Crossplay in alleanza impossibile

Ragazzi ma capita solo a me o anche a voi i giocatori orda non accettano mai per le mitiche e i raid? Ho un altro pg in orda, equippato peggio che non ha di questi problemi, è davvero morta a tal punto l’alleanza?

L’Alleanza è stata moribonda da un bel po’ e - clinicamente - è morta da Legion. È morta grazie al vergognoso comportamento degli sviluppatori che ci hanno bullizzato

è morta per tutta una serie di problemi stratificatisi nei lunghi anni di questo gioco.

Questa superiorità di una fazione necessariamente si riverbera anche con la tardiva introduzione delle istanze cross fazione in quanto si lascia comunque la scelta a chi crea il party di accettare o meno membri dell’altra fazione.

Posso dirti che ho ripreso a giocare da 4 giorni e grossi problemi non ne sto trovando. Tieni però conto che in questo ARPG istanziato e stagionale contano solo e soltanto il meta e la classifica: se non hai questi requisiti, sognati di fare certe cose a meno che non sia tu a costruire il gruppo (ma verrai evitato da chi potrebbe venire):

Sia chiaro, non lo sto dicendo con arroganza ma con molta tristezza :
D’altronde l’abbiamo voluto noi questo tipo di gioco…

Condivido la tua analisi, aggiungo però che a questo punto penso si sia davvero perso lo spirito “primitivo” di WoW, a leggere la tua descrizione sembra che sia incentrato tutto sul competitivo, cosa sbagliatissima.
Io credo che ogni giocatore voglia sentirsi un po’ bambino quando gioca, a me che ormai tanto bambino non ci sono più capita così, voglia anche un po’ sognare, magari distaccarsi per un po’ dalla realtà e far finta di essere un paladino, un druido ecc… Se deve tutto essere riassunto in “eh ma il ladro fa 2k danni in più al momento” allora finisce per diventare tutto molto più meccanico.

1 "Mi piace"

Cito una discussione recente #boomer :stuck_out_tongue:
Non so quanti anni tu abbia ma penso, da come scrivi che tu non sia un giovincello. Purtroppo ora il giocatore medio non è colui che vuole rilassarsi, evadere dalla realtà, godersi una storia e immergersi in un mondo; è una persona che deve dimostrare la sua superiorità esibendo classifiche, punteggi, report di dati in modo che possa umiliare il prossimo e farlo passare per un incapace; possibilmente con problemi neurologici.

Questo è dove ci ha portato l’industria videoludica degli ultimi 12 anni. Se fai caso, la maggior parte dei giochi è così (e, aggiungo, la totalità dei titoli Blizzard è funzionale a una classifica). Ciò che non lo prevede è considerato noioso (vedi Divinity Original Sin 2 che non conosce nessuno…)

Quindi, per tornare in topic, se vuoi livellare temo tu debba essere colui che forma i gruppi :\

2 "Mi piace"