Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

esatto è quello che dicevo prima, il punto è che tutti vogliono avere la vita facile: trà chi compra un boost per farsi boostare su una m+ o raid e uno che ha 3k+ di rio e cerca solo chi ha rio 3k o più o che appena vede qualcosa che non gli piace kikka e/o quitta il raid non c’è nessuna differenza nella “forma mentis”, l’unica cosa che cambia è che chi ha 3k+ di rio ha più tempo da investire in wow.

Non è assolutamente vero. Puoi comprarti anche quei 3k rio. Sai quanti boostati con 3k rio ho incontrato in pug? La maggior parte erano mage e fake tank, che avevano alzato il rio da healer e joinavano da tank. Ad inizio m+ bisognava quittare il dungeon e abbassare la chiave di un lvl perchè il tank in questione non sapeva neanche come reggere aggro. Il problema non è dei boostati, ma di chi sceglie. La gente gruppa anche la :poop: pur di prendere un tank. Mi ricordo di un healer pala che aveva joinato tank a dos19 con 800rio tank e 2400rio da healer e tutto equippato con intellect e con i trinket da pvp. Ho cercato di far capire al capogruppo che quello non era tank, ma a lui interessava i 2400rio che aveva (da healer), quindi ho quittato il gruppo. È vero, il rio ha salvato sto gioco, ma è anche vero che se non lo sai leggere bene, è un male per sto gioco. Non bisogna fermarsi ai numerini alti…
Quindi puoi comprarti tutto su wow anche 10krio… ma la differenza è che NESSUNO ti obbliga a comprarli. Sei tu che scegli. Sei tu che scegli come giocare (se si può dire giocare quando te fai boostà), sei tu che scegli se entrare in una gilda e sei tu che scegli se giocare di pug.
Vuoi 4krio ma nessuno ti prende in pug perchè giochi survival o feral? Metti la TUA CHIAVE a disposizione e scegli tu il gruppo. Ci vuole troppo tempo e il gruppo non funziona? Scegli meglio. Ma occhio. Se alla tua +2 scegli chi ha il rio già formato, è NORMALE che quello quitta al primo wipe, perché credeva di giocare con gente che conosce già le meccaniche dei dungeon! Non riesci a giocare su Azeroth? Fatti due domande.

Dipende dalla gilda che scegli. Vedi? Wow gira sempre e solo sulle TUE decisioni. Non c’è qualcuno col fucile che ti obbliga a comprà i boost!
Hai mai provato a chiedere alla gilda di portarti dal boss che ti interessa per prendere la mount anziché comprarti il boost? Non ci serve una laurea per chiedere al gm “senti, voglio prende solo la mount del raid non me ne frega, mi dici un giorno ed un orario per poterlo fare?”. Uno in meno che compra il boost.
Come pensate di fermà sta piaga del boost se siete i primi a comprarlo?

Non vuoi leggere più i wts in chat trade e corri piangendo dalla Blizzard pregandola di fermare questo scempio? Amico, scarica badboy, un ottimo addon per filtrare i wts e tutti i msg di recruit delle gilde. Dopo badboy non leggi più i boostaioli? :scream::astonished: Miracolo! È successo un miracolo!
Blizzard non sa neanche cosa pubblicare nella prossima espansione. Aiutiamo noi Blizzard a togliere questo scempio. GIOCHIAMO!

No, non ho bevuto… Io sono così. Sulle cose non ci giro attorno, le dico direttamente :wink:

2 "Mi piace"

Onestamente dopo S1 mi è passata la voglia di giocare. Il gioco non ha più nulla da offrire per chi non gruppa (intendiamoci, va bene così, è un mmorpg), preferisco investire il mio tempo in arpg single player con soddisfazioni tangibili.

