Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

Perché altrimenti uno a cui piace craftare, raccogliere le margherite fare m+ e fare raid deve avere mille set diversi. Che sarebbe poi più divertente di dover tirare su il potere artefatto, la collana o qualsiasi merdata si siano inventati in SL

E questo l’ho capito… Ma lui ha detto che con quel set va a fare raid, col set delle piantine. Quindi si equippa, raggiunge l’il adatto per entrare in raid (col set delle piantine) e si equippa da raid. 2+2=4
Se ci fosse questo metodo, chi farà più dungeon, m+ e pvp per equipparsi? Nessuno. Nessuno=Morte di wow.

Perchè ci sarà molta più discriminazione di quanta ce n’è già. Sveglia.

E qui casca l’asino. E mi verrebbe da scrivere solo: lol

Premessa: attività end game significa “attività che puoi fare solo una volta che il personaggio ha raggiunto il livello massimo possibile”. Non è necessariamente sinonimo di “alta difficoltà”.

Ma ciò detto, per me si potrebbero pure differenziare i set per contenuto. Sei il re dei fioristi? Il tuo gear di altissimo livello funziona solo nei contenuti open world e in quelli istanziati delle espansioni passate. Se entri in M+ il livello viene abbassato a quello che droppa il livello della M+ che stai facendo. Una volta raggiunto un perk (5-10-15) a livello di achievement, il livello diventa 5-10-15 in automatico (ovviamente SE hai dei pezzi superiori).

Esempio: grazie alle mie skill da fiorista ho tutti i pezzi 260. Quando entro in una M3 - facciamo finta che le M3 droppino pezzi 235, non mi ricordo e non ho voglia di andare su wowhead -, i miei pezzi automaticamente diventano di livello 235. Facciamo sempre finta che le M5 droppino roba di livello 242, quando prenderò l’achievement del KSM base, il mio livello per le M2-5 sarà sempre 242. E così via.

Non sono propriamente 3 righe di codice immagino ma non è un problema mio, pago(avo) anche un mensile, eh.

Questo, purtroppo, è l’effetto collaterale del transmog… ma ci torno dopo perché in treno mi era venuta in mente una cosa.

La cosa buffa è che la gente che più si lamenta, è quella che maggiormente vuole ereggere muri e barriere gioendo del fatto che le persone con la stessa mentalità impediscono e sfottono le altre che non hanno accesso - magari per semplice gusto - ai loro contenuti.

Su questo è una maestra inarrivabile: ogni volta che leggo le sue risposte a interventi che nemmeno ha letto in toto, mi viene sempre in mente questo meme:

Perché (ricordo che l’accento deve essere acuto e non grave) un conto è andare (magari per vedere com’è, magari perché se ne ha voglia, magari perché la gilda l’ha in farm e ha piacere di farlo vedere a chi si è sbattuto per procurarle i consumabili etc) un conto è grindare o farlo per rankare i tuoi tanto amatissimi parse e classifiche…

Non puoi entrare a fare il raid mitico con il T1 addosso? Certo che puoi ma vieni brasato anche dai sassi: allo steso modo, se tu avessi letto quello che ho scritto invece di una parola ogni sette scelte in modo tale da farmi passare per quello che hai deciso tu, avresti capito che, sì, magari le stats bianche sono anche simili, ma l’effetto del set è dirimente.

Sarebbe un modo carino per distinguere le cose invece che con questi numeri che scalano all’infnito: tizio ha il set da crafter, caio da raid, sempronio da pvp. Non vedo il problema e, come ti hanno risposto altri utenti sotto, uno che ama fare le wq può solo voler venire in raid una volta per vedere come è. Non certo farmarlo perché non gli interessa quel contenuto.

Cerca di capire che ci sono moltissimi giocatori che proprio non amano queste cose e loro, come te, hanno diritto a godere nello stesso modo del gioco. Sì: anche farmandosi il loro set per le erbine su cui tu stai vomitando sopra da due giorni perché vuoi impedire a loro di essere NEL LORO CAMPO DI INTERESSE efficiente come te. Cosa che non dovrebbe assolutamente svilirti. E se tu giocatore X che grinda i raid (non eagle) ti senti svilito perché come tu sei bravo a raidare lui è bravo a framare, hai la coscienza sporca o sei infantile: mentalità comunissima in questo gioco.
Vedasi l’e-peep citato da Zexian.

Appunto: secondo me darebbe una chiara strada di azione ai giocatori diversificando tutto. Nulla vieta di potenziare i vari set con token ottenuti dalle relative attività in modo che io, per esempio, possa avere il set delle erbine efficiente per quello che mi interessa (magari farmi le flask) ma non tremendamente come chi adora farmare, e così via.

