Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

Mi dispiace ma qui divergo dalla vostra opinione. Io ripeto non metterei passabile nessun loot. Il loot è tuo personale, i dadi lo hanno deciso. Capisco comunque tutti i risvolti e le vostre giuste motivazioni.

1 "Mi piace"

:sob::sob: Erano la Bibbia di wow! I dadi non sbagliavano MAI. Nel primo dungeon che ho fatto su tbc (dead mines) tempo fa, quando li ho rivisti, ho pianto!

Nessun problema :+1: Allora non ti sto più sui cabasisi? :smirk::joy: (scherzo)

Come funzionava il loot su cataclysm? Non l’ho mai giocata, perchè all’epoca nessun server privato ce l’aveva ed io non avevo i money per venire qui sull’offy.
(A dicembre ho rispolverato qualche privato e ho visto che quasi nessuno ha caricato cataclym. Deduco che sia stata proprio un’espansione di :poop::sweat_smile:).

Basta vedere come hanno ridotto gli undead. Che schifo! Come wow cinese… il fisico palestrato anche all’indead :unamused:

Certo che ci ho giocato. Era la prima regola sui server privati. (Ora, lo so cosa stai pensando sui privati, ma FIDATI tutta la :poop: del ml l’ho vista solo su retail)
Gli epgp erano giusti. Quando ti dico che i nuovi non vanno portati in raid è perchè sul privato funzionava così. Se non avevi abbastanza punti epgp, i gm non ti ci portava. Era anche un metodo per vedere chi ci teneva alla gilda, quanto tempo loggava, se skillava le professioni, quanti dungeon faceva con la gilda ecc… In base a quello che facevi col pg in gilda guadagnavi i punti. A 100 punti entravi in raid e rollava il loot e in base ai punti si assegnava il pezzo. Chi finiva i punti non rollava e potevano essere anche gli officer, gm e rl.
Ma se tu mi dici che i nuovi possono venire in raid ma non possono rollare… è una fregatura e la gilda è scorretta. Come quando all’uscita di classic, volevo provarlo e parlando con una gilda, mi dissero che sì, potevo andare in raid ma che non potevo rollare. Quindi, mi portavano in raid perchè ero della gilda, ma al momento del roll del loot non ero più della gilda? Capisci? Tutta sta :poop: sul privato non esisteva. Quindi ho lasciato perdere dal principio.

Passando dal privato all’ufficiale, la maggior parte delle gilde incontrate erano così. Avrò incontrato la sf*ga? E chi lo sa…

Ah quindi i boe che avete preso all’asta, ve li hanno tutti regalati? Il boe costa, che sia di gilda o no. Mi spiace la vedo così.

Semplicemente non mi fido di nessuno. Scusa, brutte esperienze di ml su retail :sunglasses:

Non hai idea di quante gilde ho passato. E capisci anche da dove arriva la mia voglia di giocare da sola. Ma credo di aver trovato la gilda giusta ora :+1:

Sul privato dove giocavo, sul forum, c’era la lista nera delle gilde che si comportavano male. Essendo un server chiuso, le voci giravano e anche in fretta, quindi a na certa finivi nella lista e non potevi più reclutare nessuno, neanche gruppare gente in trade per il raid perchè ti conoscevano e non ci veniva nessuno.
Prova a fare un tread del genere qua sopra. Ti silenziano l’account. Ecco perchè va male retail in fatto di gilde e la gente preferisce più giocare da sola. Se si segnalasse pubblicamente, sto gioco tornerebbe normale.

1 "Mi piace"

In cata c’erano due currency come in pvp.

I justice points che si prendevano facendo dungeon e che servivano a comprare gear preparativo per i raid

I valor points che venivano droppati dai boss dei raid con cui compravi i pezzi del set

Queste due valute avevano un cap settimanale, però tutto era bilanciato dal fatto che tu comunque potevi droppare gear dai boss.

1 "Mi piace"

Dai che forse l Microsoft riuscirà a levare i boost chissa :rofl::rofl:

Secondo me non era male. Ha introdotto alcune buone cose come i livelli delle gilde e i rated battlegrounds e i dungeon/raid erano belli. Purtroppo paga la colpa di aver distrutto completamente il vecchio mondo a cui in tantissimi erano affezionati. Neanche il pvp non era male, forse un po’ troppo a favore dei caster, come lo è ora per i melee almeno fino a BFA.

Purtroppo la discussione è stata chiusa per cui riesumo nuovamente questa segnalando questo post dei community manager:

Sono veramente contento che sia stata presa una decisione univoca in questo senso. Ora posso dire che sto iniziando a vedere dei cambiamenti positivi in questo gioco.

Grazie :smiley: e avanti così! (alla faccia di chi dice che parlo solo male di wow u.u)

2 "Mi piace"

poco ci riguarda, da noi gli unici che bostano veramente sono giusto due gilde, come i below in bfa che bostava jaina e n’zoth

Il fatto che il finder sia costantemente e completamente invaso dalle stesse 3 comunità di boosting più o meno legale secondo me, invece, ci riguarda eccome.

Credo che questa mossa ci possa nuovamente consentire di usare il finder (o la trade chat) senza tutto quel ciarpame del boosting.

Per me, ripeto, è un’ottima notizia.

per quello ho tolto “english” dal finder.

Qualcuno ha avvisato @Qwik di questa cosa? :stuck_out_tongue:

Hanno solo vietato le community
I singoli e le gilde possono ancora vendere i boost, questo significa che di spam in trade ce ne sarà ancora di più :smiley:

Lui boosta con la sua gilda, quindi non gli cambia nulla :slight_smile:

il finder l’ho sempre trovato intasato da comunità di boosting (fatboys o simili) per cui penso che la cosa abbia un minimo di senso.

