Warlock e pvp: discussione generale

25/09/2018 01:41Pubblicato da Hermonio
24/09/2018 19:25Pubblicato da Xanatas
ad esempio i rogue. Hanno fatto andare live una classe come i rogue che era mostruosamente eccessiva, roba che in 2 global contro eri morto. Ma non hai visto nei test e nei feedback che questa classe era esasperata nei danni? Perchè mandarla live?

Ha passato un alpha,una beta, è andata in live e ci sono volute settimane per nerfarla.

Questo pessimo tempismo e questa brutta osservazione dei feedback mi trova a poter affermare che evidentemente Blizzard non ha abbastanza feedback o quei feedback che ha sono ignorati. Se no dovrei ipotizzare che Blizzard non gioca a WoW ma qui nessuno ci crederebbe(o no?).

Ecco qui un articolo di Battlecraft che conferma quanto detto(in maniera più generale):

http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/notizie/hazzikostas-il-feedback-che-riceviamo-in-beta-non-basta-60547

-------------------------------------------

Ora per quanto riguarda il Lock, io penso, alla luce di quanto ho affermato prima, che probabilmente avendo pochi feedback sulle classi Blizzard preferisce concentrarsi sulle classi più in voga del momento, penalizzando il resto. Tra le classi più di moda al momento sicuramente non c'è il Lock, non c'è l'Elemental, almeno nel PvP classificato delle arene. Quindi attualmente siamo un po di serie B.

Noi Lock dobbiamo stare tutti sereni. Attualmente sto seguendo il WOW BFA ARENA CHAMPIONSHIP e non c'è alcuna traccia di un Lock. Questa cosa non passerà inosservata ai fan del gioco, ai Youtubers famosi che giocano Lock e che contribuiscono a pubblicizzare le arene di WoW e poi ai Dev che immagino faranno un po autocritica. Quindi il fatto che in questa competizione il Lock sia tagliato fuori la dice lunga sulle "sorprese" per noi tra qualche settimana/mese/patch. Dobbiamo solo pazientare e stare sereni.

Mi pare strano che non gli bastino i feedback, perchè alla fine faranno molti test internti e credo non ci voglia un genio a vedere che un rogue ti bishottava come nulla fosse XD

Ma scusa hermonio, tu ti trovi bene in situazioni di 1v1 attualmente? Io trovo molte, troppe difficoltà a castare e mi accorgo soprattutto da affliction che nel tempo di mettergli due dot, la mia vita è scesa pericolosamente. Poi appena provo a castare o fake castare un fear, mi trovo stunnato e kickato e muoio. Da destro non riesco a trovare range per una finestra di cast. Demonology fa troppi pochi danni ma reggi un pò di più, però appena ti kickano la hand of guldan sei finito perchè è spell shadowflame. Trovo che la classe sia troppo facilmente counterabile e fuori dall'unending resolve sia spesso carne morta. Questa sensazione ce l'ho adesso molto forte.

Sul discorso arena championship riposto questo video "divertente" di un lock molto forte, snutz

https://clips.twitch.tv/HotLazyDotterelEleGiggle

XD

Cmq sia il warlock che il DK hanno una rappresentanza eccessivamente, usiamo un eufemismo XD, bassa... io mi aspetto per la 8.1 qualcosina. Spero vivamente non facciano la stupidaggine della HS maggiorata o un leggero buff agli scudi. Spererei in armor maggiore e contestualmente un CC offensivo/difensivo istant come lo shadowfury.
"continuo a sostenere che in 1v1, world pvp insomma, la classe abbia serissimi problemi di cast. Se sei affliction muori in pochi global perchè la classe non ha difese a parte il mortal coil e ha l'armour del critter."

scusa ma a zundalar vendono anche droghe ?

in wpvp dotti e draini e avendo il trait dell'azerite della corruption hai un danno elevato... e btw hai il cd difensivo del void
25/09/2018 10:35Pubblicato da Spidey
"continuo a sostenere che in 1v1, world pvp insomma, la classe abbia serissimi problemi di cast. Se sei affliction muori in pochi global perchè la classe non ha difese a parte il mortal coil e ha l'armour del critter."

in wpvp dotti e draini e avendo il trait dell'azerite della corruption hai un danno elevato... e btw hai il cd difensivo del void

Il drain life per funzionare deve essere channelato, è kickabile, e che cmq il tratto dell'azerite per fare effetto richiede molti secondi per accumulare stack sufficienti ad essere un drain (se non kickato) potente che ti tira su contro il danno di un melee.

Molti dicono che hanno difficoltà a draintankare adesso, in legion sicuramente ti avrei detto il contrario. Usi l'unending resolve? Ok, però chi ti attacca può sempre stunnarti, feararti, counterarti con un cloak of shadow o con l'anti magic shell di turno.

Per me il tratto dell'azerite del drain life è reso male: fa pochissimo danno a pochi stack, fa troppi danni quando sei molto alto di stack. Per me sarebbe meglio una via di mezzo, con un danno buono all'inizio e un danno non così assurdo quando raggiungi tante stack. Perchè poi la gente che si piglia, al centesimo stack, un drain life da 40 k crittato al secondo non è contenta.

Per me la si fa troppo facile quando scrivi "drain tanki". Non è una cosa così immediata XD

Da destruction come ti trovi tu, se lo usi? Io francamente maluccio.
io prendo pezzetti di frase? Hai chiaramente detto (e te l'ho postato) che il lock si porta dietro i problemi che aveva e l'hai scritto nella settimana di uscita di WoD.

Inoltre, quello che prende pezzi di frasi sei tu, perchè Hermonio ha detto "che è compltamente d'accordo con te" ma sul tuo post dove parlavi di difensive. Inoltre, nello stesso post ha detto di tralasciare l'1v1 proprio eprchè li siete in disaccordo (cosi come nei BG dove lui ha palesemente detto che il lock ha il suo perchè).

Quindi o mi prendi in giro o davvero non ha senso parlare con te perchè pare che dimentichi quanto scritto prima e ri-sottolinei quello che ti interessa.

Poi, come ho già detto, io mi rifaccio solo al lock affly proprio perchè il destruction (come io stesso ho fatto notare in un mio post) è troppo statico (e lo si vede anche al lvl 40). I Demo manco li ho mai visti in arena.

Ma cosi come quanto tu parli di melee non penso vada a parlare di warrior fury o shamano enhancement...

