Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

La mia è una considerazione generale. Quello che si vede su questo forum non è che parte di un fenomeno che interessa l’intera community di wow negli ultimi tempi. Ossia quello di voler spalare m**da su wow a prescindere.

Anche qui si è partiti dal boost e si è arrivati al solito wow fa schifo. Arrivati a quel punto mi chiedo che senso abbia continuare a giocare per queste persone.

Su questo hai ragione. Bisogna essere civili in ogni caso.

In questo caso funziona benissimo invece. Wow è un videogioco, ossia una forma di intrattenimento e divertimento. Se questo divertimento viene a mancare e si passano i mesi a dire quanto wow faccia schifo, allora forse è meglio cambiare aria.

Io sono un grande fan del ML ma fu tolto per evitare di comprarsi le run con tutti i loot garantiti.

Una delle idee di Eagle era quella di permettere l’accesso al raid a chi ha la reputazione al massimo con la gilda: questa - rielaborata - potrebbe essere un sistema interessante.

Uno dei pochi casi in cui l’rng di wow va bene. Il master loot funzionerebbe a favore dei booster.

Non da parte mia: la discussione è partita dal boosting, pro-contro, motivi per cui ha successo, cosa lo causa e idee per ridurlo e risolvere i problemi di scarso interesse che, alla fine, ne sono all’origine.

Nulla: è partita la caciara perché, da buoni italiani, non siamo in grado di condurre una discussione civile in cui le parti - educatamente - argomentano.

Chi - come me - ha criticato il gioco, l’ha sempre fatto in un’ottica di miglioramento, partendo dalla situazione attuale. E tutto perché, nonostante tutto, nutre per warcraft un interesse sincero e la speranza che possa tornare a essere uno dei caposaldi della cultura pop come lo fu negli anni duemila.

2 "Mi piace"

Era la mia idea ma va bene uguale

1 "Mi piace"

Domando scusa: hai ragione. Non ero andato a ricontrollare: ah, il controllo delle fonti xD

Il problema, come ha scritto Newtodruid, sarebbe che i booster ne trarrebbero un enorme vantaggio.

Sicuramente, sfruttando la tua idea, potrebbe essere carino studiare un metodo di reputazione con le gilde in modo da evitare la vendita delle run.

E FFA in PUG.

Io su questo sono a favore: se gestito bene il master loot è un’ottima cosa.

Allora vincoliamo il loot solo ai membri della Gilda, se vai in pug prendi solo i gold, animum e basta neanche la kill del curve ecc così si leva il boost

Con questo penalizzi chi gioca in solo però.

Soluzione secondo me più ovvia sarebbe quella che il RL, se l’intero gruppo è di gilda possa spuntare questa opzione, negli altri casi personal come sempre.

Comunque, se non si cambia la filosofia attorno ai sistemi e che vede il gioco come un’eterna corsa alla classifica, non verrà mai diminuito significativamente.

Se giochi da solo non hai una Gilda che fa progressi quindi pugghi arrivi ad alcuni boss che non riesci a fare in pug perché bho crepano nel filatterio di KT non sanno fare le rune da Roh kalo, crepano in prima fase da Sylvanas quindi che fa chi gioca in solo? Paga 50k per fare KT o Sylvanas, se questo invece si cerca una Gilda lo fa con lei e gg non c’è più in ipotetico pagamento di boost; e poi vuoi giocare da solo ed equippparti? C’è sempre il pvp, rimettano le mitiche come sfide in pandaria solo per trasmog e mount e via ti equip po in mitica normale e poi passi in raid e gg e che non si pensi di farsi equip in pvp per raid, un idea può essere che appena si varca la porta del Rai le statistiche sui pezzi pvp si azzerano, può anche andare bene l’idea del set delle piantine, ad esempio ogni tot piante farmate o carni raccolte o abiti o armature create che so anche gemme create si guadagna un pezzo da andare a comprare per tot risorse da un vendo apposito della professione per essere più efficaci in quella prof

1 "Mi piace"

a me basterebbe che levassero il fatto che non puoi passare un oggetto se il tuo è di item level più basso,soprattutto in raid,è la cosa più stupida che esiste in questo gioco …

Io cambierei anche le professioni andando un attimo OT cioè se io ho tailoring solo io che la ho trovo le stoffe o solo chi ha cucina trova la carne dai nemici,e aggiungerei anche raw material di altre professioni combinate assieme, ad esempio per farmi un paio di spalline mi servono tot numero di pezzi di cuoio tot stoffe tot che so cristalli di enchanting e degli inchiostri per il colore, ora la butto lì ma potrebbe servire a agevolare meglio il commercio in asta così ci guadagna chi vende cuoio , chi le stoffe e chi ha enchanting e via

