Il boost sta rovinando il gioco e diventando invadente

:beers: al token, la causa di… E la soluzione ad ogni problema di wow

1 "Mi piace"

Hai capito male. Le faccio perchè le adoro, amo questo contenuto. Gli altri contenuti non li considero nemmeno. Se dopo una certa mi annoio, stacco per giorni e mi metto a livellare le mascotte.
Se wow avesse altri contenuti, non li farei neanche se non provo interesse e mi prendono.
Quello che pensi tu delle m+ non lo pensano anche gli altri. Imparala la questa cosa.

non entro più nel merito di questo e tanti altri topic sull’argomento dei boost e in generale dei motivi per cui il gioco da un pò di anni a questa parte è in declino, però è evidente che quando ci sono tutte queste discussioni e questo malcontento trà i videogiocatori è perchè chi progetta il gioco non è all’altezza del suo ruolo, e la prova sono i contenuti temporizzati e/o ripetibili riproposti in ogni salsa possibile che sono un segno di resa da parte dei devs per dire che “no, non siamo capaci ma per oscuri motivi lavoriamo ancora nell’azienda e l’unica idea che ci viene in mente è fare pochi contenuti banalissimi e farli durare il più possibile tramite temporizzazioni stile giochini per cellulare e non solo sperando che anche in questa espansione il settore artistico/grafico ci salvi il posto” .

2 "Mi piace"

Puoi, per cortesia, argomentare i dubbi che esprimi invece di spostare sempre la conversazione da un punto all’altro?

Tu, in più di un intervento, mi hai tacciato di volere un equipaggiamento forte con il minimo sforzo. In questa risposta ti ho anche inviato il disegnino per spiegare come mai la mia idea non è assolutamente un modo per vestirsi prima ma un percorso diverso di equipaggiamento riservato a ogni tipo di attività endgame che, così, assurgerebbe allo stesso grado di “dignità”; al tempo stesso permetterebbe un chiaro approccio del giocatore (odio dover fare pvp per un pezzo che potrebbe essermi utile in PvE e viceversa), e darebbe finalmente agli sviluppatori di concentrarsi sul gioco e non su questi sistemi tremendamente contorti che finiscono solo per annoiarci.

Per favore non spostare l’attenzione su un altro aspetto: se sei convinta ok, se non sei d’accordo discutiamone quanto vuoi ma non saltare da una parte all’altra perché così la discussione smette di essere utile. Mi hai mosso delle critiche: le ho spiegate.

Non ho scritto da nessuna parte di levarle: ho solo proposto alternative a chi, e ti assicuro che ci sono, non ama questo tipo di contenuto che, come sotto sotto stai dicendo, è l’unico possibile attualmente.
Ti ricordo che chi non le ama o non le sopporta paga come te un abbonamento con il risultato che ha un contenuto che non ama e non fa.
Stiamo parlando di aggiungere profondità a quelle parti del gioco che sono reiette dagli sviluppatori in modo che ognuno possa divertirsi a fare quello che vuole.
Spiegami, ti prego, che male c’è in questo.
Tu continueresti tranquillamente a fare il criceto nella ruota mentre altri potrebbero fare anche solo le wq con una soddisfazione in fondo.

4 "Mi piace"

Mah… Visto che me l’hai chiesto cortesemente, ti accontento. Anche se ho provato a spiegarlo con 50+ msg su questo tread.
L’unica cosa è che mi piace scrivere a mano, la tecnologia fino ad un certo punto :wink:

Eccoti accontentato.

https://ibb.co/6gj1zvQ

Se non capisci un passaggio, chiedi che te lo spiego per l’ennesima volta (se non chiudono 'sto tread) :wink:

2 "Mi piace"

:thinking:

20 caratteri!!!

Picchia e mena ce la facciamo.

se riusciamo a rimanere civili, questa discussione può andare avanti all’infinito: sia mai che catturi l’attenzione di un blu errante…

La tua idea - che è simile alla mia - è vincolante e una cosa del genere in un MMORPG non funziona (vedi le Congreghe a inizio espansione).

Quello che forse non sono stato sufficientemente chiaro a spiegare è che con il mio equipaggiamento delle margherite posso entrare sicuramente in mitica o in raid (ci mancherebbe).
Magari voglio entrare in mitica perché i miei compagni di gilda mi hanno convinto a lanciarmi in questo contenuto, magari perché ho cambiato idea… .insomma, ci vogli oandare.

