Ma io non mi sto dando ragione xD non mi fido neanche di me stessa dai… Sto cercando di capire e basta. Anche se dico di approvare la “punizione” per tornare indietro è perché la vedo in modo diverso. Io la vedo come se fosse un posto di lavoro (la congrega) dove tu guadagni tot al mese e ti sta bene. Ad un certo punto vieni a sapere che Tizio (la congrega che hai puntato) cerca personale nel suo locale e che a differenza del tuo datore di lavoro dà 1k € in più a fine mese. Allora, te abbandoni il locale dove stai lavorando e vai a chiedere posto all’altro locale, per un tornaconto. Ma quel tizio non ti dice che è per una settimana e ti accorgi che l’hai preso lì xD e che fai? Resti senza lavoro? Allora torni indietro chiedendo scusa ecc e poi non puoi lamentarti se il titolare ti mette fisso a pulire il ***** bagno, perché giustamente li hai abbandonati xD e ci sta che riparti da zero. Ecco perché approvo questo metodo, perché è giusto! Non è giusto perché lo dico io xD ma è questione di fiducia.
Congrega: “ah bene, ci fa piacere che ci aiuti :)”
Dopo 2 settimane:
Congrega: “ah te ne vai? ”
Dopo un mese:
Congrega: “che ci fai da queste parti? Non sei il benvenuto qui” (sì, dal signore degli anelli da saruman nelle due torri )
Io: “volevo chiedere scusa per il mio atteggiamento, lo so ho sbagliato, ma non accadrà più. Posso tornare con la stessa reputazione di prima?”
https://ibb.co/MPPjD7D