Baptiste: support!

Aspetterei per dire se baptiste riesce a fullare da solo un tank… i almeno, attendo le cifre esatte per fare paragoni con moira e d ana.

Per mercy credo che la accusino (come sempre del resto) dell’alta movibilità e capacità di raggiungere i compagni in maniera precisa.

Ma nn mi permetto di dire quanto sia giusto o sbagliato ignorarla nelle cure x sec in quanto non la tocco da tempo. Ormai sono in attesa “no valk”.

Scusa eh, con due granate refulla il tank e mi dici: “aspetterei per dire se baptiste riesce a fullare da solo un tank”…
Il problema mercy è del rework, il rez sulla E, non ho mai letto problemi di burst healing, da sempre o meglio da agosto 2016 che ha 60 hps e non stava in meta manco per sogno.
Dopo il rework era preponderante per il rez ciclico e valkyria che è immortale.
Che cazz c’entra la sua mobilità che la sempre avuta?

Devo vedere una partita in cui sono l’unico baptiste, cosa alquanto difficile per ora da pickare in ptr… con i bot d’addestramento mi é parso gli servissero 3-4 granate per un full vita (potrei sbagliarmi) e manco sono molto potenti loro.

per giunta, il buff a 60 hps glielo misero, con tanto di commento blizzard perchè altrimenti non ce la faceva a tenere il passo. Considerando che dall’agosto 2016 fino a ogggi i danni sono aumentati, mi spieghi che senso ha 50 hps?
Inoltre, dopo il nerf blizzard ha dichiarato che mercy doveva essere cmq il supporto con la media healing più alto, adesso non lo è a gm persino ana la supera.
E sai perchè deve avere la media healing più alta? Perchè al team non da altro, non fa kill, non fa danni. Se tu hai un healer come ana che ti sleepa le ultimate, ti fa danno almeno 4k di media(mercy boost contribuisce in media di 2,5k), ti fa kill, nega le cure agli avversari, senza parlare della sua ultimate che praticamente per certi versi è un rez, che cazz la prendi a fa mercy?
A livello di team io mercy non la prendo mai, perchè ne abbiamo discusso non conviene a meno che scegliamo di giocare pharah. Devo prendere Ana, a volte moira se serve molto healing.

Mai detto che era equilibrata ma che e un equilibrio (intendevo tra l’inutile e l’utile…forse avrei dovuto finire la frase …va beh)
Ovvio non è più quella di una volta ma se guardiamo ai pick rate anche gli altri healer sono più pickati di Moira …
Mercy ha il tessuto e per quanto mi duole dirlo finché rimane come abilità non potrai mai avere piu healing… è una cavata certo ma che ti aspettavi? Non stanno facendo niente proprio perché ormai hanno reso la cosa ingestibile e non vogliono peggiorare.
Cambia che è un inizio…non puoi toglierle le cure adesso che la ulti può servire. Prima non era utile al di fuori della nanoblade…almeno ora è una salvavita (così come il dps si suda la kill sul tank è giusto che anche lei possa salvarlo essendosi sudata la sua ultra)

Ripeto baptiste ancora non posso giudicarlo ma nessuno può. Reffulla un Tank? Bene lo fanno anche altri due eppure non sono presenti nella goats, vediamo come si comporta con quella visto che è la radice di ogni male

1 "Mi piace"

Molte cose che hai scritto non lo capito proprio.
Moira non ha il pick rate di mercy per un semplice motivo, al di là delle cure non da nulla al team, cioè non ha utility. Di conseguenza, come detto, è onnipresente ana.

https://imgur.com/a/gOhZNSj il pick rate

Mercy is intended to be able to consistently pump out more healing than any other healer over the course of a match

Per la cronaca, ho disinstallato il gioco, non ha senso, ne questo eroe ne questa patch ridicola.
Ciao a tutti

confermo: circa 50 cure a granata. il rateo di fuoco delle granate mi pare quello del fucile di ashe. ad ogni modo non può fare da unico healer, in quanto si autocura solo con l’abilità maiusc (ogni 15 sec). a questo giro non c’è neanche eroi misteriosi oltre che le quick, sarebbe stato utile averli per dei test. :persevere:

un veloce Mythbuster sul dispositivo:

trovo super assurdo che la matrix non possa ingoiarlo dopo che si prende la qualunque nel gioco.

dal video è possibile vedere come tante ulti vengano vanificate, che tutto sommato è esattamente quello che chiedevo: qualcosa che faccia un compito analogo all’emp di sombra, annullare certe ultra solitamente inevitabili… e su questo non posso dire molto e mi incuriosisce solamente.