Ah, per le arene NON CLASSIFICATE... dai, giuà i BG spesso pendono per una squadra sola perchè ci sono nabbi contro pro, figuriamoci le arene che sono il top della coordinazione. Farla con gente a caso è la cosa più inutile del mondo. Sfido chiunque a dire che le arene non classificate debbano essere bilanciate.
Non lo sono già per il fatto che non essendoci un rating, ci entrano i nabbi cosi come i warlord perchè non hai un indice che ti posizioni e ti trovi avversari del tuo calibro!!

Dai, dopo questa hai perso completamente credibilità sui tuoi feedback.

Il fatto che il lock non abbia più varie non indicano che ci sia sbilanciamento. Il warrior non può più cambiare stance, non può più avere lo spell reflect baseline... Tutte le classi cambiano e spesso sono quelle che non girano (hunter survy) o quelle troppo forti.

Le altre spesso restano invariate. Quello che cambia il bilanciamento sono la somma di vari fattori.

Ad esempio: tu ritieni che il lock abbia troppe poche difensive, non si curi, casti troppo... ok, facciamo che una chaos bolt togla di base 300k anche ai player. Di colpo il lock anche senza mobility e cure sarà fuori scala.
Questo sta a significare che per bilanciare ci sono vari modi e se noti (tu e il tuo compare dolorepanza) i tratti azerite, le spell stesse, hanno effetti differenti in pvp ossia hanno una durata ridotta, un danno ridotto, un effetto ridotto, etc.
Questo proprio per cercare un bilanciamento.

In pve un caster non avrà nessuno che lo stopcasta, cosi come non avrà da muoversi più del dovuto per scappare e non avrà da fare cc esagerato (in M+ mai visto un lock tenere in fear continuo un mob).
In pvp invece cambia, perchè qualcuno cercherà di contrastarlo! Infatti il dudu balance che in pve fa pena (in raid almeno) in M+ e pvp va bene perchè casta istant, può muoversi, divendersi, etc.

Se andate a vedere gli hotfix di oggi vedrete tutte le cose che hanno cambiato in pvp (spell, tratti) proprio perchè non sono corretti. Il fatto che non abbiano toccato il lock indica solo che probabilmente per loro è esattamente dove dovrebbe stare e sono altre le classi da potenziare o depotenziare.

Sono sicuro che uno "shamano" che dice ai lock di non lamentarsi non faccia piacere agli altri lock ma sinceramente, visto tutto questo andare avanti della discussione, chi è COMPLETAMENTE d'accordo con Xanatas?
Parlo ovviamente con Orcobia, Hermonio, Spidey, Maldipancia, etc.

E chi invece è COMPLETAMENTE d'accordo con me? Ossia che invece che star qui a scrivere post su quello che la blizzard deve RIDARE ai lock si possa invece scrivere topic su come fare qualcosa a riguardo nell'attesa che la blizzard faccia il suo?

Se ci sono più PRO-Xanatas prometto che non scriverò più nel forum del lock :) E dimostrerà pure che hai ragione tu Xanatas, e io sono solo un rompiballe :)

In ultimo... nel video che hai linkato, il lock aveva già fatto più danno di tutti...
https://www.twitch.tv/snutzy/clip/BitterPowerfulVultureFUNgineer
sempre suo.. guarda i danni fatti... e sta a 2500 in 3v3...
io sto portando semplicemente dei miei feedback, se io mi trovo male lo scrivo e poi chi di dovere trarrà le conclusioni ammesso che leggano.

Ci sono migliaia di warlock nel mondo, non credo che adesso puoi fare una media per capire "la verità" nel valutare quello che scrivo io o quello che scrivono altri.

Hai scritto che ci vogliono numeri alti per capire certe cose (facendo l'esempio di chi crede alla terra piatta e ai vaccini ecc.) , e adesso vuoi fare una media tra 4-5 utenti di un topic per capire se "ho ragione" o meno? XD

Bastano i dati, nelle arene la rappresentanza di warlock è infima così come quella dei DK (entrambe sono le classi con più problemi secondo molti utenti).

Io mi trovo molto male perchè non ho escape, non ho cd difensivi/offensivi validi, e "denuncio" che la classe negli anni è stata molto martoriata in questo. Secondo me ha perso troppe cose che erano essenziali. E' un dato oggettivo, non mi sto inventando niente.

E' una cosa che è toccata anche ad altre classi? Probabilmente, ma non giocandole non riesco a capire quanto in fondo siano gravi le mancanze.

Tra l'altro io scrivo con l'intento di migliorare la classe un minimo, se poi viene migliorata ne hanno benefici tutti quelli che scrivono qua dentro e anche gli altri che scrivono o non scrivono nei forum. Non è che mi entrano soldi in tasca..

detto questo: se ti fai un giro sui vari forum vedrai che sono molti i warlock che lamentano, da anni anche, la mancanza di escape e cd difensivi efficaci. E in questi topic trovi anche altri player di altre classi che danno ragione. Poi ci sono sempre le mosche bianche, ma sono realmente poche da quello che vedo.

C'è anche chi crede che la classe sia "fine"

https://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20768999482

Per me no, ma poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole.
mi piacerebbe far capire che questo topic non dovrebbe essere un "xanatas versus resto del mondo" XD e che se migliorano la classe ne giovano tutti quelli qua dentro
25/09/2018 10:48Pubblicato da Xanatas
25/09/2018 10:35Pubblicato da Spidey

Il drain life per funzionare deve essere channelato, è kickabile, e che cmq il tratto dell'azerite per fare effetto richiede molti secondi per accumulare stack sufficienti ad essere un drain (se non kickato) potente che ti tira su contro il danno di un melee.

Molti dicono che hanno difficoltà a draintankare adesso, in legion sicuramente ti avrei detto il contrario. Usi l'unending resolve? Ok, però chi ti attacca può sempre stunnarti, feararti, counterarti con un cloak of shadow o con l'anti magic shell di turno.

Per me il tratto dell'azerite del drain life è reso male: fa pochissimo danno a pochi stack, fa troppi danni quando sei molto alto di stack. Per me sarebbe meglio una via di mezzo, con un danno buono all'inizio e un danno non così assurdo quando raggiungi tante stack. Perchè poi la gente che si piglia, al centesimo stack, un drain life da 40 k crittato al secondo non è contenta.

