Per-patc shadowland

Guarda, ti lascio il link a una discussione che un membro della comunità russa ha scritto sulforum americano riguardo alle problematiche dei sistemi stratificati.

È molto ben scritto e merita una riflessione. Qualora servisse, posso tradurlo per discuterne tutti assieme.

https://us.forums.blizzard.com/en/wow/t/covenant-system-design-flaws-discussion/611673

Grazie. L’ho letto tutto, molto interessante.
Io, giocatore medio, appassionato piu della lore, storie, razze e classi, che dei contenuti super competitivi, mi ci sono ritrovato molto.
A me a pelle piacciono due alleanze: Kiryan e Silfi della notte. Vorrei tanto fossero quelle giuste. Ma preferirei di gran lunga, sceglierle con la spensieratezza che nessuna della congreghe sia determinante per i contenuti che vorrò affrontare.

2 "Mi piace"

:smiley: Ogni volta che apro la discussione per leggere i nuovi commenti penso la stessa cosa :stuck_out_tongue: Perdonatemi l’intrusione.
@Rexaroscuro fai che la “patch” sia con noi Q_Q

Uppo questa discussione con l’annuncio apparso su wowhead da poco riguardo al ritardo dell’uscita di Shadowland.

Sapete tutti che sono spesso stato critico nei confronti di Blizzard per come ha condotto ultimamente il gioco e come poco ha ascoltato i giocatori.

Ora invece non posso che essere veramente felice di questa decisione e orgoglioso che Blizz ancora abbia in testa la qualità.

Grazie, sul serio :slight_smile:

Vero, perchè non esiste gente che si è presa le ferie dopo l’annuncio prematuro at minchiam, ferie che magari non possono essere spostate perchè qualcuno alla blizz soffre di annuncio precoce

Perdonami ma prendere le ferie per un giochino a me non sembra affatto un comportamento maturo (come una reazione del genere, per dire XD).

È un gioco, ricordiamolo. In cui, tra l’altro non si vince nulla, nemmeno chi arriva prima.

3 "Mi piace"

Sono contento che abbiano scelto di rimandare l’espansione, preferisco avere un prodotto finito invece che un bfa 2.0 lanciato con millemila bug solo per accontentare gli impazienti che poi livellano, si fanno LFR una volta e poi tornano a lamentarsi che non hanno niente da fare.
Non esiste solo wow, fate altro e soprattutto non prendetevi le ferie per giocare a wow che è una cosa proprio infantile.

4 "Mi piace"

Speriamo che queste poche settimane in più (a meno che non venga rinviato ulteriormente al 2021) servano sul serio a mettere mano alle inadeguatezze di tutti i nuovi sistemi, talenti e procs vari.

E speriamo servano pure a cambiare Infusion of Light ai poveri Pala Holy :innocent: che tempo qualche settimana avranno un rank peggiore del Prete Holy (aka Cenerentola) a Castle Nathria :sweat_smile:

Sono molto contento della decisione. Non scappa nulla. Mese piu o mese meno non fa differenza per noi giocatori. Anzi, sono rimasto sorpreso quando hanno annunciato la data del 27 ottobre.
Brava Blizzy, una scelta difficile, molto coraggiosa e secondo me piu che giusta.
Gli errori, le decisioni sbagliate, risultati poco soddisfacenti, fanno parte della natura stessa dell’uomo. La differenza tra gli stolti e i saggi, è il capirlo e il correggersi. Sieti stati saggi.
Per come la vedo io non è un flop, ma un grande risultato.
In bocca al lupo!!!

Si ottimo decisione di blizzard, non era il caso di rilasciare SL nelle condizioni che si sono viste in beta. Sicuramente si parla di un ritardo superiore al mese, non penso abbiano ritardato l’espansione per 1 o 2 settimane

Perchè partiamo dal presupposto che la gente lavori male apposta?

Evidentemente quando è stata annunciata la data di uscita c’erano i presupposti per pensare che il gioco sarebbe stato pronto per allora.
Ma con tutte le modifiche che ci sono state recentemente, soprattutto per la questione delle Congreghe e dei Conduit, c’è bisogno urgentemente di un altro giro di test per vedere se le cose funzionano e, eventualmente, tunarle di nuovo.
Cosa che non può essere evidentemente fatta in queste 3 settimane scarse.

E tanto meglio così!
Perchè se aveste preso ferie per giocare ad un gioco mezzo rotto, invece, come l’avreste presa?