60 cure verificate in una personalizzata prima.

1 "Mi piace"

Quando nerfarono il tempo di cast per il Rez di Mercy portandolo da istantaneo a 1.75 secondi, tu dissi che Mercy era morta e che non si poteva più giocare. Invece cosí non accadde.
Quando diedero il buff di 300 hp al nanoboost di Ana tu dissi che che era un cambiamento inutile. Invece il suo pickrate si alzó.
E tu adesso dopo una sezione di una o due ore di PTR vieni qui dicendo che Baptiste è un eroe sbagliato, e te ne esci con affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra come

Ma ti leggi? Qualche giorno fa in un topic hai scritto che tu con Ana carichi la ultra in 20 secondi, quando invece manco Ryujehong o Ml7 riescono a caricarla consistemente in 30…
Ma soprattutto non capisco questo accanimento dopo che il nuovo eroe è appena uscito. Dai tempo alle cose, è troppo presto per tirare le somme…

Edit:

Guarda forse è meglio così, ultimamente i tuoi post sono peggiorati nell’ultimo periodo, e la cosa di certo non era piacevole ne per te che per gli altri utenti del forum. Deciderai poi tu se ritornare o meno, in ogni caso fai bene ad allontanarti da OW se ti causa tanta frustrazione.

2 "Mi piace"

Aggiungo anche che la raffica di tre colpi a distanza ottimale fa 75 in bodyshot (25 a proiettile, 150 tutti in headshot).

Per le cure ad area non sono stato capace di misurarle in modo adeguato.

La carica del salto rimane per qualche istante quando si smette di caricare e si ricomincia a camminare normalmente.

L’area del campo di immortalità è leggermente più grande del cerchio disegnato per terra.

Sebbene trovi il personaggio piuttosto interessante in termini di kit, non posso non notare come l’abilità di cura andrebbe rivisitata per premiare i direct invece che curare tutti di 60 istant senza alcun tipo di splash fall-off…
Vedo già lo spam incondizionato rovinare parte del gameplay di questo eroe…senza contare che l’altra cura è “just press the button”.

Interessante la ultimate che oltre a raddoppiare cure, raddoppia anche i danni (chiara sinergia con Ana).
Così un flamestrike sarà letteralmente in grado di oneshottare tutti i target da 200hp, così come un hs di ashe in scope, idem per mcree con una particolarità: attraverso la barriera la sventagliata melterà qualsiasi tank scoperto per un totale di 600 danni (al netto del nerf da 55 a 50 della patch).
Anche le widow saranno invogliate a fare hs attraverso la barriera, sempre per 600 danni istant.
La storm arrow di hanzo farà 140 a colpo NON CRIT…da capire se anche i danni del drago raddoppieranno…
Anche un eventuale direct di phara, junkrat e symmetra oneshotterà i target da 200hp.

Ma veniamo all’obiettivo che vedo in casa Blizzard, possibili Symmetra e Bastion in meta antigoat (forse mcree).
Bastion attraverso la barriera raggiunge la cifra record di 900DPS, non so se vi rendete conto, lo scudo di rein (full) viene giù in poco più di 2 secondi, ma al netto degli altri danni, possiamo arrotondare a 1-1,5. Se bastion viene nanoboostato si passa a quello che credo sia il primo dps a 4 cifre di OW,

1 3 5 0 D P S

…e lo scudo praticamente si uccide da solo per la vergona. Un winston in primal rage viene sciolto in qualcosa tipo 0.7s.
Rende quasi sconveniente usare l’ultimate che infliggerà “soltanto” 400 a botta.
Non so se Blizzard porrà un limite di stack al damage boost, ma se così non dovesse essere, insieme al nano e alla ulti di Orisa, bastion potrebbe sfondare i 2k di DPS, trasformandosi definitivamente in un arma nucleare.
Mentre orisa stessa raggiungerebbe quasi 400dps escludendo gli hs, lei guardacaso fitterebbe benissimo in questa comp come main tank.
Symmetra sembra il compagno ideale per teletrasportarsi nella posizione ideale e cagare giù un quantità di danni mai vista in OW attraverso la barriera.
Inoltre, la sua ultimate sembrerebbe anche l’unica soluzione efficace per annullare completamente i benefici della barriera di baptista (doppia utilità in squadra quindi).