1 "Mi piace"

il rio non ha salvato nulla, che a te piaccia è una tua opinione, per quanto mi riguarda bannerei chiunque usi addon esterni, anche details; dovrebbero essere i devs che decidono cosa deve essere presente all’interno del gioco ed eventualmente implementarlo.

si è vero puoi comprarti anche il rio (dove avrei scritto che non puoi?), ma il succo del discorso che ho fatto non cambia di una virgola.

questo discorso non ha capo nè coda, tu hai detto di essere contro i boost e poi stai consigliando di farsi boostare dalla gilda per prendere la mount? xD

non c’è niente da fermare, in qualsiasi mmo online esistono modi per acquistare tramite shop valuta di gioco con i soldi e dovresti anche essere contento di questo, perchè vuol dire che i devs hanno un motivo in più per continuare a rilasciare qualche contenuto;

detto questo, se proprio ti interessa limitare l’uso di token, l’unico modo per non dare più motivi ai players di acquistare token per farsi boostare è accettare chiunque faccia richiesta per il tuo gruppo/raid e accettare di wippare tutte le volte necessarie affinchè i giocatori del tuo gruppo imparino le meccaniche (ah e ovviamente tutti i membri del tuo gruppo devono avere lo stesso atteggiamento), buona fortuna.

Il rio ha sgamato un sacco di piagnoni. Che tu ci creda o no.

Cambia in toto :slightly_smiling_face:

Prendere la mount con la gilda non è boostare. Se una persona gioca un’ora al giorno e non gli interessa ne raid e ne score, ma gioca per trasmo, pet e mount, non viene boostato dai gildani se a lui interessa la mount. Non t’arrampicà sugli specchi.

E perchè dovrei comprarli? Dove sta scritto che sono obbligata a shoppare per giocare? In 11 anni di WoW ho comprato solo due mount al negozio e quelle due mount che ho comprato non hanno influenzato sul mio gameplay e quello degli altri. Non ho comprato achiv di nessun tipo, campo e gioco lo stesso su WoW. Ho sempre raggiunto gli obbiettivi da sola, senza dare gold a nessuno. Non ho messo piede in raid mythic? Stica… Pare che non so morta! Sei sicuro che non ti piace lo shop? A me pare il contrario. Vorresti tutto acquistabile in gold su WoW!! Che schifo :unamused:

Sei sotto al tank in quanto a dps? :thinking:

Ma dove sta scritto? Che è sta pretesa?

Nemmeno le gilde social giocano così. Non sei stato portato da nessuna parte neanche da una gilda social? :thinking: Mmh…

Buon sano game anche a te :+1:

1 "Mi piace"

boostare vuol dire fare qualunque contenuto per il quale tu non abbia un livello adeguato, quindi si, chiedere di fare un raid hc (qualunque sia il motivo) anche se non si ha il livello adeguato è chiedere di farsi boostare.

il fatto che ci sia una ristretta minoranza che si fa boostare non cambia il fatto che la maggioranza di players che hanno rio alti ha più tempo da dedicare al gioco che è quello che stavo dicendo prima, quindi no, non cambia.

dove ho scritto che sei obbligata a comprare i token? tu fai quello che vuoi ma non dire agli altri cosa possono o non possono fare, chi prende i token come il monk prima fa benissimo se è quello che ritiene più opportuno, vogliamo dire alla gente come spendere i propri soldi? stiamo scherzando spero.

io ti ho semplicemente spiegato quale è il motivo per cui la gente si fa boostare, non è una mia pretesa xD il motivo nasce da un’abominio all’interno del gioco: una persona richiede di entrare in un gruppo e viene rifiutato, questo è un enorme problema, perchè se in un gioco online tu player rifiuti (qualunque sia il motivo) un player senza nemmeno sapere se sa giocare o meno ma solo per un indice dato da un addon che trà l’altro è extra gioco e non ha alcuna approvazione da parte di blizzard altrimenti lo avrebbe implementato lei stessa, allora c’è un problema all’interno del gioco, se tu vuoi la vita facile e usi rio per valutare i players per evitare di perdere tempo questo porterà come conseguenza che una certa categoria di players molto grande che non ha alcun interesse in ranking dati arbitrariamente da addon esterni nè ha alcun interesse nelle gilde (e quindi non può farsi boostare gratis dalla gilda) nè ha alcun interesse a farsi dire da pincopalla se è degno di poter entrare nel suo raid/gruppo ecc, come ad esempio il monk che ha commetato prima, deve comunque avere la possibilità di giocare e fare progress, altrimenti il gioco non sopravvive perchè, forse non ti è chiaro, nessuno obbliga blizzard a rilasciare contenuti per wow e quando non ci sarà abbastanza gente che spende i propri soldi cestinerà wow e si rivolgere ad altri progetti senza il minimo problema.

stai continuando a fare retorica senza offrire nessuna soluzione, perchè blizzard dovrebbe smettere di vendere token? glieli ridai tu i soldi che perderebbe? se i gold guadagnati sono del player perchè non può chiedere di farsi boostare in game per gold (o per soldi nel caso in cui il gioco preveda token e simili) ? perchè è sbagliato? e chi lo decide cosa è giusto e cosa è sbagliato? tu? il gioco è tuo? no, è di blizzard che infatti ha inserito i token nello shop.

