WOW Classic - PvE - Reclutamento Gilda Alleanza [Lupi Neri]

Ciao a tutti,

siamo un gruppo di amici che si è trovato su World of Warcraft in Vanilla, TBC e WotLK. Al tempo raidavamo anche 5/6 sere a settimana, poi gli impegni e la direzione del gioco ci hanno un po’ allontanato.

Oggi siamo sempre impegnati, un po’ più vecchi e con qualche figlio in più, ma l’annuncio del Classic ci ha di nuovo riuniti tutti.

Se pensate di avere troppo poco tempo per poter giocare al Classic, i [Lupi Neri] potrebbero essere la gilda italiana che fa per voi.

Il nostro scopo è quello di raidare soprattutto nel week end, compatibilmente con gli orari di tutti.
Abbiamo però deciso di aggiungere un ulteriore serata di raid infrasettimanale per permettere a più persone possibile di partecipare ai raid, avendo ormai superato la quota di 300 persone:

GIOVEDI SERA
21:15 - 23:30

SABATO POMERIGGIO
15:00 - 18:00

DOMENICA SERA
21:15 - 23:30

Parliamo comunque di raidare in maniera seria e strutturata, con tutto quello che ne consegue, ma con tempi e modi adatti alla nostra tabella di marcia.

Per questo motivo abbiamo scelto gi giocare Alleanza sul server normal Pyrewood Village.

Se anche voi non avete più il tempo di una volta, ma volete comunque immergervi di nuovo nel mondo originale di Word of Warcraft ed esplorare tutto il content che il gioco vi mette a disposizione, venite a trovarci sul nostro server di Discord:

https://discord.gg/zM62YyP

Grazie a tutti e buon gioco,
Krelian

15 "Mi piace"

Sarei interessato a una gilda come la vostra, ma non ho mai giocato al Classic e non so quanto riuscirò a stare appresso a tutto, in caso prendete anche i casual? Vorrei anche sapere se avete già scelto fazione e tipo di server

Io sarei molto interessato. Ho lasciato BFA proprio per la sua totale sconnessione rispetto a quanto ero solito giocare da ragazzino, mi piacerebbe tornare in una gilda con entusiasmo per Classic

1 "Mi piace"

Ciao Syladrin,

malgrado si pensi che il Classic sia un gioco solo per chi ha molte ore da dedicarci, in realtà è anche adatto a chi vuole giocarlo in maniera casual.
Hai molti obiettivi da raggiungere su cui lavorare e comunque anche gli hardcore devono fare molte volte le instance per gli attunement e alcuni drop che rimangono validi per molto tempo.

Quindi prendiamo molto volentieri i casual, anche perchè spesso sono quelli che si dedicano alle professioni di craft che fanno sempre comodo in una gilda.

Se non hai mai giocato non preoccuparti, il Classic sarà pieno di vecchi giocatori che vorranno “tramandare” la loro esperienza :wink:

Saremo sicuramente Alleanza e al 99.99% andremo su un server PvE. Stiamo comunque seguendo la comunità italiana per vedere cosa succederà una volta che la Blizzard ci farà sapere quanti e quali server metteranno in Europa.

Krelian

Ti ringrazio per tutte le info, in caso mi faccio un giro sul vostro Discord :wink:

Ciao Gamlir,

l’entusiasmo sicuramente c’è, visto che mancano ancora due mesi e siamo già qui a reclutare gente :slight_smile:

Non critico i giocatori a cui piace BFA, ma oggettivamente non è piú il gioco di una volta, e direi che c’è chi preferisce il vecchio stile non solo per la nostalgia, come dimostrano i numeri che il Classic sta ottenendo su Twitch.

Al momento stiamo decidendo tutti insieme che classi fare per cercare di creare una base solida da cui partire, se vuoi unirti sei il benvenuto.

Ti aspettiamo nel nostro server di Discord, anche solo per parlare dei vecchi tempi!

Krelian

come mai la scelta di andare in un server pve in classic? considerando che una gran parte di classic consiste nel world pvp?

Ciao Seékery,

come avrai intuito siamo una gilda di giocatori che non hanno più il tempo di una volta.
Il tempo che avremo per raidare, ma soprattutto per arrivare al 60, farsi l’equip, gli attunement e racimolare quel minimo di consumabili ogni settimana che ci rendono più facile il lavoro è quello che è, e abbiamo intenzione di sfruttarlo al meglio.

Questo significa che se abbiamo un’ora di tempo per farmare le erbe, preferiamo usarla tutta per quello scopo, ed evitare di dover combattere per metà del tempo.
Anche perchè se qualcuno è in difficoltà con il rogue non morto di turno, è giusto andare ad aiutarlo, e questo va ad impegnare diversi membri della gilda e non solo la persona in questione.

Capisco l’appeal del World PvP, ma in questo caso come gilda abbiamo deciso di focalizzarci sul PvE.

Guardandomi in giro sembra che ci sia un’ampia scelta di gilde italiane per chi vuole andare su un server PvP, ma poco e niente per chi vuole andare su un server PvE.

