Alcune note sulla localizzazione italiana

Nono, ho missato “nuovo” xD era per dire che baitigo mi puzza di nuovo verde

Sono troppo poco paziente e comprensivo… e se ne saranno già accorti per fortuna! xD

1 "Mi piace"

al momento non invidio per nulla Mika e Leyn

1 "Mi piace"

Penso che di fronte a certe risposte sia normale spazientirsi, anche io a volte non le mando a dire (Lyen è sicuramente molto più pacato di me :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Ma “i verdi” sarebbero i mod?
E’ una curiosità visto che è da poco che sono nella community

Mi stai trollando o cosa??? Sicuro di aver letto tutto il 3d?
Dai anche un occhio ad altri 3d in questo forum inerenti alla localizzazione in italiano. Se hai tempo vai anche su Battlecraft (fansite ufficiale Blizzard). In tutti i post su facebook in cui hanno parlato di Classic e localizzazione in italiano…e poi ne riparliamo :rofl:
P.S.
Anche su Discord ne hanno parlato nei canali dedicati al Classic ita…:wink:

Io leggo di gente che vuole Classic in italiano e di chi spiega perchè non lo sarà.
Se mi trovi fuori i post di chi ha detto di essere contento che non sarà in italiano mi fai un piacere. Magari me lo sono perso.

1 "Mi piace"

“Se hai tempo vai anche su Battlecraft (fansite ufficiale Blizzard). In tutti i post su facebook in cui hanno parlato di Classic e localizzazione in italiano…e poi ne riparliamo”

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA

questa frase è un meme che neanche sul sito 9gang si trova.

quando la gente smetterà di popolare facebook dicendo la propria e non utilizzando i canali correnti, il mondo potrà essere degno di ascolto

Ho poco tempo e devo scappare al lavoro, ti quoto i primi 3 che becco già in questo 3d:

Qui non vengono di certo a scrivere…forse per loro è troppo poco “elegante” scrivere in italiano nella comunità italiana del forum…

1 "Mi piace"

No, non siamo moderatori. Diciamo che siamo coloro che sono spesso presenti sui forum, che incoraggiano le discussioni costruttive e che danno una mano a chi chiede aiuto.
Puoi trovare tutte le informazioni sul programma MVP qui: Benvenuti, avventurieri!

Non esistono più i “fansite ufficiali Blizzard”. Battlecraft è, come DailyQuest, Powned e altri, un semplice fansite.
Però non potete venire sul forum a prendervela e rispondere a tono perchè “su facebook hanno scritto così”. Sono due realtà diverse.
Se su facebook si azzuffano, qui sarebbe meglio mantenere dei toni di discussione civili perchè questo, invece, è uno spazio ufficiale e anzi, è qui che vengono raccolti gli eventuali feedback.

(a scanso di equivoci: rispondo a te perchè hai sollevato tu l’argomento ma non ce l’ho con te in particolare, sia chiaro, nè sto dicendo che sei venuto sui forum a discutere in maniera trollerina!)

Comunque nel tuo successivo post quoti alcune affermazioni, di cui sinceramente solo due sono molto sopra le righe.
Dire “ah meno male che non fanno la traduzione italiana” oppure “se traducono in italiano non ci gioco più” non sono certo dei feedback sensati nè sono opinioni che incoraggiano la discussione, su questo non ci piove.
Però dire “saluti a quelli che passano alla concorrenza” mi sembra l’unica risposta che si può dare a chi viene qui a scrivere “addio, avete appena perso il mio abbonamento” perchè sono minacce vuote e francamente mi fa sorridere chi lo scrive e pensa di risolvere qualcosa in quel modo o pensa che a Blizzard interessi qualcosa di quel tipo di “feedback”.

3 "Mi piace"

lamentarsi su facebook è come lamentarsi del caldo in estate

2 "Mi piace"

Non sapevo, chiedo venia, e se ho violato alcune regole del forum, accetterò di buon grado eventuali ban (spero temporanei), ad ogni modo non accadrà più. Ho preso il discorso di facebook perché pensavo, evidentemente erroneamente, che fosse un fansite ufficiale e che quindi i post li avessero qualche valenza. Ad ogni modo non mi riferivo ad un post in particolare li su fb, era solo un modo per evidenziare questo spirito “anti localizzazione italiana”. Non mi interessa neanche puntare il dito su un particolare utente. Quello che mi preme trasmettete è il fatto che per la comunità italiana è un ostacolo la mancata localizzazione. Classic è un gioco duro per molti aspetti, lo so perché l’ho giocato. E il ricambio fisiologico dei player per le gilde italiane non è un problema da sottovalutare, visto che ci saranno i raid da 40. Già non siamo in molti, se perdiamo in partenza player perché non c’è la localizzazione, non avremo vita lunga. Ovviamente per chi vuole giocare in una gilda internazionale il problema non esiste…
P.S. cmq trovo veramente ASSURDO che italiani NON VOGLIONO la localizzazione anche in italiano

1 "Mi piace"

Grazie, ho letto il programma MVP, mi sembra una bella cosa.
E complimenti a tutti voi “verdi” per l’impegno e l’aiuto che date ai novizi.