Invece è giustissimo. L’hanno fatto per bloccare il trade osceno che c’era nelle gilde progress e non. Eri costretto a passare tutto al gm o raid leader e a fine raid si decideva a chi andava il loot, a chi se lo meritava di più. Questo, lo potevi decidere SOLO col ML e non col personal loot. Ma molte gilde ci hanno marciato ancora sopra ed è GIUSTO che tu non puoi passarlo, anche se non ti serve.
Questo scandaloso trade succede ancora ora, con i boe (in tali gilde). Se ricevi un boe, non puoi venderlo all’asta, ma o lo passi se non ti serve (il boe puoi passarlo a chiunque) o lo indossi in modo che il loot non viene sprecato.
Questo è stupido!!!

1 "Mi piace"

esattamente qual’è la differenza tra ML e quel sistema,visto che si sono sempre usati i punti per prendere i pezzi? anzi è un ottimo sistema per filtrare la gente che entra in gilda,si ninja due loot grazie al rng e poi lefta a caso per entrare in una gilda più forte.

è giusto così scusa,perchè devi penalizzare la gilda se il pezzo non ti serve? alla fine si devono equippare tutti quanti,mica solo tu.

1 "Mi piace"

Che quando è impostato su ml, il pezzo non è tuo ma di tutto il gruppo, quindi si rolla e si usano i dkp per assegnarlo o lo decidono gli officers e compagnia bella.
Quando è impostato su personal loot è tuo. Lo dice anche la parola “bottino personale”, infatti, se hai ricevuto il pezzo, quando vai dal boss lo vedi solo tu. Se lo vedi solo tu è tuo e basta. E tu decidi a chi passarlo e se passarlo. Nessuno ti può dire cosa devi farci, perchè non esiste più il ml.

Ne sei sicuro? Io ho visto tanta :poop: in giro. Ma proprio tanta. Come la famosa frase “ti portiamo in raid ma devi passare i pezzi” col personal loot. Se mi porti in raid è perchè me lo sono guadagnato, non che mi porti in raid perchè ti devo passare il pezzo perchè te devi vestì prima tu!
A te pare una cosa normale?

Succedeva anche quando c’era il ml eh. Due pezzi del set e grazie e arrivederci. A sto punto, se la pensi così, in raid non devi portarci nessuno dei nuovi gildani, ma andare col solito gruppo progress. I ninja loot ci saranno sempre. Ci sono anche quelli che prendono l’achiv del raid mitico e leftano la gilda. A sto punto, meglio giocare da soli, non ti pare?

Non è giusto così. È giusto se ti vuoi vestire prima degli altri e quindi pretendi il mio boe. Perchè se io ricevo un boe, se non mi serve, lo vendo all’asta e mi faccio i gold. Perchè non sta scritto da nessuna parte che te devo tradda pure il boe.

Non penalizzi la gilda per un boe che non passi. Ripeto, è tuo. Personal loot. Se proprio proprio lo devo passa a qualche gildano, perchè mi obbligate, datemi i gold del boe e ve lo passo. Non è perchè sto in gilda devo passa il boe che vorrei vendere, aggratis.

Si equippano se prendono il loot. Ti vuoi equippa col mio boe? Aggratis perchè sei gildano? :unamused:

1 "Mi piace"

è la stessa cosa,solo che ci sta un procedimento in più,cioè dovresti passarlo al raid leader …

a me pare normale che una persona che ha fatto 20 volte il raid ha priorità di una persona che viene la prima volta nei loot,anche perchè secondo me è giusto premiare la costanza,visto che,come ho scritto prima, è pieno di player che entrano in gilda e il giorno dopo leftano

si ma era molto meno diffuso,anche perchè per prendere un pezzo con gp ci voleva del tempo,al contrario di ora che se hai culo ti escono pure 2 pezzi in una run,che magari manco ti servono e non puoi passare …

se fa parte del regolamento della gilda chi sei tu per contestarlo? te giustamente la vedi nell’ottica da single player,cioè penso prima a me stesso,ma magari la gilda può vederlo nell’ottica del gruppo,cioè ci equippiamo tutti e passiamo allo step successivo

perchè non dovresti penalizzarla? magari è bis di una classe … che poi se il tuo obbiettivo è farmare i boe esistono le boe run

e il boe non è un loot,solo che viene dai pull prima del boss?

Come sempre si passa da un estremo all’altro.

Se - si noti la congiunzione - la gilda è cosesa, il Master Loot è un ottimo modo per vestire contemporaneamente più personaggi possibili e far progredire il gruppo in modo uniforme evitando le storture del personaggio completamente vestito alla prima run e uno che, invece, non riesce proprio a prendere i pezzi che gli permetterebbero di svoltare perché particolarmente importanti per la sua build.

