Qua la skill conta (e non poco) ma è modulata dal sapore del mese (la classe, la congrega, i condotti etc). E la disparità di certe classi per l’apporto che offrono nei contenuti come le M+ per esempio è sbilanciatissima. O i rogue in pvp con i loro ventordicimila stun eterni.
Infatti i megaserver dovrebbero essere la soluzione da adottare qua. A livelli numerici non ho strumenti per dirti nulla: di wow si parla sempre tanto nel bene e nel male. Di ESO no.
Ma posso dire che un messaggio in chat di zona non viene ignorato. Qua sì. Ed è possibile comunicare senza essere floodati dalle vendite di boost che comunque c’è anche lì.
Non ci vedo nulla di male, anzi. Di solito le persone più grandi sono più ragionevoli. Di solito…
Formalmente anche wow sarebbe dovuto esserlo…
Per conto mio il content fresco si mantiene anche facendo sì che le zone vecchie non perdano importanza. Ora WoW è sterminato ma sono vive solo le zone dell’espansione corrente. Possibile che sia così assurdo pensare ad attività comunitarie per rivitalizzare vecchie zone? Al tempo stesso gli sviluppatori avrebbero vita più facile in quanto non sarebbero sempre costretti a inventare zone nuove (sempre più piccole e articolate).
Ci sono molti server che non raggiungono nemmeno i 5k player. Quelli andrebbero tolti tutti perchè sono vuoti. Compresi i server italiani che non avrebbero dovuto nemmeno crearli e splittare gli italiani in server pve e pvp.
certo che mettere nella stessa frase le arene che sono un contenuto competitivo e le m+ che sono un contenuto non competitivo (come qualsiasi altro contenuto pve) non ha senso e infatti non ce l’ho assolutamente con le arene nè l’ho mai scritto.
e lo sai perchè wow ha più giocatori di gw2 (ad oggi non saprei visto che c’è pochissima gente) ? non di certo per le m+ (che trà l’altro da quando sono apparse in wow l’utenza è diminuita sempre di più quindi tanto fresco il content non lo tengono), ma per il leveling, l’esplorazione delle nuove zone, la lore, i dungeon e i raid e i bg che guardacaso c’erano già in vanilla, tutto quello che è stato fatto dopo pandaria in particolare è roba di qualità infima (warfront, island expedition, visioni carine ma da dover ripetere cinquecento volte anche no, tavolo delle missioni dei seguaci da spararsi, mascotte che non centrano niente col gioco quindi no grazie ecc) e per sopperire alla infima qualità di questi contenuti si è dovuti ricorrere alla ultra temporizzazione e alla ultra ripetizione degli stessi contenuti che ha portato ad esempio a rio e a alle m+ che sono il contenuto più stupido che sia mai stato concepito.
Sicuramente servirebbe più moderazione. Che la trade chat stia in questo stato è uno schifo.
Lo era.
Sicuramente. Ma c’è molta gente a cui il content riciclato non piace. Se la prossima espansione offrisse “solo” un revamp delle vecchie zone stai sicuro che la gente si strapperebbe i capelli. Anche le m+ e le arene sono content riciclato, ma sono poste in modo da non annoiare.
Concordo. Stare su uno di quei server minori può rendere l’esperienza di gioco davvero misera.
Ma non eri tu quello che diceva che la gente comprava i boost per evitare di essere scartati per colpa del rio basso?
Le m+ contenuto competitivo eccome. Cambia solo il tipo. Le arene sono competitività diretta (pvp); le m+ indiretta (pve). Entrambe hanno un sistema di rating, entrambe scartano i giocatori in base a tale rating e alla skill. Mo’ che hanno aggiunto l’equivalente del r1 per le m+ le cose peggioreranno pure.
E finite le nuove zone, la lore, il levelling e tutto il resto buona parte della gente quitta. Quelli che rimangono, guarda caso, sono proprio quelli a cui piacciono le m+, i raid e le arene.
Dopo legion*
La prima volta andavano pure bene. Il problema è che bfa e shadowlands hanno riproposto lo stesso tipo contenuto con qualità sempre minore.
Mi inserisco solo per dire che “crea il tuo party con la tua chiave” se sei basso di rio non funziona a meno che tu creatore non sia tank o healer. Poi ovviamente se uno ha piacere di passare le ore aspettando che qualcuno faccia apply, per carità, il tempo è il suo, io non ci penso nemmeno.