Sicuramente ci sarà chi penserà a come aggirare questa nuova regola ma intanto è un passo poi basta segnalare…

1 "Mi piace"

È una bella notizia.

Sicuramente non si eliminerà il boost, ma è un primo e importante passo che dimostra che la maggioranza della nostra community non ama questa pratica ed É ESREMAMENTE SGRADITO potenziare gente senza alcun merito.

Questo sentiment è molto importante perché se il boosting sfocerà in altre forme, se adotteranno la stessa mentalità, potrebbe diventare in futuro ancora più restrittivo.

Sono generalmente critico, quelle poche volte che parlo qui del gioco che amo di più (cioè questo), ma questa mi piace parecchio.

2 "Mi piace"

La maggioranza de che? A giudicare da quanta gente vende e compra boost direi il contrario, gli anti-boost sono una minoranza solo molto rumorosa sui forum.

1 "Mi piace"

Non penso sia solo rumorosa.
La gente si è rotta i c🥚j🥚ni dei boostaioli.
Su Draenor lo spam è aumentato. Ora spammano le gilde e vendono boost di key e achiv hc/mythic. La gente in trade li reporta tutti e fa bene. Di questo schifo non se ne può più!!
Non so se le comunità spammano ancora, le ho filtrate e non ho intenzione di sbloccarle perchè ne sono davvero tante…
Quindi, questa cosa che la gente ama i boost, la vedi solo tu…

Le gilde e i singoli possono ancora vendere boost in trade come sempre, è legale e a rischiare sono quelli che li reportano, perché fare falsi report è bannabile :slight_smile:

Anche i no-vax pensano di essere milioni di milioni mentre in realtà sono 4 gatti che strillano coi megafoni.

1 "Mi piace"

Concordo con te con il fatto che la domanda debba essere così alta se l’offerta è dilagante.

Comprendo i motivi che portano al boost però vorrei poter aprire il finder per fare una mitica o un raid senza trovarlo completamente intasato da offerte di boosting perché lo trovo seccante.

Purtroppo il gioco ci sta portando all’assurdo che è più conveniente comprare un boost (quale che sia il motivo) che investire in quell’obiettivo. Questo anche per via del fatto che, essendo aumentati a dismisura i giocatori boostati, i gruppi stanno diventando una trappola mortale perché dietro ad achievement, punteggi ed equipaggiamento stanno giocatori che non hanno contezza delle loro capacità e rischiano di rovinare l’esperienza agli altri.

È sicuramente un problema molto intricato da sbrogliare ma è anche un fatto che le chat e i finder siano completamente intasati da questi annunci. Tutto qua :slight_smile:

Spero si capisca che non voglio fare polemica ma esporre solamente un disagio.

Lo so. Ma fin’ora hanno sempre spammato le community e non le gilde. Ti parlo di Draenor (su Pozzo c’era una gilda che spammava).
Il problema è che NON si sà se quelle gilde che spammano fanno parte di queste community. Oppure i singoli che creano i pg lvl 1 e spammano su altri server facciano parte di queste community.
Il report è sempre giusto. Segnali e Blizzard farà le verifiche. Noi, non possiamo verificare.
Da ieri, sto iniziando a filtrare anche le gilde che spammano boost e ignorare i singoli.

Se vendi sul tuo server o per le community su un server. Ma come ho scritto prima, se queste gilde/singoli spammano su server diversi e fanno parte della community, non penso sia più legale. Si trova sempre un modo per raggirare il capo.

Non penso :thinking::woman_shrugging: Se uno lo fa apposta sì, ma se uno segnala una gilda che vende i boost no. Poi se questa gilda non fa parte della community, Blizz sorvola la segnalazione.
Però a dir la verità, non so se Blizz controlla fino in fondo :thinking:

Come i social. Che pretendono di avere il gear full raid mythic senza raidare e fare m+ :slightly_smiling_face:

Quello non è mai piaciuto neanche a me e li ho sempre reportati nel finder, io e la mia gilda non abbiamo mai spammato nel finder anzi conosco molti che sono stati bannati per quello (ban che vanno da pochi giorni a 1 mese)

Realisticamente, quante volte ti capita di beccare gruppi fallimentari per colpa di giocatori boostati, e come fai a sapere che sono boostati?
Io puggo tante m+ e molto raramente mi è capitato di beccare gente scarsa. Qualcosa come 1 volta al mese è anche troppo.
Mesi fa ho trovato un warrior in una +20 che ha finito il dungeon con parecchie morti e metà del danno del tank, ma l’abbiamo fatta comunque in tempo. Posso dire “AH ERA BOOSTATO E’ COLPA DEI BOOST!!!” ? No, quel tizio aveva comunque parecchie 20 in tempo e i log in raid erano viola. Magari quel giorno era ubriaco, che ne so, o stava provando a giocare off spec. Io ogni tanto gioco survival così tanto per, e faccio leggermente schifo. Non vuol dire che sono boostato :stuck_out_tongue:

Sul forum inglese c’è ora in corso un thread che è arrivato a più di mille post di gente che si scanna perché vogliono farsi gear mythic facendo world quest :man_shrugging:

:joy: Si, avevo letto tipo 50+ msg giorni fa.
Io sta gente proprio non la capisco…

Come se io chiedessi un’attività extra all’infuori del raid per equipparmi full raid mythic, dicendo “a non piace il raid myth, ma cmq voglio un modo per ottenere quell’equip”… cioè boh