Per me la si fa troppo facile quando scrivi "drain tanki". Non è una cosa così immediata XD

allora viviamo dentro una palla di cristallo come la rosa del piccolo principe. OGNI CLASSE HA I SUOI PRO E CONTRO. tutti possono essere sotto cc..

non uso destro perchè non mi piace.

btw il tratto dell'azerite è stato nerfato perchè faceva TROPPI danni
Non sto dicendo che la verità ce la stiamo giocando io e te, sto dicendo che visto che stiamo scrivendo qui, se effettivamente la maggioranza di persone ti da ragione sono io che sto scrivendo qualcosa che non va e quindi ci sta anche che io non rompa le balle qui.

Sto facendo un "favore" se a qualcuno danno fastidio i miei interventi da Moralizzatore di sta ceppa :)

In ogni caso, finchè ci saranno rogue, Bm hunter, Druid healer in pvp e monk dps a lamentarsi, ci sarà sempre un posto per me ;)
25/09/2018 11:13Pubblicato da Spidey
<span class="truncated">...</span>

allora viviamo dentro una palla di cristallo come la rosa del piccolo principe. OGNI CLASSE HA I SUOI PRO E CONTRO. tutti possono essere sotto cc..

non uso destro perchè non mi piace.

btw il tratto dell'azerite è stato nerfato perchè faceva TROPPI danni

ma l'essere "sotto" come ho scritto può essere normale, io sto solo dicendo che secondo me è chiaro che accentui moltissimo questa cosa se a certe classi le rendi mobilissime, fortissime nei danni e nei cc e con gameplay da 2018 cioè veloci e immediati... e ad altre classi dai cast time biblici, togli istant, togli CC e pensi che possa funzionare come una torretta statica tank -che è un design che secondo me e non solo non funziona più-.

per me è proprio la filosofia dietro che è sbagliata.

O meglio: vuoi rendere una classe mobile e una tank? Secondo me non puoi rendere la classe mobile da 1-10 10 e l'altra 0, perchè è chiaro che la prima starà attaccata al sedere della seconda 100% uptime.

Secondo me andrebbero riviste alcune cose nel gioco. Soprattutto le esasperazioni delle classi che eccellono troppo in qualcosa (vedi la mobility)

Se provi destruction capisci cosa intendo dire cmq XD
25/09/2018 11:23Pubblicato da Baltigo
Non sto dicendo che la verità ce la stiamo giocando io e te, sto dicendo che visto che stiamo scrivendo qui, se effettivamente la maggioranza di persone ti da ragione sono io che sto scrivendo qualcosa che non va e quindi ci sta anche che io non rompa le balle qui.

Sto facendo un "favore" se a qualcuno danno fastidio i miei interventi da Moralizzatore di sta ceppa :)

In ogni caso, finchè ci saranno rogue, Bm hunter, Druid healer in pvp e monk dps a lamentarsi, ci sarà sempre un posto per me ;)

Il forum è libero e fin quando non ci si offende o si usano toni poco consoni ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

Io da parte mia ti posso dire che potresti provare a farti un warlock, livellarlo e vestirlo e poi provare a fare PVP per tastare con mano quanto si sta affermando qua dentro nel bene e nel male. Così puoi vedere tu direttamente se la classe funziona ecc.
Ti posso assicurare che appena ti inca un melee, fuori dal mortal coil, ti troverai a pensare "e adesso cosa diavolo gli posso fare? Non me lo stacco di torno e la vita scende velocemente".

La mia sensazione è "mi mancano bottoni".

In ogni caso, 4-5 utenti qua dentro non creano una casistica efficace secondo me. Si dovrebbero valutare più che altro le rappresentanze di questa classe nei tornei ad alti livelli, o vedere i topic aperti e come la community si schiera.
forse non è chiara una cosa

ogni classe ha i suoi punti di forza e i punti debolezza. ogni classa ha dalle 3 alle 4 spec. Non è piu come legion vincolata agli artefatti. puoi cambiare spec\talenti in base al tipo di gioco che vuoi fare
25/09/2018 11:33Pubblicato da Xanatas

Io da parte mia ti posso dire che potresti provare a farti un warlock, livellarlo e vestirlo e poi provare a fare PVP per tastare con mano quanto si sta affermando qua dentro nel bene e nel male. Così puoi vedere tu direttamente se la classe funziona ecc.
Ti posso assicurare che appena ti inca un melee, fuori dal mortal coil, ti troverai a pensare "e adesso cosa diavolo gli posso fare? Non me lo stacco di torno e la vita scende velocemente".

Lo stavo facendo prima dell'uscita di BfA. Ora ovviamente diventa complicato avendo altri 4 alt al 110 da portare su prima di quello. In ogni caso, ribadisco che li affronto i lock in pvp e ci sono quelli che muoiono male e quelli che sembrano immortali e imprendibili. Dipende da come giocano loro e da come gioca il suo compagno. Stessa cosa per i druidi resto ad esempio. quelli bravi nemmeno li vedi, quelli scarsi si fanno ammazzare in 2 secondi.

25/09/2018 11:33Pubblicato da Xanatas
In ogni caso, 4-5 utenti qua dentro non creano una casistica efficace secondo me. Si dovrebbero valutare più che altro le rappresentanze di questa classe nei tornei ad alti livelli, o vedere i topic aperti e come la community si schiera.

Infatti per questo che peso le parole di chi scrive. E come già detto, mi spiace ma in 2v2 e 3v3 non hai (in questa season ovviamente) dimostrato di aver nemmeno giocato e quindi il peso delle tue considerazioni è troppo debole. Poi se noti, chi non è d'accordo con te sono player che fanno la Mythic ad esmepio,mentre chi ti dà ragione al 100% hanno a malapena fatto il LFR. Hermonio è l'unico che parzialmente è d'accordo con te (parzialmente perchè come già detto su alcune cose come 1v1 e rbg non siete allineati) e lui si sa essere bravo in pvp e come vedi di pug si fa pure pve.
Detto questo io non intendo in nessun modo denigrare nessuno per carità, ma facendo un esmepio ovviamente esasperato: per farti diagnosticare una malattia, ti affidi ad un dottore con 20 anni di esperienza o ad un metalmeccanico a cui piacciono le serie di medicina? Oppure, se devi valutare un calciatore, ti fidi di Cristiano Ronaldo o di Peppe, il terzino che gioca all'oratorio?

