Meaningful choice

Occhio però a non parsare troppo basso perché quello non sarà un problema di congrega ma di come uno gioca.

Come hanno già detto in tanti, le congreghe dovevano essere una mera scelta di ambientazione e non di gameplay.

È un po’ come se chi avesse scelto di rimanere fedele a colei che muove 'l sole e l’altre stelle (Sylvanas, attorno a cui ruota wow da troppo tempo) avesse ricevuto un’abilità che fa danno che chi invece ha scelto Varok non ha avuto. A prescindere da tutto, la scelta di Sylvanas influisce sul gameplay perché alla fine della fiera ci dà un’abilità che fa danno in più.

Il problema di fondo è questo.

1 "Mi piace"

Ho capito quello che vuoi dire, tuttavia prima di fasciarmi davvero la testa aspetterei almeno di vedere che succede per davvero tra un mesetto.

Concordo evidentemente sul fatto che se saranno sbilanciate, il passaggio da una all’altra dovrebbe essere meno tribolato di come è oggi. Oppure più semplicemente ogni covenant dovrebbe far scegliere una tra tutte e quattro le skill, a quel punto uno può scegliere la covenant più affine al suo gusto rpgiistico senza preoccuparsi troppo della skill unica correlata, potendo sempre “pescare dal mazzo”.

d’accordo su questo, è condivisibile, però immagino che anche nella gilda che fa content giusto per farlo ci saranno i player a cui fa piacere cercare di ottimizzare il proprio personaggio e vedere fin dove la propria skill li porta. E in quel caso perchè devo scegliere tra ottenere il massimo dei numeri o unirmi a una covenant che ha una stile che mi piace? Il sistema puzzava dall’inizio, perchè già si sapeva che avrebbero avuti grossi problemi a bilanciarlo. Già conosco persone che stanno cercando di scegliere la covenant più equilibrata tra le varie spec del mago ad esempio. Quindi ecco, la libertà promessa è fuffa. Poi se la blizzard mi dice “oh, se ti piace è così se no è così lo stesso” prendo atto e me la metto via, ma almeno non ce la raccontino della libertà di scelta perchè non esisterà mai nel momento in cui leghi un contenuto alle tue prestazioni in game.

1 "Mi piace"

Questa frase deve essere incorniciata!
Non ce l’ho con il dover scegliere una congrega più o meno potente ma con questa pretesa libertà che in realtà non esiste proprio.

Capisco quello che vuoi dire, ma è come lamentarsi di dover scegliere di volta in volta la classe/spec FOTM perché farà comunque quel quid di danno/cure in più di quella che vorrei invece usare io.

Non se ne esce, il gioco è questo, non potrà mai essere perfettamente bilanciato con uno scarto inferiore all’1%, anche perché poi entra in gioco il player (io col mago fire proprio non mi trovo e anche se in teoria fa i buchi, usato da me fa puzzette).

Ci sarà SEMPRE da qualche parte un qualcosa che non vorremmo usare o fare ecchepperò se lo usiamo/facciamo ci fa preformare un filo meglio.

Attenzione a non confondere i mumeri diversi della classe (che magari sono compensati da utilità varie) a ulteriori sistemi che sostanzialmente obbligano i giocatori a una scelta obbligata.

Dato che tutto il gioco per come è organizzato ora (e che tu critichi il fatto che a me non va giù xD), bisogna fare danno perché il gioco lo richiede (M+, timer e roba simile), che scelta ho se aumentare il danno o avere un effetto che io giocatore vedo bene nell’idea che ho del mio personaggio?

Ecco la mentalità decadente di cui parlavo qua. Trovo assurdo che non si riesca anche solo a pensare a un’alternativa.

Non mi sto confondendo, è la stessa cosa declinata in maniera diversa. Un PG che fa meno danno fa semplicemente meno danno a prescindere dal motivo.

O lo si accetta e si passa oltre, o non lo accetta e si passa e basta.

C’è bisogno di un nuovo sistema che aumenta ulteriormente - e immotivatamente - questa differenza? Dove sta la scelta?

Se la congrega è una scelta di lore, che lo sia e quindi per cortesia lasciamo fuori da questo ambito l’impatto sul gameplay altrimenti la scelta non c’è.

La scelta c’è. Se decidi di non farla for the sake of massimo dps va bene lo stesso, ma per esserci c’è.