La di là del modo di porsi di certi utenti che non ho mai condiviso, posso dire che per conto mio il problema del boosting che affligge questo gioco è causato essenzialmente dal gioco che è strutturato su obiettivi da raggiungere.

Ho ripreso a giocare a Elder Scrolls Online per la nausea di dover fare le stesse cose a oltranza qua e posso dire che il boost c’è anche di là ma non è assolutamente pervasivo come su wow proprio perché il gioco non ti obbliga a dover per forza raggiungere certi obiettivi sia di mitiche che di raid o pvp.

WoW ha l’enorme problema di progettazione del suo endgame istanziato: tolto quello non offre nulla per cui, a cascata, anche i giocatori diventano più schizzinosi su chi prendere. È un gioco che è palesemente progettato per farci perdere tempo per cui ogni perdita di tempo ulteriore è deleteria.

Se si togliesse questo problema (contenuti a tempo, ansia da prestazione, progressione estrema e classifiche su ogni singola cosa) sono abbastanza sicuro che la mentalità del boosting collasserebbe.

Tuttavia siamo talmente abituati e assuefatti da questo stile di gioco che alla maggior parte di noi risulta completamente alieno pensare a qualcosa di diverso.
Per inciso, la progressione forsennata su wow è all’origine dell’elitismo e della tossicità della sua comunità di gioco.

1 "Mi piace"

Appunto.
Una persona che gioca un’ora al giorno e non fa nessun tipo di progress e colleziona solo trasmo, pet e mount, che livello dovrebbe avere per poter prendere una mount dal raid?
Dovrebbe farmare equip come tutti gli altri? Deve farmare prima il raid normal ed iniziare quello hc? Hai un po’ le idee confuse, riguardo al boost.
Sai cos’è il boost di gilda? Quando una gilda prova per un mese sylvanas hc senza riuscirci e un membro del raid party si compra il boost da una gilda che li vende. Alla faccia dei gildani che ci stanno da un mese… Ecco cos’è il boost.

Se non erro, questo è un tread contro il boost :wink: Quindi posso dirlo benissimo “non comprate i boost”. Sei sul tread sbagliato per esultare con qualcuno che li compra (il monk de prima che tanto acclami).

No. Tu hai detto di accettare chiunque faccia richiesta ai gruppi raid/m+ in modo da fermare la piaga del boost. In pratica dobbiamo boosta la gente aggratis? Oh, rileggiti :joy:

Non è un problema visto che anche tu (in generale eh avessa pensa male) che sei scarso prendi una chiave e puoi creare dei gruppi raid e scegliere chi preferisci. Così giochi. Ma in quanti lo fanno?

Già l’ha fatto xD sei rimasto un po’ indietro xD

È lo stesso diacorso del gildano che vuole solo la mount eh xD

Vuole essere accompagnata per la mano a far le cose. È completamente diverso il discorso. C’è gente che aspetta i gildani forti per fare una +10 perchè da sola non è in grado di avviare una ricerca gruppi e giocare. Boosting di gilda.

Molta gente ha freezato da wotlk e pare che Blizzard continua a rilasciare contenuti. Parli a vanvera?
Lo sai almeno perchè Blizzard ha inserito il token? Per chiudere tutti i siti che scambiavano soldi reali per gold in game. Ne hai mai sentito parlare? Fatti un giro su google :wink: Ovvio che c’è un tornaconto da parte sua, ma non mi veni a di che Blizzardrilascia contenuti perchè la gente shoppa il token perchè fai ridere :rofl:

Perchè rovina il gameplay degli altri. È questo l’intenzione del tread che non hai capito :slightly_smiling_face:

Tutta la community normale di wow. Lo stiamo facendo da tanto ormai.