Internet mette tutti alla pari, vero, ma la realtà è che le opinioni non hanno tutte lo stesso peso. Se il miglior Warrior arms in pvp dicesse che il war è op al momento e andrebbe nerfato mentre altri 1000 warrior che manco fanno le 2v2 o 3v3 dicessero che il war in pvp è scarso... chi ha ragione? Io direi il primo.

Perchè quando si livella, non si livella in basso, ma in alto. Altrimenti andresti a creare dei divari assurdi agli alti livelli (e succede anche in pve). I feedback dati dalla community mondiale, spesso sono "rovinati" da chi non carpisce il potenziale della classe che sta provando e senza volerlo da un feedback sbagliato.
Ecco un video di un method che parla di cosa lui vede sbagliato nel pvp.
https://www.youtube.com/watch?v=KtG16_hYpCw

Non si sofferma su una classe sola ma giocandoci con e contro mostra cosa vede di sbagliato.

Per i lock e gli sp dice che devono essere più "tanky", ma allo stesso tempo che devono abbassare il danno del lock.

Il video è di quasi una settimana fa e questi sono gli hotfix che entreranno al reset:
https://worldofwarcraft.com/en-us/news/21973195/hotfixes-september-24-2018
Nerfate cure di shano e druido.
25/09/2018 08:48Pubblicato da Baltigo

147k kill può anche averle fatte su pandaria per quel che mi riguarda. io guardo i dati attuali.
Baltigo ha poche kill? Sai perchè? Perchè è stato il main solo in LEgion e ho ricominciato solo quando è uscito Antorus. Non ho fatto molto pvp perchè purtroppo lo shamano ehna non era proprio il massimo della sopravvivenza ma sono cmq riuscito a raggiungere (senza nemmeno accorgermene a dire il vero) i 1550 in 2v2 (facevo arene per vestirmi prima).
Inoltre, ad ogni espansione ho giocato un main differente:
Vanilla -> Warrior
Tbc -> Rogue
WotLK -> DK
Cata -> DK
MoP -> Dudu
Legion -> Shamano
BfA -> Warrior
Inoltre, ho appunto ancora pg su Sunstrider (server inglese dove iniziai) e Hakkar (sempre inglese dove però c'era una community Italiana al pari di runetotoem e Crushridge).

quindi? sei uno che gioca solo la classe top dell'espansione… ok

Poi, visto che vi piace evidenziare solo PARTI delle cose, caro DOLOREDIPANZA ti faccio notare che:
1. Io il lock non lo gioco ma in arena lo trovo eccome. E si focussa l'affly perchè altrimenti in freecast ci sventra. Sarebbe molto più comodo focussare qualcun'altro a volte (magari non un monk MW..) ma se il lock inizia a dottare è la fine perchè giustamente come dicono anche nella guida che ti ho linkato ma sicuramente non hai letto, il lock affly dottando a ripetizione mette molta pressione a più target a differenza id un melee che può concentrarsi solo su 1 (sempre che gli avversari non siano cosi tordi da stare tutti paccati).

veramente il lok viene focussato perché, come stiamo cercando di spiegarti(ma a quanto pare non ci riusciamo) NON ha modo di salvarsi… per quel che riguarda la "tua guida" l'ho letta , ma non dice nulla che una persona che gioca il lok non sappia… ah già scusa ma tu questo non lo potevi sapere… e giusto per dirtelo, ma forse te lo ha detto anche qualcun altro, i dot si tolgono facilmente, l' UA che sulla carta è fortissima, si rivela spesso controproducente (il silenzio e i danni che fa a chi la disperde sono ridicoli…) avendo oltretutto un casting time interrompibile, oltre a usare le shard… ma come dicevo chi gioca il lok lo sa...

2. Il lock affly in RBG è la quarta classe-spec più giocata sorpa i 1800 di score!!!! Prove? Eccole:
https://www.worldofwargraphs.com/it/pvp-stats/classes/bg
Quindi in bg direi che l'affly non ha problemi perchè appunto dotta tutti e ha molte utility per il party. Quindi se lui ha tutte quelle kill, dovrebbe saperlo e se invece sostiene che in bg non sia forte..allora capisci che non è affidabile visto che i dati dicono il contrario.

mi sa che qui quello che non capisce le cose sei tu, nessuno si lamente del fatto che se lasci usare al lok le sue abilità fa dei macelli… si sta cercando di spiegarti a te e ad altri che se il lok viene attaccato NON ha modo di salvarsi né di castare… oh, non è un concetto difficile…

3. Xanatas lamenta che il lock non sopravvive in 1v1. Tutti i lock più bravi che hanno partecipato a questa conversazione hanno sostenuto il contrario.

no, l'unico che mi pare lo sostenga sia Hermonio, perché come ha scritto , ha sempre trovato gente che gli lasciava il tempo di lanciare il portale e il circolo… grazie al pippero… anch'io se trovo il rogue dell'altro giorno che mi ha sappato e poi mi ha attaccato da davanti senza interrompere o silenziare... non mi lamento del lok… ma il quel caso son bravo io o è un inesperto chi mi attacca??

4. Il problema secondo Hermonio e probabilmente altri è che in 2v2 e 3v3 (le uniche cose che restano parlando di pvp) il lock ha problemi. Beh, anche i dati lo sostengono e lungi da me dire il contrario. Ma come ho già detto, in arena i lock VANNO focussati o fanno più che i buchi.. E ripeto che ci sono classi messe PEGGIO di voi. Tuttavia Xanatas le 2v2 e 3v3 non le ha viste nemmeno con il canocchiale quindi da cosa parte la lamentela?
a) in wpvp lo aprono perchè lo incano sempre (e non viceversa), muore e si incazza.
b) in bg non arriva primo ma sta dietro ai dudu balance e ai preti shadow (perchè è con loro che l'affly se la gioca in danni)
c) perchè ha letto da qualche parte che qualcuno si lamenta.

il problema, che anche Hermonio, sta cercando di farti capire non è dato dal danno, ma dal fatto che non si hanno mezzi per difendersi… e quelli che già abbiamo non sono adeguati...