Se riusciamo ad essere un punto d’appoggio per chi decide di prendere il gioco con un po’ più di calma e con meno stress, ma senza rinunciare ad affrontare tutto il content che Classic mette a disposizione, siamo più che felici.

Krelian

5 "Mi piace"

mi piace l’idea io sono un giocatore abbondantemente over 40 e ho provato sulla pelle cosa voleva dire giocare su vanilla dove nulla era scontato :smiley: se giocherò (penso di provarlo non so se mi ci dedicherò completamente) in caso mi faccio vivo anche io :slight_smile: teneteci aggiornati^^
Ho comunque una curiosità leggendo sembra che la stragrande maggioranza di italiani passa su classic questo vuol dire che chi vuole restare nel wow “moderno” non troverà gilde italiane??
spero non diventi una scelta obbligata ^^

Ciao Fedalken,

l’età media della gilda è 35-40, quindi saresti in buona compagnia :slight_smile:

Se hai dubbi o domande, anche se non sei ancora sicuro di giocare, puoi tranquillamente fare un salto sul nostro Discord.
La sera c’è sempre qualcuno con cui fare due chiacchiere sul Classic!

Vediamo cosa risponde la Blizzard sui server.
La notizia non è stata presa bene neanche da tedeschi e francesi, quindi magari ci ripensano.
Mi sta venendo il dubbio che stiano pensando di aprire veramente pochi server in totale, quindi forse ci saranno solo un paio di server PvE al lancio?
Che significherebbe comunque il 50% di possibilità di sbagliarsi, spero che avremo in tempo una lista in modo da poter scegliere insieme su quale server debba indirizzarsi la comunità italiana.

Non credo che le gilde italiane spariranno dal Retail, le meccaniche del Classic non sono per tutti.
Però si potrebbe creare un “gap generazionale”.
Immagino che la fascia più giovane di giocatori sia maggiormente attratta dal Retail mentre la fascia più “vecchia” preferisca il Classic.

Buon gioco nel frattempo,
Krelian

1 "Mi piace"

Ally, PvE, raid seri ma tranquilli… Mia!

Magari vi contatto appena si sa come intendono commercializzare la cosa. Se sperano di obbligarmi ad abbonarmi al Retail per pompare le azioni per me possono anche chiudere ieri.

Per ora un in bocca al lupo con il recruit.

Ciao Tié,

non vorrei dire una cavolata, ma credo sia stato confermato che per giocare serve solo l’abbonamento mensile.
Se poi hai comprato anche l’ultima espansione potrai giocare a entrambi, ma se non vuoi comprare l’espansione, dovrebbe bastare avere l’account attivo per poter giocare al Classic.

Non appena ci saranno maggiori informazioni sui server e sará possibile decidere insieme agli altri dove andare, aggiorneremo il post con il nome del server cosí potrai venire a trovarci in game se vuoi :slight_smile:

Grazie!

Krelian

Bello ! Vanilla e TBC le ho giocate in PVP ma da Wrath in poi sono sempre stato in pve, mi unirò volentieri, probabilmente pensavo di farmi un nano warrior prot :grinning:

Ciao Khaldrog,

Arrivi al momento giusto!
Proprio ieri stavamo parlando delle “coppiette” tank e healer che stavano nascendo nel canale, e ci siam detti che dovevamo trovare un tank per il nostro prete nano!
In un mondo di warrior umani, un po’ di orgoglio nanico ci vuole!

Prendiamo molto volentieri un altro tank nel roster, sia in ottica di raid che mentre si sale di livello.

Riuscire a stabilire fin da subito diversi gruppi da 5 che siano autonomi in termini di tank e healer è una cosa che ci interessa molto, perchè crediamo aiuti l’unitá di gilda.

Trovi sempre qualcuno nel canale Discord, quando vuoi sai dove trovarci!

A presto,
Krelian

Io ho smesso di giocare da WoD, ripreso saltuariamente in Legion e BfA ma non mi sono mai piaciuti veramente, quindi l’idea di ripartire con un gioco “nuovo” mi allettava.
La tua gilda sembra fare al caso mio, proprio perchè ormai non ho più tempo (nè voglia) di nerdare 7-8 ore al giorno come facevo prima.
Devo solo capire che personaggio fare; so che in Vanilla il destino dei vari personaggi era segnato, quindi bisogna sceglierlo bene.
Al momento eviterei di farmi un paladino solo perchè è il mio main e “so usarlo”, dato che comunque mi ritroverei un personaggio molto diverso da ora e perchè mi pare di aver capito che le varie spec sono tutte inferiori a quelle delle altre classi, dunque mi ritroverei a fare la macchinetta ba buff che di certo non è il massimo del divertimento XD

L’idea sarebbe quindi di farsi un DPS puro (anche se devo valutare bene, vista l’assenza del dungeon finder) oppure un healer decente.

