti BIS cambiano ogni 2 secondi anche i posti dove dropparli cambiano.

Ho visto molti streamer infatti che tutti i pezzi di azerite che trovano li tengono da parte (se sufficientemente alti) proprio per pararsi il sedere.

Ma finchè non raggiungeranno un valore definito in pve, in pvp sarà anche peggio, perchè al momento per il bilanciamento si lavora prima in pve, poi, potendo applicare dei moltiplicatori aggiuntivi al pvp, si sistema quello.
Ad esempio:
tratto War Fury -> Aumenta il danno di Rampage di 200.
Se in pvp questo tratto è troppo forte gli piazzano un bel x0.5 cosi in pvp sarà: Aumenta il danno di Rampage di 100.

Il problema è che se lo cambiano in pve, poi lo devono cmq ribilanciare e sistemare anche in pvp.
26/09/2018 08:40Pubblicato da Baltigo
25/09/2018 17:53Pubblicato da Orcofobia

Tutti stiamo dicendo che il danno del lock è alto MA impossibile da fare in arena/wpvp. Personalmente del wpvp frega molto poco, ma in arena ti ritrovi ad essere primo in danni perchè spreaddi corruption e agony a caso nella speranza di applicare pressure (spoiler, non funziona) ma alla fine della fiera non hai kill potential perchè non puoi castare praticamente niente in un meta che favorisce pesantemente i melee.
In risposta anche al commento precedente sui danni del lock nella clip invece: forse non sai che le arene le vinci con le kill e non cappando il danno. Tutto il danno del lock al momento deriva da 100 stack di corruption e un drain life che nel video non viene interrotto (con tanto di rogue che utilizza il kidney a caso prima). Il problema è che non puoi basare la condizione di vittoria di una classe SOLO sull'errore dell'avversario.

Also, il ragazzo che fa il video pvp nei method ragiona su più livelli evidentemente:
Se il danno del lock è buono già adesso, buffandogli la resistenza diventerebbe un carro armato. Quindi, per bilanciare una capacità di sopravvivenza maggiore, sarebbe necessario un nerf al danno. Cosa che accetterei tempo zero btw

E' questo il punto, non è vero che stanno dicendo tutti che il danno sia alto. Anzi, io ho proprio scritto che il bilanciamento non si fa necessariamente dando difensive a tutti. Vi ricordo che varie classi hanno meno cd difensivi del lock affly. In arena si focussa proprio per non lasciargli fare il bello e cattivo tempo cosi come si focussano i war arms.

Io sto semplicemente controbattendo chi sta dicendo cose come:
25/09/2018 10:17Pubblicato da Xanatas
io in realtà sostengo che il warlock in generale nel pvp (1v1, bg, world pvp, arene non classificate e sto leggendfo anche di quelle classificate) abbia seri problemi di cast e non ha possibilità di trovare finestre di cast per fare danno. Oltre che avere problema di focus continuo non avendo escape.

23/09/2018 10:54Pubblicato da Xanatas
in realtà io mi "lamento" anche del danno XD, nel senso che secondo me il destruction (che è la spec che io preferisco) ha una ramp up di danno lunga, il filler fa pochissimi danni, e tutto il danno è concentrato in quei pochi secondi dell'infernale con il talento supremacy e il crushing chaos del tratto azerite. Abbiamo già il dark soul: instability, voglio dire. Inoltre la spec è parecchio statica. Tra l'altro basta uno stun e un kick durante la fase burst che sei finito.

25/09/2018 18:20Pubblicato da Xanatas

Per questo io mi sto dannando XD a scrivere che un howl of terror a range melee sarebbe la soluzione. Secondo me il warlock deve avere due istant CC offensivi/difensivi efficaci (shadowfury/mortal coil E howl of terror) e non solo uno (mortal coil) e poi lo shadowfury con cast time che è un pò una barzelletta.

Avere due CC efficaci è il modo per ricreare una sinergia tra fear/effetti horror/stun tali da aprire ogni tanto finestre di cast per fare danno e controbattere e per avere un deterrente contro le combo dual melee che ti piombano addosso in arena o contro lo zergatore in 1v1

Questi sono dei feedback oggettivi? Cioè, secondo lui, il danno è basso, bisogna avere tipo 3 cc istant + fear, deve avere più difensive... Seriamente??

