Mage of tower shadowland

Parlo da priest disci: va bene la sfida, ma 15 (dicasi quindici, neanche sylvanas ci vuole così tanto) minuti di fight ininterrotto, dove non puoi permetterti il minimo errore, mi sembrano un tantino eccessivi. Non è divertente passare ore e ore a imprecare e tirare pugni al tavolo, con moglie e figli che ti prendono per pazzo. E non si tratta solo di gear, perché anche con il gear giusto devi fermare il dps per non morire.
Mi ci saranno voluti un centinaio di try, ho perso il conto.
Adesso ho deciso di passare alla sfida per holy, e guarda caso è quella per healer più difficile. Grazie blizzard, v**********o.

Da disci prendi questo trinket dal primo boss di emerald nightmare https://it.wowhead.com/item=139320/contenitore-di-semi-devastato?bonus=1807:1472
Lo usi sulle uova così muoiono subito e diventa molto più veloce

Tra la mount e collezionare le mog ho completato 12 sfide per ora, 5 con personaggi che non erano neanche al 60.

Onestamente l’unica che ho trovato eccessivamente difficile è l’havoc dh, per cui ho avuto più di 200 tentativi con tutti i buff e qualche equipaggiamento strano, per ucciderlo all’ultimo secondo.

Per le altre sfide ho impiegato dai 3 ai 60 tentativi a seconda di quanto sapevo giocare la classe.
Per molte ho usato pozione e tonico di BFA, ma per quelle del mago, la mia main class, ho usato tutta roba di shadowlands.

Vorrei che ci fosse molto più contenuto come questo, al gioco manca solo content impegnativo.
Magari visto che la mage tower era così anticipata avrebbero dovuto mettere una modalità più facile per i più casual. Sarebbe un vero peccato se la nerfassero troppo. Fare le sfide con altre classi è stata la cosa più divertente dell’intera patch.

1 "Mi piace"

https://www.dataforazeroth.com/collections/achievements/15309/a-towering-success

Al 24 dicembre pare che la sfida sia stata completata solamente dal 2,7753% dei profili. Credo che si debba un attimino rivedere l’idea di sfida (e in generale di bilanciamento).

1 "Mi piace"

https://www.dataforazeroth.com/collections/achievements/15310/a-tour-of-towers

Il 7/7 invece solo 0,1%, wow.
Per quanto mi faccia sentire pr0 essere in quel 0,1% rimango dell’idea che lasciare questo content solo per una frazione così piccola della popolazione sia stupido.

Anche perché la Torre è stata venduta come IL CONTENUTO PRINCIPALE della 9.1.5 e la dice lunga su chi Bizzard ritiene essere il suo target nonostante l’abbonamento (e le espansioni) le paghino tutti.

2 "Mi piace"

Guarda che il target è sempre stato quello, eh. :slight_smile:

Non è una novità. Per Blizzard il content difficile si misura su quanto dps devi avere per buttare giù un boss. Gli stessi raid mitici non vengono chiusi perché settimana dopo settimana le gilde eseguono meglio le meccaniche ma perché alzano pian piano hp e dps fino al punto in cui sopravvivono agli errori e i boss non sopravvivono al dps.

Purtroppo i soulslike a me in questo senso hanno fatto danni enormi, perché le meccaniche di WoW proprio non le sopporto più.

La torre della magia è un contenuto singleplayer , difficile, cosa non usuale su wow.Come in Legion i primi mesi, un contenuto non per tutti(per motivi di capacità o tempo o pazienza o equip).
Un contenuto che ritengo dovrebbe esserci in ogni espansione per i player che amano questo tipo di sfide con se stessi.
Mi auguro un nerf a fine espansione per dare al popolo e a me, le trasmog dei main e degli alt in modo piu facile ma non possiamo chiedere il nerf dopo 1 mese…
Da appassionato di Blood/ds123/sekiro non vedo come un soulslike abbia influenzato wow in nessun modo…cioè una sfida piu difficile del solito e scomodare i soulslike mi sembra esagerato

1 "Mi piace"

I souslike non hanno influenzato WoW, hanno influenzato la mia visione sul combat system di WoW.

Non provo più nessun piacere nello studiare meccaniche che richiedono al 90% la giusta dose di hp e di dps per essere completate con successo. La cosa bella dei boss dei Souls (la maggior parte) è che li puoi approcciare in maniere completamente diverse e nessuna è giusta o sbagliata, se funziona per te è ok.