Mi fa comunque sorridere constatare che chi si lamenta di questa pratica, sono i primi giocatori che vogliono l’efficienza e la bravura negli altri. Se un dps melee che raida mitico non riesce a ottenere la sua arma BIS, è ovvio che il suo danno non sarà mai importante come sarebbe altrimenti.
Il master Loot è una possibilità che, a mio modo di vedere, servirebbe a rimettere al centro dell’attenzione l’interazione tra i giocatori mediante una loro autonoma organizzazione.

Come scritto sopra, capisco i problemi e si potrebbero aggirare permettendolo solo e soltanto quando sono presenti certi requisiti: es. rep massima con la gilda e raid intero della stessa gilda.

Naturalmente un abuso di questo sistema viene punito con la gente che lascia la gilda e anche in questo non ci vedo nulla di male. Ma, ancora, questa imposizione ha sacrificato le gilde sane.

A Eternal Palace io mi sono trovato nella paradossale situazione in cui il trinket di Azshara in quel momento era il mio BIS, l’ha droppato un dps a cui non serviva (non solo, lo depotenziava sensibilmente) ma non ha potuto darmelo perché era di un livello oggetto superiore al trinket che aveva: l’ha shardato con il cuore che gli piangeva… grazie al fatto che la gente, invece che lasciare gli ambienti che non funzionano, ha imposto la propria visione a chi non la condivideva…

Questo, tra l’altro, è uno degli effetti dello smodato potere dato dagli oggetti, ma è un altro discorso, come spiegato da altri utenti prima.

Credo che, con certi requisiti, sarebbe una bella (ri)aggiunta proprio per il clima di gilda.

1 "Mi piace"

Ed io ti ridico che se la pensi così, in raid devi andarci esclusivamente col solito gruppo fisso, lo stesso gruppo con cui la gilda ha iniziato il progress. Si veste prima il gruppo progress e poi gli altri. Gli altri si vestono durante il farm. Così facendo, sgami chi è nella gilda soltanto per i loot del boss. Chi è nella gilda per il loot, non aspetta che si veste prima il gruppo progress, ma la lefta. E concordo che chi ci prova da un mese, ha più diritto di vestirsi prima. Ma se mi dici che in raid portate i nuovi e poi non gli date neanche il loot, no, non condivido. Per non creare casini, i nuovi in raid entrano dopo.

È il quotidiano di wow.

Allora si. Ma dev’esserci scritto. Perchè se io entro in una gilda e sul regolamento non c’è scritto questo, quando in raid prenderò il pezzo, col c*zzo che lo passo al raid leader. Me lo tengo io. Non tutti sanno cosa sia la coerenza e l’onestà.

Le brutte esperienze col ml loot, segnano.

Ma devi specificarlo prima, non durante il raid, perchè fa comodo agli officer e raid leader che so i primi a vestirsi… più la ragazza del gm che viene in raid una volta ogni 25 giorni.

Perchè col personal loot, il boe è mio. E se io voglio venderlo, lo vendo. Se mi serve, lo metto. Non devo considerare nessun altra opzione.

Allora lo compra. Perchè dovrei cederglielo gratis? Magari a me servono i gold per il leggendario e per ciò preferisco più venderlo. Se è il bis per un gildano, può comprare il boe da me. Non è che io devo perderci sia i gold sia il boe… e va a finire che tra la confusione del raid, neanche lo equippa e poi va a venderlo all’asta al posto mio… e come si dice da me “in*ulata due volte”. Eh dai… Mi dai i gold io ti do il boe. Equo.

È il loot di chi lo prende. Non del gruppo. Le regole so diverse col personal loot.

1 "Mi piace"

Anche io ho avuto brutte esperienze con il master loot. Secondo me come funziona il loot ora è corretto. Anzi, ti dirò di più, io neanche metterei la possibilità di poter passare il loot a qualcun altro. Se ho avuto culo a prendere il pezzo al primo try perché no? Scusate ma anche questo fa parte degli RPG. In un gioco di ruolo decidono i dadi. Se mi hai invitato nel raid automaticamente li tiro anche io. E quello che i dadi decidono è sacro.

Edit: scusate un off topic. Vedi Eagle che se per me hai ragione io non ho problema a dartela. Questo per dire che non esiste un gruppo di tessivento e uno contro. Ci sono solo opinioni. Fine off topic.

1 "Mi piace"

Buffate i drop rate, usate una currency per permettere agli sfortunati di comprarsi il gear se non droppano nulla e il master loot non serve.