Allora, ribadendo che invece che lamentarsi e urlare la propria indignazione perchè il lock non è immortale in pvp, si potrebbe pensare a come arginare la questione. Altri fanno come Hermonio che fa arene con un altro pg.

Il video dei Method l'ho postato proprio per dimostrare che chi guarda oggettivamente ad una classe, non valuta solo i difetti. Perchè se si potenziasse il lock nella sopravvivenza, dovresti ridurgli i danni assolutamente! Ma qui NESSUNO ha fatto anche solo questa congettura (anzi..). Tutti invece a urlare che il lock è inutile.
Spiegatemi dov'è la maturità in questo. Da nessuna parte. Per questo i feedback fanno schifo, perchè per ogni giocatore che fa notare qualcosa di sgravo, altri 100 fanno notare che (citando Xanates) gli hanno tolto tutte le abilità difensive (e se penso che ora ne ha 2, quante cavolo ne aveva prima???).

Il lock al momento, anche se focussato (quindi torniamo a kidney, stun, kick, mazzate) è primo in danni. Vero, in arena se non ammazzi perdi, ma capisci che se il fight va un pelo per le lunghe, chi ha fatto più danni vince. Lo dimostrano le finali del championship dove vedi gli healer che finiscono il mana cadere come mosche e dove le arene non durano 30 secondi.

Ah, caro Maldipancia, TU mi hai accusato di usare le classi OP ad ogni espansione, io ti ho risposto. Se non vuoi sentire risposte non accusarmi di cavolate.
Ma una cosa in comune ce l'abbiamo, entrambi non sappiamo giocare il Lock ;)

no io ho scritto che ne servono 2, non 3 di CC difensivi/offensivi :D (e contestualmente metterei pure il cd al fear per capirci)

ma che siano di qualità, non con cast time intendo dire. E l'howl of terror lo vorrei proprio perchè è in range melee e non va troppo a modificare il gioco ai caster, giustamente. Per me anche solo lo shadowfury istant aiuterebbe un sacco.

Sul discorso dei danni ho scritto più volte che l'affliction va anche troppo bene (ed è cmq pressure master, ma in arena hai il problema del dispel facile senza praticamente backlash per chi dispella), ma che il demo e il destro dovrebbero avere qualche cambiamento in quanto hanno problemi di questo tipo:

-demonology ramp up eccessiva e pochissimi danni
-destro danni single target bassi (prima del fix, ora vediamo) e tutti concentrati con l'infernale

poi io sto lamentando dei problemi, non è che li voglio tutti risolti XD (di sicuro quello della sopravvivenza e del poter castare è un problema serio). ma potrei anche dirti che ci manca un interrupt baseline (unica classe a non averlo, per dire) e altre cosucce... ma qua mi concentro sul discorso CC difensivi XD

Secondo la mia umilissima opinione, non basta renderlo maggiormente "tanky" il warlock in pvp. Perchè se lo fai puoi avere squilibri eccessivi contro i caster e non cambia molto la situazione contro i melee. Poi non discuto sul fatto che anche altre classi non possano essere messe peggio, solo che non giocandole non posso dare giudizi. Io posso solo dire che secondo me il warlock è troppo fragile e non può castare sotto melee.
26/09/2018 08:40Pubblicato da Baltigo
Ah, caro Maldipancia, TU mi hai accusato di usare le classi OP ad ogni espansione, io ti ho risposto. Se non vuoi sentire risposte non accusarmi di cavolate.Ma una cosa in comune ce l'abbiamo, entrambi non sappiamo giocare il Lock ;)

di tutto quello che ti ho scritto hai deciso di rispondere solo al fatto che "casualmente" giochi la classe, teoricamente, più forte di ogni espensione...

veramente qui chi ha dimostrato di non saper giocare (e neanche di voler provare a giocare) il lok sei solo tu... oltretutto con i soliti attacchi alla persona, usando mezzucci come frasi decontestualizzate, cercando come in questo caso di portare il discorso fuori tema, e continuando imperterrito a andare OT, parlando, in una discussione in cui si evidenziano carenze a livello di difese pvp di una classe, di tutt'altro, ecc ecc... con l'intervento di orcofobia credo che ora tutti i lok attivi su sto forum ti abbiano detto che non capisci una cippirimella e che "forse" dovresti stare zitto, ma tu continui... te lo ripeto per l'ennesima volta, visto che hai delle carenze in italiano: questo 3d non è per lamentarsi del danno o di mancanza di utility, è INCENTRATO sul fatto che il lok in PVP non ha difese... deve contare, per forza, su altri per sopravvivere... dai ce la puoi fare... magari adesso lo hai capito e non interverrai più a sproposito...

