Alcune note sulla localizzazione italiana

Evvabbe, ora ti segnalo! Cioè scrivo che sono ignorante in inglese e tu che fai? Pubblichi una vignetta in inglese?
Daiiiiii :joy::joy::joy::joy::joy:

PS: bella!! :wink:
pss: uff non mi fa mettere “collegamenti” neanche se li quoto. Sono niubbo forte!

Scusa se mi permetto, ma difatti mai nessuno aveva sponsorizzato questo “classic” come uno dei progetti di punta…solo alcuni nostalgici appassionati prevedono orde di players che tornano a giocare come nel 2004. La realtá é che é un contentino e ringrazia…anche perché poi, tradurre vuole dire adattare testi, battute e modi di dire in modo che siano comprensibili, mica solo mettere i testi in google traslator, per farlo bene servono sforzi da gioco nuovo, cosa che come ti hanno detto hanno preferito lasciare per altri progetti piú importanti. farlo tanto per farlo e poi beccarsi le critiche della comunity che tanto vuole la traduzione e poi sta a guardare la sintassi di ogni frase on era sicuramente un lavoro auspicabile. Perció han fatto tanto bene a l lasciarlo in inglese.

1 "Mi piace"

non è che è frammentata è che semo in 4 gatti.
l’argomento dei server italiani è altrove, ma molti si stanno spostando perchè essendo in 4 gatti non c’è riciclo di player e l’asta è fatta male.

infatti su AD è una bellissima vita d’asta

https: //wowwiki.fandom.com/wiki/WoW_population_by_country

togli lo spazio.

1 "Mi piace"

Il fatto che tu non abbia considerato quello che ho scritto dopo, ovvero che tu stessa dici di essere a favore di discussioni pacate, ma poi dai il tuo sostegno ad un flamer mi fa capire che c’è qualcosa che non va.

Ad ogni modo nell’altro thread se qualcuno vi ha risposto in maniera spazientita, lo capisco visto che dopo 100 post in cui ripetevamo sempre le stesse cose qualcuno di voi ha continuato a ridicolizzare le nostre opinioni. Io poi sono fatta così: se la discussione prende una piega simile la lascio perdere, ma non tutti sono come me: altri perdono la pazienza.

mmm… semo in 4 gatti, quel “semo” , mi fa pensare…siamo mica paesani???

1 "Mi piace"

ahaha sono lombardo!

No, scusa, mi sono persa qualcosa.
A chi avrei dato sostegno? Dove? :thinking:

Citami un solo mio post in cui ho ridicolizzato le opinioni di qualcuno.
Anzi, ho più volte ribadito che mi dispiace e che capisco la delusione di chi si aspettava che il gioco venisse tradotto in italiano.

Ti ho anche io suggerito di segnalare i post che escono dai toni civili della discussione, più di così cosa devo dire?

EDIT: ho rispulciato la discussione per capire cosa intendevi e l’unica cosa che mi viene in mente è che tu ti riferisca al mio “like” al post di Crapina. Nella fattispecie, speravo che non ci fosse bisogno di spiegare il mio punto di vista, dato che non essendo io una flamer e non avendo mai flammato sui forum, mi pareva ovvio che mi dissociassi dalla parte conclusiva del post che è ovviamente esagerata. A quanto pare mi sbagliavo, quindi ecco la spiegazione:
a fronte di un post chiaro ed esaustivo da parte di Nimthanion con una spiegazione - non dovuta - delle motivazioni per cui Classic non verrà tradotto in italiano ho letto gente dire che “se ne sbatte del carico di lavoro” e che “pretende la localizzazione”; gente che pensa basti fare un copia-incolla; chi dice che “basta assumere 10 persone per un mese”; gente che mi dà della “fangirl” se in questo caso mi permetto di difendere Blizzard perchè per molte persone questo post non è altro che una “paraculata” (passatemi il termine).
Queste persone (tra cui tu NON rientri, ed è un discorso generico e relativo anche alle cose che ho letto su facebook) è evidente che non hanno idea di cosa c’è dietro al lavoro di localizzazione e a me hanno insegnato che se non so qualcosa sto zitta e ascolto chi ne sa più di me.
Come poi fa giustamente notare il buon Beerbante, date per assodato che una spiegazione dietro ad ogni mossa di Blizzard sia dovuta e scontata ma non è così.
E francamente leggere cose del tipo “non me ne frega niente del vostro carico di lavoro” mi fa sentire molto a disagio, e non oso immaginare come si sentano le persone che ci lavorano dietro.
Chi mi segue sa benissimo che sono una delle prime persone a criticare, a volte anche duramente, le decisioni di Blizzard… però bisogna criticare le cose che sono davvero da criticare, e non sparare a zero su tutto perchè ora è la moda del momento demonizzare Blizzard o Activision o chi per loro.
Ricordatevi che dietro ci sono delle persone e sputare sul lavoro degli altri non è mai una cosa bella da fare. C’è modo e modo di lasciare i feedback.