1 "Mi piace"

No. Ha messo il token perché senza il gioco non si sarebbe più retto. Da allora, infatti, sono cominciati a uscire i sistemoni, i contenuti a tempo con finestre sempre più strette, le classifiche, le mitiche più etc. Quindi un FOMO sempre più grande che invogli l’acquisto del token.

I siti esterni, con questa impostazione, si sono fatti ancora più grassi di prima e Blizzard tutto ha fatto fuorché toglierli di giro.

Concludo sottolineando il fatto che, a ogni risposta, la butti sulla classifica, il punteggio, la mitica etc perché, come scrivevo sopra, non si riesce a uscire da questa tossica ottica di progressione malsana.

dai mi hai stufato è inutile parlare con una che prende una frase di un discorso e ci commenta sopra, non hai la minima capacità di relazionarti con gli altri, fai solo polemica e retorica inutile tentando di far innervosire il tuo interlocutore con sterili provocazioni per cercare di avere ragione ad ogni costo e non capisci niente dei commenti che fanno gli altri utenti perchè l’unica cosa che ti interessa avere ragione, tipica mentalità tossica di una parte per fortuna piccola dei giocatori che stà rovinando questo e tanti altri giochi online, impara a discutere con gli altri prima di iscriverti ai forum, fino ad allora parla con altri e non rispondere più a miei commenti grazie.

c’è dappertutto, anche su FFXIV e li non sanno più dove mettere i giocatori, questo per dire che il token non è un problema per wow, è semplicemente una cosa in più, se se ne abusa si può semplicemente mettere come su GW2 per esempio un certo limite alla quantità di token che puoi comprare al mese ad esempio, ma poi devi fare i conti con meno introiti…

è vero il problema di wow è proprio la scarsità di cose da fare nell’endgame ma purtroppo questo temo non sia un problema per l’azienda nel senso che credo sia dovuto ad un calo degli investimenti che è iniziato da late Pandaria più o meno, questo spiega anche la eccessiva temporizzazione dei contenuti.

la progressione estrema l’hai buttata li frà le varie cose ma credo che sia nel podio dei motivi per cui la gente smette di giocare attualmente e il principale motivo per cui un player decide di acquistare token, è molto più problematica di quello che sembra e non costerebbe nulla aggiustarla, c’è una differenza incredibile trà uno che ha appena raggiunto il livello 60 e uno equippato da hc, troppo elevata a tal punto che cappare di livello non ti porta nessuna soddisfazione ne tantomeno equipparsi con le quest o con i dungeon perchè finchè non hai item almeno di livello hc raid si può dire che il tuo equipaggiamento fa schifo; non capisco blizzard cosa pensa che possa portare di buono questa cosa, è vero le persone sono più invogliate a farsi boostare e quindi a comprare token, ma cosi allontani pure una parte di players che non ha voglia di equipparsi cosi tanto per poter essere competitiva; ciliegina sulla torta con la nuova patch il tuo equip che magari hai faticato ad acquistare facendo hc e mythic lo puoi trovare facendo quest elite nelle nuove zone, insomma è una roba abbastanza folle, c’era anche prima è vero ma adesso è troppo estrema.

1 "Mi piace"

No no, è il problema principale da cui deriva tutto il resto. La storia, per citare un altro problema capitale delle ultime due espansioni (e palesemente oltre la decenza in questa) è scadente proprio perché bisogna creare un ambiente competitivo…

Sempre stata proprio per permettere a chi è vestito di rankare -.-

O.O Guarda che avrò comprato si e no forse 3 boost, per il momento ho questa idea di gioco… non ho interesse nel farmare il raid, ma sono interessato all’achievment… me sono fatto un mazzo per cappare un pg di gold e altretanti kkk sparsi nei vari server, mi pago io l’abbonamento e faccio cio che me piace!
Ripeto le plus me le faccio sempre com il mio amico orsetto :sparkling_heart: , la torre con i pg che uso di più me la sono fatta :face_with_monocle:, ma stare li a wippare in allegria con 10/20 persone me sta proprio sul kaiser anzi me fa :poop:!!
Il gioco l’ho permette, non sto fascendo niente de male, uso i gold che ho farmato io, faccio girare l’economia :joy: i veri problemi della vita ( il boost) già già!!