i prima 4 punti di questo https://eu.battle.net/forums/it/code-of-conduct/#trolling si adattano alla perfezione a ciò che stai facendo e i tuoi continui attacchi ai giocatori potrebbero rientrare in questo "Insultano altri personaggi, giocatori, dipendenti Blizzard o gruppi di persone" (lo trovi in molestie e diffamazioni) visto che continui a dire che gli altri non son capaci (su che basi non si capisce, visto che non giochi la classe in questione)

e stupido io a continuare a risponderti...
No, stupido io a rispondere a te... in tutta questa discussione non hai apportato null. Io ho provato a discutere portato dati, confronti tra classi, e non sono MAI venuto a dire che il lock sia OP, che non abbia problemi o che sia forte contro i melee. Ma nuovamente tu vuoi leggere quello che vuoi, perchè guai a dire alla gente di non "lamentarsi" ma "cercare come aggirare il problema". Ah, trova un solo post dove io dico che il lock in 2v2 o 3v3 sia forte. Dimmi dove ho scritto che il lock non abbia problemi. Ho dato un punto di vista differente e SOTTOLINEATO che nel 99% dei casi al gente chiede buff e basta, senza mai scrivere un post sul fatto che la propria classe sia in caso troppo forte.

Ah, dopo aver portato l'esempio di Xanatas su quanto scritto qui, vai a vedere cosa scrive su MMO champion. Ai tempi di MoP gridava allo scandalo quando si discuteva sul possibile nerf al lock.... Dai, date a me del troll quando ci si finge stichi di santo?

La verità è che da fastidio sentirsi dire "non ti lamentare, impegnati di più"... e spesso più un giocatore è bravo più ragiona su cosa effettivamente c'è da cambiare (non solo aggiungere), meno un giocatore è bravo più è estremo nelle lamentele. E sempre che tu abbia letto tutta la discussione ho portato esempi di lamentele assurde su classi come rogue, monk ww, hunter bm, duido resto (tra cui alcune ho giocato a livelli più alti di chi si lamenta).

Un esempio lampante è andare a chiedere quale lock è il loro preferito.. tanti diranno Destro in MoP eprchè era divertente shottare 2 player in 2v2. True story, se vuoi ti posto il link alla conversazione.

Poi oh, io davvero non capisco che problemi abbiano i giocatori di lock. Era stato aperto un topic sugli healer in pvp e si sono fiondati i lock a lamentarsi della propria classe (tra cui tu maldipancia). E poi parli a me di offtopic.

Comunque nessun problema Maldipancia, prima di farmelo venire per rispondere a te lascio senza problemi questo topic, vi lascio tra le lacrime di questa classe cosi pessima in pvp (tutte le categorie di pvp) e vado a leggermi gli hotfix dove hanno aumentato il danno al mio war fury del 6%... Buon LFR amico, ti ricordo che ti hanno aperto al seconda Ala, attento a Zul!
26/09/2018 12:22Pubblicato da Baltigo
Io ho provato a discutere portato dati, confronti tra classi, e non sono MAI venuto a dire che il lock sia OP, che non abbia problemi o che sia forte contro i melee.

hai purtroppo portato i dati sbagliati… addirittura affermavi che il warr è meno mobile di un lok, e questo dovrebbe bastare a chi conosce un minimo non il lok, ma il gioco in generale, a farsi un'idea di chi sei… con questo ti saluto e spero che tu abbia capito … ma ho forti dubbi…

poi tu continui ad attaccare la persona/giocatore… fai riferimento a ciò che scrive xanatas su altri forum (non in questa conversazione) pur di metterlo in cattiva luce, la verità non è come dici tu:
è che da fastidio sentirsi dire "non ti lamentare, impegnati di più"...
ma il sentire persone che urlano di "non parlare di ciò che non conosci" e poi sono i primi, ipocritamente, a farlo...

un'ultima cosa, è inutile che continui ad attaccarmi, storpiando il nome o facendo ironiche (e stupide) battute sul lfr… anche questo qualifica il tipo di persona che sei… quindi spero tu possa fare tutte le mitiche di sto mondo e che possa divertirti, visto che è lo scopo del gioco…

con i miei migliori auguri

Fabio
io non capisco perchè occorra litigare su una cosa così "futile", e fare attacchi anche personali... comunque...