Il problema di WoW è che per fare qualsiasi attività remunerativa a livello di player power serve un gruppo. E se non sei in una buona Gilda iniziano i problemi. Perché ci sarà quasi sempre qualcuno che fa apply insieme a te con il rio più alto del tuo e tu rimarrai fuori a vita.
Io ho detto basta. Gioco a D3 e sono immensamente più soddisfatto, sia di quello che faccio che dei risultati che ottengo.
Non è assolutamente vero.
Sai quanti leader erano warr fury, pala retri, lock demo o hunter bm nella s2?
I problemi dei player che non creano un gruppo con la propria chiave sono due:
Non sa scegliere il party
Non vuole aspettare
E quindi sopraggiunge la terza:
Questo gioco fa schifo perchè non vengo preso. Mettete al bando il rio.
Quindi paghiamo l’abbonamento per World of Waitcraft? E se non si presenta nessuno che si fa? Se si gioca in Alleanza dove vengono listate (propria compresa) 4 chiavi 20+?
Questo gioco fa schifo perché non si può fare altro di vagamente divertente oltre alle chiavi.
Io gioco per divertirmi, non per analizzare curriculum: gioco un orso, non un responsabile risorse umane, per Elune.
Ci rendiamo conto che la cosa è demenziale perché il gioco ce lo impone?
vabè se affinchè un contenuto sia competitivo basta quello che hai detto tu allora inventiamoci qualunque idea del piffero e mettiamoci un cronometro e via hai fatto un contenuto competitivo, anche la quest delle tartarughine su bfa era competitivo, c’era chi lo faceva in meno tempo ed era più bravo, e quindi? le m+ e i raid dipendono molto ma molto poco dalla tua skill (quale skill? imparararsi due abilità in croce dei boss?) e moltissimo dall’item level, poi il fatto che ci sia gente che ci mette meno tempo non me ne frega assolutamente niente perchè è un’idea di un’idiozia assoluta non degna di nessuna considerazione; prova invece in pvp ad andare magari anche equippato molto bene ma senza esperienza, vieni disintegrato, questo per dire che c’è una differenza abissale nel livello di competizione trà il pve e il pvp ed è quello che da dignità alla competizione… ma purtroppo stanno distruggendo anche il pvp da qualche espansione a questa parte con tutte queste abilità corruption covenant ecc di un’idiozia disarmante quindi lasciamo perdere il competitivo che su wow non esiste quasi più, anche se i tossici di rio si illudono del contrario.
Si, c’è anche questo particolare.
Ma se la fai time, te la aggiunge al numero totale delle +15 (es) che hai fatto ed è sempre esperienza aggiuntiva CHE SERVE anche se voi dite il contrario.
Ma voi che odiate il rio, non interessa.
Per dieci minuti di attesa per formare un gruppo, non si spara nessuno. Poi, ovvio, se una persona ha un’ora libera al dì, non si mette a far le m+ che richiede del tempo per scegliere i player, ma fai altro.
Fai quello che riesci a fare con un’ora di tempo. Perchè non è detto che tutti possono fare quello che fanno gli altri. La cruda verità.
Bravo.
Hai espresso il concetto chiave della faccenda. Si è perso il mondo!!
Le istanze, che a me piacciono, dovrebbero a mio gusto, essere una parentesi divertente e non la centralità del gioco.
Le mitiche sono sfiziose, ma sono una prova di abilità, che in un contesto generale vanno benissimo, ma non hanno nulla di quella magia, che ho respirato quando ho cominciato a livellare il mio primo personaggio su wow.
L’augurio che mi faccio è quello di poter tornare a vivere il mondo, e possibilmente su Azeroth, non su Marte.
Ecco il problema!!! I Cavalieri Bianchi strenui difensori di WoW non riescono a capire questa cosa. In un gioco le attività andrebbero svolte perché le troviamo divertenti, non come un dovere.
Non è un caso che molti, tanti giocatori abbiano finito per definire wow un secondo lavoro spesso più noioso del primo…
Concordo.
Io faccio solo m+ perchè mi piacciono e mi divertono un botto. Non faccio raid perchè mi annoia ed è troppo lungo.
Ma non puoi neanche pretendere di essere istant scelto perchè hai disposizione un’ora di tempo da dedicartici. È questo che non riesci a capire.
Come i discorsi che facevi sul gear. Vuoi il gear alto (ottenibile altrove e non solo dal raid o m+) ma non vuoi fare raid e m+, quindi a cosa ti serve avere il gear alto? Perchè lo vuoi se poi non ci devi fare niente?