Si è rotto lo specchio dove ti stavi arrampicando?
Su un forum pubblico chiunque ti può rispondere, perchè è pubblico.

Continui a vivere ancora nel mondo delle favole. Fattelo un giro su google ogni tanto. Ci sono un sacco di siti che vendono gold in game per euro.
“Blizzard ha messo il token per campare” :unamused: pff

Tu in compenso continui a dare lezione di educazione e di comprensione di un testo.
Io ho scritto che Blizzard ha messo il token per aumentare le SUE entrate: i soldi che guadagna Blizzard. Non siti esterni. Blizzard.

I siti esterni, grazie a questa mossa, hanno aumentato ulteriormente i loro ricavi grazie a servizi come il ksm, la torre da 136 euro per citarne alcune. Questi soldi vanno nelle casse dei siti esterni. Non di Blizzard.

La prossima volta provo coi disegnini.

Di sicuro è stato messo per farci soldi sopra. Non è un caso che nonostante la popolazione sia andata decrescendo negli anni (calo fisiologico o no) i profitti siano addirittura aumentati.

Tieni in cosiderazione che ESO non se lo fila (relativamente) nessuno. Il genere mmo è roba di nicchia con wow (e un pochino ffxiv) che fa da eccezione. Ovviamente la progressione verticale di wow favorisce il boosting, ma sto tipo di progressione esiste dall’alba dei tempi (di wow) e allo stesso modo anche il boosting. Quello che è cambiato è che ora ci guadagna pure la blizzard.

Altro fattore da tenere in considerazione è che i tempi sono cambiati. Guarda quello che è successo col classic. La gente ha meno voglia di grindare e quindi si fa boostare.

Comunque, io comprendo chi ha la possibilità e si fa boostare per l’achievement o la mount, ma proprio non riesco a capire che senso abbia farsi boostare per “trovare gruppo”. Un player decente se ne accorge subito se l’achievement te lo sei guadagnato o meno. Un mio amico che fa mythic (non boostato) una volta venne puggato da un gruppo e per un errore venne kickkato subito. Immagina uno col “cutting the edge” che manco sa come posizionarsi che fine faccia. In questi casi l’eltismo di wow fa da ottimo filtro.

Quello sei tu, non io. Mai detto a qualcuno “modera i toni”. Lo fai su ogni tread ormai, perchè oltre a questa frase non hai nulla di costruttivo da dire.

Sei il cassiere?
Mi riferisco ai siti di scambio euro/gold. Blizzard ha messo il token in modo che la gente eviti quei siti, anche perchè sono illegali.

Ma veramente? :scream::unamused:

Tu non capiresti neanche quelli.

Ma ovvio. Non ho mai scritto il contrario.

Perchè Blizzard non vuole rivali :stuck_out_tongue_winking_eye:

Guarda, non so. Parlo per impressione mia quindi facci la tara ma, a differenza di wow, l’ho trovato vivo e dinamico. Le zone, anche quelle di levelling sono piene di gente che si aiuta, il commercio, al netto del suo modo di funzionare un po’ complicato, è fiorente, si trova gente per fare di tutto etc. Sicuramente è un gioco meno famoso di wow ma ha una sua comunità solida. Forse ancora più anagraficamente matura di quella di wow.

Tornando a bomba, la mancanza di questa corsa alla classifica così intrinsecamente radicata su wow, ha reso la comunità di ESO molto più aperta e meno tossica di quella che sta qua (basta leggere i modi con cui ci si apostrofa qua…).

Warcraft (Blizzard) ha scelto di spendersi sulla competizione, altri mmorpg sulla cooperazione. La differenza è tutta qua. Anche tutti i borrowed power che infestano questo gioco, la disparità assurda di efficienza in base all’equipaggiamento etc la dicono lunga. Io rimango dell’idea che il problema più grosso di questo gioco sia il suo esclusivo focus sulla competizione e la classifica: cose che hanno finito per far marcire lo spirito di comunità.

Da cui il fiorire dei boost. Su altri giochi si vende di tutto ma è solo roba estetica proprio perché non ci sono barriere per affrontare i contenuti (rio per le mitiche, achievement per i raid etc).