Brutta storia per zenyatta, se non c’è uno scudo di fronte i danni “da bullet” saranno incurabili per la trascendance.
Da notare come la matrix renda l’ultimate di mcree potenzialmente eccellente, visto che GUARDACASO, la Blizzard l’ha buffata in questo senso:

• Damage per second increased from 275 to 550 after locking onto targets for 2.5 seconds

Staremo a vedere.

1 "Mi piace"

Il danno aumenta del 50%, quindi una fiamma di rein toglie 150, un hs di widow 450 e una freccia della storm 105.
Hai calcolato il 100% in più.

LOL

" Baptiste creates a matrix that doubles the damage and healing effects of friendly projectiles that pass through it."

Se è come dici questa mi sembra una descrizione fuoriviante non di poco.

EDIT: sono andato a provare nel ptr, sui robot il danno è DOPPIO, non aumentato del 50%, ma del 100%, infatti.

1 "Mi piace"

No ok ho decisamente letto male io, probabilmente non volevo concepire i 600 danni di widow.

1 "Mi piace"

Questa è la soluzione di Blizzard alla goats, troppe cure e troppi hp?
No problem ez 1350dps Bastion.

Notare come uccidere il bastion diventerebbe assai più arduo anche in assenza di mainshield grazie alla bolla “antimorte” di baptista che in quel secondo che necessita di essere focussata per essere distrutta, il bastion ha praticamente già tirato giù la Sagrada Familia.

2 "Mi piace"

Sta a vedere tuttavia le variabili ragazzi. La matrice di baptiste é tanto potente quanto piccola come finestra… grande quanto una porta per essere precisi. Occorre quindi una grandissima coordinazione, il che francamente nn mi dispiace affatto. É assai diverso l’abuso che se ne puo fare vista la sua staticità. Confermo al 100% la teoria del reinhardt buttato giu in pochi nanosecondi in caso di danni massicci. Sono tutti doppi.

Ho avuto anche modo di confermare quanto ho auspicato: con la squadra in gravitone nemica, baptiste ha lanciato il il dispositivo di immortalità, mentre symmetra il televarco. La squadra si é salvata con successo e soprattuttogli attacchi sbucando dal teleporter sono fantastici… che in effetti esso pecca di imboscata facile, visualizzandone la destinazione.

La ulti di widowmaker é semplicemente fantastica, assolutamente promossa insieme al buff di orisa, che si lega estremamente bene per una pirateship con baptiste.

Ho però 2 critiche che lo rendono ingestibile: non si sente quando lanca la ulti (ma siamo ancora in ptr, diamo tempo al tempo) e soprattutto non si sente quando é lui a curare. Mi é capitato piu volte di leggere compagni di squadra che accusavano il nostro baptiste di non curare, ma io sono testimone che curava e che nn si sentiva molto bene quando le granate mi colpivano. Un aumento al suono percepito dai compagni nn farebbe male.

Il cosidetto healsplash di baptiste nelle granate é ridotto quanto una granata di junkrat, forse anche poco meno. il rateo di fuoco offe sivo non si rende compatibile con le proprie abilità (tutte di supporto) se non per autodifesa… e va benissimo. Abbiamo avuto in passato moira con dei globi di danno e brigitte con scudo/mazzata che rendevano alcuni gameplay molto egoistici, ma con baptiste le abilità sono tutte obbligatoriamente di supporto per la squadra. Mi ha calmato un po vederlo in azione, son sincero, ma ora piu che mai é necessario capire quanto sia conveniente o meno per l’odiata goats in torneo.

Ma é una mia impressione o la granata trente di orisa ha aumentato il raggio d’azione? O forse mi confondo in quanto non abituato ad averla così veloce?

1 "Mi piace"

Piu dettagli in merito ai vari boosting:

1 "Mi piace"

Bel video peccato si siano scordati dell’eroe che trae più beneficio in assoluto che è guardacaso Bastion XD.

1 "Mi piace"

con lo scudo di immortalità prepariamoci ad una marea di rage quit poi soprattutto a secondo di chi vi è dentro tipo brigitte

1 "Mi piace"