5 "Mi piace"

Prendere ferie per un giochino no, andare a fare le scimmie al mare dove è più lo stress che il relax invece va bene.

Ognuno dovrebbe esser libero di far quel che vuole col riposo che si è meritato, senza che arrivi gente a dire cosa è giusto e cosa è infantile, specie se non si conosce la persona che si sta criticando.

Sicuramente il delay ci sta, però c’è anche da considerare che l’annuncio della data è stato fatto al gamescom quando? Un mese fa?

Potevano valutare il delay già per il gamescom, invece di rimangiarsi tutto a 3 settimane dalla nuova espansione, dopo aver assicurato che l’espansione non avrebbe subito ritardi.

Quello che infastidisce non è il delay stesso, ma il come e il quando è stato tirato fuori.

È normale che alle persone dia fastidio, voglio dire, ci sono amici che hanno rifatto la sub perché ormai mancava meno di un mese, e ora si trovano con un “a data da destinarsi”.

1 "Mi piace"

L’importante e’ che la “Per-pact” esca il 14, cosi il supplizio di bfa almeno in parte finisce.

PS
Non rimandate anche l’espansione successiva a Shadowland che sto preparando le ferie :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Non capisco il rapporto causa effetto tra mare e un giochino. Proprio no. Suppongo che per andare al mare serva anche un po’ di logistica, trasporti, alloggio e cose del genere. Per dire.

Va bene nella misura in cui non si piantano attacchi isterici su un evento che, se uno seguiva per bene lo sviluppo, era doveroso. Specie dopo il mistero della data della prepatch (o per-patc cit.)
Mi sono permesso di dare un giudizio - magari sbagliando - perché il tono della “protesta” in una situazione mondo in difficilissima uscita dall’emergenza sanitaria - in cui tante, tantissime persone hanno perso il lavoro - mi è sembrato un po’ uno schiaffo alla maggioranza delle persone il cui primo problema è mettere assieme il pranzo con la cena. Ma sto divagando.
Era una notizia scontata e poi, sinceramente, il problema di revocare una domanda di ferie un mese prima io non lo vedo (ma parlo da uno che le ferie non può prenderle quando vuole).

Magari ci hanno provato fino all’ultimo? Voglio dire: mai capitata una scadenza o un esame in cui ti seri rifatto fino alla sera prima prima di capire che l’obiettivo non era raggiungibile?

A Blizzard lavorano donne e uomini esattamente come noi. E si parla di una cosa ben diversa dal comparto commerciale e marketing.

Magari Blizzard sparerà altre palle di cannone per sdebitarsi. Secondo me il fatto che abbiano spostato per non rischiare un altro linciaggio mediatico come per BfA va a loro vantaggio: vediamo come gestiscono l’interim. Chi aspettava l’espasione almeno sa quando esce la pre-patch che, a questo punto dovrebbe avere una durata dignitosa; durata sufficiente a rimettersi in carreggiata, provare le classi etc.

Beh allora qui siamo un pò troppo di parte dai. Capiamoci al volo, noi semplici FAN già pochi minuti dopo l’annuncio delle congreghe ecc (pur essendo estranei ai lavori) eravamo consci, anche senza avere la beta, delle problematiche che ci sarebbero state. Non serviva la lampada magica per capirlo.

Il mio unico rammarico è che queste meccaniche semplicemente non dovrebbero esserci perchè errate per concetto. Anche se le fixeranno… beh è comunque uno spreco di risorse e tempo che sarebbe stato spendibile meglio.

Non si accusa la gente di lavorare male… il problema è l’assenza di un vero lavoro concettuale secondo me.

1 "Mi piace"

Visto?

Concordo, ma stando così le cose è stata la soluzione migliore.
Concordo col lavoro concettuale ma ho la sensazione che questi “sistemi” vengano imposti.

questo è sicuro

è proprio chi li impone ad aver saltato la fase di lavoro celebrale.

Io che sono una capra non mi sognerei mai di vincolare la libertà degli “artisti” (chi sviluppa il gioco). Dovrebbero essere liberi ma non siamo più in un mondo che funziona così.

1 "Mi piace"

Beh ma questi non sono artisti. L’arte è una cosa che nasce per te è condividi per passione. Questi sono solo manager e imprenditori.

Mi riferivo agli sviluppatori che dovrebbero essere liberi da chi - secondo me - li obbliga a determinate scelte (i manager e gli imprenditori che, giustamente, non dovrebbero avere voce nel processo creativo).

Forse mi sono espresso male, scusa :stuck_out_tongue: