Alcune note sulla localizzazione italiana

Lui precedentemente ha scritto che non vuole la localizzazione anche in italiano

A me che la mettono o meno non cambia nulla.
Ho detto che per il motivo per cui nasce Classic non avrebbe senso che ci sia immedesimandomi in quelli che lo sviluppano.
PUNTO.

PS: il tuo concetto è “orrendo” perchè parte da una causa che non è per nulla “bella”.
Faccio un esempio:
“spero che un giorno ci siano cosi tanti morti per via della guerra, che si arrivi alla pace.”
Volere la pace non è una cosa brutta, ma se per arrivarci ci deve essere un danno allora il concetto è “sbagliato”.
Volere l’italiano non è di per sè una cosa negativa. Ma augurarsi che ci siano delle perdite che “obblighino” a metterlo allora porta il concetto dalla parte opposta!

Sperare che un giorno la comunità italiana di Wow sia cosi grande e influente da avere l’italiano come lingua supportata invece, a differenza del tuo ragionamento che aprte dal presupposto che i giocatori non giochino, è ben diverso.

Ma capisco quelli che gettano la spunga. Discutere con certe persone è impossibile.

Be quando una azienda vede le persone come numeri tira fuori il peggio di esse.

Ragazzi siamo tutti “grandi” e “maturi”, si sta discutendo sul nulla cosmico. Perchè ad alcuni non importa se sia in turco, inglese, francese, indu, ma basta giocare e poi ci si arrangia.
Avere qualcosa nella propria lingua aiuta ma non è fondamentale. Da italiano sono piu che convinto che avere giochi in in una lingua che non sia la propria, spettacoli al cinema in lingua originale, aiuti di piu ad uscire dall’ottima “inglese maccheronico”. Molti stati dell’UE come altri altri extraeuropei dove l’inglese non è la loro lingua madre ma la usa molto (più di noi che la usiano solo per dire f**ck, ecc) non fanno tutta questa manfrina…

1 "Mi piace"

Io ho letto questo:

Secondo me, significa che non sei a favore della localizzazione in lingua italiana. Se volete apriamo un dibattito semantico sulla frase suddetta… :rofl:

Facciamo cosi dimmi che lo speri anche tu e tagliamo la testa al toro??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

bhe stai parlando della stessa azienda che ha accontentato una fetta enrome di persone (numeri) che hanno fatto una petizione per volere il gioco di un tempo…

proprio le peggio cose :smiley:

Chissà se esce fuori una localizzazione non italiana di classic solo per quei bei numeri :slight_smile:

https://eu.battle.net/forums/en/wow/topic/17624413025 post fatto da un italiano :wink:

1 "Mi piace"

Come ho già scritto prima, secondo me lo stanno mettendo a disposizione cercando di spendere la quantità minima di denaro perchè ancora non si sa bene cosa valga. Se dovesse riscuotere un certo successo, e ad esempio se una comunità numerosa con quella russa lo dovesse chiedere localizzato o indagini di mercato lo giustifichino, probabilmente lo faranno. (ho scritto “se”)…

Se Classic andrà bene come numeri faranno anche TBC ? be The Burning Crusade non è stata modificata da Cataclysm, la versione retail (italiana) di TBC sarà valida per un eventuale nuovo tuffo nel passato?

Sì ma non vuol dire che è contento che non ci sia. Semplicemente lui la preferisce così com’è. Anche qui, sono due concetti diversi.

Mah, insomma, direi proprio di no. Una persona dovrebbe essere in grado di esercitare del buon senso a prescindere.

Dipende anche in quale fetta della mela ti trovi.

Francamente questa non l’ho capita :no_mouth:

Si, in TBC the dark side of Neltharion non aveva ancora devastato Azeroth. Mi pare di aver letto che valuteranno di mettere su anche i sequel. TBC è una delle più apprezzate, per molti WoW ha raggiunto il suo apice li. Li hanno fatto cambiamenti molto apprezzatti dalla platea dei player quali : banca di gilda, viabilità effettiva di altre spec per classe, raid da 10 e 25, mount volante ecc ecc. Se non sbaglio hanno messo anche la doppia spec, ma non sono sicuro. É stata molto bella da giocare, ed infatti credo che gl’account paganti addirittura fossero aumentati rispetto a Vanilla. Cmq vediamo come va il Classic, step by step :wink:

OT
Ciao, ho cominciato a giocare per la prima volta a WOW a dicembre l’anno scorso, volevo togliermi un sassolino dalla scarpa… quando è stata fatta la traduzione per il gioco originale, perchè cavolo il nome dei luoghi non li hanno lasciati in inglese?!!
fineOT

Penso per il motivo che sia una localizzazione e non una semplice traduzione, adesso non sono sicuro ma credo abbiano agito così per tutte lingue abbracciate dal game.

Ok ho capito, io avrei preferito i nomi originali, comunque per il classic a me non dispiace che non ci sia la traduzione in Italiano, penso di giocarci almeno giusto per vedere com’è…

Anche io proverò classic, per quanto riguarda la mancata localizzazione in italiano di vanilla sono molto deluso, ci speravo fino all’ultimo.

Il fatto che Baltigo preferisca giocare in inglese e non necessiti della localizzazione in italiano non significa per forza di cose che lui sia contento della sua mancanza. Semplicemente non gli fà nè caldo nè freddo. Non tutti quelli che giocano in inglese stanno esultando per la mancanza della localizzazione.

1 "Mi piace"

ma state ancora parlando in questo Post? realmente? che tristezza.

2 "Mi piace"

Le posizioni, a mio modo di vedere sono chiare e cristalline. Ho espresso la mia posizione, più e più volte come Baltigo, e sempre secondo me edulcorare una posizione o l’altra non aiuta ad affievolire i toni, ma porta inevitabilmente ad alimentare la polemica, ovviamente ripeto è solo la mia opinione. Ad ogni modo per me discorso chiuso. Saluti