Tornando al discorso di Zexian del pezzo vs. stats, sarebbe carino che i set non fossero moggabili ma fossero veramente a tema dell’attività in modo anche da dare prestigio al pezzo stesso come una volta.

Meglio queste cose che i km di codice dei borrowed power…

Non penso proprio perchè (l’accento lo metto a do me pare) è quello che hai detto tu, da diversi tread. Vuoi un contenuto differente dai 3 per divertirti nel mondo. E VOLENDO QUESTO CONTENUTO non dovrebbe interessarti nemmeno i raid e l’end game. Infatti lo hai detto un sacco di volte sul forum, vatteli a ritrovare se hai la memoria corta. Quindi mi chiedo, se questo contenuto che vorresti, lo vorresti davvero per divertirti su questo gioco o lo vorresti per facilitarti l’equip? Io dico tutte e due, perchè da anni ripeti sempre le stesse cose. Poi, quando qualcuno se ne accorge di quello che dici, rigiri le parole e i fatti. Ma siccome ti conosco da tanto e TI PIACE trollare le persone qui sopra, non mi meraviglio più della tua tattica :wink:

Risposta al meme:
Al paese mio si dice: A lavare la testa all’asino, ci si rimette acqua e sapone. :slightly_smiling_face:

Allora specificalo prima, perchè da come l’hai scritto, fai intendere altro! Fai intendere di equipparti in modo diverso, più easy, meno sbatti e poi andare in raid.
Se vuoi creare ancora più discriminazione tra giocatori, fai pure, continua^^

Non ci entro a prescindere in raid se non sono pronta.
Sbaglio o sei anche tu così? Quando hai creato il post per cercare un gruppo per il raid mitico tempo fa, non hai scritto i requisiti minimi per partecipare? Non bastava 10/10 hc, ma hai aggiunto anche 1,5k rio. Sei più schizzinoso tu su sta roba, che tutti quanti noi. Vedo anche che hai cambiato la gilda e sei entrato in una hard core :smirk: per fare raid progress. E ricordo che a te fa schifo l’end game… Ok.

1 "Mi piace"

I mog non li vedo come un grosso problema, non puoi moggare qualcosa in qualcosa che non hai mai lootato.

ma trolli o cosa? ti rendi conto che ti sei contradetta da sola nello stesso thread?

a me pare che wow stia già morendo con il sistema attuale

perchè se io tipo sono interessato a fare SOLO le M+,perchè quello è il contenuto che mi piace,ho i miei bis nel RAID M? è questo il succo del discorso che non riesci a capire o NON VUOI CAPIRE,ogni persona gioca al gioco a modo suo e ha i propri interessi,perchè mettere solamente come sistema di progressione massima il raid M,che è un content concluso solamente dal 2-3% dei player del gioco,quando potrebbero crearne di nuovi,tipo un set per solo per le M+ che aumenta il potere del mio personaggio in quel contenuto o un set per farmare meglio come diceva tessivento … a quel punto a me che non piace proprio fare raid,perchè non mi piace impegnarmi 2-3 ore 2-3 volte a settimana,potrei farmarmi in santa pace il set da m+ senza dover farmare per forza il raid nm e hc o wippare a manetta nel mytic ai primi boss 4-5 boss,perchè oltre quello di solito le gilde non hardcore non arrivano,per sperare di droppare i bis del mio personaggio.

3 "Mi piace"

Comunque secondo me avete tutti ragione. È giusto che chi fa chiavi alte, raid mitici o pvp ad alto rating abbia ricompense migliori nel contenuto che affronta e che diverte di più.
Il problema è che la differenza di item level tra chi riesce a fare il contenuto ad alto livello e chi non riesce è abissale.

Ma infatti per questo ho proposto questa cosa dei set specifici per ogni tipo di contenuto: questa continua corsa al gear non porta da nessuna parta anche perché è ostacolata dalle tonnellate di oggetti inutili che troviamo.

Poter investire su un tipo di equipaggiamento specifico ci permetterebbe di concentrarci su quello che ci piace senza timegate e livellare - limitatamente al contenuto scelto - la differenza tra quelli bravi e quelli che si sono appena approcciati a esso. L’unica differenza deve essere solo l’abilità. Questo è un po’ il senso della mia proposta.