Io sono più fortunato, di lore abbinato alla classe mi fanno schifo tutte, sceglierò quella che simma meglio :sunglasses:

Su wowhead è stata appena rilasciata un’intervista a Ion tutto-per-Sylvanas Hassikostas.

Voglio solo citare un passaggio:

Domanda: ** Would you change Covenants more drastically between Patches or Raids?**

Yes. I think patches are where larger changes would occur. When we look ahead to major content updates those will include new Legendary affixes that players can seek out; there’s a bit more of a reset that comes with that. We also have the ability, it’s not something we will do lightly, but if we needed to, we can reset the Covenant switching cooldown or the history of “you left this covenant” to make that a more seamless transition if we have to make some larger changes but we don’t have any plans to do that – just in case measures.

Magari io non capisco ne l’inglese ne l’italiano ma se le congreghe sono così libere, fluide, non conferiscono un particolare potere al personaggio qual è il senso di questa risposta?

Meaningful choice… che pagliacci. Facciano quello che voglio ma siano almeno onesti… con loro stessi più che con noi. Questo è un chiaro esempio del fatto che loro vivono nel loro mondo fatto di fogli di calcolo e non sanno nulla di come va il gioco. O, in alternativa, soffrono di evidenti disturbi di personalità.

in realtà lui ha detto che probabilmente verranno toccati i leggendari ,mentre se faranno grossi cambi alle congreghe,anche se ha detto " it’s not something we will do lightly" cioè qualcosa che non faremo con leggerezza" e “but we don’t have any plans to do that” non abbiamo nessun piano di toccarle in questo momento,verranno toccate rendendo il cambio più facile.

1 "Mi piace"

Il solo fatto che non abbia chiuso quella porta è sufficientemente elequotente per capire che ci metteranno mano XD

Meaningful choice per tutti XD
(Lo vedo molto cetto laqualunque xD)

si ma da quanto ha detto,non è una cosa che avverrà all’uscita dell’espansione … se succederà in season 2-3 o 4 io non ci vedo nulla di male,anche perchè potrebbero rompersi dei condotti in combo con nuovi oggetti o altre meccaniche di gioco.

e torno a ridire, come altri, che le covenant non dovevano avere alcun tipo di interazione col gameplay ma solo come flavour.

Non avrebbero speso così tanto tempo per creare 4 Suramar mutualmente esclusive, fare chain lunghe e interessanti è comunque un lavoro.

Senza alcun tipo di “premio” per la scelta sarebbero state troppo trivializzate secondo me, come se fossero delle fazioni qualsiasi tipo Aldor e Scryer solamente rinominate in covenant.

1 "Mi piace"

probabilmente col proseguire dell’espansione faranno in modo che sia più semplice cambiare covenant, come fanno sempre per livellare i pg secondari o farmare la valuta tipo l’ap.

… e il 50% dei giocatori ne vedrà solo una… questo è sprecare i soldi e il tempo.

visto che poi il problema è sempre lo stesso, non è la quantità di contenuti presenti al lancio a dare valore all’espansione ma la frequenza e la quantità di nuovi contenuti che rilasci nel tempo.

Avrebbero semplicemente potuto dire 4 Major Patch, per 4 Congreghe. Leghi le quest, le ricompense ecc di ogni congrega ad una Patch che fai culminare con il raid collegato a quella Congrega e fai esplorare tutte le Congreghe a tutti i giocatori nel corso dell’espansione. Le abilità delle Congreghe le leghi ai contenuti e/o alle season collegate alla relativa patch e via.

In un attimo valorizzi il lavoro fatto per creare il tutto e risolvi il problema del bilanciamento mettendo tutti i giocatori nella stessa barca.

GG

2 "Mi piace"

E poi, come se il dps fosse la cosa più importante… se fosse davvero così i roster raid dei method o compagnia bella di tutta bfa sarebbero stati 15 fire mage + 1dh per il buff magico :smiley:

beh poco ci manca in vero, quando in un raid ti trovi 5 spec su un totale di 30+

1 "Mi piace"

ma oltretutto mentre stiamo parlando discutendo ad ora continuano a fixare aggiornare buffare, nerfare le convenant a più non posso ma ti sembra possibile. gira tutto intorno a quella mbaa. io continuo a seguire gli aggiornamenti e ne esce 1 al giorno a 4 giorni dall’uscita in live. alla fine finiremo per dover come minimo sorbirci i reset per cambiarle vuoi vedere