...anche se tornare al vecchio sl/sl ... mi piacerebbe ...
Ah, e questa frase indica che tipo di giocatore sia tu, ossia uno dei tanti che non gli interessa del bilanciamento, gli interessa avere la classe più forte e spero che non chiedano mai il tuo feedback perchè è per opinioni di giocatori come te che si ha uno squilibrio enorme iniziale.

non eri tu che ti lamentavi che si tagliano le frasi per far dire a qualcuno ciò che non ha detto, sai quella frase, che tu hai sapientemente tagliato faceva così

24/09/2018 19:15Pubblicato da Dolordepanza
...anche se tornare al vecchio sl/sl ... mi piacerebbe ... lol

opssss... c'è un LOL che hai "dimenticato"... capisco che l'ironia non sia per tutti, ma esser preso per il culo da uno come te, mi da un po' di fastidio, soprattutto da uno che continua imperterrito e con arroganza a dire delle scemenze, non conoscendo ciò di cui si sta parlando, e neanche le meccaniche base della classe… quindi adesso te lo chiedo per favore… piantala di intervenire con cose assurde, specie se non sei interessato alla discussione, ma solo per trollare la gente, cominci a dar fastidio…

Vi ho postato esempi di gente che si lamenta di alcune delle classi più forti in game. Vi sembrano buoni feedback? No, per nulla. La colpa non è della blizzard se le classi non sono bilanciate, ma di chi da feedback del cavolo come hanno fatto nei suddetti post! Volete un gioco equo? Smettete di piangere a caso e lasciate che siano quelli più bravi di voi (e di me) a dare feedback in merito!

E torno a ricordarti, che ora lui scrive vabbhè ma allora ti piace vincere facile XD la spec più sgrava di tutto il gioco nei tempi :D! ma al tempo si è riuscito a lamentare che il lock in MoP aveva problemi.... dai su.

e quindi?? cioè un tizio visto che secondo te, che non giochi la classe (meglio ricordarlo sempre), non è all'altezza dell'unico lok che sta nei primi 500 al mondo, non deve parlare e lasciare un feedback, oltretutto molto ben fatto, chiedendo cose non fuori dagli schemi (una revisione di alcuni talenti/abilità difensive), chiedendo solo un po' di sopravvivenza in più, e tu che fai 7 pagine di cavolate uscendo spesso dal topic (vedi il guerriero che le prende dal mago o che non ha mobilità...poverino…), vabbè soprassediamo...

Il lock ha problemi? Probabilmente si.

meno male che dopo 7 pagine te ne sei accorto

In tutti gli ambiti? Dati alla mano, decisamente no! in 2v2 e 3v3 (e maragi 1v1 se viene incato senza accorgersene, ma quello capita spesso)
E quello più urgente su cui lavorare? No per quanto riguarda Affly e Destro, Si per Demo perchè raschia il fondo sia del pvp che del pve.

poi però esci con sta roba qui e.... vabbé... te lo rispiego per l'ultima volta... la comunità lok non si sente un po' "trascurata" per il danno o per il supporto che possiamo dare... ma per il fatto che siamo delle "free kill" e questo è evidente soprattutto in Wpvp (o nelle 2V2), poi se vuoi ancora tirar fuori la storia che in 3v3 o nei bg facciamo i buchi, beh io non so più come fartelo capire che non è quello il senso di ciò che stiamo dicendo...
Caro Doloredepanza, io gioco la classe che mi piace di più. Ho sempre cambiato perchè ogni volta mi incuriosiva una classe nuova e ho sempre giocato in gilde e cambiare main in corsa voleva dire "fare un torto" agli altri perchè avrei dovuto vestirlo a scapito loro. quindi mi sono sempre arrangiato a vestirmi gli alt e a giocarli senza togliere nulla al main.

A differenza di te, ripeto, io parlo dati alla mano perchè sono una cosa oggettiva e non soggettiva. Ad esempio, tu hai appena sostenuto che io gioco la classe più forte del momento...
Sono tornato a giocare Poco prima che uscisse Antorus e mi sono livellato uno shamano perchè in Cata e in Pandaria l'avevo livellato (su HAkkar) ma senza usarlo in quanto avevo un altro main. Cosi ho deciso di iniziare questo.

Al 120 è uscito Antorus che da shamano enhancement è sicuramente un buon raid. Tuttavia in M+ e pvp non era un granchè (il primo shamano enha del Server stava a 3k su raider.io).

Ho poi livellato il monk, il druido e nessuna delle 2 mi entusiasmava (troppo progremmata e lenta la prima e dotter la seconda). Ho provato il warrior e mi piaceva particolarmente per via delle meccaniche Priorità-oriented e molto meno RNG dello shamano.

Per BfA mi sono guardato video vari e una cosa era chiara: "il warrior fury è la classe più divertente da giocare". Nessuno parlava di dps, infatti il war fury lo hanno appena buffato del 6% in tutti i danni. Invece lo shamano era rimasto molto RNG e questo non mi piace perchè capitava di giocare perfettamente e rankare verde o sbagliare qualcosa ma rankare arancione.

Bene spero di essere stato chiaro sul perchè stia giocando war e cosi ho fatto per tutte le classi. Ah, stesso motivo per cui scelgo una razza o un'altra..

Ora, non solo Hermonio, l'ha sostenuto, anche Orcoboia e Spidey come puoi leggere da tutti i commenti precedenti.

Poi, sulla questione feedback, non è necessario giocare una classe se perlomeno la si può vedere in azione con o contro in pvp/pve. Non serve un genio a vedere che il druido balance in raid fa piangere... non serve giocarlo per capire che un hunter BM ha troppi vantaggi sull'hunter MM al momento.
Il punto è che se vuoi dare un feedback riguardante le ARENE o il PVP, devono essere feedback validi.
Spiegamo come fa una persona che no fa RAID a dire che in RAID il suo personaggio non va bene, perchè lo dice qualcun'altro? che lo dica qualcun'altro allora. non ha senso ripostare opinioni di altri se non c'èe niente di tuo e se non fai quel content non ci può essere nulla di tuo.

Il lock in arena non si attacca perchè si scoglie solamente, anche un warrior si scoglie che tu ci creda o no, il problema sono gli effetti che queste classi appoongono al fight. Un warrior arms che resta in vita ad esempio toglie cure, quindi dopo 20 minuti dove un fight potrebbe essere equilibrato, uno dei 2 team ha curato sicuramente di più e teoricamente ha usato più mana. Quindi un war fury è un target importante da tirare giu. Il lock affly idem ma per altri motivi:
- finchè resta in vita il gate resta in game, lui è libero di castare fear,dot, e fare danno a TUTTO IL TEAM.
- Poter fare danno a 2+ target è tantissimo. Hai presente il pve? Ecco, prendi i fight come Shivarra o altri e vedi i multidotter come affly, boomkin e Sp quanti danni fanno più degli altri!!
Il lock affly NON DEVE CASTARE e se per qualche motivo si switchasse target, il cc lo fai su di lui perchè a differenza dei melee, i caster hanno il perma-cc (fear,pecora,etc) che per OVVI MOTIVI cala di efficacia nel tempo.