Il resto sono numerini da calibrare (magari non come per la Torre…). credo che un percorso di equipaggiamento del genere rimetterebbe al centro il nostro personaggio (classe e spec) eviterebbe le storture dei personaggi vestitissimi, libererebbe gli sviluppatori dall’ansia da coding dei sistemi, sarebbe comprensibile per i nuovi giocatori (ora wow è completamente alienante da quanto è difficile capire come funzionano tutti i sistemi) e permetterebbe a tutti di investire su quello che vogliono veramente fare senza sbarrarlo dietro attività noiose.

Credo che un sistema del genere scoraggerebbe (non leverebbe di sicuro) la pratica attualmente dilagante del boosting.
Almeno questa è la mia idea :slight_smile:

2 "Mi piace"

Bellissimo ma purtroppo così non vendono più i token. Torniamo sempre lì purtroppo

1 "Mi piace"

Dove mi sarei contraddetta? :thinking::unamused:
Certo che ne sparate di ca**ate eh :joy:

Ad averla la tua pistola per spararle…

Devo aggiungere anche qualcosa che apporti un valore alla discussione o basta così? Scusate ma fatico a sopportare, sono un vecchio macina pvp, sanguigno e con poca pazienza

1 "Mi piace"

se prima mi dici che con un sistema del genere nessuno si cagherebbe più le m+,cioè il contenuto dove ci sta più discriminazione nel gioco,e poi dopo mi scrivi che ci sarebbe più discriminazione,cosa non vera visto che ci sarebbe un sistema alternativo per equipparsi per il raid,capisci che ti contraddici da sola?

1 "Mi piace"

No di grazia, il mio discorso era diverso.
Ora c’è la discriminazione per la classe/spec che giochi. Aggiungendo i set diversi, uno per ogni contenuto, più un quarto di basso valore, capisci da solo che i player che non fanno contenuti end game, se mai volessero provare qualche m+, sarebbero riufiutati a prescindere dalla classe/spec che giocano, solo perchè hanno il set del contadino? E questa non è discriminazione aggiunta? (a parte che se a uno non interessa l’end game, non dovrebbe neanche provarci, fammelo scrivere che sennò mi dici che mi contraddico…)

Esatto. Cosa fai per equipparti ora? Fai du geon hc e m+, no?
Aggiungendo un quarto content dove looti facile, senza stress e senza % di drop e arrivi con facilità ad un gear alto (perchè prima si parlava di ricevere lo stesso item level delle m+ e del raid, se hai seguito tutta la discussione) abbastanza da fare le m+ alte e raid, chi sarà così stupido poi, a farmarsi prima i dungeon hc e m+ basse per l’equip? Ovvio che non le farà più nessuno se l’equip migliore si prende easy dalle wq e dal farm delle professioni.

Era tutto qua :woman_shrugging:

Grazie per la sincerità :kissing_heart::joy: qualcuno ci sta ancora :+1:

Uhmm… :thinking: Ma scusami mi sorge spontanea una domanda. Quindi secondo te world of Warcraft è un bel gioco così come è ora? Se si, cosa ti piace davvero?

2 "Mi piace"

Se me lo avresti chiesto due mesi fa, ti avrei risposto si senza pensarci. Da 3 settimane sto giocando a TBC ( sto al lv 35) e ho visto la differenza tra i due giochi. Su wow attuale hanno facilitato il leveling ed è troppo da bmk, parti e pulli tutta Azeroth senza che pigli danni o muori. Su TBC no (senza che aggiungo classic e wotlk perchè è sottinteso) perchè devi stare attendo, due mob per volta, recchi vita, vuoi più bene al tuo pg e stai attento che non si fa troppo male, insomma je vuoi bene. Tutto questo lo rimetterei su wow attuale. Però soltanto sull’ultima espansione, perchè è impensabile al giorno d’oggi livellare in stile classic dal lvl 1 al 60 su wow attuale. Ma dall’ultima espansione, tipo Shadowlands dal 50-60 in stile classic me lo farei molto volentieri.

Arrivata al cap level, farmo le m+ a manetta. Faccio solo quelle. Dalla +2 alla max che riesco a fare, 19 questa season.

Non riesci a pensare a una cosa diversa da quella attuale. Hai in mente uno e un solo tipo di progressione di equipaggiamento e da lì non riesci a muoverti.

Per te la progressione è:

Levelling → dg hc → M+ → Raid

Ed eventuali permutazioni della cosa e ogni set ha una dignità diversa nell’ordine inverso a come li ho elencati (quello del raid è il migliore in assoluto).

Mi sono permesso di provare a fare una orrenda infografica per rendere il concetto più chiaro possibile.

