Alcune note sulla localizzazione italiana

Cambiamenti atti a risparmiare tempo ai GM visto che il loot trading era possibile ma dovevi aprire un ticket. Questo non influiva sul gioco ma sul supporto che doveva essere fornito ad esso e No, non intacca il gamplay perchè potevi appunto farlo comunque rompendo le scatole. Hanno semplicemente messo una pezza ad una marea di possibili errori in “pass/greed/need” con oggetti molto più fuorvianti di ora.

Per quanto riguarda la patch hanno semplicemente scelto da che punto partire.

L’aggiunta dell’italiano “non va ad intaccare la purezza” del progetto, ma si rivela una modifica pesante a livello di risorse impiegate, solo per dare una feature che non c’era!

Si cerca di essere fedeli per quanto possibile OVVIAMENTE!
Come se oggi volessi costruirmi una casa stile anni '20 e volerci mettere l’amianto.

E ripeto visto che non capite il senso:
Si è fatto il classic per un motivo, voi invece volete features in più per vostra comodità! Non rivolete Vanilla, volete una cosa che sia simile a Vanilla ma che abbia qualcosa che vi facilita (in questo caso la comprensione).

E vi dico anche che pur avendo il gico in italiano, dovreste parlare con estranei in inglese! Io che giocavo su Sunstrider, ero in una gilda italiana, ma restava il fatto che dovessi parlare in inglese (come si fa ora per BfA in pug). E visto che molti dicono che in Vanilla l’aspetto sociale era più importante, teoricamente dovreste ancor di più parlare con estranei in una lingua “concordata”.

Client Italiano -> Non originale + Dispendio di risorse + Comodità per player pigri
Loot trading -> Non originale + Meno lavoro dei GM nel gestire i ticket a riguardo
Correzione di bug conosciuti -> Non originale + Meno lavoro dei GM nel gestire i ticket a riguardo

Se non vi è chiaro cosi, non so come spiegarlo.

1 "Mi piace"

No no…chiaro è chiaro…è che lo trovo semplicemente assurdo tutto qui

Tu non devi spiegare niente, perché non hai nemmeno capito di cosa stiamo parlando: nessuno vuole una traduzione per avere facilitazioni nel gioco ma perché così chi non parla inglese (e sono molti) può godersi le quest e il leveling senza stressarsi a tradurre le quest in game e le relative spiegazioni su wowhead ed affini.

1 "Mi piace"

Era solo per spiegare meglio che non è un prodotto che viene venduto.
Ho cmq tolto la citazione!

1 "Mi piace"

Lascia stare, diciamo che secondo me gli impiegati blizzard hanno capito il problema, altrimenti non avrebbero risposto. Ringraziamo per la risposta e sorvoliamo il resto altrimenti la questione non ha più fine.

Oh guarda un gioco in meno sulla mia lista immensa. Ciao Blizzard!

Per l’amor del cielo, ho avuto esperienza in passato, su un altro gioco, di server illegali, o server ufficiali FreeToPlay.
Viva l’ abbonamento, sono contento di pagare un servizio. Sono felice di giocare sul server ufficiale e di dare i miei soldi a una società come la Blizzard

1 "Mi piace"

"volete una cosa che sia simile a Vanilla ma che abbia qualcosa che vi facilita (in questo caso la comprensione). " è stato spiegato qui

Sento un verde nell’aria cmq!

A tutti quelli che “Un gioco in meno sulla mia lista” o “Avete perso un cliente”, non frega niente a nessuno. Non è con queste finte minacce, perchè tanto lo sanno tutti che se volete giocare giocherete anche in inglese, che si ottiene qualcosa.

Detto questo è inutile continuare a rimuginarci sopra, a livello di numeri non siamo niente. Non siamo nemmeno riusciti ad ottenere un merge di 2 server che è un operazione da nulla ormai, figuriamoci se per quatro gatti che vogliono il gioco in italiano la Blizzard si mette a spendere fior fior di euro per dare un contentino del contentino.

La spiegazione è stata data, molti non la vogliono accettare e altri ancora la sperano, mettetevi l’anima in pace. La localizzazione in italiano NON ARRIVERÀ MAI SU CLASSIC

1 "Mi piace"

Potresti prenderle e tradurle man mano.
E infatti ho scritto tra parentesi (comprensione) vicino a facilitazione.
Ma a quanto pare anche scrivendolo non si capisce.

Esco dal thread ribadendo ciò che avevo già scritto e che è poi stato travisato quote dopo quote: comprendo la scelta di non localizzare il gioco né di tradurlo e pagherò volentieri l’abbonamento perché preferisco giocare su offy.

Buon game

1 "Mi piace"

Grande Grifo! Cosi si parla. Buon game anche a te!

2 "Mi piace"

Nostradamus dei Noialtri…

1 "Mi piace"

La risposta è rivolta a tutti quelli che continuano a cercare motivazioni assurde per una piccolissima speranza della localizzazione in italiano.

Sfortunatamente siamo una community che non conta nulla e di conseguenza nessuno vede in noi un motivo valido per investirci dei soldi (indipendentemente dal fatto che alcuni giochino in inglese, per abitudine o perchè non contenti di alcune scelte di traduzione)

1 "Mi piace"

Se intendevi me, penso che smetterò di rispondere a queste discussioni perchè tanto a lungo andare vengono travisate le parole di chiunque… anche di chi cerca di mettersi nel mezzo.

Mi limiterò a segnalare a chi di dovere le risposte che trovo eccessive.

3 "Mi piace"

Se aggiungi anche il fattto che alcuni italiani esaultano perchè non sara disponibile la localizzazione…mi sa che la nostra non è sfortuna…

1 "Mi piace"

Non trovo post di gente che esulta di questo e sinceramente non avrebbe senso farlo visto che se TIZIO gioca in italiano a me non ne viene nulla.

2 "Mi piace"

Ripicca? Più che altro direi “risposte infantili e no sense” perché TUTTE le esp che trovi sui privati, sono in inglese e non sono mai stati tradotti xD
Quindi non mi spiego sta cattiveria bimbominchia. Classic sarà in inglese, ti arrabbi, critichi tutti e torni a giocare sui privati dove WoW è in inglese :joy::joy::joy:
Bah! Trolling? Forse, ma non ne sono sicuro.
Io mi scarico Carbonite e sti c**** fa tutto lui :stuck_out_tongue_winking_eye::muscle: