Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

Io conosco gente che vende i boost da cataclysm…
E ancora meglio da pandaria per le chalenge, quindi set - mount - teleporter ecc…!!
Quindi basta dire Legion bla bla se hai pazienza rispolvero il vecchio hdd con i screenshot per la famosa kill di Garrosh in HC per mount e l’arma heirloom!!

E io ne conosco da TbC. Ci sono sempre stati, ma non ai livelli di ora. Ora non è solo chi vuole il titolo, il set ricolorato ecc… e non se lo può permettere che si fa boostare. Ora sono tutti i poveri cristi che vogliono essere competitivi che si fanno boostare.

Non è che il boost non sia mai esistito, e non lo si eliminerà mai. L’ho anche scritto più su. Da Legion però l’impostazione è fortemente votata al boost, ed è secondo me evidente dallo spam incessante di cui si lamentano un po tutti…

3 "Mi piace"

Ah ok. Tu ti riferisci al farm di questo tipo. Allora sì, hai ragione. Anche se in wod c’era la garrison da farmare e si stava sempre chiusi lì dentro. Quindi io aggiungo che è da wod che hanno inserito il farm. Ricordo anche l’anello leggendario e le schegge di Khadgar…

Ma qui si sta dicendo che se la gente NON COMPRA i boost, non riesce e non può giocare a wow. Ed è una min*hiata assurda!

Io mi riferisco alle difficoltà dei contenuti end game. Ma non mi va di riscriverlo per l’ennesima volta… tanto la gente non capisce e mi so scocciata.

Prima le reputazioni servivano a qualcosa, infatti. Ora servono soltanto per il volo. Se non ricordo male c’era anche un pezzo blu :thinking: a fine reputazione. E cmq anche prima ti obbligavano a akillare le reputazioni per ricevere la roba che ti serviva eh, mica solo da ora!
Gli step delle reputazioni non erano 4? Friendly, honored, revered ed exalted? :thinking:

Ma neanche ora si resettano. Non è che le reputazioni di bfa si so resettate con shadowlands… Lo sbatti è sempre una volta.

Ma perchè ti vestivi anche con le professioni. Te le skillavi già mentre livellavi. Anch’io su tbc sto iniziando a skillare bs e già mi so creata 3 pezzi blu. L’item level con le professioni era abbastanza alto, perchè mi ricordo che per avere il gear adatto per il raid (correggimi se sbaglio) dovevi vestirti sia con la professione che con i dungeon normali. Poi iniziavi i dungeon hc e poi il raid. Ricordo male?
Sta cosa c’è anche adesso. Non le professioni, perchè quelle di adesso sono perdita di tempo e l’item level che crei è molto più basso del gear che prendi dalle quest mentre livelli. Quindi non servono. (non inserisco il leggendario)

Si, mi ricordo che per riconoscere un bravo giocatore gli si guardava il set :sweat_smile:

Ma anche adesso. Con un po’ di impegno e tempo raggiungi lo stesso livello di chi ha iniziato dall’inizio espansione. È solo che siccome è troppa roba (che noi abbiamo fatto) la gente cerca la scorciatoia del boost. Anche tanto scorciatoia non è visto che ti devi farmare il leggendario e devi farti torghast. E che fai? Ti compri tutte le run necessarie dentro torghast? Mmh…

Un po’ era anche sbagliato dai. Facilitarti il leveling della nuova espansione.

Infatti, mi hanno detto di enchantare solo i pezzi viola del raid perchè appunto costano un botto… e già stai sotto coi gold per la mount al livello 40 (30 su tbc), le spell e i mats extra da comprare per skillare la tua professione, quindi pensa se la gente dovesse enchantarsi tutti i pezzi xD

Confermo perchè lo sto vedendo :joy:

Ma cmq non ci arrivi subito e serve la giusta skill :smirk:

No ma gli è più difficile e lungo l’iter. Per non dire noioso.

Si 4. Ma gli enchant erano 2. Uno lo potevi comprare con honored e l’altro con exalted. Questo intendevo.

Intendevo dire che una volta farmata la reputazione eri a posto. Non come ora che ad ogni patch ti aumentano il grind del borrowed power.

Si c’erano alcuni pezzi non male, ma erano molto difficili da craftare ed erano esclusivi per il crafter. Si, con la professione ti vestivi di base per partire.

Si hai beccato il problema.

Non centra il leveling. Gli item delle quest erano sempre gli stessi. Parlo per pvp perchè pve non ne ho fatto molto. Il set honor era il set arena del tier precedente per capirsi.

2 "Mi piace"

Mi togli solo una curiosità? Tu con questo account giochi da vanilla?
Voglio capire l’ipocrisia dei giocatori di wow fino a che livello arriva!

Tra poco dovrebbe finire l’abbonamento giusto?

Ehm questo intervento cosa c’entra?

1 "Mi piace"

Prima di tutto è una frase che ha scritto lui qui su questo thread… un pò come me che dissi che non ho mai avuto interesse nel scrivere su questo forum!
Ma sono attivissimo su reddit, twitter e vari discord di streamer, poi non ci vuole un genio da capire che io ero solo uno che leggeva qui… basta vedere il mio profilo e la media di lettura / post.
Poi veramente ho le zibibbe piene di sentir parlare di gente che gioca dalla preistoria, poi gli stolkeri il profilo e non ha niente, ma nada!!
Il mio terzo account ha più roba de lui e con quello giuro ho solo livellato, nemmeno fatto il volo!
Io voglio sentir parlare veramente persone come asmongold o altri giocatori a livello di esperienza/gioco/pvp non me va de sentir Ciro er pizzaiolo che sa tutto e non sa un caiser!
Voglio gli elite e fin’ora su questo thread ne ho visto uno così de sfuggita, assalito come sempre perchè ha le idee diverse da altri (lagnavento fun club :poop: )

2 "Mi piace"

Stiamo parlando del problema che sta affliggendo il gioco e tu l’unico contributo che hai da dare a questa discussione, è quella di sfottere gli altri utenti che invece cercano di fare un’analisi completa e proporre alternative allo status quo che sta alienando la maggior parte dei giocatori di questo gioco?

E allora? Uno non può aver cambiato account? È normale in un cavolo di videogioco dover mostrare il CV per ogni singola cosa, ANCHE UN POST SU UN FORUM? Ci sono dei problemi niente male, gente!

In Italia - e su questo forum - mi risulta viga ancora la libertà di parola. Se un giocatore dice che il gioco non gli piace, chi sei tu per stabilire l’importanza del suo parere solamente in base da quanto gioca?

Il gioco è in crisi nera perché non ci sono nuovi giocatori che ci si appassionano e personaggi come te li tengono lontani con la loro boria e supponenza.

Sicuramente non scriverà mai sul forum italiano e, in seconda battuta, mi risulta che anche lui non sia propriamente più un Cavaliere Bianco di Warcraft. E, guarda caso, lui ce l’ha esattamente con le stesse problematiche che stiamo evidenziando da un bel po’.

Lui ha il pedigree per dirlo e noi poveri mortali no?

Siamo veramente patetici, su. Visto che non riusciamo ad argomentare, sfottiamo chi non la pensa come noi, salvo poi intervenire con frasi tipo ammiocuggino mi ha detto che… come se fosse statisticamente rilevante

Molto maturo, molto competente…

Che poi, tutta questa discussione è nata per dare delle alternative a chi, a differenza di chi difende il gioco come è ora:

  • trova alienante fare a oltranza le stesse cose
  • trova assurdo che WoW sia un secondo lavoro
  • odia la mentalità competitiva (e tossica) che pervade il gioco
  • obblighi i giocatori a fare certe cose invece che altre
  • possa DIVERTIRSI staccando la testa per un po’ dalla noia della vita vera.

Se a voi piace così come è, ne sono felice, ma nessuno di noi ha mai pensato di togliere nulla a quello che c’è. Solo di aggiungere.

Poi ci si lamenta che in Italia a livello di diritti siamo al Medioevo: allargare i diritti agli altri è visto come una privazione… esattamente la stessa mentalità di chi sta sterilmente contrastando proposte un filo più progressiste.

3 "Mi piace"

Tu lo fai di continuo, paragoni tutto e sempre… Idee, azioni ecc!!
Con battutine tipo “come ti fa piacere sistemlands, o altre :poop:ate che de norma dici”
(troppo pigro per cercare le tue battutine e molto poco interesse nei tuoi confronti per sprecare tempo)
Perchè non posso farlo io, poi di norma l’account o il profilo e quello che identifica un giocatore, te può piacè o no ma resta quasi il CV di azeroth come l’hai detto, funziona così credo da anni e anni… (a me ste cose non frega proprio de una s**a)

Vige anche il detto Carta canta, se tu me parli de Bla bla bla mi devi dimostrare bla bla bla hai fatto sennò per come la vedo io ha ragione mio nonno ( Chiunque sa fare il pescatore, de Maggio )
Cambiando discordo me spieghi poi perchè io sto giocando con due nuove giocatrici non penso che l’ultima ruota del carro de azeroth “cioè io” se sia beccato le due amiche e che le porta a spasso spiegando tutto… c’è saranno altri poveri cristiani che se trovano nella mia stessa situazione de cacca? nuovi giocatori? Mah er Lagna se tutto!

Ho fatto un’ esempio perchè credo che Asmongold sia lo streamer di WoW più conosciuto al mondo “e lo seguo” seguo anche HazelNutty, Qyune, TomCat, Bajhera, Touchpadwarrior e studenalbatroz ma apprezzo di più sentire discutere loro trammite video e social ( che hanno più importanza/visualità/nozioni e occhio critico )che te Lagnavento che resti a parer mio un rotolo de carta igienica ad un strato solo!

Io non sfotto e non nego che il gioco a dei problemi ( per me minimi ) a me piace così, che c’è posso fà… Me diverte e me rilassa!
Ma la stragrande maggioranza di persone che conosco e hanno smesso, hanno smesso stop! Aspettano la 9.2 per vedè se c’è stanno miglioramenti, non se pi*****no contro vento e se lamentano, una persona normale se mette de lato/de schiena (una persona normale se non gli piace il prodotto attuale non rinnova) quindi tutto sommato sempre a perer mio… Ve sta bene ipocriti!

E sempre bello lanciare :poop: :poop: :poop: a gratis così su un prodotto… Non penso che tutti i giocatori se stannò a lamentà… Senno il tutto non avrebbe senso… giochi ma con il magone O.O ma quanto male ve volete?? Bhooo!!

1 "Mi piace"

No con questo account gioco da cataclysm

Si entro il 31. Purtroppo non sono riuscito a togliere il rinnovo in tempo e mi hanno scalato il mese. Non ho avuto tempo mea culpa.

Io ho giocato da tbc, eravamo in 3 amici, usavo un account di uno di loro in prestito. Da questo account ho perso qualche achievement perché su mop sono passato ally a causa del battlegroup misery dominato dagli ally di outland. Quando hanno tolto i battlegroup sono tornato in orda ma ho perso qualche achievement per strada. Mea culpa di nuovo.

Quelli li senti sempre e purtroppo concordano con tale Ciro che fa “er pizzaiolo”

A molti elite non va bene così come è la situazione. Vai a vedere il forum eu.

1 "Mi piace"

Innanzitutto cerchiamo di mantenere toni civili.

Non si tratta di farsi andare bene la situazione. Qua chi più e chi meno ha problemi con la blizzard e wow. Si tratta di valutare i pro e i contro. Mi chiedo senso abbia giocare ad un gioco che, a leggervi, vi fa schifo? Lamentarsi per mesi e mesi sulle stesse cosa serve a poco. Alla blizzard pesa di più perdere un MAUwalker che leggere la gente lamentarsi.

Se davvero (davvero) il gioco vi fa schifo nel suo stato attuale, prendetevi una pausa. Votate col portafogli.

Ripeto (non sto dicendo che agli elite, asmongold e vari streammer non piace la situazione) apprezzerei de più il loro tono su questo thread ITALIANO cioè qualche giocatore “elite italiano” , c’è ne stato uno ma come sempre le bellisime persone lo hanno snobbato/fucilito perchè ha fatto esempi/detto cose non comode agli ideali che attualmente puzzano in questo thread!

1 "Mi piace"

Le idee, se espresse con cognizione di causa e senza offendere gli altri, sono sempre state rispettate.

Ancora una volta, nessuno ha detto di togliere il presente ma di aggiungere anche altro che piaccia a chi non vede la corsa alla classifica per soddisfare il proprio ego.

Già il fatto che tu parli di giocatori élite vizia il discorso perché ognuno dovrebbe essere libero di dire se questo gioco piace o meno. Noi stiamo solo dicendo che la mentalità elitaria (soprattutto di chi non gioca a livelli estremi) ha avvelenato il gioco e distorto il pensiero che sta dietro a WoW.

1 "Mi piace"

Scusa sono ignorante. Mi linkeresti il post del giocatore elite? Vorrei rileggerlo. Se puoi mi fai un favore

1 "Mi piace"

Io non dico questo, io sto semplicemente dicendo che se un elite me dice bla bla bla ha un’altro valore de uno che magari me dice bla bla bla ma non ha mai fatto na s**a in quel raid/dungeon/ :yawning_face:

Poi mentalità elittaria me fa :poop: il ****** però c’è poco da fà, so loro i più bravi e più skinnati ecc ecc e devo di, che guardarli a fa le robe me piace, mica come me che me distraggo sempre, il gatto, la pozza, la mosca, il cane, il pandoro, lo zucchero del pandoro che me strozza " :drooling_face: pandoro "

Poi ripeto a sempre voi “fossili” la mentalità dei giocatori sta cambiando… Basta vedè mia nipote non gli piace wow perchè non ha tutto subito e fast "nonostante ama animal crossing :smirk: " e li hai voglia de aspettar ma vabbè!
Va un sacco gli fps tipo fortnite i moba e giochi simili, partita che non dura più de 20/30 min… E via de punto a capo :relieved:

Poi secondo me è cambiata anche la nostra mentalità “grazie a dio” di come ci siamo approcciati per la prima volta su WoW, devo dì a me emoziona ancora sto gioco… Nel droppare un’oggetto raro, una mount o far determinate risate “poi se sparirà questa magia” sarò io il primo a frezzare… Ma sicuramente non me troverai qui “nel lagnavento fun boyz” con cartelli spianati a lamentarme!
Alla fine nulla dura per sempre

io di certo non faccio pare di questa categoria ma capisco che chi ha giocato per 10-15 anni di fila o addirittura da vanilla avendo 10.000+ ore nel gioco e ritrovandosi con un gioco di m…da non lascia il gioco cosi facilmente, invece il discorso che hai fatto si può applicare certamente ad uno che prova per la prima volta wow oggi, non gli piace passa ad altro senza problemi (cosa che già fanno trà l’altro)

il punto è che stà cambiando in peggio, e non solo nei videogiochi purtroppo, accettare passivamente non la reputo una grande idea, specialmente i videogamers più esperti dovrebbero opporsi a questo degrado, altrimenti trà dieci anni finiremo tutti a giocare a giochi da ritardati stile moba/battle royale mangiando due volte al giorno ai fast food, guardando il grande fratello e leggendo i libri di qualche youtuber prima di andare a dormire… ah, ma quello già succede oggi, ho sbagliato esempio.

boh a me sembra retorica senza alcuna effettiva utilità (a parte lagnavento che è divertente)

3 "Mi piace"

Scusa ti ho letto solo ora. Si concordo, se vedi il mio main è fermo al 50 perché non ho acquistato shadowlands. Sapevo che l’espansione non mi sarebbe piaciuta e l’ho evitata. Sono qui perché volevo giocare a Classic era sperando che i Min maxer se ne fossero andati ma in realtà se ne sono andati tutti da lì.

A volte delle cose bisognerebbe chiedersi il perché.

Tra retail e privati gioco a wow da 11 anni. Non riesco a capire questo attaccamento ossessivo da parte di questi giocatori. Con gli anni ho preso consapevolezza che wow non avrebbe potuto darmi le stesse sensazioni che mi diede quando iniziai a giocare, ma ho continuato a giocare perché mettendo tutto sulla bilancia il gioco continua a piacermi. Ci sono stati periodi in cui ho smesso di divertirmi e allora mi sono preso una pausa. Prendersi una pausa non significa lasciare wow, ma dare a se stessi il tempo di ricaricarsi e/o cambiare prospettiva nei confronti del gioco e dare al gioco stesso il tempo di migliorare.

Mesi e mesi a lamentarsi delle stesse cose non serve a nulla se non rovinare l’esperienza anche a chi magari wow, con tutti i suoi difetti, piace ancora. Tanto i cambiamenti non avvengono nell’arco di 1-2 mesi. Specialmente quando si è scartata un’espansione con la speranza di tirarne fuori un’altra migliore. Tanto vale prendersi una pausa.

Come hai detto tu, è un fenomeno socio-culturale che va ben oltre i videogiochi, quindi “opporsi” serve a poco. Bisogna sperare che il ciclo delle preferenze torni sui giochi più “lenti” come gli mmo.

Ed hai fatto benissimo! Meglio che comprarla, pagare l’abbonamento e gridare sui forum tutti i giorni “REEEEEEEEEE BLIZZARD!!”

1 "Mi piace"

Ma scusate: non mi pare che ci siamo solamente lamentati.

Siamo partiti da un problema (il boosting) abbiamo provato a sviscerarne le cause e a discutere di possibili soluzioni che lo potessero arginare seppur parzialmente e, al tempo stesso, indirizzare i problemi che molti giocatori sentono.

Questo, a mio modestissimo modo di vedere, si chiama interesse e voglia di miglioramento.

Non mi sono mai reputato una persona passiva quando qua mi sembra che chi va controcorrente - in modo educato, civile e strutturato - sia da mettere alla berlina, sfottere e deridere.

Se si preferiscono i valori del me ne frego non vedo perché si debba perdere tempo a scrivere (spesso nemmeno in italiano) per deridere chi forse, terrebbe a qualcosa.

Inoltre, l’ho scritto ad libitum, il processo logico se non ti piace, cambia denota un comportamento infantile e non aggiunge nulla a una discussione che, altrimenti, potrebbe anche essere costruttiva.

4 "Mi piace"

Forse anche reintrodurre il master loot nei raid eviterebbe il boosting ma dico forse