La cosa che mi fa sorridere leggendo queste discussioni è che i Cavalieri Bianchi non riescono a vedere il problema e, se lo vedono, lo accettano come cosa naturale senza riuscire a capirne le cause e, men che meno, a provare a discutere si soluzioni alternative.

esatto, ad esempio un gioco in cui conta davvero la skill è GW2 dove ho giocato per diversi anni, li ti puoi equippare tranquillamente da solo facendo eventi cooperativi in giro per la mappa, è un gioco di collezioni e achiviement esattamente come wow la differenza è che non ci sono queste stupidaggini di m+ e rio che sono il vero problema che ha convogliato all’interno del gioco una serie di persone frustate che hanno evidentemente troppo tempo libero e prendono il gioco troppo seriamente come è anche evidente che siano incapaci a competere in modo sano (chiunque si lamenta che la sua spec è troppo nerfata) trasformando il lato competitivo di questo gioco in una barzelletta in cui vince chi ti oneshotta prima con l’abilità aggiunta caso nella spec della covenant/corruption ecc. che toglie qualunque personalità o significato alla classe che stai usando.

1 "Mi piace"

Tieni conto anche che wow ha centinaia di server. Per questo, anche se con una popolazione numericamente maggiore, sembra più morto di eso. Ci sono molti realm zavorra che andrebbero rimossi, anche solo per il bene del gioco.

Oddio spero di no :rofl: Tempo fa ci fu un 3d sui forum internazionali in si chiedeva l’età ai forumisti. Rimasi sorpreso di scoprire quanti fossero tra i 40 e 50. Addirittura c’era qualche persona sulla settantina.

Se eso avesse davvero una popolazione anagraficamente più matura staremmo probabilmente parlando di fossili lol

Perché è strutturato in modo diverso. Eso è un parco a tema, wow no. I raid e i dungeon in wow sono sempre stati una componente importante del gioco. In eso tutta sta priorità non l’hanno. E si ritorna a quanto detto prima: se wow ha sempre avuto un endgame forte, perché questo ora è diventato un problema? Semplice, perché ora wow ha poco altro da offrire oltre a raid, dungeon e pvp. Il problema non sta nella progressione, nelle m+ e tutto il resto, ma nel fatto che sia venuto a mancare il “mondo”. Shadowlands ha poca roba secondaria, e quel poco che c’è è concentrato in una piccola zona secondaria. Prendi legion per esempio. Legion aveva tutti i problemi che shadowlands ha (m+, raid, leggendari, grind), ma c’era tanta di quella roba da fare che la gente a tutti sti problemi non ci faceva caso.

Il risultato è che molta gente quitta e quelli che rimangono sono quelli a cui piace l’aspetto competitivo del gioco. E tu sai che in ogni gioco competitivo l’elitismo e la tossicità sono forti.

Tutta roba estetica, ma i boost ci sono lo stesso. Quindi magari il problema no è solo del gioco, ma pure della community di oggi. Stai sicuro che se in wow togliessero raid e compagnia bella, la gente venderebbe i boost sulle pet battle.

Diciamoci la verità, se un gioco è popolare, allora viene bersagliato dai booster. Basta solo che ci sia qualche meccanica sfruttabile. Guarda ffxiv. La gente loda il fatto che come gioco sia molto più sciallo e casual di wow. Eppure, se stai negli hub principali pure c’è gente che spamma pubblicità di boosting.

1 "Mi piace"

Eppure wow ha più giocatori di gw2. Sarà pure bello avere un mondo completamente casual, ma alla lunga la gente si stanca di giocare senza traguardi da raggiungere. Critica le m+ e le arene quanto vuoi, ma sono strumenti che aiutano a mantenere il content fresco. Già il fatto che a fine season ci sia qualche titolo o mount particolare serve da incentivo per i giocatori. Io sono uno di quelli che senza arene avrebbe quittato il gioco da anni.

Il problema di wow è che si è perso l’equilibrio. Wow in passato bilanciava content competitivo e content casuale piuttosto bene. Ora la bilancia pende (enormemente) dalla parte di quello competitvo, lasciando frustrata la componente più casual del gioco. Aggiungici pure il ciclo di patch pessimo di questa espansione e la frittata è fatta.

1 "Mi piace"