Il mio rio è pubblico: guarda le 20 fatte e il party. Ho cambiato gilda per fare raid mitico, le 20 me le sono puggate tutte, carissima mia.
Ti chiedo la cortesia di parlare delle cose che conosci e non dare, come fai sempre, aria ai denti assumendo cose sbagliate. Grazie.
Se una persona normale non può permettersi di giocare 48 ore al giorno per grindare la valuta di Korthia ma vuole giocare per raidare (magari in pug), è costretta a comprarsi i boost perché si richiedono dei requisiti assurdi per accedere.
Sicuramente c’è chi vuole tutto e subito ma, purtroppo, in tanti si vedono costretti a ricorrere a questa pratica per fare quello che vogliono e non quello che vuole Blizzard.
Perché la gente freeza dopo un mese secondo te?
Se uno gioca wow, si presume che voglia giocare a un MMORPG, quindi con altri giocatori. Il mondo è vuoto. I dungeon di levelling sono una corsa forsennata che non tiene conto ci possano essere giocatori che non hanno idea degli skip che ci sono.
WoW è struttirato solo e soltanto all’endgame: tutto è una corsa al level cap: è normale che un nuovo giocatore voglia raggiungerlo subito per godere dei contenuti e delle attività di cui sente parlare.
Io il boost al 60 lo leverei proprio…
Leggo quello che i novizi scrivono nella chat dei nuovi giocatori: sono completamente spasesati da qualsiasi cosa il gioco propone loro. Non capiscono, non sanno cosa fare e, ovviamente, non sono a conoscenza dei siti che si sono sostituiti alle spiegazioni interne al gioco (basta vedere i video e link che Reyra posta ai nuovi che chiedono informazioni.
Senti, ma se io voglio fare solo e soltanto raid perché DEVO PER FORZA fare le mitiche sennò non mi prendono? Non si parla di impegno ma di obbligo.
Comunque ti suggerisco di controllare su un buon dizionario la differenza tra divertimento e impegno perché secondo me non ti è chiara.
Facciamo qualcosa per il tuo analfabetismo funzionale perché sta iniziando a diventare un problema. Non si riesce a comunicare con te perché non riesci a decodificare un testo e a recepire le informazioni in esso contenute catalogandole in un flusso logico.
Se io - come scritto sopra - voglio fare solo i raid non posso perché, oltre a dovermi sorbire tutte quelle orripilanti cose tipo Korthia per i condotti (che devo droppare nei dungeon), devo trovare i leggendari, farmare Choregast per avere la valuta per i leggendari e avere un item level alto ottenibile (se non dal raid della stessa difficoltà che intendo intraprendere) dalle mitiche + che magari odio.
Perché sono ANNI che corriamo sulla ruota dle criceto, sappiamo come funziona e magari siamo assuefatti a questa cosa. Rileggi sopra sul nuovo giocatore che vuole fare raid…
Se a me le mitiche non piacciono, siano esse una +2 o una +457, mi fanno schifo a prescindere dal loot. Se a me interessa il raid sono costretto a passare da lì (contenuto che odio, come scritto sopra. Ah, prima che tu ritriggeri perché non sei ancora in grado di capire che l’“io” è retorico, mi riferisco a io giocatore - magari nuovo - che non conosce il gioco e che vuole solo raidare, eh). A quel punto col boost so di avere velocemente equipaggiamento e punteggio necessario per affrontare quello che io voglio fare.
Le M+ in quetso caso sono un altro livello di timegating che un giocatore deve oltrepassare per fare quello che vuole!
Il problema di wow è che quello che uno vuole fare è vincolato da una marea di attività miserabili.
Ancora una volta, premio all’analfabetismo funzionale:
Quello che questa frase intende, è che sì, questa mole di studio è necessaria per giocare a questo gioco. Trovo tuttavia allucinante che, per giocare a un giochino, io debba studiare molto di più che per dare un esame all’università o preparare un concorso. Questa cosa secondo me è fuori dal mondo come fuori dal mondo trovo che nessuno lo abbia fatto notare a Blizzard.
Shadowlands ha perfettamente dimostrato, appunto, che la lore non serve proprio più a nulla. Ora serve solo un’ottima interfaccia (che Blizzard non ci dà), un set di addon adatto e conoscere ogni singola abilità di ogni singolo mob… basta. Fine di WoW.
Gioco di gruppo… poi dici a me di dover cambiare, eh?
Ora io ho smesso di giocare perché non ho nulla da fare e non venirmi a dire che non mi voglio impegnare. Grindare le Mitiche+ per la gloria mi sembra perfettamente inutile. Ancora divertimento contro impegno