E se torni a vedere quanto scritto nei post precedenti, prima che mi venissero a dire "eh ma tu non giochi il lock" sicuramente ho più chiaro di altri cosa facciano in arena, tuttavia accetto chiaramente info da chi SO essere capace con il lock.

Detto questo, io come sempre lo ammetto, non sono un grande player ma le mie soddisfazioni le ho avute.
https://raider.io/characters/eu/nemesis/Baltigo#season=season-7.3.2
https://www.warcraftlogs.com/server/rankings/480/17#metric=dps&difficulty=4&class=Shaman&spec=Enhancement

Certo, ora mi dirai che tu invece hai i rank verdi perchè non avevi voglia , o che hai fatto massimo le 15 perchè non avevi tempo... La cosa bella dei dati è che sono pubblici e si vedono. E non faccio l'arrogante, ma come già detto, do peso a chi dice qualcosa. Tu potresti anche essere il giocatore più simpatico del mondo, ma come lock non hai conseguito molto. Non significa che tu sia scarso, ma sicuramente non dimostri di essere bravo (con il lock ovviamente). Magari sei un giocatore casual..ma questo non importa perchè quando si pesano i feedback, quelli dei casual dovrebbero contare ben meno di quelli che (come fanno i method) fanno da tester al top delle prestazioni possibili di ogni classe.

Il lock al momento anche in 2v2 o 3v3 fa più danno dei melee perchè può multidottare. Ha un cc potenzialmente lunghissimo, da caramella e gate ai suoi compagni. Dite (perchè anche tu lo sostieni quindi) che non abbia difensive o cure.
Vai a vedere quando ho paragonato war e lock. Il war non si cura, ha meno cd difensivi e per avere talenti utili deve rinunciare a quelli per la mobility.
Ma io non mi lamento del war, perchè semplicemente sono altri i suoi punti forti. Cosi come non mi lamentavo dello shamano in pvp perchè l'arena non era il suo posto, ma in bg o wpvp potevo togliermi soddisfazioni.

Il bilanciamento non significa dare tutto a tutti, quello è appiattire. Allora tanto vale giocare a scacchi.

Al lock si devono dare più difensive? bene, ma si riduce il danno e di parecchio, perchè è assurdo che un lock sia primo in danni anche se focussato!! E questo vale per tante altre classi come il moonkin.
Da sempre in arena ci sono le best-Comp che vanno per la maggiore e tutti gli altri vanno con la Counter-best-comp. In TBC c'erano appunto War Dudu resto come best comp e la counter era mage-rogue.

Il problema di questo forum è che gli "scarsi" pensano di avere ragione su chi è più capace (e meglio sottolinearlo, non sono tra loro) ma visto che tanti dopo aver risposto a gente come te si stufa e lascia il post, io resto qui a ricordarvi che invece che lamentarsi è più utile fare come altri che cercano di adeguarsi.

Non so quanti Blu vorrebbero mandare a quel paese certi post ma ovviamente non possono fare nulla del genere.. Capitò una volta, sul forum US o GB e ovviamente ciao Blu. Mancate completamente di umiltà. E lo so perchè controllo sempre chi dice cosa, perchè è IMPORTANTE sapere da chi viene un'opinione.
L'unico (che però rileva problemi in 2v2 e 3v3) è Hermonio.

E sai cosa fa ridere? Che tutti quelli che si lamentano a gratis sono quelli che fanno solo il LFR, che rankano grigio, che non fanno arene classificate... facendo gli arroganti con quelli che quella classe la giocano (e BENE) e gli spiegano perchè si sbagliano.
25/09/2018 12:19Pubblicato da Baltigo
Ecco un video di un method che parla di cosa lui vede sbagliato nel pvp.
https://www.youtube.com/watch?v=KtG16_hYpCw

Non si sofferma su una classe sola ma giocandoci con e contro mostra cosa vede di sbagliato.

Per i lock e gli sp dice che devono essere più "tanky", ma allo stesso tempo che devono abbassare il danno del lock.

Il video è di quasi una settimana fa e questi sono gli hotfix che entreranno al reset:
https://worldofwarcraft.com/en-us/news/21973195/hotfixes-september-24-2018
Nerfate cure di shano e druido.

Tutti stiamo dicendo che il danno del lock è alto MA impossibile da fare in arena/wpvp. Personalmente del wpvp frega molto poco, ma in arena ti ritrovi ad essere primo in danni perchè spreaddi corruption e agony a caso nella speranza di applicare pressure (spoiler, non funziona) ma alla fine della fiera non hai kill potential perchè non puoi castare praticamente niente in un meta che favorisce pesantemente i melee.
In risposta anche al commento precedente sui danni del lock nella clip invece: forse non sai che le arene le vinci con le kill e non cappando il danno. Tutto il danno del lock al momento deriva da 100 stack di corruption e un drain life che nel video non viene interrotto (con tanto di rogue che utilizza il kidney a caso prima). Il problema è che non puoi basare la condizione di vittoria di una classe SOLO sull'errore dell'avversario.

Also, il ragazzo che fa il video pvp nei method ragiona su più livelli evidentemente:
Se il danno del lock è buono già adesso, buffandogli la resistenza diventerebbe un carro armato. Quindi, per bilanciare una capacità di sopravvivenza maggiore, sarebbe necessario un nerf al danno. Cosa che accetterei tempo zero btw
Caro Doloredepanza,

ECC ECC(se no mi dice che supero i 10.000 caratteri

Bene spero di essere stato chiaro sul perchè stia giocando war e cosi ho fatto per tutte le classi. Ah, stesso motivo per cui scelgo una razza o un'altra..

guarda una pappardella inutile e fuori tema come sempre...

25/09/2018 15:51Pubblicato da Baltigo
Ora, non solo Hermonio, l'ha sostenuto, anche Orcoboia e Spidey come puoi leggere da tutti i commenti precedenti.

10/08/2018 03:30Pubblicato da Hermonio
Oggi in 4 sec, con 4 falcitate sei morto con o senza CD difensivi xD

tieni questa è una citazione di Hermonio(visto che a te piace tanto citarlo) ... ed è strano perchè è la stessa cosa che sosteniamo tutti dall'inizio... ma che a quanto pare qualcuno non ha ancora assimilato... e soprattutto evita di ricordare...