È ovvio che il mio completo da erbalista - pur avendo le stesse statistiche bianche dell’equipaggiamento dei miei compagni - non sarà in alcun modo paragonabile al loro che vedono nelle M+ il contenuto per loro più importante.

Questi set endgame nella mia idea vanno farmati nel tipo di contenuto per cui sono pensati.

Ti faccio un esempio pratico:

Tu adori le M+, io adoro il raid.
Tu a forza di investire tempo nelle M+ avrai il set completo delle mitiche+, potenziato, uberizzato etc. Il tempo che hai investito in quel contenuto ti permette quindi di affrontare tranquillamente le 20+ (che poi uno riesca a farle è un altro discorso ma sulla carta ha i numeri per poterlo fare).
Parimenti io, avendo investito nel raid ho ottenuto il set che mi permette di affrontare alla pari il raid mitico.

Ora ammettiamo che tu, per soddisfazione personale, voglia vedere il raid. Hai il set potentissimo delle M+ tuttavia, se entri in mitico, vieni liquefatta dalle fiamme delle candele perché indossi un set che non è progettato per quel contenuto.
Per affrontare il raid mitico devi quindi cominciare a farti poco per volta il set del raid in modo tale da poter sopravvivere.+

Allo stesso modo io con il set del raid mitico se mi butto in una 15 che per presunzione credo di poter fare, vengo sciolto perché il mio set (potentissimo in raid) non funziona in M+.

Quindi i set sono farmabili ma, ogni volta partendo da 0. Cioè se io col full set PvP voglio iniziare a raccogliere le margherite, ci metterò 200 volte di più e per me i mob delle wq saranno molto più tosti perché quell’aspetto del mondo non mi interessa.

A me giocatore la scelta di dedicare un po’ di tempo alle attività collaterali a quella che amo in modo che possa farle abbastanza bene. Tipo: voglio raccogliere le erbine per farmi le pozioni, devo dedicarmi un po’ al set crafting fino a raggiungere l’efficienza adatta alle mie esigenze (che non saranno mai quelle di un crafting completo).

Chiaro così? :wink:

Tre fking anni di didattica a distanza… :unamused:

Riferito a?

Allo schema. Per me non aveva senso. Ma forse non ho la mentalità del videogiocatore odierno

Come hai detto tu qua:

Ogni contenuto ha la sua strategia di acquisizione del suo set di pertinenza; se poi uno vuole passare a un altro tipo di contenuto, inizia a farsi l’altro set.

Si giusto ma non capisco il mo ti attacchi che ha scritto. Perché mi attacco?

La nostra Aquila di quartiere è una persona… un filino rigida e divisiva… che non concepisce un gioco con percorsi diversi. L’accessibilità e il venire in contro a gusti diversi non è proprio il suo forte :rofl:

Ok quindi il suo concetto di divertimento è molto americano. Tipo soddisfatti o bombardati

3 "Mi piace"

Vale anche per te che scrivi che ti piace trollare la gente che non la pensa come te. (Rispolvera i tuoi commenti precedenti) E penso che siamo andati anche off-topic da molti commenti fa.

ma lascia libera scelta a tutti, sul contenuto che preferiscono fare. Uno solo.

Ne sei sicuro? O dici così perchè non ti conviene essere vincolato ad un solo contenuto?

È un contenuto istanziato e a te non piacciono. Lo dici sempre.

Di botto? :smirk: Cos’è successo Tessi? Da due anni e più ripeti che a sto gioco manca l’esplorazione del mondo vero e proprio, senza parti istanziate ecc… Con la mia idea ce l’hai questa possibilità e guarda caso, cambi idea. Mo te piacciono i raid. Io dico semplicemente che non sei coerente con quello che scrivi e che fai :slightly_smiling_face:

Tu adori il mondo, non il raid…

Ovvio.

Ovvio anche questo.

C’è il finder neutrale per tutti i contenuti per vedere come va a finire la lore dell’espansione e per vedere i boss. Oltre non vai. Ce l’hanno solo quelli che lo hanno scelto dall’inizio.

No, le compri da chi le fa e ha scelto di livellarsi le professioni. Si ritorna a dare importanza alle professioni e a chi ci perde tempo dietro.

Non è così semplice la mia idea :smirk:
Se vuoi fare un contenuto diverso, livelli un altro pg. Perchè? È per risolvere il problema dei loot. Ad es farmo il raid col main per il trinket dell’occhio e try su try non lo looto mai. Loggo l’alt e vado a farmi un try scialla da quel boss e taaac looto il trinket che mi serve sul main. Se ne vanno i Santi. Un pg per ogni contenuto.

