Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

Il mio rio è pubblico: guarda le 20 fatte e il party. Ho cambiato gilda per fare raid mitico, le 20 me le sono puggate tutte, carissima mia.
Ti chiedo la cortesia di parlare delle cose che conosci e non dare, come fai sempre, aria ai denti assumendo cose sbagliate. Grazie.

Se una persona normale non può permettersi di giocare 48 ore al giorno per grindare la valuta di Korthia ma vuole giocare per raidare (magari in pug), è costretta a comprarsi i boost perché si richiedono dei requisiti assurdi per accedere.

Sicuramente c’è chi vuole tutto e subito ma, purtroppo, in tanti si vedono costretti a ricorrere a questa pratica per fare quello che vogliono e non quello che vuole Blizzard.

Perché la gente freeza dopo un mese secondo te?

Se uno gioca wow, si presume che voglia giocare a un MMORPG, quindi con altri giocatori. Il mondo è vuoto. I dungeon di levelling sono una corsa forsennata che non tiene conto ci possano essere giocatori che non hanno idea degli skip che ci sono.
WoW è struttirato solo e soltanto all’endgame: tutto è una corsa al level cap: è normale che un nuovo giocatore voglia raggiungerlo subito per godere dei contenuti e delle attività di cui sente parlare.
Io il boost al 60 lo leverei proprio…
Leggo quello che i novizi scrivono nella chat dei nuovi giocatori: sono completamente spasesati da qualsiasi cosa il gioco propone loro. Non capiscono, non sanno cosa fare e, ovviamente, non sono a conoscenza dei siti che si sono sostituiti alle spiegazioni interne al gioco (basta vedere i video e link che Reyra posta ai nuovi che chiedono informazioni.

Senti, ma se io voglio fare solo e soltanto raid perché DEVO PER FORZA fare le mitiche sennò non mi prendono? Non si parla di impegno ma di obbligo.
Comunque ti suggerisco di controllare su un buon dizionario la differenza tra divertimento e impegno perché secondo me non ti è chiara.

Facciamo qualcosa per il tuo analfabetismo funzionale perché sta iniziando a diventare un problema. Non si riesce a comunicare con te perché non riesci a decodificare un testo e a recepire le informazioni in esso contenute catalogandole in un flusso logico.

Se io - come scritto sopra - voglio fare solo i raid non posso perché, oltre a dovermi sorbire tutte quelle orripilanti cose tipo Korthia per i condotti (che devo droppare nei dungeon), devo trovare i leggendari, farmare Choregast per avere la valuta per i leggendari e avere un item level alto ottenibile (se non dal raid della stessa difficoltà che intendo intraprendere) dalle mitiche + che magari odio.

Perché sono ANNI che corriamo sulla ruota dle criceto, sappiamo come funziona e magari siamo assuefatti a questa cosa. Rileggi sopra sul nuovo giocatore che vuole fare raid…

Se a me le mitiche non piacciono, siano esse una +2 o una +457, mi fanno schifo a prescindere dal loot. Se a me interessa il raid sono costretto a passare da lì (contenuto che odio, come scritto sopra. Ah, prima che tu ritriggeri perché non sei ancora in grado di capire che l’“io” è retorico, mi riferisco a io giocatore - magari nuovo - che non conosce il gioco e che vuole solo raidare, eh). A quel punto col boost so di avere velocemente equipaggiamento e punteggio necessario per affrontare quello che io voglio fare.

Le M+ in quetso caso sono un altro livello di timegating che un giocatore deve oltrepassare per fare quello che vuole!

Il problema di wow è che quello che uno vuole fare è vincolato da una marea di attività miserabili.

Ancora una volta, premio all’analfabetismo funzionale:

Quello che questa frase intende, è che sì, questa mole di studio è necessaria per giocare a questo gioco. Trovo tuttavia allucinante che, per giocare a un giochino, io debba studiare molto di più che per dare un esame all’università o preparare un concorso. Questa cosa secondo me è fuori dal mondo come fuori dal mondo trovo che nessuno lo abbia fatto notare a Blizzard.

Shadowlands ha perfettamente dimostrato, appunto, che la lore non serve proprio più a nulla. Ora serve solo un’ottima interfaccia (che Blizzard non ci dà), un set di addon adatto e conoscere ogni singola abilità di ogni singolo mob… basta. Fine di WoW.

Gioco di gruppo… poi dici a me di dover cambiare, eh?

Ora io ho smesso di giocare perché non ho nulla da fare e non venirmi a dire che non mi voglio impegnare. Grindare le Mitiche+ per la gloria mi sembra perfettamente inutile. Ancora divertimento contro impegno

esatto,sai quanta gente shoppa 1 mitica a settimana per prendersi il loot delle 15? a maggior ragione a inizio season? tra l’altro vogliamo parlare di come la cassa snatura completamente il loot del raid hc,salvo qualche item?

sai com’è,per capparti un solo leggendario è capace che ti partono 600-700k comprando i materiali all’asta,farmali è quasi impossibile se non fai multiaccount con più druidi,in più il mercato dei reagenti è completamente rovinato da chi fa uso di multiaccount,quindi l’unico modo per fare soldi è rushare il leggendario a inizio patch e rivenderlo,ma solo chi ha già un i gold da parte può farlo,per chi come me ha iniziato a giocare tardi su retail c’è sempre il problema dei gold,soprattutto questa espansione visto che hanno ridotto i soldi farmabili dalle WQ,dai dungeon e dai raid vecchi di un sacco. sfortunatamente non giocavo in pandaria e wod,altrimenti sarei milionario come la maggior parte dei player che controllano l’asta.

il gioco,visto che se non hai troppo tempo per starci dietro non hai nemmeno il tempo per farmare soldi,aggiungici pure che l’asta dei server italiani fa schifo e il mercato di pet o trasmog è inesistente …

io non ho mai shoppato il token,infatti sono stato tutta la season 1 con il leggendario a 210,però conosco un sacco di gente che letteralmente shoppa un token al mese,tra boost,flask,leggendari,ecc…

1 "Mi piace"

Appunto perchè è pubblico devi essere coerente con quello che dici e che fai. :slightly_smiling_face:
L’ultima run m+ che hai fatto risale ad agosto 2021. In quel periodo predicavi sul forum che le m+ non ti piacevano, che le volevi togliere dal gioco e volevi contenuti per il mondo e tutte cag*te sui contenuti a tempo. Perfino Beerbante ti ha “ripreso” dicendoti che le stavi facendo pur se ti facevano schifo. Coerenza. Se a me un contenuto non piace, non lo faccio. Vedi il pvp. In quel periodo eri nella gilda Guardians of Destiny, ci sei entrato ad aprile :slightly_smiling_face:
Poi, a novembre hai cambiato gilda e sei entrato nei Twisted gilda progress cosa che a te non piace e non interessa (a detta tua sul forum). La cosa buffa non è tanto il cambio-gilda xD ma che a novembre hai ripreso a fare anche le m+ :joy: alzando sempre il numero: 19/20.
Ora,mi chiedo: se ad una persona non interessano le m+ (ricordo che lo dici sempre qui sul forum) mi spieghi perchè ti ostini a farle? Per l’equip? Una +20 loota lo stesso gear di una +15, quindi è per ego e perchè essendo in una gilda progress non puoi far vedere che odi le m+ e che non fai contenuti end game xD Coerenza.

La mia ultima m+ è stata il 23 novembre, poi ho iniziato a ca**eggiare su classic e tbc, aspettando la 9.2 Non giocando retail, mi spieghi quali +20 devo fare? Chiedo :joy::joy:

Se vogliamo sottolineare ancor di più la tua coerenza:

Chi lo sta facendo questo? Io o tu? :joy: Ti sp*ttani anche da solo xD

Saranno fatti tuoi, ma tu parli sempre di rispetto verso tutti i giocatori… poi cambi gilda, lasciando i tuoi ex gildani perchè non riescono a fare raid mitico? Non pensi che i tuoi ex gildani meritavano un po’ più di rispetto e non lascairli nel momento del bisogno? Solo perchè non arrivano numericamente per il raid mitico?
Nella mia gilda, sono 2 mesi che non logga più nessuno e che non si fanno più attività di gilda. Seguendo il tuo ragionamento, dovrei lasciarla e joinare un’altra più popolata? Non accadrà. Perchè per me il rapporto e l’amicizia va oltre ai risultati che si riesce a portare insieme in game.
E parli di rispetto…

Da me si chiama verità.

No. Se hai poco tempo non fai raid. Il raid porta via un sacco di tempo. Se fossi io ad avere un’ora di tempo da dedicare a wow, non giocherei proprio perchè non combinerei proprio un c***o in game! E cosa pago a fare la sub? :unamused: Bisogna essere più coerenti con se stessi. Non hai tempo, non puoi giocare.

Perchè vede la montagna di cose da fare per mettersi in pari e siccome non vogliono impegnarsi e perderci del tempo per ottenere risultati, freezano e tornano a giocare a Tetris.

Il mondo non è vuoto. Grazie al cross-realm trovi chiunque a livellare. Soprattutto in bfa, c’è una marea di gente a livellare. Se non sai le cose giuste, non parlare a vanvera.

Non è normale. Se inizi un gioco che non conosci, non usi il boost e poi vieni a scrivere sul forum, dove e come si prendono i portali, come si svuotano le borse e come riparare l’equip… Quante cose che non sai Tessi… sui nuovi giocatori e che pretendi di sapere!

Le raggiungi col tempo e con l’impegno che ci metti. Che ne hai fatto del vero Tessivento che difendeva i nuovi giocatori, chiedendo delle guide in game? :thinking:

Corcordo.

Eh perchè hanno usato il boost. Sono frasi che non mi suonano nuove…

E dove ti presenti nudo? I dungeon normal, eroic e mythic sono le attività che ti permettono di vestirti. È facile partire subito dall’alto. Nessuno ti sceglie? Usi la tua chiave e giochi. Si torna sempre a sto discorso. Ma è così difficile puggare la propria chiave?

È sempre stato così wow.
Leveling
Dungeon nm/hc
Raid

Non è chiara a te. Come non ti è chiaro che fai m+ se non ti piacciono e ti fanno ca*are.

Pensa al tuo analfabetismo. Perchè faccio le m+ se mi fanno ca*are?

Puoi andare a predicare in Chiesa la domenica. Avresti attorno un sacco di credenti.
Ogni volta che non sai cosa rispondere, te ne esci con questi argomenti stupidi. Ti piacciono così tanto? Contento tu :woman_shrugging:

Parli di te o di io in generale, giocatore nuovo? Non capisco, scusa sono analfabeta… Meglio specificare prima ed evitare futuri equivoci :wink:

Te stai arrampica sugli specchi :+1: Lo fa sempre chi non sa cosa rispondere.
E perchè non può fare lo stesso un nuovo giocatore? Cos’ha di diverso rispetto a noi? Che freezerà dopo un mese…

Perchè continui a farle? :joy:

:sleeping::sleeping:

Quindi stai appoggiando i boost adesso?
Con due loot che prendi dalla boost run, non hai il gear necessario per entrare in raid. Ne devi comprare parecchi.

E quindi? Anch’io prima di cominciare le m+ devo passare dai dungeon norml e hc. Dov’è il problema?

Ci metto poco a segnalarti. Il gioco diverte quando dura poco. Porta rispetto Tessivento e scendi dal piedistallo.

Ti stai a contraddì eh…

Si, oltre al “hi, hello” non vado.

1 "Mi piace"

ma scusa,se ti piacciono così tanto le m+,visto che le ADORI e le AMI,perchè hai smesso di farle per 2 mesi?

Eh ma non lo togli il boost così. Perchè cmq comprano il ksm e altre 15 in più extra per non far capire di essere boostati.

Basta vendere al prezzo giusto e ci sono degli addons che te lo dicono. Basta vendere allo stesso prezzo dei server eng e non seguire quello italiano. Vendi prima? Bene. Se quello che te li compra lo rivende al doppio chissà se li venderà. Intanto tu li hai venduti. Però se quando si vende si segue il mercato ita, stiamo freschi…

Sempre al prezzo giusto. Al prezzo eng, perchè è impossibile che un leggendario rank 6 costa 350k su pozzo e neanche 30k su draenor :unamused::unamused::unamused:

Io ho 24k su questo pg su pozzo, 122k sul pg su draenor. Ste cifre ti fa capire QUANTO MALE gira l’asta ita. Non ho mai visto milioni, ma sui 500k ci sono arrivata una volta :sweat_smile:

Li hanno aumentati nella cassa delle 4 wq. Rivendendo i pezzi bianchi arrivi a ricevere 1,5k gold ogni 4wq

Perchè dopo un po’ di tempo mi annoiano e ho bisogno di una pausa. Semplice.
A che tipologie di domande ti abbassi a fare per due like?:joy:
È normale che un contenuto annoi dopo un po’ ma non per questo non mi piacciono più. Anzi le adoro ancor più di prima appena le ricomincio a fare :sunglasses:

1 "Mi piace"

il ksm lo compri una volta mentre che senso avrebbe comprare le 15 se non ci fosse la cassa? al massimo per prendere la mount,ma anche lì basta una volta …

ah ho capito,tu sei uno di quei player che rovina il mercato abbassando il prezzo a caso …

come la solito non hai capito la frase,io parlo di SBLOCCARLO,non CRAFTARLO o COMPRARLO … hai presente che devi craftarne un botto prima di averlo rank 4 e quindi guadagnare soldi? che poi vorrei capire dove hai visto i leggendari a 30k su draenor,al massimo ora,ma i prezzi erano più o meno simili a inizio season

ma se prima ci stavano grigi che valevano di più,wq che davano 1k e raid e dungeon vecchi dove farmavi molti più gold … wow quei 900g che prendi dalla cassa blu o quei 3k che prendi dalla cassa settimanale bilanciano proprio tutto,sisi.

intanto è due mesi che non le fai … il bello è che ti vanti di giocare pug e poi vuoi andare a giocare a tbc :rofl: :rofl:

1 "Mi piace"

Il boost lo togli rendendolo irrilevante. 2 difficoltà danno loot. Normale ed eroico. Tra i due livelli di difficoltà ci sono 13 item level.
Chi fa mitica prende titoli mount e robe estetiche per i trasmog.
L’item level eroico della patch precedente diventa l’item level normale della patch successiva.
Set diversificati per ogni contenuto

1 "Mi piace"

Sono quel player che segue The Undermine Journal prima di vendere. Sai cos’è?

Avevo capito. Tu e Tessivento siete uguali…
E una volta che l’hai sbloccato, non lo crafti a raffica per bloccare il rank successivo? E che ci fai con i pezzi che crafti, non li vendi?

Prima che ti rispondo, ci sei mai stato su draenor o non sei mai uscito da pozzo?

?

I pezzi grigi non hanno mai superato i 600 gold. Se vendevi la roba nelle casse viola arrivi a 2k gold. Cos’hanno abbassato?? Mi ci so fatta i gold per i leggendari con le casse delle wq!! (Mi manca il 262 che costa ancora un’occhio e tre denti) Altro che token!

Dalle casse blu prendevi non più di 1,2k gold xD a che gioco hai giocato?

E per te so pochi? :scream::joy: Che ti devono dare tutto il portafoglio?

Embè? :joy:

Vado di pug anche in tbc. Ci sono i canali appositi, ma chi non sa niente parla sempre a vanvera xD Complimenti. Tu e Tessivento vi mettete i like a vicenda :joy: mi fate pena :top:

2 "Mi piace"

https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/253147088_10226573311348309_5255416951181678117_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_rgb565=1&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=-E2YNn6eSxsAX9pupGL&_nc_ht=scontent.ffco4-1.fna&oh=00_AT94kO_ioeAGxai-CINycvUsgbHhxwDO-szdsuyz7GpY1Q&oe=61E8B72B
Io porto tutto il rispetto del mondo ma, nello stesso modo, lo vorrei. E tu, come sempre, non sei in grado (o non vuoi) di dare un senso a quello che scriviamo. Riportami pure, se lo ritieni. Non penso di aver infranto alcuna regola. Non è un’offesa se constato che non riesci a comprendere il senso di un testo e se non sai costruire analisi articolate.
Estrapoli le frasi che ti interessano, le decontestualizzi e le usi per ricrearti una realtà a te più confacente. Parli come se tu fossi al centro dell’universo escludendo il fatto che nell’universo mondo possa esserci qualcuno che non la pensa come te.
E finisci per buttarla sempre sul personale con il tuo supponente sarcasmo da due soldi.

Non è un’offesa, è una diagnosi. Riportami pure: un moderatore valuterà se ho infranto qualche regola.

Poi, abbi pazienza… se secondo te il gioco è questa enorme figata, se le mitiche più sono il contenuto migliore che è mai venuto in mente da sempre, come mai, per tua stessa ammissione sono due mesi che non giochi? #chiedoperunamico

3 "Mi piace"

Il boost lo toglierai solo quando wow finirà in modalità manutenzione. fino a wod non c’era la difficoltà mythic e i boost c’erano lo stesso. Magari te li trovavi meno in faccia perché dovevi comprarli da siti esterni.