1 "Mi piace"

Ottimi esempi su cui discutere. Per quanto non abbiano utilizzato il modo migliore per esprimerlo, il concetto è “godere” nell’autoesclusione dei potenziali player Calssic che non rispecchiano il “target per cui nasce Classic”:
Come avevo già scritto giorni fa, Classic nasce dal desiderio di acluni di player che vorrebbero rigiocare a quel gioco che li ha appassionati in passato e che non sono soddisfatti sufficientemente del Retail.
Per questo Classic nasce e ha l’obiettivo di essere il più fedele possibile a Vanilla nei limiti del possibile.
Il “player tipo” ha giocato in inglese e non gli peserebbe rifarlo perchè è la vena nostalgica che lo pervade!
Il “player curioso” invece, è quello che vorrebbe provare Vanilla, ma non è disposto a scendere a compromessi con quello che era il gioco al tempo.
In questa differenziazione, mettici pure che il primo player mediamente ritiene che Vanilla fosse più “duro” (più farm, più tempo da dedicarci, più tediosità) e quindi ritiene il “player curioso” troppo molle per Classic.
Ecco quindi che trovi messaggi come il primo o il secondo che hai postato.

Per quanto riguarda Xenedar, sono propenso a credere che pure il suo abbia la stessa motivazione, ma effettivamente, salvo chiarimenti da parte sua, letteralmente è contento della scelta Blizzard (e quindi ricade nella categoria di cui parli tu).

Non sono andato a vedere se ha postato altro perchè sono troppo pigro :slight_smile:

In sostanza i due messaggi non indicano che sono contenti necessariamente perchè Dovranno giocare in inglese pure gli altri, ma perchè si “tolgono dalle scatole” player che non ritengono “all’altezza di Vanilla”

1 "Mi piace"

Assurdo player che vagliano altri giocatori, che neanche conoscono, dando per scontata la loro visione del game, per lo più in negativo incitando l’abbandono? da conoscitori di vanilla avrebbero potuto invogliare in qualche modo ad entrare nella loro ottica di gaming, appoggiando da prima i loro compagni italofoni in questa battaglia contro i mulini a vento e magari dopo recuperare i sopravvissuti, si vede che se anche sono passati 14 anni dal 2005 questi pro di vanilla non sono maturati, a parte il feedback negativo c’è pure un danno economico verso la software house, ma magari mi sbaglio su questi giocatori veterani in fin dei conti mica sono tenuti ad accogliere chi gioca diversamente da loro.

3 "Mi piace"

Ma va, ma che ban? Scherzi?
Io intendevo dire che non ha molto senso venire sui forum prevenuti perchè avete visto che altrove si sono dette cose e dare per scontato che sia uguale anche qui.

Spero che nessuno lo intendesse seriamente, secondo me era solo polemica.
Anche perchè alla fine, se uno non vuole giocare in italiano, anche qualora esistesse la localizzazione non sarebbe certo costretto ad usufruirne.

1 "Mi piace"

Alla fine è venuta fuori “anche” in questo 3d, come in altri post…la teoria che se una persona per giocare ad un MMO RPG, lo vuole fare solo nella sua lingua, non sia un “buon player” è quanto meno “surreale e fantascientifica”. Neanche Lucas quando ha scritto la saga di Star Wars ha raggiunto questi livelli…e francamente la “puzza” da snob… comincia ad essere un po’ troppo forte… Vi informo, qualora non vi sia ancora chiaro, che il gioco non è vostro…

1 "Mi piace"

STIMA immensa… Alla fine è venuto fuori il vero motivo del perché tanta animosità contro la localizzazione :wink:

1 "Mi piace"

Da una parte sono sollevato che almeno nel classic non verranno storpiati i nomi tipo Gelidanima, Roccavento, Grantempesta o Forgiardente, da un’ altra mi mette tristezza come nel gaming odierno la nostra lingua venga bistrattata da molte case videoludiche.