@Baltigo secondo me dovresti provare un warlock in pvp e poi capiresti cosa intendo io e non solo per "non ho possibilità di cast contro melee" e non ti sembrerebbe poi così tanto strano che io e altri richiediamo dei CC efficaci e ovviamente istant. CC che avevamo e che ci rendevano il pvp molto più equilibrato.

Io non è che sento la classe poco performante in pvp, la sento proprio troppo debole che è diverso. Rispetto a legion, dove era decente e l'affliction poi realmente (forse troppo, ma non l'ho provato tanto in pvp) tank, sono stati fatti per me due-tre passi indietro in giocabilità e sopravvivenza della classe.
No, stupido io a rispondere a te... in tutta questa discussione non hai apportato null. Io ho provato a discutere portato dati, confronti tra classi, e non sono MAI venuto a dire che il lock sia OP, che non abbia problemi o che sia forte contro i melee. Ma nuovamente tu vuoi leggere quello che vuoi, perchè guai a dire alla gente di non "lamentarsi" ma "cercare come aggirare il problema". Ah, trova un solo post dove io dico che il lock in 2v2 o 3v3 sia forte. Dimmi dove ho scritto che il lock non abbia problemi. Ho dato un punto di vista differente e SOTTOLINEATO che nel 99% dei casi al gente chiede buff e basta, senza mai scrivere un post sul fatto che la propria classe sia in caso troppo forte.

Ah, dopo aver portato l'esempio di Xanatas su quanto scritto qui, vai a vedere cosa scrive su MMO champion. Ai tempi di MoP gridava allo scandalo quando si discuteva sul possibile nerf al lock.... Dai, date a me del troll quando ci si finge stichi di santo?

La verità è che da fastidio sentirsi dire "non ti lamentare, impegnati di più"... e spesso più un giocatore è bravo più ragiona su cosa effettivamente c'è da cambiare (non solo aggiungere), meno un giocatore è bravo più è estremo nelle lamentele. E sempre che tu abbia letto tutta la discussione ho portato esempi di lamentele assurde su classi come rogue, monk ww, hunter bm, duido resto (tra cui alcune ho giocato a livelli più alti di chi si lamenta).

Un esempio lampante è andare a chiedere quale lock è il loro preferito.. tanti diranno Destro in MoP eprchè era divertente shottare 2 player in 2v2. True story, se vuoi ti posto il link alla conversazione.

Poi oh, io davvero non capisco che problemi abbiano i giocatori di lock. Era stato aperto un topic sugli healer in pvp e si sono fiondati i lock a lamentarsi della propria classe (tra cui tu maldipancia). E poi parli a me di offtopic.

Comunque nessun problema Maldipancia, prima di farmelo venire per rispondere a te lascio senza problemi questo topic, vi lascio tra le lacrime di questa classe cosi pessima in pvp (tutte le categorie di pvp) e vado a leggermi gli hotfix dove hanno aumentato il danno al mio war fury del 6%... Buon LFR amico, ti ricordo che ti hanno aperto al seconda Ala, attento a Zul!

ma l'ho scritto anche qua, io su MMO (e anche altrove) quando si diceva che il warlock di MOP in WOD avrebbe perso il fel flame, per dirne una, sono rimasto sconcertato XD e mi sono parecchio lamentato sperando che la mia piccola voce insieme alle altre facessero rivedere i piani.

Se tu avessi un warlock, capiresti da destruction cosa ha implicato la perdita del fel flame.

Ma mi sono anche lamentato, si parla di anni e anni fa comunque, del fatto che i CD difensivi del warlock non erano attivabili sotto stun e CC in MOP. Cosa che poi hanno modificato, quindi avevo ragione a lamentarmi XD

Io sto solo facendo la mia parte, ovvero portare feedback e lamentele se noto che una cosa non va bene. E' legittimo, suppongo.

E se prima magari potevo lamentarmi su cose "piccole", dovute all'amore verso la classe... adesso io sto lasciando feedback sul fatto che la classe è molto debole in pvp contro i melee. Tutto qui. Vediamo in 8.1 come si muoveranno.
Cmq sta cosa del prendere post di altri forum magari vecchi di 5-6 anni decontestualizzando il tutto tanto per avere ragione mi sa che è un pò una stupidaggine. Mi sento anche un pò stalkerato sinceramente XD

Il topic parla di discussioni del pvp del warlock in BFA, non di altro.

