Domande nuovo giocatore

Ciao,

Ho appena iniziato a giocare ad HS. Cercando in giro su forum e siti mi sono sorte alcune domande…

Premesso che gioco solo da cellulare (lo specifico perché so che su piattaforme diverse a livello di interfaccia ci possono essere delle differenze):

1. è possibile giocare amichevoli? Per ora se clicco su “gioca” mi imposta automaticamente la partita in classificata e non vedo scritto da alcuna parte amichevole.

2. da quel che ho capito c’è la possibilità di creare carte per la modalità selvaggia ma non trovo nella collezione la relativa sezione… in alcuni casi ho letto di un tasto da cliccare in modalità creazione ma che io non vedo. Mi potete aiutare?

Qualunque altro consiglio rapido per nuovi giocatori è ben accetto: come spendere oro, se ci sono contenuti gratuiti come ottenerli, etc.

Grazie.

1. in alto a destra ci sono due immagini; quella a destra con un numero sotto indica la coda per le classificate; se clicchi sull’altra, alla sua sinistra, ti sposta nelle amichevoli
  2. per giocare wild, sopra le due immagini di cui ti ho parlato prima, ci sta un piccolo stemma; se ci clicchi sopra, vedrai apparire delle radici; significa che sei passato alla modalità wild.
    Per creare carte in wild, invece, devi andare su “Collezione”, premere il pulsante in basso a sinistra e selezionare “tutte le carte”, così potrai selezinare anche le carte in wild da craftare.

Ciao, grazie della risposta. Però:

1. Il tasto a sinistra della modalità classificata è vuoto. Possibile che le amichevoli si sblocchino solo più avanti?

2. Non vedo alcun tasto in basso a sinistra nella collezione (neanche in modalità creazione).

aspe, a che rank sei? Forse devi arrivare al 20 per sbloccare le amichevoli e le wild.

Se sei un nuovo giocatore probabilmente sei ancora nei rank per novizi. Devi prima arrivare a bronzo per poter fare amichevoli e wild

1 "Mi piace"

Devi avere almeno una carta wild, il buon heartblow ha già pensato al posto mio come ricevere carte wild gratuitamente:

e ha pure la risposta alla tua prima domanda!

*il grado 25 ora si chiama bronzo 10

1 "Mi piace"

Ottimo, grazie delle precisazioni

Un altro consiglio cHe mi sento di darti è aspetta la fine del mese e guardati intorno per le “nuove” uscite

Se ti serve qualcuno che ti faccia da guida per le prime volte non esitare ad entrare nella nostra community italiana dedicata : discord.gg/YgMFAK
- Il locandiere-

Aggiungo che il seguente thread Le Espansioni di Hearthstone - FAQ contiene delle informazioni utili, tra l’altro c’era proprio la risposta a una tua domanda. Buttaci un occhio se non l’hai già fatto.