Poi, sulla questione feedback, non è necessario giocare una classe se perlomeno la si può vedere in azione con o contro in pvp/pve. Non serve un genio a vedere che il druido balance in raid fa piangere... non serve giocarlo per capire che un hunter BM ha troppi vantaggi sull'hunter MM al momento.
Il punto è che se vuoi dare un feedback riguardante le ARENE o il PVP, devono essere feedback validi.
Spiegamo come fa una persona che no fa RAID a dire che in RAID il suo personaggio non va bene, perchè lo dice qualcun'altro? che lo dica qualcun'altro allora. non ha senso ripostare opinioni di altri se non c'èe niente di tuo e se non fai quel content non ci può essere nulla di tuo.

anche questa tua affermazione è strana, perchè è esattamente ciò che stai facendo... non giochi il lok, prendi delle opinioni da altri e attacchi tutti quelli che non ti danno ragione...

Il lock in arena non si attacca perchè si scoglie solamente, anche un warrior si scoglie che tu ci creda o no, il problema sono gli effetti che queste classi appoongono al fight. Un warrior arms che resta in vita ad esempio toglie cure, quindi dopo 20 minuti dove un fight potrebbe essere equilibrato, uno dei 2 team ha curato sicuramente di più e teoricamente ha usato più mana. Quindi un war fury è un target importante da tirare giu. Il lock affly idem ma per altri motivi:
- finchè resta in vita il gate resta in game, lui è libero di castare fear,dot, e fare danno a TUTTO IL TEAM.
- Poter fare danno a 2+ target è tantissimo. Hai presente il pve? Ecco, prendi i fight come Shivarra o altri e vedi i multidotter come affly, boomkin e Sp quanti danni fanno più degli altri!!
Il lock affly NON DEVE CASTARE e se per qualche motivo si switchasse target, il cc lo fai su di lui perchè a differenza dei melee, i caster hanno il perma-cc (fear,pecora,etc) che per OVVI MOTIVI cala di efficacia nel tempo.

sarebbe tutto molto giusto... ma hai presente quella cosa chiamata Burst? ovvero, come sottolinea appena sopra Hermonio, il lok lo inki perchè lo fai esplodere anche se tira i cd difensivi... e ti do una notizia, di solito in arena hai un team, ma ce l'ha anche il tuo avversario, e se uno del team non può oggettivamente fare nulla (lok sotto attacco di un meele) secondo te quale dei due team ha la possibilità più alta di vincere?

E se torni a vedere quanto scritto nei post precedenti, prima che mi venissero a dire "eh ma tu non giochi il lock" sicuramente ho più chiaro di altri cosa facciano in arena, tuttavia accetto chiaramente info da chi SO essere capace con il lock.

ed infatti come da tua ammissione, attaccate il lok... e poi ti ripeto, questo topic non è su come giocare il lok in arena, ma sul fatto che il lok, in generale NON ha sopravvivenza se attaccato ... ma a quanto pare a te piace portare il discorso altrove...

Detto questo, io come sempre lo ammetto, non sono un grande player ma le mie soddisfazioni le ho avute.
https://raider.io/characters/eu/nemesis/Baltigo#season=season-7.3.2
https://www.warcraftlogs.com/server/rankings/480/17#metric=dps&difficulty=4&class=Shaman&spec=Enhancement

Certo, ora mi dirai che tu invece hai i rank verdi perchè non avevi voglia , o che hai fatto massimo le 15 perchè non avevi tempo... La cosa bella dei dati è che sono pubblici e si vedono. E non faccio l'arrogante, ma come già detto, do peso a chi dice qualcosa. Tu potresti anche essere il giocatore più simpatico del mondo, ma come lock non hai conseguito molto. Non significa che tu sia scarso, ma sicuramente non dimostri di essere bravo (con il lock ovviamente). Magari sei un giocatore casual..ma questo non importa perchè quando si pesano i feedback, quelli dei casual dovrebbero contare ben meno di quelli che (come fanno i method) fanno da tester al top delle prestazioni possibili di ogni classe.

giusto per farti capire, ho anche freezato... quindi forse (e come sempre il tuo discorso cade nell'attacco personale, inutile... aggiungerei...) dovresti, prima di scrivere certe cose, verificare, giusto per non far delle figuracce... e te lo riscrivo per l'ennesima volta, qui non si sta parlando del danno del lok o del fatto che sia forte o meno in pve (quello che hai linkato li sopra) ma che in bfa (non legion) il lok non ha sopravvivenza...

Il lock al momento anche in 2v2 o 3v3 fa più danno dei melee perchè può multidottare. Ha un cc potenzialmente lunghissimo, da caramella e gate ai suoi compagni. Dite (perchè anche tu lo sostieni quindi) che non abbia difensive o cure.
Vai a vedere quando ho paragonato war e lock. Il war non si cura, ha meno cd difensivi e per avere talenti utili deve rinunciare a quelli per la mobility.
Ma io non mi lamento del war, perchè semplicemente sono altri i suoi punti forti. Cosi come non mi lamentavo dello shamano in pvp perchè l'arena non era il suo posto, ma in bg o wpvp potevo togliermi soddisfazioni.

qui hai centrato un minimo il problema, ma solo perché stavi parlando di altrocome sempre... la parola giusta è "potenzialmente"... potenzialmente il lok è più forte di molte classi... in realtà, viste le meccaniche e le dinamiche di gioco, questo non è vero... ed è (per l'ennesima volta te lo scrivo) questo il topic... il lok non sopravvive abbastanza per poter esser utile(vedi 2v2), o nel caso del wpvp non sopravvive e basta...

Il bilanciamento non significa dare tutto a tutti, quello è appiattire. Allora tanto vale giocare a scacchi.

vabbé... giochi a scacchi per dire questo?

Al lock si devono dare più difensive? bene, ma si riduce il danno e di parecchio, perchè è assurdo che un lock sia primo in danni anche se focussato!! E questo vale per tante altre classi come il moonkin.
Da sempre in arena ci sono le best-Comp che vanno per la maggiore e tutti gli altri vanno con la Counter-best-comp. In TBC c'erano appunto War Dudu resto come best comp e la counter era mage-rogue.

NOOOOOOOOOO... l'assurdo è che se il lok è focussato, non gioca e muore senza far nulla... concetto che a te non entra in mente (o che fai finta di non capire)...