Si vede eh? :thinking:

Aggiungo (così non me lo chiederete in seguito) che chi sceglie il raid, al cap level, inizierà ad equipparsi dal finder. Perchè si è nudi e non partirai dal normal o dall’hc (vorresti?) Un altro modo in più per allungare la patch. Ovviamente per loro (chi sceglie il raid) il finder è completo con tutti i boss ed è farmabile e non è lockato settimanalmente. Finito il finder si sblocca il normal (con l’il richiesto), poi si sblocca l’hc (con l’il richiesto) ed infine il mitico (sempre con l’il richiesto).
Ovviamente le m+ e il raid avranno gli stessi item, così non si costringe nessuno a fare un contenuto che gli sta sui cabasisi :slightly_smiling_face:

L’ironia è una cosa, il trolling un’altra…

No perché questa piega del discorso è venuta fuori come idea per arginare il boosting dilagante che, da almeno fine BFA affligge questo gioco molto più di prima e Blizzard, a detta di tutti, non ha mai fatto nulla per tentare di arginare il problema.
E, no, l’installazione dell’ennesimo addon per filtrare i messaggi non è una soluzione ma una pezza messa sull’ennesimo buco che Blizzard ha fatto sul gioco.

Oltretutto è una pratica incentiva in modo più o meno mascherato da Blizzard grazie all’iniezione nel gioco di contenuti ad altissimo FOMO.

Stai scherzando, vero? Cioè secondo il tuo ragionamento tu - ora - dovresti essere completamente eslcusa dal PvP? Seria? Ti rendi conto che questa è un’idea di una follia disarmante?
Escludere a priori un giocatore da un tipo di contenuto?

Io voglio fare tutto quello che mi piace fare in un gioco! Se domani mi va di fare pvp, lo faccio. Ne prendo secche ma, poco per volta mi farmo il gear. Stando a quello che scrivi, dovrei farmi un pg solo per quello!

Riesci a capire che io sto facendo le veci del giocatore medio? Come ti ho detto più e più volte, io le mitiche le faccio. Non mi piacciono ma più o meno le so fare.
Trovo vergognosa l’idea di tenere fuori qualcuno che, magari a mezza patch voglia approcciarsi a un tipo di contenuto diverso da quello che ha fatto.
Se un giocatore, dopo essersi dedicato al farming, si sente più confidente e, grazie a compagni di gilda vuole iniziare a farsi le istanze, tu lo tieni fuori?
È una mossa vincente da un mero punto di vista di marketing? Io pianterei baracca e burattini, lascerei il gioco e direi peste e corna di chi ha programmato una cosa del genere.

Io dico che non riesci a capire quando parlo di me stesso e quando di “me giocatore standard” (cosa che non penso di essere),

Quindi io giocatore x che non ha - magari per paura di non essere all’altezza - scelto quel contenuto, se sono escluso per sempre? Ti rendi conto che è una cosa demenziale?

Io raider mi faccio le mie perché nel tempo livero non disdegno farmi un giro di farming. Ma riesco a malapena a soddisfare la mia sussistenza.

Il giocatore crafter invece è molto più efficiente (perché ci ha investito molto tempo) e riesce a vendere moltissimo anche a coloro che si LIMITANO SOLO A LOGGARE PER IL RAID.

Ma col cavolo! Se a uno non piace farsi gli alt? Io per esempio (io Tessivento) li odio. Quindi rimango fuori da tutto quello che non è stata la mia scelta? Ancora, è una cosa fuori dal mondo.

Questo è il motivo per cui questo gioco non è in grado nel modo più assoluto di venire incontro a nuovi giocatori.
E la tua, purtroppo, è la mentalità chiusa ed elitista che ha alienato wow dal gioco mainstream che era.

3 "Mi piace"

Quando si parla di te…

Quando si parla di me.
Scendi dal piedistallo che non sei migliore di me.

È vebuta fuori per trovare un’alternativa per far giocare tutti.

Ancora?!

No, sono seria.

Si. Anche dal raid e dal mondo. E non sarebbe un problema per me. E se la gilda dove sono, dovesse aver bisogno di me in raid, mi organizzerò prima livellando due pg, uno per il raid ed uno per le m+. Ovviamente classi diverse, perchè mi annoio dopo un po’ che gioco sempre la stessa.