Comunque sta convinzione che la gente compri i boost perché altrimenti non può giocare non mi va giù. La progessione (grind in più o in meno) c’è sempre stata in wow. Se la gente compra i boost è perché può e perché non ha voglia di farmare.

Edit: forse l’unica eccezione è il pvp. In questa espansione trovarsi col gear delle caramelle contro quelli col gear maxato a rating bassi è terribile. Motivo per cui il boosting in pvp in shadowlands ha raggiunto livelli disgustosi.

In pve no. Il pve è strutturato per permetterti di ottenere il gear a piccoli passi. Semplicemente la gente non ha voglia.

Ma non erano così pervasivi e molesti. Aggiungiamo anche il fatto che fino ad allora non c’era il token… giusto per ridare un contesto storico alle cose.
Il token ha sdoganato questa pratica che, anche grazie alla montagna di grinding necessario e sempre più noioso, ai sistemoni e alle M+, ha visto nel token un ottimo modo per procedere senza vomitare (con buona pace di Blizzard che sotto sotto ci guadagna).

Se levassero le cose noiose come pre requisito il boosting non dico che cesserebbe ma diminuirebbe in modo significativo.

EDIT: il primo raid mitico comunque è stato l’Assedio di Orgrimmar a onor del vero…

Meno molesti perché prima del token i gold li si comprava dai siti esterni. Bisognava fare tutto di nascosto. Ora hai la benedizione di mamma blizzard.

No? Togli i grind, resta la progressione. La gente non si fa boostare solo perché ha dovuto farmare i conduit…

Io c’ero su crushridge. Ho visto come era una volta. Leggero spam di Gold Sellers.

2 "Mi piace"

Che ci ha completamente avvelenato la possibilità di trovare gruppi.

E dodicimila: se io voglio fare i raid e odio le M+, sono estremamente invogliato a comprare un boost di qualche genere; sia esso un token o direttamente presso un sito esterno visto anche il FOMO che ci sta scaricando addosso blizzard (coff coff… torre della magia coff coff).

Secondo me ora come ora wow È ORA in modalità manutenzione e non è un caso che ci sia questa proliferazione di boost, recolor di qualsiasi cosa spacciata per nuova, riedizioni delle stesse cose senza senso etc.

2 "Mi piace"

aggiungerei borrowed Powers per non dover aggiornare tutte le classi e pochezza di aggiornamenti in cui risolvono i problemi segnalati già in nella beta dell’'espansione

2 "Mi piace"

tu hai ammesso che abbassi i prezzi dell’asta perchè segui il mercato di draenor che ha prezzi più bassi perchè ci sta più concorrenza

si vendevano a inizio season,ora comprano solo l’ultimo rank,infatti se noti i leggendari sotto il rank 4 sono regalati

c’ho 2 pg su dreanor,solo che non ci stanno gilde italiane e non mi trovo a finire i raid all’una di notte.

prima fai tutta la grandiosa,segui le guide per gold farming,ecc e poi c’hai 20k …

ti ho scritto cosa hanno abbassato,basta che riprendi il mio vecchio commento

mi sto chiedendo la stessa cosa

con 3k compri 3 flask … l’ultima patch di bfa farmando i raptor di atal dazar facevo 7k l’ora,per dirti

ci risentiamo al lvl cap.

io metto like a tessivento perchè dice cose sensante e costruttive,al contrario di te che cerchi sempre il flame e vai ot 24/7.

1 "Mi piace"

Quando c’erano solo i siti esterni. Ora c’è anche il token. Finché ci sarà il token il boost non morirà mai, anche se rimane come contenuto boostabile solo la raccolta di margherite.

Ma sto fomo lo buttate ovunque?

Tu il modo per geararti per raid senza fare m+ lo hai. Sarà pure più lento, ma ce l’hai.
L’unico tipo di content in cui vestirsi è un dito nel sedere è il PVP. Molti di voi qua sopra manco lo fate.

Questo bisogna ancora vederlo. La prossima espansione lo dirà. Per ora shadowlands può essere considerato un caso particolare. Legion e bfa magari avevano dei problemi, ma il content non mancava.

Non sono d’accordo. Secondo me se tutto il gioco non fosse impostato per farti comprare il token credo che la compravendita e quindi lo spam dei boost diminuirebbe di molto. Poi libero di pensarla diversamente ovviamente, non c’è nessuna evidenza che io ho ragione e tu torto o viceversa.