Ma la forza bruta non è mai l’unica via, in WoW purtroppo sì. Quando vedrò sfide completabili anche vestiti di stracci a patto di conoscere alla perfezione le meccaniche dei boss, ci lavorerò su. Adesso come adesso è tempo sprecato perché so già di non avere abbastanza dps e non ho nessuna intenzione di annoiarmi a morte cercando di aumentarlo fino al punto di rottura del boss stesso.

1 "Mi piace"

Non avevo capito il senso del tuo primo commento allora…cmq la cosa non sta in piedi lo stesso, sono due giochi completamente diversi, non è che non sopporti le meccaniche di wow, preferisci un altro stile di gioco… Sono all’opposto…allora la torre dovresti apprezzarla c’è gente che l’ha completata vestita di stracci…trovo i tuoi commenti un po’ in contrasto… Se poi per meccaniche intendi interrupt o movimenti per buff e debuff ripeto vuoi solo un altro gioco, non capisco sti commenti

Ragazzi, mercoledì questo aborto finisce e lo rivediamo tra sei mesi. Portiamo pazienza.
Se penso che sarebbe dovuto essere l’evento trainante della 9.1.5 mi viene da piangere…

Basta non farlo. Se lo reputiamo non calibrato, non divertente o estremamente costoso, basta starne il più lontano possibile.

Di sicuro è estremamente demoralizzante fare i conti con la realtà della mage tower.
Si crede di saper giocare, e poi puff, si sbatte contro il muro.

be’, non mi pare che Blizzard abbia brillato negli ultimi anni per divertimento e bilanciamento, no? :unamused:

Lo scopo di quetsa torre era palese: pubblicizzarlo in pompa maxima in modo che la gente tornasse a pagare l’abbonamento e, di fronte alla smusata, comprasse decine di token per procurarsi l’equipaggiamento necessario a farla (salvo fatto l’RNG). In questo modo la gente avrebbe continuato a pagar l’abbonamento per paura di rimanere indietro e veder sfumare i recolor di questa torre.

Boh a me tutto ciò pare estremamente deprimente. Non capisco perché se ne continui a parlare: per me avremmo dovuto boicottarlo senza pensarci e invece siamo qua a lamentarci che non è tunato tuttavia ci stiamo buttando milioni di ore e gold…

Non vedo l’ora sia mercoledì XD

1 "Mi piace"

Vuol dire che hanno fatto un buon lavoro, che lo si voglia ammettere o no.

Io non ci ho messo piede.

Difatti non capisco la gente che si lamenta della torre che fa solo il gioco di Blizzard che va lodata per spremere soldi a noi non facendo assolutamente nulla!

Non avendo giocato a Legion, non so come fosse tarata la torre originale.
Devo ammettere che me l’aspettavo un po’ più facile.
È vero, bisogna farmare o comprare gear adatto, i consumabili/gemme/enchant delle espansioni passate, che costano un botto. Però in fondo è un rpg, è normale che queste cose contino.
È come pretendere di andare a fare raid mitico vestiti con i pezzi di Korthia.
C’è semplicemente chi ama la sfida, e chi no.
E si, un gettone per i consumabili l’ho comprato anche io, perché ho sempre preferito la parte di gameplay a quella gestionale del gioco (ergo, sono sempre al verde) . Non ci vedo nulla di male.

Mai avuto problemi a farmare l’equipaggiamento ma, grazie allo scaling imbarazzante, la mia arma del raid mitico fa moooooolto meno danno dell’artefatto di due espansioni fa (che oltretutto dovrei downgradare per farci stare l’enchant migliore…).

Ci si rende conto che è una cosa demenziale? Permettere l’acesso con un equipaggiamento pregenerato avrebbe richiesto die sinapsi collegate per evitare questi problemi e poter dire che era solo questione di abilità…

Dato che, evidentemente, la cosa sta piacendo, ha fatto bene Blizzard a fare così perché è riuscita a far spendere valanghe di soldi ai giocatori non facendo assolutamente nulla.

Continuo a riconoscermi sempre meno nelle scelte di questo gioco.

1 "Mi piace"

grazie a enchanti e gemme bugghe che sono state fixate in seguito,anche perchè ormai il ptr è inutile,si prova tutto in live.

No gente con equip sl normale come il mio, a questo punto della patch un equip che ha chiunque… Poi ripeto anche io la preferivo più facile almeno avrei già il mio tmog :wink:

Continuo a non capire perché si parla di sfida.

Una sfida è uccidere Lord Gwyn solo con parry e riposte.

Una sfida è fare la torre coi template.

Qui non c’è nessuna sfida: o hai l’equip giusto o non ce l’hai.

È per questo che dico che il combat system di WoW non mi fa impazzire.

1 "Mi piace"