Io sto solo dicendo che sotto melee non casti, non che hai problemi, ma che proprio non casti. Ho spiegato i motivi. Ho spiegato cosa secondo me può aiutare e cosa secondo me no.

Si sta spostando il problema.

E mi piacerebbe capire la logica del "siccome ti lamenti significa che le tue lamentele sono infondate".
Una volta mi lamentavo per cose banali rispetto a ora, lo scrivo adesso non vorrei qualcuno riesumi un mio post del 1996 in un forum svedese

Ad esempio non capivo perchè non c'era un meccanismo di anti-dispel all'immolate. Voi direte... ma che te ne facevi?

Una volta le spell fire facevano il 15% di danno in più se non erro su target con immolate up. Ed essendo facilmente dispellabile io perdevo in pvp il 15% del danno senza che il dispellatore prendesse un backlash di alcuna natura.

ma ripeto, erano sciocchezzuole rispetto ai problemi di giocabilità e sopravvivenza che denoto ora.
Inutile parlarne, la BLIZZI non farà nulla come sempre!Sa solo rendere questa classe meno appetibile!

Datemi i miei arki e rep su tutti i personaggi e finalmente potrò smettere di giocare a questa classe/mob
Non so se avete letto l'hotfix. Destro è stato nuovamente buffato del 10% su alcune abilità offensive, il che è tanto. Io lo trovo distruttivo più che mai a livello di danno con o senza burst (ma già da prima a dire il vero).
2 Chaos Bolt con Combustione Interna e il bersaglio è stecchito.

Però i dev si sono dimenticati che dovevano buffarci anche nelle abilità difensive, anzi soprattutto xD

Ma se dovesse succedere che il Lock sarà rivisto o buffato nelle abilità difensive a quel punto non avendo nulla da invidiare alle altre classi a livello di danno (anzi spacchiamo) penso che saremo noi la classe OP. Quindi fatemi sognare.

Aspetto quindi con ansia i cambiamenti della 8.1.
in compenso hanno tolto un 10% al darkglare... ma ci stà... a proposito delle difensive come la vedreste una "fear" che blocca sul posto togliendo i dot? più o meno come il talento di una volta? diverrebbe un po' più utile in tante situazioni...
28/09/2018 17:03Pubblicato da Dolordepanza
in compenso hanno tolto un 10% al darkglare... ma ci stà... a proposito delle difensive come la vedreste una "fear" che blocca sul posto togliendo i dot? più o meno come il talento di una volta? diverrebbe un po' più utile in tante situazioni...

Sarebbe un grande vantaggio per Destro perchè molte volte il bersaglio che fugge in fear non è più targettabile o la CB si interrompe. Anche per Demo non sarebbe male.
A farne le spese sarebbe Affly perchè dovrebbe perdere più tempo a refreshare i suoi dot qualora decida dopo di attaccarlo.

Per me sarebbe ottimo!
in realtà avrebbe una certa utilità per affli, in quanto il fear non si toglierebbe subito(al primo tick)...
Allora, massa di niubbi, il lock fa pietà in arena 3v3 e 2v2. Mai stato cosi scarso da quando esiste il PVP calssificato. Lo dicono le statistiche, non io.
Il problema è solo uno: Non ha riduzione del danno passiva. STOP.
Problematica che fixano nella patch 8.1 con demon armor( si spera basti).
Destruction può crittare 80k di CB. Con demon armor sarà molto buona.
Demo non fa danno a sufficienza e non ha burst CD.= Schifo
Affli fa malissimo e con l' arrivo di Demon Armor nerferanno sicuramente Inevitable Demise, che ad ora è la spell più potente che c'è. 100/200 k dmg in 3 sec. Non è stata ancora nerfata, perchè è l'unica ragione che rende il lock affli " giocabile" in 3s(Hanno provato uno stealth nerf momentaneo).