4 "Mi piace"

Allora perché devo spendere 13 euro al mese per “un contentino”, come lo chiami tu?
Continuo a giocare gratis su lights hope e gg

Semplicemente perchè stai giocando su un server privata ed illegale
e il contentito che sta facendo la Blizzard alla community che vuole rigiocare a Classic, serve anche a chiudere quelle “cose” illegali.
non è molto meglio giocare in un posto in cui i tuoi personaggi non vengano cancellati a caso e tutto funziona e paghi persone che ti risolvano i tuoi problemi?

Secondo te frega a qualcuno dove giochi? Giusto per capire…perchè sembra quasi che il tuo “minacciare” di giocare altrove voglia avere un qualche peso :thinking: , la risposta dei blu ti è stata data attraverso il post in cui comunicavano la decisione di Blizz, stacci e basta, nessuna localizzazione…se la cosa non ti sta bene non giocarci e punto, continuare a lamentarti non ti cambierà nulla.

2 "Mi piace"

Non sono amico di Grifo, ma vorrei anche io, come altri anche la localizzazione in italiano. Premesso che lo giocherò anche in inglese, e che non giocherei mai in un server non ufficiale…posso serenamente informarti che a me non interessa se e dove giochi anche tu…

2 "Mi piace"

L’inglese lingua non nostra? Oggi senza l’inglese non si va da nessuna parte. Ma a che punto siamo arrivati?

1 "Mi piace"

Potresti spenderli per un corso di inglese.

3 "Mi piace"

Quello che tu non hai capito è che la Blizzard ha preso la sua decisione, stop. Puoi piangere quanto ti pare ma non otterrai nulla oltre ad essere preso in giro da me :grin:, ho seguito tutti i tuoi interventi e proprio come l’altro tipo sei uno che non capisce quando arriva il momento di smettere di piangere, poi sul serio non frega a nessuno quello che fate con il vostro account, giocare o non giocare, la cosa non tocca me e non tocca gli altri player :kissing_heart:

1 "Mi piace"

La lingua Inglese è uno strumento che ti serve per andare avanti, ma non sempre, se sei italiano (questo non posso saperlo) be l’inglese non è la nostra lingua, sono stato troppo duro?

1 "Mi piace"

Le mie prime chat in inglese sono state su wow vanilla. Il consiglio che posso dare è di sfruttare questa opportunità e di tenere il client in inglese.

Ho minacciato qualcuno? Ho solo espresso un quesito legittimo, sul perché pagare un abbonamento quando si può giocare gratis: a me non risulta che sia illegale, altrimenti sarebbe stato chiuso dalle autorità competenti.

In secondo luogo non permetterti mai più di rispondermi in questo modo “secondo te frega a qualcuno dove giochi?” leone da tastiera.

Quindi devo spendere tempo e denaro per imparare l’inglese per godermi meglio un gioco di 15 anni fa?

Da come scrivi si vede che sei un ragazzino…inutile perdere tempo a discutere con chi non ha esperienza di vita.

ignore list e via