Connessione reami: nessuna novità, ormai siamo agli sgoccioli

Salve a tutti, da quando hanno annunciato nuove connessioni ai reami si è creato molto hype su una possibile connessione tra Pozzo e Nemesis, che secondo molti è una cosa dovuta in quanto ormai la community italiana è spaccata in due senza nessun motivo.

Detto questo, ormai sono 2 settimane senza nessun annuncio di nuove connessioni dei reami in EU e sto iniziando a preoccuparmi. Da domani mancheranno esattamente 4 reset all’uscita di Shadowlands e quindi altre 4 possibilità per ottenere questa connessione.

Gli altri paesi europei che hanno dei reami dedicati hanno tutti almeno 1 reame connesso. Noi abbiamo 2 reami in tutto e per di più disconnessi tra loro. Mi sembra veramente assurda questa cosa.

E’ possibile avere delucidazioni da qualche blu al riguardo?

1 "Mi piace"

Ciao Emèsh,

Seguo la cosa da quando l’hanno annunciata con questa discussione e, se noti, dopo l’intervento iniziale siamo stati spettatori di un assordante silenzio da parte di Blizzard.

Se da una parte non concepisco come un’azienda possa essere così alienata dai propri clienti, devo però dire che noi italiani siamo solo buoni a lamentarci su FB e vari gruppi esterni al circuito blizzard invece che inondare i canali giusti delle doverose proteste. Almeno questo è quello che penso io.

Se noti a scrivere sul forum sono sempre i soliti 4 bischeri. Tutti gli altri ritengono - a torto o a ragione non è importante - più comodo flammare su altre piattaforme senza però pensare al fatto che quelle non sono seguite “ufficialmente” da Blizz.

Dovremmo prendere coscienza del fatto che se volessimo, potremmo farci sentire molto meglio.

Come te ritengo assurdo che non siamo ancora connessi e l’ho scritto in tutte le salse possibili: ma il parere di uno conta come quello del mio amico immaginario :stuck_out_tongue:

3 "Mi piace"

Io ogni giorno guardo se ci sono dei blu post riguardati le connessioni in EU e in particolare da noi in Italia ma ogni giorno non vedo mai nulla.

Anche io chiedo ad un GM di scrivere a riguardo: in particolare se ci sono novità in merito o quantomeno spiegarci se ci sono dei problemi con le connessini qua in EU perché nel resto del mondo le connessioni procedono molto più rapidamente.

Io capisco che noi italiani siamo pochi e probabilmente contiamo pochissimo agili occhi di blizzard ma anche noi paghiamo un abbonamento tutti i santi mesi e mi sento un po’ preso in giro questa volta.
Grazie

2 "Mi piace"

Sono un po stanco di questa situazione sinceramente. Ormai aspetto queste quattro settimane, ma se non ci sarà alcuna notizia effettuerò il cambio di reame così sborseró i soldi e farò il gioco di Blizzard.

Voglio credere che in questo momento tutto il personale (o sottorganico) Blizzard sia impegnato per il risolvere il disastro delle congreghe e che i prossimi reami verranno connessi tra poco.

Ma pretendiamo quanto meno una spiegazione, perché io pago 15 anni e ad occhio e croce ho dato circa 3 mila euro.
Quindi pretendo una spiegazione!

1 "Mi piace"

Non avverrà.

prima di procedere all’acquisto del cambio server per un mio pg ho chiesto tramite ticket. la risposta è la seguente

"e da quello che so no, non vi sono piani per la connessione dei reami italiani che io sappia, la popolazione su entrambi non è bassa ai livelli dove gli sviluppatori pensano sia necessario

questo non vuol dire che non possa accadere ad un certo punto in futuro, semplicemente niente di immediato"

E dirlo anche al popolo costa troppo? Ma Blizzard ogni tanto riesce a farne una per il verso?

non sono tenuti a dirlo, se avverà il cambio lo dicono prima come per gli altri server. Se no morta li

Ma dato che i nostri sono gli UNICI due italiani e che lo chiediamo, non penso che un post sul forum comporti questo dispendio di energie. Giusto per alienare i clienti da loro XD

Sembra che sia più facile ridisegnare le congreghe che avere un minimo di dialogo copincollando un messaggio che hanno già mandato.