Ma io non pretendo nulla, infatti ho smesso di giocare perché i miei tempi di gioco non sono più compatibili con quelli che richiede il gioco.
Il gear serve perché continuare a potenziare il Pg è l’unica cosa che si può fare una volta raggiunto il livello massimo. E lato PvE le M+ sono l’unica attività che non richiede un’organizzazione grande e strutturata.
si vabbè se speri che ritorni la qualità che aveva il gioco in passato purtroppo devo deluderti, è evidente ormai che qualunque scelta fatta dall’azienda sia in completa funzione di quanto pochi investimenti richieda, basta vedere le corruption che hanno devastato il pvp e adesso le covenant, le m+, le zone riciclate tipo uldum e silithus e la storia che fa acqua da tutte le parti per capire che della qualità ormai non gliene può fregare di meno, sono disposti a sacrificare qualunque cosa sull’altare del risparmio…
finchè si continua a dire boosting “legale” possiamo dire che gli asini volano davvero. Il boosting che vedi in trade purtroppo serve ad alimentare la vendita illegale dei gold. Blizzard deve controllare questi player. Poi da qualche giorno sto rivedendo i multibox con 10 druidi a minare e raccogliere erbette. Non erano morti con la modifica dei termini di servizio?
Quarda… Io sono sempre stato un multiboxer, perchè letteralmente AMO farmare, mi diverte e mi rilassa, cosa PRIMARIA in un GIOCO…
Attualmente senza utilizzare il programma e con le nuove regole, riesco ad usare 3 account messi in modalità finestra e con due monitor invece il mio “socio” di farming ne usa 5 in blandezza.
Deduco che qualche farmer psicopatico c’è la fa, ho visto vari streammer che farmano con 5 o 7 account quindi basta non usare nessun altro programma o macro della keyboard “cosa che tanti fanno” e giochi con la coscenza pulita!!
Poi per me sembra rischioso giocare ancora con il programma, perchè si è vero farmi un sacco di gold, ma te ne partono una caterba per mantere 10 account e aggiungi anche che sono partiti un sacco di euro, perchè ti ricordo che il primo mese e la prima espansione per ogni account te la devi pagare di tasca tua e non con i gold essendo un account nuovo!
Quindi per me resta solo rosik
benissimo la strada della discussione è quella giusta: come fai a renderlo superfluo? l’unico modo (come è stato detto da dai due druidi prima) è dare più varietà all’endgame e ai modi con cui ci si può equippare, delle idee potrebbero essere
diminuire di molto la differenza di item level trà contenuti di livello alto e contenuti di livello basso, attualmente è una roba indecente che porta la maggior parte dei players a smettere dopo poche settimane.
ravvivare un pò il mondo di gioco, dando la possibilità di droppare equipaggiamenti molto forti randomicamente dai nemici, dalle quest, rimettendo le cassette SEGRETE (che senso ha mettere delle casse segrete che puoi vedere sulla mappa, è di una idiozia assoluta) all’interno della mappa e inserendo all’interno delle mappe boss che possono spawnare randomicamente per la mappa
dare la possibilità di equipparsi COMPLETAMENTE tramite il farming e quindi tramite le professioni
creare altri eventi remunerativi che non riguardano necessariamente il combattimento (indirizzato ai devs, fate qualche nuovo contenuto ripetibile divertente oppure mettete il doppio dei dungeon e dei raid e delle zone come facevano in passato, o l’una o l’altra)
creare rated arena e bg in SOLO
togliere temporizzazioni il più possibile, chiedere alla gente di aspettare senza motivo settimane e settimane (ad esempio per l’achiviement scoperte rare) per un contenuto che richiedere un’ora di gioco in un gioco ad ABBONAMENTO MENSILE è una roba al limite della decenza che porta molte persone a smettere di pagare l’abbonamento.
rimuovere mentalità competitiva/tossica nei contenuti pve, i contenuti pve devono essere COOPERATIVI e non fonte di selezione e altre stupidaggini del genere (per quello c’è il pvp), per farlo basta rimuovere i contenuti pve con richieste di item level eccessive, obliterare per sempre i raid mitici e i dungeon mitici e m+ che sono roba di cui non frega niente al 90% dei players, al player medio interessa fare contenuti pve che siano divertenti e che abbiano il giusto grado di sfida, cosi magari ci liberiamo anche di tutta la gente tossica e frustrata che purtroppo stà ammorbando internet e i giochi online, che andassero a rovinare qualche altro gioco.