Come vedi, nella mia idea, i set sono set generici da endgame; quello che li differenzia è la loro potenza nel loro contenuto di pertinenza. Le stats “bianche” sono comparabili (set endgame appunto) ma quello che fa veramente la differenza è il loro bonus quando si svolge le attività per cui è pensato.

Quest’idea spazza via ogni tipo di sistema obbligatorio che costringe i giocatori a partecipare ad attività che detestano ma che DEVONO fare perché requisiti per il tipo di contenuto desiderato

Questo non vuol dire che il set delle margherite (poveri farmer) sia uguale o poco meno potente di quello del raid (nel raid, bada bene). Semplicemente non è efficace perché il bonus che garantisce non si attiva mentre i boss dei raid sono studiati per essere affrontati con quel tipo di equipaggiamento.
Chiaramente chi vuole accostarsi, anche a metà espansione, a un contenuto diverso, dovrà solamente faticare per mettersi in pari con il set di quel contenuto la cui potenza è in scala logaritmica e non esponenziale (cosa che è causa della barzelletta che ora è il pvp).

In questo modo si dà veramente spazio all’abilità perché ognuno ha le stesse possibilità (una volta ottenuto il set che, magari, si può un pelo potenziare).

Insomma: l’idea è questa. Ci si può lavorrae come si vuole. Sta di fatto che io vorrei dare a TUTTI I GIOCATORI la possibilità di poter fare quello che vogliono con la soddisfazione di avere un obiettivo da raggiungere.

Spero che sia chiaro che ogni set non è una scorciatoia per fare altro in quanto ognuno è studiato per un’attività ben precisa. I set sono EQUIVALENTI come potenza NELLA LORO ATTIVITA’ di elezione.

Se con questo sistema, la partecipazione alle Mitiche+ cala drasticamente significa, molto semplicemente, che questo tipo di contenuto non piace ma veniva fruito per il semplice motivo che era obbligatorio.

Se io amassi le m+ e i raid, non me ne fregherebbe nulla se pinco pallo si equippa raccogliendo fiori, continuo a fare il content che piace a me: contento io, contento chi fa i raid e ognuno può lavorare sul set che gli interessa.

Peccato che, oltre a quelle, il gioco offra veramente poco altro senza contare che a veramente tanti giocatori questo contenuto proprio non piace per cui non vedo il problema a offrire alternative.

Mi spieghi questa proposta perché ti turba così tanto?

1 "Mi piace"

ci riprovo visto che l’ultima volta probabilmente ti sei fermata alla prima riga

ma perchè chi ha mai farmato le mitiche basse? si pushano le chiave da inizio season 1,tanto il drop sta nella cassa,mica si è mai spammato m2 per droppare X oggetto, e nelle season successive si parte già equippati … il tuo discorso aveva senso nelle espansioni pre-mitiche,dove dovevi farmarle per i bis pre raid,ma ora semplicemente se non è al cap o qualche item level sotto,è meglio indossare un pezzo con stats sbagliate,piuttosto che uno che ti dia le stats giuste ma molta meno stats principale,anche perchè hit rating e exp non esistono più. tra l’altro se a una buona fetta piace fare le M+,nessuno vieta di continuare a farle aggiungendo nuovi modi per progredire,altrimenti è una prova che le M+ non piacciono e vengono fatte con controvoglia per poi fare il content principale che è il raid o perchè non ci stanno alternative a quei due content.

2 "Mi piace"

Il token è una delle origini e cause dello stato pietoso in cui versa il gioco da WOD; aver caricato così tanto sulla competizione e sulla progressione esponenziale del power player ha solo incentivato il suo uso (perché ora siamo rimasti in quattro gatti a giocare)

1 "Mi piace"

Grazie di aver parlato di tbc. Non ci sto giocando al Classic ma ho avuto la fortuna di giocarlo in live con 3 miei amici che ormai ho perso per strada… Comunque nostalgia a parte, quando dingerai il 70, vai a vederti le differenze tra i set pvp e pve. Vedrai che i set pvp hanno lo stesso item level dei dungeon hc/ raid ma possiedono una stat in più cioè la resilience che diminuisce i danni e la probabilità di subire un colpo critico in pvp e hanno tantissimo intellect e niente mp5. Ciò significa che se io entro in pve con il set pvp, faccio il mio ma resto senza mana in fretta. D’altro canto se qualcuno con set pve entra in pvp non fa i miei stessi danni e ne subisce di più perché gli manca la resilience.

Questo è quello di cui parliamo. Diversificazione dei set in base al contenuto affrontato. Ed è stato già fatto in passato…

2 "Mi piace"