1 "Mi piace"

Forse i Blue non sono presenti come prima sul forum ma visto il periodo, non possiamo farci nulla :slight_smile:

siamo italiani ci lamentiamo a prescindere

Questo non c’entra, il forum inglese in questo momento ha un post in tendenza con centinaia di persone di reami non italiani che si lamentano circa, appunto, la connessione tra reami.

Poi voglio dire, se la lamentela è fatta su un qualcosa che è oggettivamente sbagliata ben venga.

Grazie Nomatterwhat, dopo la tua risposta sono andato a controllare su

https:// www.wowrealmpopulation. com/wow-eu-realms-population-alliance.php e
https:// www.wowrealmpopulation. com/wow-eu-realms-population-horde.php

  • Pozzo è al 16° posto come personaggi alleanza, con 21 874 personaggi totali attivi
  • Nemesis è al 22° posto come personaggi orda, con 17280 personaggi totali attivi

Se andiamo a guardare nelle pagine che ho linkato i nomi di alcuni reami connessi recentemente, possiamo vedere che il totale dei personaggi di questi reami è molto inferiore.
Connettendo pozzo e nemesis arriveremo a circa 40k personaggi attivi, magari anche 50k con l’uscita di shadowlands, che effettivamente è un numero importante, raggiunto solo dai reami “pieni”.
Mettendomi nei panni della Blizzard questa connessione non sembra così ovvia, ma mi pare che lo spaccamento della community italiana sia molto più grave di quello che i numeri fanno pensare.

3 "Mi piace"

Ho guardato le popolazioni dei server dal sito che hai linkato e ci sono tranquillamente server singoli (non connessi) con 100k / 80k / 60k ecc di personaggi attivi.

Stando sempre ai numeri del sito, se in questo momento sommiamo i personaggi attivi dei due server italiani, non si arriva neanche a 40k quindi molto inferiori ad alcuni server EU.
Penso che il problema della NON connessione dei nostri server non sia l’elevata popolazione se i numeri del sito che hai indicato sono affidabili.

1 "Mi piace"

Tutti questi numerini non sono assolutamente ufficiali ma fonte di stime più o meno realistiche. Senza contare che tengono conto dei personaggi e non degli account attivi.

A ogni modo è pura accademia in quanto il numero di giocatori non viene più rivelato da Blizzard da anni oramai.

Quello che non capisco è che un servizio clienti che si presenta come estremamente attento e ricettivo non riesca a diramare un messaggio anche solo per dire: non ci siamo dimenticati di voi. I vostri server per ora non vengono connessi bla bla bla o qualsiasi altra cosa.

È inaccettabile che tutta la comunità di giocatori non sappia nulla di nulla, della data di rilascio della prepatch, se ci sono piani per connettere i nostri due server anche solo per capire come muoverci.

Penso che Blizz dovrebbe rivedere seriamente il suo dipartimento di Pubbliche Relazioni XD

3 "Mi piace"

Ci stavo io a dirlo :joy::stuck_out_tongue_winking_eye: ma non ascoltavate xD

Dai raga un po’ di fiducia sono certo che arriverà questa risposta… :zombie: :skull_and_crossbones:

Dalle mie parti c’è un detto che dice

Chi visse sperando,
morì…
:laughing:

Ma quindi se ritardano l’uscita di SL hanno più tempo per connettere i reami? :wink: :stuck_out_tongue:

Hanno un sacco di cose da sistemare su SL, hanno già rischiato a rimandare l’uscita, non sapevano neanche quando fare uscire la pre patch (so tipo 3 settimane che la aspettiamo), fino a ieri, che hanno deciso la data per la pre patch. Stanno sommersi fino al collo di bug e secondo te perdono del tempo prezioso per connettere due server medium? Dai su…
Pozzo e Nemesis resteranno divisi con amore non corrisposto.

Questa è una cosa che a mio parere DEVE essere sistemata prima dell’uscita dell’espansione.

1 "Mi piace"

Ma lo facciamo partire un mailbombing all’assistenza ?

1 "Mi piace"