Edit: hai scritto morirà. No non morirà mai anche secondo me. Basterebbe diminuisse a livelli endemici

5 "Mi piace"

Se tolgono il token, ripartono i siti esterni, ban e sospensioni account. Il boost si elimina dal gioco, solo quando i players decideranno a farsi il chiulo in game da soli, senza comprare un solo achiv.
Basterebbe aumentare la difficoltà in game, come ho detto in precedenza. Aumentando la difficoltà, le gilde progress/boostaioli impiegherebbero PIÙ TEMPO a completare le sfide, i boostati hanno più tempo d’attesa (in questo tempo d’attesa potrebbero provare a fare qualcosa con le loro gambe), meno vendita di boost, le patch durerebbero di più, meno freeze (a parte quello dei casual) ecc… Ma tu pensi che Blizzard renderà i contenuti più difficili per evitare di far vendere i boost?
L’unica allora, come già detto in precedenza, è non comprarli.

Tra un po’ venderanno il boost per passarti la carta igienica quando vai al bagno :joy:

Guarda che da quando è uscito wow è così eh. E tu dovresti saperlo meglio di me. Fammi capire, anche prima si vendeva la roba, quindi la gente comprava solo il boost per completare i raid? Giocavano solo le gilde progress e tutti gli altri aspettavano di poter comprare il boost? Daje :joy:
Il boost basta non comprarlo punto. Se non si compra non si vende. È il commercio.

Andremo a giocare tutti a Tetris, senza nessuna difficoltà :joy:

Falso, è così da Legion.

Prima di Legion non c’erano poteri artefatto, collane, Azerite, corruzioni, e stronzate varie da farmare.
Si farmava 1 reputazione con 2 step, il primo a honored e il secondo a exalted mi pare, per gli enchant sulle spalle e 1 reputazione exalted per l’enchant sulla testa che davano al massimo un 1% in più sull’efficacia del personaggio fino a Wotlk, da Cata in poi neanche più quello.
Avevo più tempo per fare quello che mi piaceva e nessuna necessità di comprare boost per skippare la noia dei contenuti che non mi interessano perchè già oberato di lavoro per farmare schifezze.
Tra l’altro una volta farmate non si resettavano ad ogni patch. Quindi lo sbatti era 1 volta sola.

Prima di Legion non c’era disparità di item level enorme tra chi faceva il contenuto “base” e quello difficile. Chi faceva quello “Elite” si beccava un set ricolorato della modalità difficile.
Non c’era la necessità di venire boostati per entrare in contenuti elite (arena 2000+ o mitiche) per ottenere i pezzi che mi servivano per fare l’upgrade del mio personaggio. Bene o male chiunque poteva arrivare al massimo livello con un pò di impegno.

Prima di Legion ogni boss aveva la possibilità di droppare sempre lo stesso oggetto che era quello, non con soket diversi, titanforgiato e cazzi.
Uno si informava e sapeva il percorso da fare, deterministico. Divertente e difficile da far venire a noia, con conseguente voglia di farsi boostare.

Prima di Legion il minimo item level della patch successiva era il massimo di quella precedente.
Non dovevo ricominciare da zero ogni volta. Una volta raggiunto il traguardo del massimo item level, ero pronto ad ogni patch successiva. Se prendevo una pausa non ero super indietro e di certo non invogliato a farmi boostare per tornare competitivo.

Prima di Legion se volevo equipparmi per fare PvP bastava facessi PvP. Certo chi faceva anche PvE aveva un pò di potenza in più data dal trinket PvE e da 1 anello ma nulla di più altrimenti perdevi resilience fino a Wotlk.
Da Wrath in poi, l’equip PvP è sempre stato migliore di quello PvE per fare PvP e viceversa.
Se mi interessava fare PvE non chiedevo un boost PvP per ottenere il pezzo che altrimenti non riuscirei mai ad ottenere per essere BiS e viceversa.

E allora? A che diamine servivano i gold seller una volta ti starai chiedendo. Beh presto detto, una volta c’erano le professioni. Con le professioni si creavano potenziamenti molto buoni, tipo gli enchant sui pantaloni, le gemme, i glifi e le pozioni, tutte cose dal costo molto elevato e mandatorie per raid e per arena. Se consideri che prima di WoD fare gold non era così semplice ti sei appena data la risposta.

Edit:

Tetris è un gioco molto difficile se giocato ad alti livelli.

3 "Mi piace"