Il problema di questo forum è che gli "scarsi" pensano di avere ragione su chi è più capace (e meglio sottolinearlo, non sono tra loro) ma visto che tanti dopo aver risposto a gente come te si stufa e lascia il post, io resto qui a ricordarvi che invece che lamentarsi è più utile fare come altri che cercano di adeguarsi.

a me sembra che più che gli scarsi, chi vuole aver ragione con teorie assurde e fuori topic, sia chi il lok non lo gioca... ma son punti di vista... hai presente quello che hai scritto sopra su chi non fa raid, pvp, o addirittura gioca una classe e si permette di dire agli altri che sbagliano? ecco...

Non so quanti Blu vorrebbero mandare a quel paese certi post ma ovviamente non possono fare nulla del genere.. Capitò una volta, sul forum US o GB e ovviamente ciao Blu. Mancate completamente di umiltà. E lo so perchè controllo sempre chi dice cosa, perchè è IMPORTANTE sapere da chi viene un'opinione.
L'unico (che però rileva problemi in 2v2 e 3v3) è Hermonio.

mi pare che tutti (a parte te) stiamo dicendo che i problemi del lok li sappiamo e che siam d'accordo con Hemonio, alcuni addirittura hanno proposto alcune soluzioni che però a te non van bene, perché quelli che GIOCANO il lok ma non sono almeno a livello di semidivinità non possono parlare...

E sai cosa fa ridere? Che tutti quelli che si lamentano a gratis sono quelli che fanno solo il LFR, che rankano grigio, che non fanno arene classificate... facendo gli arroganti con quelli che quella classe la giocano (e BENE) e gli spiegano perchè si sbagliano.

a me fa più pena chi la classe NON la gioca e si erge a giudice (ed è pure arrogante) su faccende di cui non conosce le metodiche... quindi ti invito ancora una volta a piantarla fino a quando porterai la tua esperienza e non quella di altri, del resto lo dici anche tu che
non ha senso ripostare opinioni di altri se non c'èe niente di tuo e se non fai quel content non ci può essere nulla di tuo.
ma a quanto pare per te il discorso non si pone... non pensavo di parlare con gesù cristo...
25/09/2018 17:53Pubblicato da Orcofobia

Tutti stiamo dicendo che il danno del lock è alto MA impossibile da fare in arena/wpvp. Personalmente del wpvp frega molto poco, ma in arena ti ritrovi ad essere primo in danni perchè spreaddi corruption e agony a caso nella speranza di applicare pressure (spoiler, non funziona) ma alla fine della fiera non hai kill potential perchè non puoi castare praticamente niente in un meta che favorisce pesantemente i melee.
In risposta anche al commento precedente sui danni del lock nella clip invece: forse non sai che le arene le vinci con le kill e non cappando il danno. Tutto il danno del lock al momento deriva da 100 stack di corruption e un drain life che nel video non viene interrotto (con tanto di rogue che utilizza il kidney a caso prima). Il problema è che non puoi basare la condizione di vittoria di una classe SOLO sull'errore dell'avversario.

Also, il ragazzo che fa il video pvp nei method ragiona su più livelli evidentemente:
Se il danno del lock è buono già adesso, buffandogli la resistenza diventerebbe un carro armato. Quindi, per bilanciare una capacità di sopravvivenza maggiore, sarebbe necessario un nerf al danno. Cosa che accetterei tempo zero btw

grazie...
Parto da una considerazione che vedo che non viene presa in... considerazione XD

Ovvero che il design e la meccanica di classe del warlock, per me, è troppo vecchia e lenta e si scontra contro il design e le meccaniche nuove, veloci e frenetiche dei melee. Ho usato fino a legion il DK frost e lo shammo enhancement, so come funzionano un minimo i melee.

E' chiaro che poi ci sono delle "differenze", chiamiamole così, tra le classi caster come la nostra e i melee. Fatto di molto acuito dalla mancanza "di bottoni" efficaci per prendere range in poco tempo e poter controbattere.

Qua si fa spesso l'esempio dell'affliction. Andate in pvp da destruction e poi mi dite se capite cosa intendo.

Partiamo dal presupposto che il warlock è pensato, secondo blizzard, per essere "tanky". Ma alla fine della fiera in cosa lo è, se gli scudi sono minori di tante altre classi, la vita è identica a parità di equipe, l'healing è bassissimo (destro e demo, affli solo con molti stack di inevitable demise ma ricordo che basta un kick o un silence o una immunità durante il channeling che si perdono le stack, il danno e la sopravvivenza), e soprattutto l'armor è il più basso di tutto il gioco?

Lo stesso concetto di caster-tanky per me è follemente sbagliata. Perchè il problema NON è quello di resistere ai colpi (anche se mi dai maggior armor, anzichè morire in 5 secondi muoio in 5.3 secondi per capirci), quanto quello di controbattere e mettere pressione all'aggressore. Provate da destruction a mettere pressione a un melee che vi inca, fuori dal mortal coil.

Chi dei method afferma che il warlock necessita di essere maggiormente "tanky", ha ragione in parte secondo me. Cosa auspicherebbe lui al warlock per essere maggiormente tanky? Un buff alla vita? Un buff all'armor e agli scudi? Un buff all'HS? Sono tutti cambiamenti che avrebbero gravi ripercussioni sul pvp contro i caster, rendendo il warlock molto più forte di adesso. E sarebbero inutili contro i melee, perchè come ho scritto anzichè morire in pochi secondi moriresti in pochi secondi e qualche decimo in più.

Il concetto del warlock-tank va bene fino a un certo punto.

Per questo io mi sto dannando XD a scrivere che un howl of terror a range melee sarebbe la soluzione. Secondo me il warlock deve avere due istant CC offensivi/difensivi efficaci (shadowfury/mortal coil E howl of terror) e non solo uno (mortal coil) e poi lo shadowfury con cast time che è un pò una barzelletta.

Avere due CC efficaci è il modo per ricreare una sinergia tra fear/effetti horror/stun tali da aprire ogni tanto finestre di cast per fare danno e controbattere e per avere un deterrente contro le combo dual melee che ti piombano addosso in arena o contro lo zergatore in 1v1
cmq si sono creati una bella gatta da pelare con il sistema di azerite e i tratti, devono fixare ogni giorno XD e trovare un equilibrio decente pve e pvp sarà moooolto complicato.