Parli di te o del giocatore in generale? :joy: Chiedo per un amico…

Sono fighissime le tue idee invece.

A te piacciono un sacco le chiacchiere. E non sono i dolci di Carnevale. Cambi idea nella stessa maniera in cui ti cambi i calzini.

Oddio!! Hai capito una cosa. Finalmente!! Ragazzi, pago da bere a tutti :beers:

:sleeping:

Siamo nel 2022 e nel corso delle espansioni, un giocatore si è livellato 3 o 4 alt, se non addirittura 5 e soltanto Tessivento è rimasto chiuso fuori dal mondo nel suo monolocale! È arrivata l’ora di espandere i propri orizzonti. Non ti pare?

Già… Sono sempre gli altri a sbagliare :slightly_smiling_face:

No. Perchè come ho già detto poco più sopra, una persona riesce a giocare più personaggi :slightly_smiling_face:

E mi pare giustissimo!
Ma non ti passa per un attimo nell’anticamera del cervello, che ogni gilda che fa raid, cercherà di reclutare 1 o più crafter? Pensi che siano messi così da parte i crafter? O tutte queste domande le stai facendo per te stesso?
Non pensi che così si riesce a trovare più gilde per raid? O per solo pvp? Si riuscirebbe a trovare più gruppi per le m+ o addirittura una gilda al completo che si dedica soltanto alle m+?
Ma ci pensi ogni tanto agli altri o pensi solo a te stesso?

E con la cipolla che ti fai gli altri contenuti.
Ma non eri tu quello che urlava sul forum, di dare spazio a tutti e che un giocatore era libero di scegliere il contenuto che preferiva? Se uno vuole fare solo raid? Lo fa. Se uno vuole fare solo pvp ed equipparsi solo da pvp? Lo fa. Stai sicuro che chi fa pvp, il pve non lo considera nemmeno per un secondo.

Se giochi solo Tessivento si.

Dal mondo di wow o dal mondo in generale? :thinking:

Ne vado assolutamente fiera :sunglasses:

Alzo le mani.

Non vuoi capire. Sei il giocatore tipico di wow che vuole punire gli altri per sentirsi migliore. Come scriveva Zexian, il tuo divertimento deriva dal non far divertire gli altri.

Dato che questo è il sentire comune della maggioranza dei giocatori (rimasti) capisco benissimo perché il gioco versa in questo pietosissimo stato.

Fanno bene allora gli sviluppatori a fare così…

Io non so più che dire se non che sono veramente interdetto da queste considerazioni.

Bene così.

Vuoi un gioco punitivo che non è altro che un lavoro (per cui si deve pagare, tra l’altro).

Io ne ho uno che mi piace e che mi pagano per svolgere. Per me un gioco è un’altra cosa ma, evidentemente sono vecchio…

2 "Mi piace"

Si siamo vecchi. Purtroppo i videogiochi non sono più passatempi, almeno non quelli online. Dobbiamo farcene una ragione e avere il coraggio di voltare pagina.

3 "Mi piace"

Il forum è morto. Siamo in 5 a scrivere e il resto che viene, legge soltanto. Non scrive perchè non gliene frega niente di comunicare con gli altri o hanno paura di farlo (memore precedente di sto forum).
Anche a me da fastidio che la gente legge e non dice niente e non prende una propria posizione. Quindi non “sapremo” mai il pensiero di tutti gli italiani.

Purtroppo non si può pensare di qualificarsi per un determinato contenuto endgame solo in base al gear, è la skill che conta, ed o ce l’hai o non ce l’hai.
Il gear adatto viene da sé, semplicemente giocando.
Onestamente non capisco a cosa serva essere gearato full mythic per poi fare solo wq o farmare erbette.

1 "Mi piace"

ehm…

Ce la possiamo fare a capire quello che si legge? Nessuno, ripeto, NESSUNO ha detto che chi va in giro a farmare deve avere un Gear da raid mitico. La mia idea difatti prevede percorsi DIVERSI con equipaggiamenti che offrono perk diversi in base al contenuto per cui sono stati farmati.

Semplicemente io chiedo che questi equipaggiamenti siano rispettabili e accettabili per partecipare OCCASIONALMENTE a contenuti del gioco diversi, chiaramente con la differenza di efficienza del caso.

Ma è davvero così difficile decodificare un testo?
Perdonatemi ma leggere certi commenti è disarmante.

3 "Mi piace"