Il Lock, se sei Glad, è giocabile fino ai 2400 rating. Dopo non è competitivo.
Poi se siete scarsoni continuerete a lamentarvi che vi kikkano, vi stunnano, non potete scappare, drain life non cura!!11! , i dot non fanno danno ecc...
Sono L2P issues.
Tutto il resto è noia.
06/10/2018 18:19Pubblicato da Worldgorger
Allora, massa di niubbi, il lock fa pietà in arena 3v3 e 2v2. Mai stato cosi scarso da quando esiste il PVP calssificato. Lo dicono le statistiche, non io.
Il problema è solo uno: Non ha riduzione del danno passiva. STOP.
Problematica che fixano nella patch 8.1 con demon armor( si spera basti).
Destruction può crittare 80k di CB. Con demon armor sarà molto buona.
Demo non fa danno a sufficienza e non ha burst CD.= Schifo
Affli fa malissimo e con l' arrivo di Demon Armor nerferanno sicuramente Inevitable Demise, che ad ora è la spell più potente che c'è. 100/200 k dmg in 3 sec. Non è stata ancora nerfata, perchè è l'unica ragione che rende il lock affli " giocabile" in 3s(Hanno provato uno stealth nerf momentaneo).

Il Lock, se sei Glad, è giocabile fino ai 2400 rating. Dopo non è competitivo.
Poi se siete scarsoni continuerete a lamentarvi che vi kikkano, vi stunnano, non potete scappare, drain life non cura!!11! , i dot non fanno danno ecc...
Sono L2P issues.
Tutto il resto è noia.

Ma qua, a parte 1-2, stiamo tutti dicendo la stessa cosa che hai detto tu. Aspetto con curiosità la 8.1.
benvenuto Worldgorger... un po' di ritardo... ma benvenuto...
Rieccomi :D

Settimana scorsa Cobrak sul canale youtube ha scritto un emblematico "DAMN Warlocks are anti-fun in BFA PvP. Feel like a PvE training dummy vs. melee. "

Segno che è più di una mia sensazione il fatto che in parecchie situazioni si è pressochè inermi a livello di pvp e che anche a certi rating c'è un discreto malcontento, diciamo così. I forum inglesi sono invasi da topic (molti purtroppo inutili in quanto non suggeriscono come migliorare il problema) sul pvp del warlock insufficiente.

Ho letto che per quanto riguarda il warlock, la spec affliction è sotto i radar del team per quanto riguarda la survability. Era troppo palese per non essere notata come cosa e mi stupisco di come non abbiano fatto nulla durante l'alpha e la beta (i problemi erano già palesi). Ma meglio tardi che mai.

Ho letto un pò di cambiamenti della 8.1, la vecchia (e rivista) demon armor. Praticamente è poco più di un soul link: riduzione danno fisico (dovrebbe essere di circa il 10% o giù di lì ma su questo non sono tutti daccordo), e HS/ soul leech/mortal coil leggermente maggiorati per via della vita in più (+15%).

Provato in PTR, ho circa un 20k di vita in più e un 4k di soul leech in più. Senza contare le cure di HS e mortal coil leggerissimamente migliori.

E' sicuramente un inizio interessante per affliction principalmente (essendo un talento pvp, l'affliction non ha molti talenti pvp mandatory quindi uno slot lo si trova più facilmente che destruction). Avrei preferito che a una demon armor con valori minori togliessero il cast time allo shadowfury, o il teleport come spell baseline, ma in tempo di guerra ogni buff è trincea XD

La mia "paura" è che sia un buff, come ho scritto in altri post, che ci premi come classe maggiormente contro i caster che contro i melee. Perchè il punto ad oggi, demon armor o meno, rimane sempre lo stesso: trovare la finestra di cast per fare danno e fare un minimo di kiting. Avrai sicuramente qualche secondo in più contro i melee, basteranno? Per l''healer che avrai dietro in arena sarà un gran vantaggio, ma in altre situazioni?

Aspetto altre novità, che a questo punto ci saranno. Spero non siano, a parte la demon armor, incentrate sempre e solo sul tema "warlock tank". Perchè rischi di diventare OP contro i caster e "inefficace" conto i melee.
27/09/2018 09:22Pubblicato da Megréz
Inutile parlarne, la BLIZZI non farà nulla come sempre!Sa solo rendere questa classe meno appetibile!

Datemi i miei arki e rep su tutti i personaggi e finalmente potrò smettere di giocare a questa classe/mob

Anche io ero piuttosto scettico sul fatto che facessero qualcosa nella 8.1, invece vedo che si stanno quantomeno muovendo. Sono molto più fiducioso di qualche settimana fa, diciamo :D