Insomma… vedremo :slight_smile:

Ciao Krelian
Sono un vecchio giocatore . Giocherò la Classic e mi piacerebbe far parte della gilda.
Sarò Prete Shadow , Alchimista e fiero pusher di erbette varie.
Gioco ad orari balordi , leggo che le attività di Raid saranno concentrate al fine settimana e per me sarebbe ottima cosa.:grinning:

Ciao Jasoñ,

sicuramente rispetto a quello che è diventato adesso WoW, il Classic è un gioco “nuovo”.

E’ vero quello che dici riguardo alcune classi e alcune spec, ci sono in molti casi dei ruoli ben definiti e dei limiti “matematici” che alcune spec possono raggiungere sia per quanto riguarda i danni che le cure.
E’ anche vero però che nel tempo si sono creati dei preconcetti che non sono completamente veri.

Prendo il caso del paladino visto che lo hai citato e che te ne intendi.
Realisticamente non può tankare. Si tirano fuori casi e situazioni particolari, ma se devi fare il doppio della fatica per ottenere metà del risultato, non mi sembra il caso.
Come Retribution fa meno danno di altri DPS. Vero, ma se lo giochi non pensando solo al DPS, e ti metti al servizio della gilda, troverai chi apprezza l’utilità che porti in raid con la BoK e il dispel, e il debuff che metteresti con la Nightfall.
Sono meno d’accordo sull’idea che un paladino Holy sia solo una macchina da buff. Sarà che ho giocato il paladino Holy per tanto tempo, ma anche nel Classic avere un paladino Holy dedicato per ogni tank, è una cosa che non mi dispiace affatto.

Concordo anche sul fatto che per alcuni DPS potrebbe essere difficile trovare un gruppo per i dungeon, mi viene in mente il Rogue tra tutti.
Stiamo comunque cercando di mettere su un roster il più bilanciato possibile sempre rispettando la libertà di scelta dei giocatori, in modo da riuscire a far partire più gruppi da 5 possibili in autonomia.
Ma è una giusta considerazione per quando i tank possono essere già tutti impegnati.

Per il nostro roster attuale e le tue considerazioni, a noi non dispiacerebbe affatto avere un altro paladino Holy, e in realtà abbiamo molto spazio per il warrior Fury (classe che se hai voglia di tankare da off spec ti permette di far partire praticamente qualunque istance di cui tu possa aver bisogno).

Nel Discord è disponibile un link alle attuali classi che i nostri gildani hanno intenzione di fare, vieni pure a dare un occhiata quando vuoi per farti un’idea migliore della situazione :slight_smile:

Ti aspettiamo!

Ciao Kalendar,

sarai un vecchio in compagnia di altri vecchi :slight_smile:

Attualmente abbiamo un buon numero di Warlock e stavamo appunto ragionando che avremmo avuto bisogno di un Prete Shadow fisso nel raid, quindi avresti già un gruppo di caster che ti vorrebbe bene :slight_smile:

Ti confermo l’idea di raidare durante il fine settimana.
Stiamo ancora cercando di stabilire gli orari che possano andar bene per tutti, ma il week end sarà fondamentale per il nostro progress.
Come già detto in altri post, sicuramente nel tempo verranno messi alcuni eventi anche durante la settimana, ma cercheremo comunque di far ruotare i raid per fare in modo che tutti possano accedere al raid e al loot di cui hanno bisogno.

Tra l’altro abbiamo anche qualcun altro che fa orari balordi, quindi è possibile anche che esista il gruppo dei 5 folli delle due di notte :wink:

Abbiamo un sindacato di pusher di erbette che si sta formando su Discord, quando vuoi sai dove trovarci :slight_smile:

A presto!

Krelian

1 "Mi piace"

Ciao! Sono interessato alla vostra gilda!

Cominciai con un hunter ed è sempre rimasto il mio main, ma posso valutare anche altre classi semmai ce ne fosse bisogno!

Tenetemi in considerazione, grazie mille!

Ciao Hìrluin,

c’è ancora spazio per altri hunter, quindi se preferisci rimanere fedele alle tue origini, puoi giocarlo tranquillamente :slight_smile:
Anzi, avere un hunter che sa il fatto suo aiuterebbe sicuramente chi ha scelto di farlo per la prima volta con il Classic, dove non era decisamente semplice da utilizzare al massimo del suo potenziale.

Se vuoi comunque vedere la distribuzione delle altre classi che abbiamo in gilda al momento, perchè magari volevi valutare qualche altra opzione, trovi il roster completo su Discord:

https://discord.gg/zM62YyP

E trovi anche sempre qualcuno con cui scambiare due parole mentre aspettiamo il 27 Agosto che non arriva mai!

Grazie a te, ti aspettiamo!

Krelian

ciao
raidare nel weekend non è un controsenso per chi ha appunto famiglia e figli?
io che ho entrambi non giocherei mai nel weekend proprio perchè dopo una settimana di lavoro lo dedico appunto alla famiglia. viceversa mi ritaglio 2-3 serate per wow magari dalle 21 alle 23.30 se non volgio far tardi per giocare e in futuro raidare…